POLITICALLY CORRECT: Ipocrisia a Nudo

  Рет қаралды 1,763

ALCHILL

ALCHILL

Күн бұрын

Пікірлер: 54
@ALCHILLTV
@ALCHILLTV 6 ай бұрын
Questo video ha avuto i commenti disattivati dall'algoritmo, dopo la nostra richiesta di revisione, sono ritornati. (sempre perché oggi sei libero di dire tutto eh)
@lucamagno3400
@lucamagno3400 6 ай бұрын
KZbin sta facendo questo gioco di continuo
@salvatoreschiano900
@salvatoreschiano900 6 ай бұрын
Speriamo bene Alchill 🤞
@LauraMachiavelli
@LauraMachiavelli 6 ай бұрын
Potranno anche lamentarsi quanto vogliono, ma io invece apprezzo Donny che non ha paura di esprimere i concetti in maniera chiara, diretta e senza mezzi termini.
@shirosamuel
@shirosamuel 6 ай бұрын
Video semplicemente DA PATRIMONIO UNIVERSALE!!!!!!! GRAZIE!!!!!
@riccardo2478
@riccardo2478 6 ай бұрын
Vergognose le censure di questa piattaforma
@LaZonaDiRin3743
@LaZonaDiRin3743 6 ай бұрын
Dal mio punto di vista, il politicamente corretto e l'inclusivita non sono di per se sbagliate, ad essere sbagliato è il modo in cui viene espresso ad essere tossico ed esagerato, bisogna sempre essere moderati e non cadere in cazzate come la censura o lo stravolgimento delle storie (coff coff Disney coff coff) perché quando si è moderati con l'inclusivita o il politicamente corretto può uscire un prodotto bello, volete un esempio (anche se non è stato compreso dal pubblico che lo ha preso erroneamente come esempio tossico di politicamente corretto) guardate la Leggenda di Korra in cui la protagonista Korra è bisessuale e negli ultimi minuti della puntata finale (e nelle novel siccesssive) bacia un'altra ragazza, Asami, uno dei personaggi principali, non è un esempio di politicamente corretto estremo e funziona senza cadere in estremismo o censura.
@silver85ms
@silver85ms 6 ай бұрын
La verità risulta sempre pesante agli occhi dell’inetto
@oltraggiograz868
@oltraggiograz868 6 ай бұрын
Ottimo, dottor Donny. Non ho altro da aggiungere se non "dove cazzo è il mio spadone? Devo partire per la guerra santa!"
@inkycartoonist
@inkycartoonist 6 ай бұрын
La citazione a Go Nagai mi ha emozionata pesantemente
@akagi_haruko7036
@akagi_haruko7036 6 ай бұрын
Video fantastico!
@nickstelladelmattino
@nickstelladelmattino 6 ай бұрын
Oggi più che mai d’accordo con quanto espresso 👀
@CosimoGrazioli
@CosimoGrazioli 6 ай бұрын
Da 01:01 Inizia l'epicità dello Jarl!
@kalecaire020
@kalecaire020 6 ай бұрын
Guardando copertina e titolo ho temuto, poi ho visto che dici, in una certa misura, le stesse cose che penso anch'io: è giusto dare rappresentanza, ma ultimamente si sta esagerando per mascherare una scrittura debole (come Disney, che per andare sul sicuro usa la stessa formula da una decina d'anni, se non di più). Ho poi visto opere che rappresentano le minoranze in modo genuino, senza concentrarvi sopra tutto lo show (penso ad Hazbin Hotel come esempio più recente)
@Felix-ic1fc
@Felix-ic1fc 6 ай бұрын
Esatto, non c'è nulla di male nel difendere le minoranze nei media, ma almeno che lo facessero bene senza ad andare a scordarsi il vero significato delle opere su cui lavorano, ai giorni d'oggi sembra tutto così forzato.
@raohtheken-oh8709
@raohtheken-oh8709 6 ай бұрын
Citerei anche The Owl House e Amphibia, due delle migliori serie animate della Disney. La Disney sta andando decisamente meglio nei cartoni animati che non nei lungometraggi e nei live action. Per esempio, nella serie animata 101 Dalmatian Street del 2019, seguito diretto de La Carica Dei 101, Crudelia è la Crudelia di sempre, spietata, cinica, che vuole farsi le pellicce con la pelle dei dalmata, che vuole ucciderli per vendetta (i cani protagonisti sono i discendenti di quelli del primo film) tentando di buttarli ancora vivi dentro una macchina scuoiatrice e maltratta suo nipote perchè non è cattivo come lui, e inoltre per poco non muore finendo dentro alla macchina che voleva usare sui cani. L'unica cosa è che non fuma più, ma il divieto della Disney di far fumare i suoi personaggi risale al 2007, quindi non è proprio recente. La Crudelia del film live action invece non ha niente di quella dei cartoni, a parte il nome e il colore dei capelli.
