La XIAOMI SU7 non costerà 30.000 euro.

  Рет қаралды 35,634

Press Review | Masterpilot

Press Review | Masterpilot

Күн бұрын

Пікірлер: 511
@alcapo4740
@alcapo4740 17 күн бұрын
Mi ricordo il primo drone dji Phantom che comprai anni fà, c’era un foglietto di 20 x20 cm con istruzioni in Cinese nella scatola, oggi guardo Dji ed è il leader mondiale nei droni con affidabilità e tecnologia superiori, non sottovaluterei i Cinesi
@dominik3929
@dominik3929 17 күн бұрын
Un drone si vende tranquillante non è una cazzo di auto elettrica che nessuno vuole la capiamo o no questa cosa !!!
@enricoforlin1894
@enricoforlin1894 17 күн бұрын
​@@alessiosem2238 Aspettiamo te che ci illumini. Sei da prendere a schiaffoni
@ldmldm3810
@ldmldm3810 17 күн бұрын
La Xiaomi l'ho guidata diverse volte a Chongqing e ci ho fatto un viaggio fino a Kunming di circa 850 km come passeggero a breve sarò lì per il capodanno cinese e sicuramente la guiderò di nuovo, fino ad ora mi ha sempre fatto una buona impressione, poi in Cina la mia compagna ha due Leapmotor elettriche per spostamenti tra la periferia e il centro di Chongqing, vanno bene e le abbiamo pagate molto meno di quanto sarebbero costate in Europa. Tornando a Xiaomi, al prezzo cinese è una buona macchina a patto di ricordarsi che NON è una macchina da strapazzare in pista, guidata normalmente, con qualche affondo ogni tanto la macchina va e pure bene ! Chiaramente i cinesi stanno si stanno evolvendo : - hanno in mano il settore elettronico - hanno in mano il settore batterie - sono in grado di sviluppare software molto sofisticati - sono fortissimi nel manifatturiero e stanno imparando a gestire il controllo qualità (almeno nelle grosse aziende) Quindi sono in grado di fare tutto o quasi da soli ! Nella parte elettro-meccanica e meccanica secondo me sono ancora un pò deboli ma per il volume di produzione che hanno essendo ormai il paese che produce più veicoli al mondo recupereranno presto. Dove secondo me sono scarsissimi invece è nel supporto prodotto e nella continuità. In Europa la Xiaomi a 40.000 euro modello base la comprerei, a un prezzo superiore sinceramente NO perché i prezzi delle auto in Europa sono stragonfiati basta vedere i prezzi delle auto che sta importando Stellantis , assurdi.
@Pasolini85
@Pasolini85 17 күн бұрын
Ciao scusa ti faccio una domanda: ma come fanno i cinesi di reddito medio-basso a permettersi un'auto elettrica da 30mila euro? Con stipendi mensili che partono dai 370 dollari al mese
@user-pl6hk6qp6r
@user-pl6hk6qp6r 17 күн бұрын
@@Pasolini85 forse 370 dollari li guadagnavano 30 anni fa, ho appena sentito l‘intervista su KZbin di un ingegnere tedesco che lavorava alla BMW, ora lavora in Cina come designer in una fabbrica di auto cinese e parlando di stipendi di operai cinesi, oggi arrivano ad una media di 1300/1400 dollari al mese, non sono gli stipendi il problema in Cina, sono tutti i diritti che confrontati con quelli europei sono pressochè inesistenti…
@desmobandit
@desmobandit 17 күн бұрын
​@@Pasolini85gli stipendi cinesi non sono a 200 euro.. ma sopra i mille.. detto da un amico che frequenta. Poi, questa macchina costa 18 mila euro in Cina.
@paolopechino7818
@paolopechino7818 17 күн бұрын
@@desmobandit Tre precisazioni: 1. GLi stipendi medi nelle grandi citta' cinesi variano da 600 a 1000 euro;2. La Su7 in Cina costa a partire da 30.000 Euro; 3. La maggiore parte degli acquirenti e' under 35, con supporto molto spesso dei genitori.
@desmobandit
@desmobandit 17 күн бұрын
@paolopechino7818 un mio collega, meccanico in Audi, dopo un corso fatto in casa, mi dava questi dati... che, come tu scrivi, pare non siano così precisi.. Grazie per la precisazione.
@filippocavaliere3963
@filippocavaliere3963 17 күн бұрын
Da come parla lei pare convinto che le case automobilistiche cinesi per sopravvivere debbano vendere per forza in Europa, dimenticando che i cinesi sono 1.4 miliardi di persone, mentre nella UE siamo 449 milioni. Detto questo le porto una mia esperienza personale, l’anno scorso sono stato in Uzbekistan, paese di più di 37 milioni di persone, ed ho visto con un certo stupore che nelle città circolano moltissime BYD elettriche ed anche tante Nio. Questo per dire che il mondo non si ferma all’Europa ed i cinesi, purtroppo per noi, allo stato attuale hanno una capacità di penetrazione nelle altrui economie che non europei non abbiamo più per mille ragioni, la prima la nostra incapacità di fare davvero qualcosa insieme.
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 17 күн бұрын
Di quel miliardo e quattro il 90% va ancora in giro in risciò. E lo farà per tutta la vita
@filippocavaliere3963
@filippocavaliere3963 16 күн бұрын
@ risposta assolutamente assurda e fuori luogo. Se non vuole commenti critici lo dica prima di iniziare i video, ma eviti di scrivere risposte così perché non le fa onore.
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 16 күн бұрын
Risciò.
@DeniseDenise-e3t
@DeniseDenise-e3t 16 күн бұрын
@PressReview-by-Masterpilot 28 milioni di riscio' , no scusa, automobili venduti in CIna nel 2024, ovvero piu' delle auto vendute in Europa e USA messe assieme...La BYD ha scalato il fino al sesto posto nella classifica delle vendite a livello globale, aumentando la vendita dei riscio' di appena il 38% rispetto alle vendite del 2023. Il salario medio in CIna e' in continuo aumento e nel 2024 e' all' equivalente di 16500euro/anno mentre in italia il lordo medio e' di 33000euro/anno e i salari sono fermi da 25 anni.
@lbx5169
@lbx5169 16 күн бұрын
@PressReview-by-Masterpilot Quanta ignoranza !! Vatti a fare un giro in Cina o almeno fai un po di ricerca se no fai solo brutte figure !
