Come chi voleva boicottare autostrade e aveva il telepass.. Voglio proprio vedere se con il ponte attraverserai lo stretto in barca..
@davidedisilvestro32555 ай бұрын
Valore di mercato. E il valore affettivo di un posto dove hai vissuto per tanti anni, la tua vita di quartiere, le tue strade e il paesaggio coi suoi ricordi, non hanno nessun valore??? Per me questa è una violenza a tutti gli effetti. Solidarietà a questi messinesi interessati dagli espropri
@giuseppesindoni4 ай бұрын
Minuto 0:50 "era un Hotel bellissimo" quando nel 1800? Quante bugie, se quel rudere è stato abbandonato quest'anno dopo il decreto espropri io sono il presidente degli USA.
@nopeidea5 ай бұрын
Addirittura c'è il pericolo che perdiamo i molluschi!!!!.....
@AntoniettaTestori4 ай бұрын
Se ci sarà un altro TERREMOTO come accadde in passato crollerebbe anche il ponte
@itpeople8884 ай бұрын
Con un magnitudo 7 il ponte sarebbe una delle poche strutture rimaste in piedi. Meglio informarsi prima di scrivere, si rischiano figuracce.. Ci sarebbero paesi rasi al suolo e il problema sarebbe capire se il ponte resiste? Ma fammi il piacere
@Helga78505 ай бұрын
Io non prenderò mai più un traghetto. Solo AEREO. Piuttosto me la faccio a nuoto.
@stratosphorus5 ай бұрын
Il Ponte farà la fine della TAV. Non funzionerà mai.
@mauragiletta55945 ай бұрын
Ok esproprio nn dà mai ricchezza all espropriato ma una misera elemosina bisogna provare prima di parlare. Con i problemi che abbiamo su sanita scuola e sociale sarebbe piu utile pensarci!!! E chi fara gli interessi dei traghetti?
@gltrout5 ай бұрын
Espropriamo 109 euri a m^2.
@fernandocordella12565 ай бұрын
Pure a mio padre tanti anni fa espropriarono un terreno per far passare una statale, la strada serviva perché prima di wuella strada per srrivare in quella località divevi attrversare una infinità di paesi . Certo dispiace ma le infrastrutture servono, servono alla società, servono al turismo , servono punto. Esproprio delle abitazioni ? Busigna vedere se sono in regola e se sta succedendi questo è dipeso anche fal " tanto il ponte non si farà mai " illudendo la gente cge ha comprato o realizzato dive non si poteva . Anche io sto sentendo da decenni molti fevenni fella realizazzione fel ponte e poi comunque lo stato vi ridà una casa , ne sono certo .
@Helga78505 ай бұрын
Forse non hai capito qua è che i traghetti guadagnano MILIARDI e la colpa è di chi ha privatizzato la compagnia di traghetti. Tutto il resto sono scuse. Loro si credono che la gente è contenta a pagare 40 euro a posto macchina.
@fernandocordella12565 ай бұрын
@@Helga7850 ha ecco la voce della verità infatti Salvini lo ha detto che il ponte smantella la mafia . Ok , e gli altri , calabresi e siciliani che dicono ; stanno zitti ?
@CappelloDiPaglia9295 ай бұрын
Finirà come la tav
@alliedregroup93405 ай бұрын
Purtroppo nella logica del progresso e di un sviluppo economico del Sud, non si può non costruire un opera che sarà il Faro della nostra ingegneria nel mondo. Il negozio dietro l'angolo, la scuola, il bar, ed il fruttarolo, e le case ed immobili che verranno espropriati verranno lautamente pagate, per l'hotel bellissimo ove i proprietari se ne sono andati, l'hotel sarà 30 anni che è chiuso e per di più in odore di abusivismo e Mafie. Vi prego quando fate dei Video per dimostrare giustamente il dissenso di una parte di popolazione, intervistate l'altro 99 % della popolazione che ne è a favore. Grazie. Daniele Dragone
@nserra53545 ай бұрын
Mafia o ndrangheta?.di cosa fai parte?
@alliedregroup93405 ай бұрын
@@nserra5354 a fai parte della Mafia o Ndrangheta? Adesso abbiamo capito
@emidioperdomi55855 ай бұрын
I Italia.che.fa.acqua.da.tutte.le.parti.non.ci.sono.soldj.per.pensioni.e.reddito.e.questi.per.intascare.percentuali Vogliono.un.ponte.su.zona.sismica@@nserra5354
@UDG20005 ай бұрын
Cosa ti fa pensare che la gente che è d'accordo sia il 99% ?