@MastroZeR0
@MastroZeR0 4 ай бұрын
Quanto hai ragione!!
@nicolamariamaffei
@nicolamariamaffei 6 ай бұрын
Donny, e’ mio padre! 😍🖤
@lucamagno3400
@lucamagno3400 6 ай бұрын
Donny ti ringrazio! in 5 minut, senza pipponi e giri di parole hai detto quello che molti tacciono
@kruaxiilferengi
@kruaxiilferengi Ай бұрын
Ok, hai la mia attenzione...
@christiancaldarulo2018
@christiancaldarulo2018 6 ай бұрын
Ma ve lo immaginate voi un Perlasca, uno Schindler, una qualsiasi persona che vuole salvare chi non si può salvare, in quest'epoca?
@zivigo6471
@zivigo6471 Ай бұрын
Preferisco i video sugli Anime e cultura pop....
@raoulwallenberg4820
@raoulwallenberg4820 5 ай бұрын
Salve a tutti! Vorrei porre una domanda a qualcuno che ha letto il fumetto di Sandman e visto la serie omonima. Per caso anche sta volta in questa serie i sionisti, massoni, satanisti del ca... che controllano Hollywood e quindi anche Netflix, hanno commesso le solite vomitevoli follie da malati di mente? Come ad esempio: trasformare personaggi bianchi in neri, o mettere qualche checca nella storia quando invece non c'era, o qualche donna o bambina velata facendo propaganda islamica? Anche in questa serie sono presenti queste stron....? Oppure l'hanno adattata bene? Perchè se per l'ennesima volta sono presenti queste pazzie da dementi io la serie manco la guardo... Per favore qualcuno può rispondermi appena a tempo? Grazie.
@nickstelladelmattino
@nickstelladelmattino 5 ай бұрын
Allora ti rispondo io stesso, ovviamente sì, su Alchill abbiamo letto The Sandman e al momento trovi due video a tema, uno di introduzione generale al fumetto e uno di analisi maniacale e microscopica del primo capitolo con tanto di dietro le quinte(serie che prometto porterò avanti e diventerà un format costante come Saint Seiya). Per quanto la serie Netflix allora le cazzate ci sono, personaggi che cambiano etnia e/o sesso random, alcune cose banalizzate come l'omosessualità del Corinzio(che nei fumetti intende banalmente che preferisce mangiare gli occhi di giovani uomini per intenderci) e così via. In generale è tutto un po' più patinato del fumetto, meno cattivo, meno Goth. Poi per carità non è nemmeno un adattamento malvagio, la storia bene o male è quella e si lascia seguire, i personaggi adattati correttamente sono anche mooolto bellini da vedere come Caino e Abele. Diciamo che può essere un buon adattamento per avvicinarsi e chiudendo l'occhio su certe cose può anche far passare un bel pomeriggio però ecco è pieno di bei "ah ok, momento Netflix". Cose tra l'altro non necessarie visto che il cast e le tematiche di Sandman sono super eterogenee di base.
@raoulwallenberg4820
@raoulwallenberg4820 5 ай бұрын
Ah ecco! Ne ero sicuro che anche in questa serie non ci avrebbero risparmiato dalle loro caz... Per curiosità, quanti personaggi originariamente bianchi diventano neri? E quanti etero diventano finocchi? E quali sono in definitiva le caz.... peggiori? Cioè quello che voglio sapere è, hanno rovinato la trasposizione del fumetto ai livelli di come hanno fatto con quella caga.. delle serie di Preacher e di The Boys? O di quelle schifezze di adattamenti del Trono di spade e di altri capolavori delle mitologie o libri tipo l'Iliade e Lupin? Fatti diventare tutti vergognosamente neri, in nome del tentativo di sostituzione etnica e distruzione culturale?
@TabubaTimon
@TabubaTimon Ай бұрын
@@raoulwallenberg4820 hai sbaglaito canale, faccia di cccz. donny non è nè razzista nè omofobo come te, quindi porta la tua mmda altrove, bastardo.
@riccardo2478
@riccardo2478 6 ай бұрын
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, forse farei lo stesso, mi piace far canzoni e bere vino, mi piace far casino, poi sono nato fesso e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare: ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto Cit.