@Ryo-xx1lm
@Ryo-xx1lm 17 күн бұрын
Senza offesa, ma questo video è abbastanza colmo di "wishful thinking", come direbbero gli anglosassoni. Gli americani ed i cinesi, sulle auto elettriche, sono avanti agli europei. Senza se e senza ma. Così come noi siamo anni luce avanti sull'endotermico rispetto a loro. Non sarà certo la rete di distribuzione a fermare il dragone. Al massimo potrebbero farlo politiche protezionistiche molto aggressive, sullo stile di quelle americane.
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 17 күн бұрын
Bah
@Superdiablo91
@Superdiablo91 17 күн бұрын
Emiliano guardati il video di Otto Climan sulla tecnologia cinese a Shangai! Compreso il discorso sullo swap delle batterie elettriche. Sarebbe bello che lo commentassi.
@leckmich20101
@leckmich20101 17 күн бұрын
Xiaomi non è un produttore d’automobili, pensare che loro funzionino come gli produttori d’automobili tradizionali è un ERRORE❗️... quello che loro hanno messo su in circa due anni è assolutamente unico. La grande differenza fra loro e gli produttori d’automobili tradizionali a parte la tecnologia processi completamente nuovi eccetera è, che loro dispongono di montagne di denaro, non devono andare ad elemosinare soldi presso stati banche o chi altri. Chi è interessato vada a vedere i video della loro gigafactory ... è next-level. kzbin.info/www/bejne/r5bdg2CjfZZlrtUsi=Wn3VnHqkPSQerXfE
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 17 күн бұрын
É di next level per chi che non le vuole Nessuno? 😂
@spirti9591
@spirti9591 17 күн бұрын
O sei scemo o sei disonesto intellettualmente. In 3 anni hanno fatto una fabbrica e portato sul mercato un prodotto da zero. Ai tedeschi sarebbero serviti 20 anni partendo da zero. Chiaramente ha dei difetti e non me la comprerei mai, ma è anche ovvio che è il loro primo modello e che ci metteranno pochissimo prima di fare auto di ottima fattura a tutto tondo.
@gianlucamucciarelli8848
@gianlucamucciarelli8848 17 күн бұрын
Ciao Emiliano. Non la comprerei in ogni caso perché credo che un'auto non sia solo quell'oggetto che mi porta in giro ma anche il fulcro di un sistema che mi consente di utilizzare sempre quell'oggetto. Un'auto senza l'appoggio di una rete di assistenza qualificata, soprattutto oggi, ancora più che nel passato, vale zero. Per cui, il discorso, dal mio punto di vista, è chiuso. Vedendo le reti di assistenza dei Marchi già presenti, mi viene da ridere, figuriamoci chi deve ancora entrare. Probabilmente ragionerò da boomer ma credo che il presente sia questo, sul futuro si vedrà. Inutile che facciano vedere sbarchi delle solite auto cinesi nella solita Norvegia, è solo fine strategia psicologica. I problemi dell'Automotive europeo sono altri e ben più pesanti, a mio avviso. Saluti.
@Curly-s2g
@Curly-s2g 17 күн бұрын
puro buon senso
@friedmann509
@friedmann509 16 күн бұрын
Emi come posso contattarti per mandarti un link di un video su ciò che sta succedendo ora in Cina?
@ZioGastone
@ZioGastone 17 күн бұрын
Anche perché le auto cinesi hanno i dazi fino al 39% e se non ci fossero sarebbe una strage...
@mvin1124
@mvin1124 17 күн бұрын
Chissà che i cinesi ci asfaltino.. Le case europee oramai vendono utilitarie a 30 carte, quindi ben vengano i cinesi a ristabilire una sana concorrenza... A costo di rimetterci mai piu auto europee
@Piccosi
@Piccosi 17 күн бұрын
Bravo un ragionamento sensato, sei fra i pochi qui
@Real-1MW
@Real-1MW 17 күн бұрын
quando si ha un cultura automobilistica pari a "zeru" si arriva conclusioni che tendono a "zeru"! Vai con l'asfalto!
@mvin1124
@mvin1124 17 күн бұрын
@@Real-1MWqua si sta semplicemente dicendo che la gente comune è stanca di regalare i soldi a ste case auto che sono le prime che sfruttano i dipendenti e lo stato in primis quando le cose vanno male... Ergo tieniti pure la tua cultura automobilistica, alla gente servono macchine per spostarsi a basso costo per vivere. Quando anche le nostre ritorneranno coi piedi per terra allora le cose cambieranno. La fiat è diventata grande facendo modelli per la classe operaia, ora mo pare che si siano montati un po la testa ed è giusto che falliscano
@Real-1MW
@Real-1MW 17 күн бұрын
@@mvin1124 non lamentatevi della paga che vi danno i titolari allora..
@mvin1124
@mvin1124 17 күн бұрын
@@Real-1MW dalla risposta si capisce che soggetto sei e cmq tranquillo potrei permettermi una gt2 rs io parlo per la collettività... Lasciamo stare cose a te alliene. Buonaserata
@yuxibass306
@yuxibass306 17 күн бұрын
A sarà ma a Modena concessionario auto Torino che qui vendeva solo Mercedes, ci passo davanti l'altro giorno e c'è attaccato sopra un insegna BYD grossa il doppio di quella Mercedes tanto che ora sembra una concessionaria BYD che si rivende anche qualche Mercedes semplicemente questi cinesi si mangeranno le reti commerciali di altri e tanti saluti
@gabrielec.7219
@gabrielec.7219 12 күн бұрын
Concessionario bellissimo, ma ho l'impressione che abbiano spese di gestione altissime. Non so come facciano a starci dentro. Sicuramente non possono fare gli schizzinosi e limitarsi solo a Mercedes
@marcoprd
@marcoprd 17 күн бұрын
Tutti discorsi già fatti per Dacia , per Kia e anni fà per i marchi giapponesi . E sappiamo come é finita .
@gianlucabing
@gianlucabing 16 күн бұрын
Paragonare il Giappone e la loro tradizionale affidabilità con la Cina... è un paragone parecchio infelice. Oltre gli aspetti geopolitici, ecc
@maldidus
@maldidus 16 күн бұрын
​@@gianlucabingil Giappone non è proprio un paese felice eh? Non c'è la dittatura a livello sociale ma a livello aziendale non ci andiamo molto distanti.