@mariateresaziliotto21035 ай бұрын
Non solo mariolina, ci sono molti espropri, ma politicamente non interessano a nessuno,quindi visto che siamo tutti uguali , toccherà anche lei
@alliedregroup93405 ай бұрын
Ci sono immobili che non valgono una ceppa, che verranno pagati profumatamente.
@SusannaDellavia-FanChannel5 ай бұрын
Hai ragione
@GhostsVoices5 ай бұрын
@@SusannaDellavia-FanChannel se lo dite voi sicuramente tutto sarà buono e giusto. Avanti col circo.
@squilibrio21705 ай бұрын
I molluschicultori? Ma ke kazz... Che poi mettono anche la musichetta del tentato omicidio di una protagonista della fiction turca. Giornalisti matti 😂
@carmelopennisi6675 ай бұрын
Grazie agli espropri finalmente qualcuno riuscira a "vendere" una casa o un terreno. Con questa fame che c'è è una benedizione.. poi ci sarà 1 percento che stava bene e non vuole vendere ma starà bene anche da un'altra parte
@GhostsVoices5 ай бұрын
cammelo fatti i fatti tuoi, e chi non vuole che fa?
@LuciaFormica5 ай бұрын
Non vi preoccupate tanto il ponte se lo possono scordare Finirà come come la Tav😡😡😡😡😡😡😡❤️
@lorisgiraldi65445 ай бұрын
E meglio il reddito di cittadinanza non farebbero dimostrazioni che non lo vogliono
@flavioric5 ай бұрын
Questi hanno costruito case dove da 50 anni si sa che ci sarebbe stata costruita questa opera rivoluzionaria. Adesso dobbiamo fermare tutto perchè 2 vecchi (che fra 2 anni capace sono pure schiattati) si lamentano? Ma dove siamo finiti? Ma quando andiamo sulle autostrade pensiamo alla gente a cui è stato espropriato il terreno, oppure le percorriamo con entusiasmo visto che ci risparmiano tempo e denaro? Il popolo sta cadendo molto in basso dal punto di vista intellettivo e culturale. 100 anni fa la gente si ammazzava sui campi di battaglia, oggi neanche il nostro giardinetto siamo disposti a cedere per il bene della comunità!
@sharp_875 ай бұрын
Commento di chi ha un quoziente intellettivo pari a zero. Intanto volevo vedere se fossi stato coinvolto tu nell'esproprio punto 1. Punto 2, un po' di rispetto per le persone anziane che han costruito dopo magari una vita di sacrifici. Leverei l'utilizzo di internet a chi se ne esce con commenti del genere.
@ernestoguerra84425 ай бұрын
Hai perfettamente ragione su tutto te lo dice un anziano che è stato espropriato per la pedemontana veneta mi hanno rubato la terra la casa gli affetti e la salute !!
@flavioric5 ай бұрын
@@sharp_87 Hanno espropriato un pezzo di terreno della mia famiglia per farci passare uno svincolo autostradale. Abbiamo fatto il nostro dovere civico e l'abbiamo ceduto per la comunità. Tra l'altro lo stato ci ha ripagati, quindi non è stato un problema. Infine, i vecchi di 80 anni possono aver fatto quello che vuoi nella loro vita, a me frega nulla, non hanno alcun diritto di fare voce su un tema che non li riguarderà. Quando sarà finito saranno già tutti al cimitero da parecchio. Sono i giovani che devono decidere per il loro futuro. Tutti gli intervistati sugli espropri sono anziani, gente che non ci sarà e che non beneficerà del ponte. Perché devono imporre loro le loro scelte di breve termine rispetto al benessere della comunità e delle prossime generazioni?
@djjdjdjsjjsjsj57475 ай бұрын
Io sono espropriando lato calabrese e continuo a essere pro-ponte. Non si può anteporre gli interessi di pochi agli interessi di una intera comunità.
@flavioric5 ай бұрын
@@djjdjdjsjjsjsj5747 Se è vero ti fa grandissimo onore. Evidentemente sai che è una occasione di sviluppo che non so nella vita dei messinesi e dei calabri se mai ricapiterà. Nei progetti oltre alla riqualifica di tutto il tratto di costa, dicono che sarà realizzata pure una metropolitana dello stretto che colleghi messina e villa san giovanni. Sono opportunità economiche e sociali incredibili per persone che si sono sempre viste divise dal mare. Non sottovaluterei gli effetti anche sociali di un'opera del genere, anche in termini di business e impresa.