@m.marc0
@m.marc0 6 ай бұрын
oddio rammolita direi di no voglio dire, ci sono persone per nulla rammollite però sono d'accordo il politicamente corretto rompe il cazzo. e non credo sinceramente si diventi deboli 😂 le storie dove si vede sangue e altra roba io li trovo bellissimi.. l'ultima frase é stata epica
@paolocolucci2112
@paolocolucci2112 6 ай бұрын
Ma con "rammoliti" Donny si riferiva proprio a quelle persone che hanno fatto si che si scatenasse questo politicamente corretto, che guarda caso, sono tutti in questa generazione woke
@dottorcaligari7523
@dottorcaligari7523 6 ай бұрын
Essere liberi di insultare categorie marginalizzate? Bella libertà
@ALCHILLTV
@ALCHILLTV 6 ай бұрын
Mi sa che questo presunto dottore la laurea non se l’è meritata. Il classico commento di chi non ha capito nulla del video.
@ziopera9601
@ziopera9601 6 ай бұрын
​@@ALCHILLTV NOOOOOO I DOTTORI SENZA LAUREA SONO UNA MINORANZA, SMETTILA DI OPPRIMERLA 😭
@dottorcaligari7523
@dottorcaligari7523 6 ай бұрын
@@ALCHILLTV Il livello dei vostri argomenti è uguale a quello di Pio & Amedeo che dicono che non si può più scherzare su nulla. In un mondo in cui la TV di Stato censura attivamente le perole di un intellettuale voi vi lamentate che la Sirenetta del remake è nera. Beh, priorità ;)
@ALCHILLTV
@ALCHILLTV 6 ай бұрын
@@dottorcaligari7523 hai preso l'unico esempio citato nel video e lo usi per ricamarci sopra. Prima di lasciarti affogare nel tuo mondo arcobalenoso, ti dico questo piccolo subumano: sei lontano anni luce dal mio "livello di cultura" non esiste proprio paragone! Il massimo che tu puoi fare (oltre a strisciare come un verme leccando la strada dove cammino) e sentire 80 mila volte il video e leggere il tuo primo commento dove insinui che io incito a insultare categorie marginalizzate. Quando ti renderai conto che tale punto non esiste, non voglio nemmeno che vieni a chiedermi scusa guarda... Basta solo che cancelli questo tuo commento o lo lascerò qui, in eterna memoria del fatto che un sottosviluppato del tuo calibro è venuto a scriverlo. Detto questo non ti rispondo più. Devi sentirti onorato del fatto che io abbia sprecato 2 Min del mio tempo per un essere insulso come te.
@dottorcaligari7523
@dottorcaligari7523 6 ай бұрын
@@ALCHILLTV Io non avrò capito il tuo argutissimo video ma a te manca la comprensione basilare del testo: da un fan di Berserk mi aspettavo di meglio. Il fatto che tu demonizzi il tuo interlocutore insultandolo senza entrare nel merito della discussione dice molto più di te che di me, quindi questo commento direi che conviene lasciarlo come testimonianza di ciò. Tutti uguali voi che vi scagliate contro il "politicamente corretto": volete la libertà di pensiero ma andate in puzza non appena qualcuno non la pensa come voi e non vi fa gli applausi. Ah, io forse avrò sicuramente meno cultura di te, ma a livello di cultura cinematografica ti batto sicuro: la tua ironia sul mio nick lo dimostra ;)
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43
Всё пошло не по плану 😮
00:36
Miracle
Рет қаралды 4,1 МЛН
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 11 МЛН
I rischi della cancel culture e del politicamente corretto
8:08
La condanna a Luigi Pelazza e il “metodo Iene”
22:23
Breaking Italy
Рет қаралды 273 М.
Borghi (Lega): 'Non si vive di politically correctness'
3:02
La7 Attualità
Рет қаралды 2,4 М.
Due parole conclusive su Greta Thunberg
18:48
Breaking Italy
Рет қаралды 247 М.
La PIAGA della DEPRESSIONE
11:09
ALCHILL
Рет қаралды 1,2 М.
Le 'salvinate', tutte le gaffes di Matteo Salvini
2:09
La7 Attualità
Рет қаралды 539 М.
Eloquenza ed Espressività: consigli per Parlare Bene
27:31
Rick DuFer
Рет қаралды 798 М.
Che cos'è la cancel culture?
10:21
Yasmina Pani
Рет қаралды 24 М.
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43