@IlRovina
@IlRovina 16 күн бұрын
Letteralmente nessuno ha mai fatto discorsi simili per Dacia, che non c'entra assolutamente nulla. E se qualcuno ha mai fatto discorsi simili per coreane e giapponesi (difficile, anche i loro casi erano molto diversi) ha avuto totalmente ragione, visto che ci hanno messo 20 anni a costruirisi una reputazione solida, una rete affidabile e a penetrare stabilmente il mercato europeo.
@ottaviomessina28
@ottaviomessina28 17 күн бұрын
Emiliano ci sono case europee, tipo Citroen o BMW, che per un pezzo ti fanno aspettare mesi... Anche per Fiat, ad un certo punto, non mi ricordo per quale modello, c'era un pezzo che non si trovava e c'erano auto ferme nei piazzali dei meccanici, in attesa... Sono problemi che esistono per tutte le case. E' innegabile che i cinesi ci sanno fare e sono davanti a noi, invece di denigrare forse dovremmo fare autocritica... Non si può vedere una Panda(ina), progetto vecchio di 20 anni, a listino a 19 mila euro, con gli stipendi poi che proprio in Italia sono scesi...
@4x4rcad
@4x4rcad 15 күн бұрын
Nel lontano 2006 dovetti aspettare 6 mesi per una Fiat Grande Punto 1.9 multijet Sport...quando mi è arrivata volevo già cambiare auto 😅
@andrearamina3808
@andrearamina3808 17 күн бұрын
Con 50 carte prendo una type r manuale….grande Emiliano 👌
@TongueOut
@TongueOut 17 күн бұрын
Con 50 carte compravo R type per amiga. Gran gioco!
@fabiozanin8504
@fabiozanin8504 17 күн бұрын
una volta la prendevi a 50 carte... adesso sicuramente no.
@Ryo-xx1lm
@Ryo-xx1lm 17 күн бұрын
@@andrearamina3808 si, rubata.
@grandefiammifero1888
@grandefiammifero1888 17 күн бұрын
Master tutto vero su rete vendita e assistenza, ma resta il fatto che un'azienda che fino a ieri ha costruito telefoni, ha fatto una prima auto eccezionale, la prima capisci, sara pure una copia della Taycan, ma piattaforma e tecnologia e on made cinese, un risultato pazzesco considerando prezzo/prestazioni/tecnologia, comprendi che per un'europea e un risultato irraggiungibile, stellantis non ci riuscirebbe neanche tra 10 anni
@francescocappelli4372
@francescocappelli4372 17 күн бұрын
Ma te a 60mila€ compri una tedesca o una cinese?
@gianlucahead5397
@gianlucahead5397 17 күн бұрын
Ma stellantis o chiunque altro, lavorano per copiare la taycan?
@grandefiammifero1888
@grandefiammifero1888 17 күн бұрын
@@francescocappelli4372 ma a 60K c'e il modello top da 1200cv, oltretutto gonfiato dai dazi, a quel prezzo di tedesco trovi solo delle mezze utilitarie, l'italia poi fa pena, basta vedere cosa costa una 500e abart
@grandefiammifero1888
@grandefiammifero1888 17 күн бұрын
@@gianlucahead5397bhe Fiat/Alfa esteticamente fanno cagare da decenni (500 esclusa) se il risultato e la Giulia meglio che si mettano a copiare le tedesche visto che non sanno piu disegnare auto
@MarinoSimonovich
@MarinoSimonovich 17 күн бұрын
Spiegatemi perche' dovrei sostituire la mia beneamata abarth 695, termica per questa portaerei a batterie cinese?per il green? Ma per cortesia.......
@efestopini
@efestopini 17 күн бұрын
e perché dovresti sostituirla? Qualcuno ti fa pressioni o ti obbliga? è solo un nuovo modello che sei liberissimo di non comprare, esattamente come gli altri mille modelli in vendita
@morenomichelon3825
@morenomichelon3825 17 күн бұрын
Chi ti ha chiesto di farlo?
@LucaGattolini
@LucaGattolini 18 күн бұрын
Sei riuscito ad inserire la parola “sfese” per indicare le fessure della Tesla. Ti adoro…😂😂😂
@Piccosi
@Piccosi 17 күн бұрын
si, ma la guida enon va neanche male
@dariobmx
@dariobmx 17 күн бұрын
Ho come l’impressione che ci sia una campagna in corso anticinese nei vari video che vedo su YT. In più non viene mai citata la BYD, non capisco come mai vista la qualità e l’importanza del costruttore….
@gianlucahead5397
@gianlucahead5397 17 күн бұрын
La citano, ma fa cagare ai piú, visti i pesi e la dubbia qualità.
@fiewu34hiuf
@fiewu34hiuf 17 күн бұрын
Byd in Europa fa peggio di altri brand cinesi come Volvo, MG o Smart. E' vero che in Cina vendono tantissimo (perché sono le auto meno care), ma qua non è così. Diciamo che Byd è entrata con le fanfare, ma ha fatto un mezzo flop per il momento in Europa. La cosa preoccupante è che stanno facendo una miriade di auto, come fossero smartphone, ed è difficile stare dietro alle decine e decine di modelli diversi
@lbx5169
@lbx5169 16 күн бұрын
@@fiewu34hiuf Non sti stanno neanche focalizzando sul mercato EU per il momento, sopratutto dopo l'introduzione dei dazi aggiuntivi. Stanno crescendo molto nei mercati dove non ci sono barriere d'ingresso (Australia, Sud Est Asia, Sud America, Messico). Una volta stabiliti in quei mercati (spodestando i marchi tradizionali) poi spingeranno in Europa dove troveranno pochissima resistenza visto il crollo dei marchi storici
@stefanomariani1101
@stefanomariani1101 16 күн бұрын
Questa in Italia con tasse e tutto credo almeno una forchetta di prezzo a partire da 45k/50 sotto questi prezzi non credo....se costasse 35k ne venderebbero un botto
@AlexC_90
@AlexC_90 16 күн бұрын
Come costruttori europei stiamo facendo del nostro meglio per lasciare sfitte e pronte le reti commerciali per i nuovi arrivati . Le navi per spostare auto e ricambi le stanno già preparando ..
