Complimenti per i tuoi video, sono molto utili. Devo però correggerti in una cosa, tra le 5 figure professionali, all'interno della sezione delle lauree brevi (accanto al pianificatore JR) si trova l'architetto JR. Non esiste il conservatore JR.
@olaircosta3242 Жыл бұрын
grazieeee utilissimo
@federicavisconti16983 жыл бұрын
Grazie, video molto chiaro e sintetico. Attenzione però all'articolo 9, che è stato recentemente modificato (nella parte delle sanzioni).
@emmearchitect3163 жыл бұрын
Ciao Federica! Va bene, grazie!! 😁
@gabrieletripodi31723 жыл бұрын
Bravaaaa😃😃🥳🥳
@Mahily_d3 жыл бұрын
Bravissima 😍
@emmearchitect3163 жыл бұрын
😘😘
@Mohamedalamer3 жыл бұрын
Grazie mille, i video sono veramente molto utili e chiari , volevo sapere come sarebbe la modalità del esame? Sapevo già che questo anno l'esame sarà svolto in modalità unica prova orale, ma per me non è chiaro il passaggio, la modalità vecchia era composta da tre steps prova grafica, scritta ed orale, ma questo anno quale sono i passaggi? Grazie mille.
@emmearchitect3163 жыл бұрын
Ciao! Grazie! Quest’anno(o meglio attualmente fino a novembre 2021) le tre prove sono state unificate in un’unica prova orale online. Non ci sono passaggi dunque, basta iscriversi e sosterrai un’interrogazione orale in cui verra toccata la legislazione che regola progettazione, edilizia, urbanistica, deontologia, ecc. non esiste un programma definito purtroppo dunque ogni sede, anche in base alla commissione che interroga, decide di indirizzare l’esame verso alcune tematiche piuttosto che altre . In ogni caso in alcune sedi l’esame inizia dal commento di un’immagine muta di un particolare costruttivo o storia dell’architettura per poi proseguire a fare domande sulle altre discipline mentre in altre sedi partono dalla tesi per poi collegarsi ad altro. Se dovrai sostenere l’esame ti consiglio di iscriverti su qualche gruppo della sede in cui vorresti partecipare per confrontarti meglio con gli altri candidati che hanno sostenuto o sosterranno l’esame li! Spero di esserti stata d’aiuto 😄
@AnToPaD2 жыл бұрын
Cmq sapevo che non era obbligatorio essere residenti nella stessa provincia in cui ha sede Ordine.
@AnToPaD2 жыл бұрын
Che tu sappia, ad oggi, ci si può iscrivere all'Ordine senza necessariamente dover aprire P. I. e pagare INARCASSA?
@emmearchitect3162 жыл бұрын
Ciao! Si, puoi essere iscritta all’ordine anche senza avere piva e inarcassa. Ovviamente senza queste due potrai esercitare la professione o con delle prestazioni occasionali (fatturando fino ad un max di 5000 euro l’anno) o come impiegato assunto con un contratto.