Рет қаралды 506
Con questo video, ritorniamo all'anno corrente, osservando dunque quei treni particolari, passeggeri e merci, che hanno solcato i binari della mia linea di casa durante i mesi invernali (nonché gennaio, febbraio e marzo).
Come si può notare, questa raccolta è indubbiamente meno variegata e corposa della precedente, complice purtroppo il minor tempo a disposizione per andare in stazione, oltre che le giornate corte.
Per quanto riguarda il settore cargo, senza troppe sorprese, il dominio è sempre in mano a MIR, che ogni tanto si accende con qualche straordinario, come i pianali vuoti provenienti da San Giovanni Valdarno (presumibilmente destinati alla riparazione). È presente, seppur in misura minore, anche DB, molto attiva come sappiamo proprio in Valdarno. E infatti ci regala uno dei maggiori colpi dell'inverno targato 2023, ossia il San Giovanni - Pisa, con una colossale doppia E191 + DE520!
D'altra parte, sono i treni passeggeri ad animare maggiormente la scena, specie con invii di materiale da/per Foligno e non solo; appaiono pure un Pop nuovo di zecca destinato a TFT (in sostituzione futura delle più anziane Ale 801/940 "Fanta", arrivate definitivamente a fine carriera) e un triplo LIS da Venezia Mestre per Roma.
Completano il tutto pure il "ritrovato" IC 590 Salerno - (Napoli) - Milano (allungato appunto fino a Salerno dal cambio orario di dicembre) con una composizione assai variegata, dove trovano posto pure delle vetture in livrea Frecciabianca, e l'ETR 400 35 "Ducati".
Buona visione!