@fb-cc1sj
@fb-cc1sj 17 күн бұрын
Sentivo il discorso sulla qualità delle auto cinesi, ti porto la mia brevissima esperienza alla visione della nuova MG HS 2024 venduto da un concessionario Mercedes della mia zona, il venditore mi faceva notare come la qualità in questo caso mg sia molto alta a livello di assemblaggi ecc,, nello specifico osservavamo gli allineamenti delle portiere mg a confronto di una nuova mercedes mod station serie c del valore superiore ai 70000 euro: le porte Mercedes presentavano un disallineamento seppur minimo visibile ..😮 ,e ripeto me lo ha fatto notare il venditore il quale poteva benissimo tacere, ed effettivamente ti lascia un po perplessi.....
@kalu56
@kalu56 17 күн бұрын
secondo me la vera qualità di queste auto la si vedrà col tempo, vediamo tra 8-10 anni come sono messe. Purtroppo quella è tutta qualità percepita, ma la bontà della meccanica e dei materiali la si vede col tempo.
@fb-cc1sj
@fb-cc1sj 17 күн бұрын
@@kalu56 sono pienamente d'accordo, anche se effettivamente la qualità è secondo me negli ultimi anni cambiata anche nei Marchi Premium senza voler fare nomi, sia dal punto di vista della meccanica e dei materiali utilizzati, basta parlare con le officine le quali analizzano bene i contenuti e possono confermarlo, sicuramente ciò è dovuto alla riduzione dei costi ma parallelamente penso che convenga non farle durare troppo perché esiste un mondo della ricambistica porta molti profitti, diciamo che forse le macchine di un tempo non ci sono piu.
@Drone91
@Drone91 18 күн бұрын
La cosa che piu fa pensare è che chiamano gli allestimenti diversi come se fossero smartphone…per esempio SU7 PRO 🫣 comunque totalmente d’accordo con te !
@BluCobalto
@BluCobalto 17 күн бұрын
Certo perché la mentalità è quella.
@giovannil8244
@giovannil8244 17 күн бұрын
Vabbè pure Mercedes ha la AMG GTR Pro
@Axelover
@Axelover 17 күн бұрын
ma tutto sto pregiudizio che la parola “cinese” equivale a non qualità? Nel 2025 ancora abbiamo questa mentalità? Poi chiaramente tuo canale, tuo pensiero. Solo che non mi fa impazzire tutto questo astio che tieni. Perchè qui è solo pregiudizio, visto che i tuoi amici occidentalizzati come Japan e Korea per te so storici. Ma xiaomi a livello commerciale penso non abbiamo nulla da imparare da te, prima di fare questo passo, secondo te non hanno fatto uno studio? E non come l’hai semplificata con “amico cinese”.
@maxstrong317
@maxstrong317 16 күн бұрын
Ciao Emiliano, non e’ che hai dimenticato di inserire i dazi all’importazione sulle auto cinesi nel prezzo?
@aretuseo72
@aretuseo72 14 күн бұрын
Macchina stupenda , appena arriva in Italia da vedere e considerare
@paologavinelli981
@paologavinelli981 17 күн бұрын
Caro Emiliano sono praticamente sempre d'accordo con le tue analisi e considerazioni, mi piacerebbe poter scambiare due parole con te magari in un autogrill davanti ad una rustichella in attesa che la Tesla finisca la ricarica...😁
@ddp9198
@ddp9198 17 күн бұрын
Xiaomi nel mondo della telefonia, è arrivata sul mercato con dei prodotti buoni e costavano il giusto.. Ad oggi i prodotti sono al pari dei competitor sia per prestazioni,ma anche di prezzo.. le auto cinesi faranno la stessa fine.
@MarinoSimonovich
@MarinoSimonovich 17 күн бұрын
@@ddp9198 una cosa sono gli smartphone altra e' un' automobile,per il costo e per tutto il resto,come si fa a paragonare cellulari ad automobili dai....
@Elgiuanin
@Elgiuanin 17 күн бұрын
Difatto le elettriche sono dei cellulari su quattro ruote..poi continuano a importare cervelli Europei​@@MarinoSimonovich
@Elgiuanin
@Elgiuanin 18 күн бұрын
L'auto tornerà ad essere un bene per pochissimi?
@fulvio5433
@fulvio5433 17 күн бұрын
Questo è nei loro piani e se aggiungi che in UK chiuderanno tutti gli aeroporti nel 2025 tranne tre già si capisce il gioco
@giulioin415
@giulioin415 17 күн бұрын
Ovvio
@Viaggiandotralestelle
@Viaggiandotralestelle 17 күн бұрын
@@fulvio5433ma non spariamo cavolate.. si parla di uno studio commissionato dal governo che chiedeva cosa doveva fare per contrastare il cambiamento climatico. Lo studio ha detto la cosa più ovvia chiudere gli aeroporti e vietare la vendita di carne. Il governo l’ha preso ed è passato oltre perché sa che è irrealizzabile.
@mirko99998
@mirko99998 17 күн бұрын
@Viaggiandotralestelle sisi il cambiamento climatico... vedessi quanto inquinano a Bruxelles cambieresti idea
@AlexanderW8792
@AlexanderW8792 17 күн бұрын
Credo che alla fine sono gli stessi discorsi che venivano fatti per i marchi giapponesi negli anni 70 e coreani negli anni 90. Oggi le case automobilistiche giapponesi e coreane sono considerate tra le migliori al mondo. Non so se i marchi cinesi faranno la stessa fine, ma la base culturale è quella, se si pongono un obiettivo, ci mettono il 1000% per raggiungerlo, non molto diverso dalla mentalità europea di 80/100 anni fa’, che però si è persa per diversi motivi. Buona fortuna (per noi).
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 17 күн бұрын
Ne i giapponesi ne i coreani basano la loro forza sul prezzo. I cinesi invece lo hanno come obiettivo finale in qualsiasi cosa. Questo li rende lontanissimi dalla profondità di coreani e giapponesi
@AlexanderW8792
@AlexanderW8792 17 күн бұрын
@PressReview-by-Masterpilot gli anni delle auto giapponesi non li ricordo, perché non ero nato, ma ricordo la kia sportage, molto più economica per quello che offriva rispetto alle altre marche. Alla fine se sei un marchio nuovo devi per forza giocartela sul prezzo, almeno nei primi anni. Prendendo Xiaomi anche sugli smartphone, all’inizio solo linee economiche oggi arrivano a 1000€ e passa euro, fossero arrivati con modelli del genere, col cavolo che uno prendeva lo sconosciuto Xiaomi rispetto all’ Apple o la Samsung. Poi naturalmente parlo di “parallelo” con giapponesi e coreani ma non ho idea se i cinesi punteranno ad altro tra 5/10 anni. Al momento comunque io rimango fedele alla auto giapponesi, con i loro motori aspirati a 4 cilindri. Se voglio una elettrica Model 3 senza pensarci due volte.
@Ilmoriz
@Ilmoriz 17 күн бұрын
Mentalità cinese e giapponese completamente diversa... Non è che se hanno gli occhi a mandorla sono uguali 😂😂
@AlexanderW8792
@AlexanderW8792 17 күн бұрын
@@Ilmoriz sono società che si basano sulla filosofia cinese, giusto che la Cina moderna ha messo da parte (anche se ora in maniera meno estrema) la cultura originale per far posto alla filosofia socialista (se così si può definire)
@mirko99998
@mirko99998 17 күн бұрын
paragonare cinesi e giapponesi è un insulto forte a questi ultimi per la loro passione infinita nel fare auto. Il giappone è e sarà insuperabile
@stefanomolinari7081
@stefanomolinari7081 17 күн бұрын
Il 70% delle EV è stato venduto in Cina nel 2024. Xiaomi sta facendo tre turni per riuscire a soddisfare una domanda che va molto oltre al loro stabilimento. Credo che non siano ansiosi di esportare, e se lo facessero credo che l'Italia sia una delle loro ultime priorità. L'europa è l'unico posto del mondo dove nel 2024 la vendita EV è calata. E' un mercato poco attrattivo, pieno di grane, dasi e imprevisti. Se Xiaomi volesse esportare potrebbe andare in Thailandia, Singapore e Australia dove non hanno DAZI e li aspettano a braccia aperte. Credo che il video sovrastimi l'Italia: non è un mercato interessante per i Cinesi, hanno altro da fare, stanno esportando altrove, stanno facendo soldi altrove.
@tinopimpo
@tinopimpo 14 күн бұрын
Questi video sono fatti per l italiano medio.. senza offesa per chi li fa
@Ilias-q3n
@Ilias-q3n 17 күн бұрын
Non bisogna snobbare questo costruttore e in generale i costruttori di auto cinesi, la Cina ha conquistato il mercato mondiale in poco tempo figurati se adesso si potrebbe trovarsi in difficoltà perché non riesce a mettere in giro per il mondo degli importatore, rivenditori, e centri di assistenza per le loro case automobilistiche, mi trovo sempre d'accordo su quello che dici Emiliano, ma sta volta la tua discussione mi sembra un arrampicata sugli specchi
@robertozappala7518
@robertozappala7518 17 күн бұрын
Le auto cinesi vanno giudicate per quello che sono, senza sconti ideologici. La SU7 è un plagio stilistico di porsche, per fortuna l'unica cosa che sono stati in grado di copiare.
@giulioiodice2114
@giulioiodice2114 17 күн бұрын
dei gabinetti elettrici, esteticamente copiate, non molto efficienti , che costano poco perche quello possono valere (ed e solo grazie ai soldi del governo che ripiana le perdite sui modelli) fatta in una dittatura in cui le liberta personali sono un concetto utopico e dove si brucia carbone per farle muovere, un pacco che solo i boccaloni possono mai comprare
@sensor610
@sensor610 17 күн бұрын
Vorrei sapere se ha passato gli Euro NCAP e se e' conforme a tutte le direttive europee
@massimo7082
@massimo7082 17 күн бұрын
Se è quando sarà venduta in Europa ovviamente, ma i soliti non ci crederanno, grideranno al complotto e che l'euro ncap non é veritiero. Così come i soliti non crederanno alle recensioni nel caso si dovesse rivelare una macchina valida. Non ne usciamo. Chi è contro é contro chi è pro è pro ... l'unica è provarle di persona anziché giudicare circa prima che siano vendute
@CFanuele
@CFanuele 17 күн бұрын
Era chiaro che non potesse costare 30k in europa. Ad ogni modo la versione intermedia Pro che dovrebbe arrivare a circa 55/58 K sarebbe in linea con una Tesla model 3 long range integrale con pack guida autonoma avanzato. Con la differenza che la Xiaomi è nel segmento model S in termini di dimensioni e abitabilità, e la batteria è a 800volt invece che 400 della model 3. Quindi la convenienza non è clamorosa come se l’acquistasse in Cina ma c’è. Bisogna vedere a livello di struttura commerciale come dici tu Emiliano faranno un macello o riusciranno a fare un lavoro quantomeno dignitoso. Vedremo
@alessandronannini1431
@alessandronannini1431 18 күн бұрын
Io non comprerei una auto elettrica a prescindere... e 60k per una auto, a meno che non si abbia uno stipendio da manager, sono una follia....
@giulioin415
@giulioin415 17 күн бұрын
Vero
@exedes185
@exedes185 17 күн бұрын
Di solito un manager di un certo livello ha l'auto aziendale, quello di livello piu basso non si compra una cinese
@alessandronannini1431
@alessandronannini1431 17 күн бұрын
@@exedes185 io intendevo in generale, anche con Tesla siamo su quelle cifre... ma comunque sono tutti discorsi accademici perché cone gia detto non comprerei mai una auto elettrica...
@morenomichelon3825
@morenomichelon3825 17 күн бұрын
Motivo per il quale non la compreresti?
@alessandronannini1431
@alessandronannini1431 17 күн бұрын
@@morenomichelon3825 Per quanto siano affascinanti dal punto di vista tecnologico e in alcuni casi anche molto belle esteticamente, non le ritengo una alternativa sostenibile alle auto a combustione interna. Al giorno d'oggi i prezzi delle auto sono saliti alle stelle e già con le auto tradizionali la gente è costretta ad indebitarsi pesantemente anche solo per una utilitaria. Le auto elettriche costano molto di più a fronte di una libertà nella mobilità inferiore a causa della autonomia ridotta e della evidente carenza di infrastrutture per le ricarica. Abituarsi a programmare gli spostamenti per calcolare le ricariche non è un problema, il problema è trovarsi in luoghi dove non ci sono le colonnine per la ricarica rapida che, non dimentichiamoci, non sono certo a buon mercato... a tutto questo aggiungiamo anche un altro ragionamento, le auto sono sempre state oggetti che svalutano molto rapidamente, vuoi per un avanzamento tecnologico dei nuovi modelli, vuoi per la grande offerta di mercato in continua evoluzione. Una auto elettrica comprata oggi, con tutto quello che comporta tra costi, problemi vari, cambio di mentalità ecc... quanto varrà domani? Io credo che tra evoluzione delle tecnologie e naturale invecchiamento delle batterie (cosa di cui non si parla mai) cia sia il reale rischio che l'auto che abbiamo comprato non varrà più nulla molto prima di averla finita di pagare.
@teoteo9021
@teoteo9021 17 күн бұрын
Se costeranno poco, le venderanno senza problemi, basta guardare quante dr ci sono in giro, ricambi inesistenti e strutture limitate ma ne vendono a pacchi, in italia conta esclusivamente il prezzo, anche e soprattutto per il settore moto, io non comprerò mai un'auto e/o una moto cinesi, ma soprattutto spendere 40.000 euro per un'auto è follia pura, un buon usato da 20.000 euro sarà sempre la scelta migliore, considerando le problematiche meccaniche ed elettroniche degli ultimi modelli ma soprattutto la scarsa qualità globale dei materiali utilizzati, fino al 2018, molte auto avevano una buona qualità, oggi hanno un impatto estetico di livello inversamente proporzionale alla qualità costruttiva
@marzianosavini8879
@marzianosavini8879 17 күн бұрын
se i numeri sono questi, c'è qualcosa che non batte pari, la famosa concorrenza cinese sulle elettriche allora era una barzelletta per fare passare un certo tipo di ragionamento? BYD non aprirà a breve uno stabilimento in Ungheria?
@robertoporretti3477
@robertoporretti3477 17 күн бұрын
Ho impressione che per strada vedremo sempre piu Dacia Sandero e Fiat Panda....il resto boh .. un po x il prezzo,un po x tutto l incognita del mondo elettrico..,.ma la macchina non è un giocattolo è ci devi viaggiare sopra senza tanti problemi.
@danilot16awd50
@danilot16awd50 17 күн бұрын
Mah, "la precisione che puo avere un'azienda cinese, per una questione culturale" credo che sia la stronzata piu grossa che abbia sentito oggi.... domani riproviamo, ma ho paura che l'esito sia uguale. Il paragone con gli smartphone, come se fossero le stesse ditte e gli stessi operai riconvertiti a fare auto 😂 Nel 2025 in ambito industriale tutti hanno il know-how per fare un prodotto di qualità, se vogliono... Dipende appunto dallo standard costruttivo che ritengono accettabile. È la stessa parabola delle aziende koreane e indiane che si ripete .... Niente altro. Ben vengano cinesi, indiani, vietnamiti, filippini, cingalesi, guatemaltechi e anche gli alieni ... Se sfornano prodotti di qualità, sicuri, che possano fare concorrenza e stimolare il mercato, come sempre e come in natura only the strong survive.... Il consumatore ne ha solo da guadagnare, tu quando fai sti concetti la pensi da consumatore o la pensi da chi vuole difendere un'industria che si troverà in difficoltà a gestire la nuova concorrenza? Come se le case europee non facciano già tutte produrre in paesi dove costa meno................
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 16 күн бұрын
Vai a chiedere a quelli della BMW che sono disperati per le mini fatte in Cina. Povero crt
@danilot16awd50
@danilot16awd50 16 күн бұрын
@PressReview-by-Masterpilot dipende dai termini dei loro accordi, il grosso della produzione mondiale è in mano alla Cina e pure in Cina, come spendi mangi ... Se vuoi un prodotto di qualità, paghi di più e te lo fanno. Che me fotte, da consumatore, dei problemi produttivi che ha BMW? mi interessa com'è la macchina finita in concessionaria. Lo vedi che la ragioni da industriale senza l'industria? L'insulto alla fine qualifica te, non me.
@FraBomberone
@FraBomberone 18 күн бұрын
Dovrebbero affidarsi alla rete di commerciali della folletto e allora nulla potrebbe fermarli
@giulioin415
@giulioin415 17 күн бұрын
O della just
@marcozuffada
@marcozuffada 17 күн бұрын
sempre chi importa in italia raddoppia il prezzo nel paese d origine..la suzuki swift ivata al 10% in giappone al pubblico costa poco piu di 10k😊...da noi piu del doppio..un posto in un container maersk costerà 50(cinquanta)€...
@marcopallotta1452
@marcopallotta1452 17 күн бұрын
Io mi ricordo meno di un decennio fa i discorsi su Tesla: é un giocattolo, non ha rete vendita ed assistenza, la qualità é pessima. Faranno i cinesi come Tesla? Chi lo può sapere. Fare auto é sicuramente una sfida titanica. La cosa che a me sorprende é che in “quattro e quattro otto” questi qua hanno tirato fuori delle auto super tecnologiche che vendono, in Cina (quindi si impongono anche come brand di auto con tutte le problematiche che avranno). E per “questi “ intendo sicuramente Xiaomi ma anche la decina di aziende automobilistiche che sono nate in quest’ultimo decennio (o poco più). Poi gli servirá tempo per imporsi ecc Sul prezzo peseranno sicuramente tutta una serie di fattori (magari anche protezionistici).
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 17 күн бұрын
Ma infatti tesla vende come un costruttore normale piccolo. Fa i numeri di Mazda
@marcopallotta1452
@marcopallotta1452 17 күн бұрын
@PressReview-by-Masterpilotesatto. Però non diciamo che Tesla sia un’azienda “decadente” perché ha volumi di vendita non paragonabili nel mondo a Toyota o WW (al netto della capitalizzazione) perché ovviamente nel settore dei BEV in realtà ne è capostipite in qualche modo. Non penso che l’obiettivo di Xiaomi sia di competere (sicuramente ora) con WW, per dire, ma magari con Tesla.
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 17 күн бұрын
Bah vedremo
@cosimoscremin2397
@cosimoscremin2397 17 күн бұрын
Buongiorno, si e corretto quello che hai detto! " Bisogna essar proprio un Coin a vendere ai Cinesi il know now". La gente normale non sa cosa significa lavorare nell automotive ( soprattutto se si lavora nell automotive delle hyper-car " full carbon" o nel Motorsport ). Ci sono costi di gestione e regolamentazioni che associati ai dazi che arriveranno non metteranno i cinesi nelle condizioni di essere troppo competitivi. Poi bisogna ricordare che una cosa e presentare un campione rappresentativo della produzione ,una cosa e fare la produzione in serie! Sarebbe utile ricordare ai tanti cosa sta succedendo ad alcuni marchi inglesi dopo che sono entrati gli investitori indiani ( se nn ricordo male) . I motori hanno un botto di problemi.😂😂😂😂
@dennyceragioli7482
@dennyceragioli7482 17 күн бұрын
Noo le Velar vanno da Dio😂 e la Jaguar vendera’ un botto😑😂
@dennyceragioli7482
@dennyceragioli7482 17 күн бұрын
Concordo pienamente con te
@caipi8429
@caipi8429 17 күн бұрын
Quando i cinesi metteranno i dazi sui prodotti italiani vedrai che ridere...
@FRANCESC0
@FRANCESC0 14 күн бұрын
Xiaomi sta applicando a grandi linee la stessa tecnica dei telefoni (secondo me). I telefoni erano ottimi, costavano poco e non avevano nessun supporto. Adesso ci sono xiaomi da 1000 euro e li vendono. Con le automobili sarà molto più difficile ed impegnativo ma è giusto provarci per xiaomi. Se poi si scotterà?
@axelb1975
@axelb1975 15 күн бұрын
Per la domanda finale direi che un prezzo valido possa essere anche fino a 40 mila, con i prezzi attuali. E comunque forse andrei su Tesla. Oltre ci sarebbe una scelta ampia fatta da tanti ottimi veicoli.
@cyclamens
@cyclamens 13 күн бұрын
Ho l'impressione che sia un commento molto di parte, che ignora la realtà, anzi tende a stravolgerla.
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 13 күн бұрын
😂
@andreagaligani9440
@andreagaligani9440 17 күн бұрын
Io ho avuto tanti Huawei e ora sono al secondo Oppo, cellulari con ottimo rapporto qualità/prezzo ma stando in una spesa di massimo 300 euro. Della serie quando si rompe ne prendo un altro e buonanotte! Dovessi prendere un cellulare top di gamma di certo non darei mai 1000 euro a tali marchi. Figuriamoci dare anche "solo" 30.000 euro per una macchina cinese, ma nemmeno nel giorno poi dell'anno mai!
@QUINZIO954
@QUINZIO954 17 күн бұрын
Voglio proprio vedere come faranno con l'assistenza, considerato che il punto vendita di Mestre alla "Nave de vero" ha chiuso. Mi sono ripromesso che non acquisterò neanche il telefonino senza la presenza dell' assistenza sul territorio.
@leggiunoced5736
@leggiunoced5736 18 күн бұрын
la hai detta tu stesso la soluzione, che se in Xiaomi fossero furbi la applicherebbero subito riducendo "un pochino" i loro guadagni. la rete di vendita di koelliker ha 87 concessionarie in Italia e 76 officine, se Xiaomi si impegna con un magazzino ricambi può tranquillamente farcela, del resto anche a numeri limitati, ad oggi marchi come SsangYong e anche Mitsubishi, che dopo la chiusura di Mitsubishi Europa, è tornata sotto la rete di distribuzione di Koelliker, hanno qualcuno che vende e ripara. Negli altri paesi europei ci sono organizzazioni simili a Koelliker, quindi è possibile per loro iniziare "con calma" l'invasione dell'Europa senza fare "il passo più lungo della gamba", anche se tra spese di trasporto, dazi e tasse non sono assolutamente così competitive come prezzi come in Cina ( forse ). Che poi parli di "vendita da "mediaworld".... pensi che i cinesi non studiano? basta vedere il caso della DE, le prime le vendevano solo tramite i supermercati IPER.... un flop totale, e quelli sono cinesi, non stupidi!
@andorlay7231
@andorlay7231 17 күн бұрын
Già le automobili danno pochissimo ricavo in piu il pr3zzi saranno forse addirittura più alti di quelli che dice lui perché sicuramente anke dazzi e il tentativo di aprire una rete peserà, ma oltre tutto sei in una fascia di prezzo dove ti scontri prima di tutto con tesla che è nettamente 2 gradini sopra, a vendere venderà ma nn così grandi numeri da "conquistare" l'Europa soprattutto in assenza di un modello utilitaria
@matteomeneghello2251
@matteomeneghello2251 18 күн бұрын
Partire da zero non è facile, non e come vendere un cellulare, però di soldi ne hanno e tesla è partita da -zero
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 18 күн бұрын
Tesla é partita da zero con un progetto molto più ampio rispetto a quello di fare qualcosa che fanno già in 150 aziende nel mondo
@matteomeneghello2251
@matteomeneghello2251 18 күн бұрын
Intendevo che se ci credono, hanno tutti gli strumenti per farcela, acquistare una macchina così è solo per chi ne 5 o 6 ferme in garage, senza contare che è elettrica..
@aldob5681
@aldob5681 17 күн бұрын
ricambi? ma se manco della 500 elettrica si trovano
@lucacomuzzi7903
@lucacomuzzi7903 18 күн бұрын
Amico mio, io credo che questi hanno fiutato il business, dato che in Europa siamo così smart da auto imporci di passa alla spina entro...... chissà quando 😅. Hai ragione, dovranno investire pesantemente se vogliono davvero ambire ad entrare nei primi 5 costruttori di auto al mondo entro 20 anni (lo hanno detto loro, mah). Staremo a vedere, in effetti qualche dubbio c'è, che ne dici???
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 18 күн бұрын
Avranno il loro da fare
@tomasoscano644
@tomasoscano644 17 күн бұрын
Be devono fare anche i corsi, e poi quelli di aggiornamento, non è che fai assistenza e manutenzione da oggi a domani, saic sta facendo un lavoro egregio, quello che preoccupa è da alcuni clienti che si lamentano di stessi tagliandi, ma a prezzi diversi. Vediamo se il magazzino di Tortona sarà sempre ben fornito, e darà i pezzi abbastanza velocemente.
@antoniomontanaro9875
@antoniomontanaro9875 16 күн бұрын
Io comprerei sempre una BMW usata di 5 anni in attesa che queste auto elettriche si estinguano e che la gente e i governi si rendano conto che bisogna intervenire su camion navi aerei e fabbriche per ridurre l inquinamento e lasciare un po' in pace gli automobilisti. Cmq mi piacciono molto i tuoi ragionamenti
@albertosagazio7706
@albertosagazio7706 15 күн бұрын
Emiliano lavoro con le officine ufficiali dei concessionari di Padova e Mestre. Se Omoda é riuscita in qualche mese a mettere ddu schermi ed affiliarsi a concessionari famosi come Autoserenissima etc xiaomi cacciando la moneta ci vorrà poco!
@Zarathustra-y9d
@Zarathustra-y9d 18 күн бұрын
Ma non sono gli stessi problemi(tempi, rete assistenza, pezzi di ricambio) che avevano le giapponesi 20/30 anni fa? Adesso siamo invasi di auto giapponesi e nessuno ne mette in dubbio l'efficienza. Tra 10/15 anni sarà lo stesso per le cinesi
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 18 күн бұрын
Vuoi realmente confrontare la storia delle Aziende automobilistiche giapponesi con questa roba cinese che appare e scompare ogni dieci minuti? Are u serious?
@AS-mw8po
@AS-mw8po 17 күн бұрын
Aspettiamo 30 anni allora, vediamo cosa faranno, nel frattempo chi vuole fare da cavia si faccia avanti...vai vai e vediamo.
@contezizzi
@contezizzi 17 күн бұрын
Aspetta peró Emiliano, un conto é che fallisca Aiways un conto é che scompaia Xiaomi che capitalizza oltre 100 miliardi e che fa qualche miliardo di utile all anno. Secondo me stai sottostimando le potenzialità del gruppo. OCIO ​@PressReview-by-Masterpilot12:51
@exedes185
@exedes185 17 күн бұрын
@@contezizzi o dico solo nokia e blackberry, non ci vuole cosi tanto come sembra
@morenomichelon3825
@morenomichelon3825 17 күн бұрын
​@@exedes185 BlackBerry è fallita perché secondo loro non poteva sfondare un telefono senza tasti e Nokia non ha voluto "l'obbligo" di usare lo stesso software di tutti i competitor... Mi ricorda molto l'attuale industria dell'auto termica
@kapazezza7287
@kapazezza7287 17 күн бұрын
Useranno gli youtubers tiipo Andrea Galeazzi per vendere i loro prodotti fotocopia di prodotti occidentali, come hanno fatto coi telefoni, i polli compreranno a suon di "taccienfil, infotainment, superficie un po' gommosetta..."
@andreafluid
@andreafluid 17 күн бұрын
ma infatti l'impressione è che l'auto può anche essere discreta, ma rischi di trovarti di fronte a una macchina usa e getta...dovrebbero davvero offrire una garanzia sui tempi di riparazione per piccole cose e in caso di roba grave il cambio dell'auto. Altrimenti per quelle cifre li uno si prendere id4, Kia ecc..
@Dave81B
@Dave81B 17 күн бұрын
Io ho comprato un mini pc cinese su Amazon e ci ho trovato un trojan, ho pulito il pc, reinstallato windows e sono a posto. Dopo questa esperienza, conoscendo da una parte il loro approccio alla qualità degli assemblaggi, e conoscendo la fame di controllo del governo cinese, su una macchina cinese manco passeggero ci salgo
@alessandroroca8113
@alessandroroca8113 17 күн бұрын
Grazie per il video. Non comprerei una copia a prescindere (neanche a 25k).
@carloV95
@carloV95 17 күн бұрын
Dal punto di vista del design sono accettabili (almeno prendono spunto da qualcosa di bello esteticamente). Tuttavia se, come già in parte fanno ora, i cinesi copiano il design di un iPhone per intenderci, ad un europeo più di tanto non si fa molti problemi a compare un xiaomi o honor ecc... Questione ben diversa per un auto, se devo metterci decine di migliaia di euro, come minimo voglio che sia affidabile e oltretutto che abbia un senso come auto (storia, design che lo identifica, ecc..). Per questi motivi la vedo dura che l'auto cinese possa imporsi in modo assoluto, ci sarà un riequilibrio del mercato ma con un impatto minore dell'entrata delle giapponesi decenni fa. Poi oh chi vivrà vedrà, per quello la Cina giustamente ha puntato molto a livello industriale anche sulla mobilità, molti bus oramai sono della byd in Italia e ora stanno anche iniziando a fornire bici da corsa in carbonio di alto livello per squadre World Tour...
@mattfgln
@mattfgln 17 күн бұрын
La supply chain dei ricambi è critica. Perché finché la macchina funziona é tutto ok. Ma Quando devi cambiare un pezzo? A volte è difficile per le case europee figuriamoci per un cinese che produce tutto in Cina e deve mandare i pezzi qua.
@mattialavigna5335
@mattialavigna5335 17 күн бұрын
Io i ricambi MG li ho in 10 gg massimo, quelli essenziali sono in un deposito a Tortona tutto nuovo e luccicante e mi arrivano in 2 gg
@-75L-
@-75L- 17 күн бұрын
Neanche regalata. Grazie Emiliano.
@andreacino7309
@andreacino7309 17 күн бұрын
😂 come no
@PaoloPerroneNet
@PaoloPerroneNet 14 күн бұрын
La crisi dell'auto non è europea, è la crisi delle singole nazioni e delle relative industrie industriali e manifatturiere smantellate sull'altare di un globalismo che serviva a USA e a nessun altro, industrie e marchi sciolti nell'acido di una UE (Europa è altra cosa) che è più una proiezione di un certo mondo, piuttosto che una realtà, sia questa economica, politica, militare, economica, linguistica, sociale, culturale (devo andare avanti?). Quando la UE sarà definitivamente implosa, quando la narrazione della competizione globalista a cui era imperativo arrivare pena la scomparsa (abbiamo visto) finirà di incantare gli spettatori, avremo modo di riprendere il discorso industriale e di marchi smantellato in nome del globalismo. Se i marchi europei non avessero smesso di fare benissimo le macchine e non avessero inseguito competizioni fuori scala, ora noi europei saremmo pieni di marchi (brand) solidi con le case cinesi col naso appiccicato alla vetrina dell'autosalone per capire come se fa. Potrebbe essere un inizio nazionalizzare la Fiat?
@SusiCassina
@SusiCassina 3 күн бұрын
LaTesla nella gigafactory di Shangai fa automobili , una ogni 40 secondi ne sforna e vanno in tutto il mondo, come le macchine cinesi d'altronde. Un mercato in enorme espansione quello cinese delle auto, basti pensare a un colosso come Byd. Mica c'è solo iphone. Questo pregiudizio contro le produzioni cinesi mi ricorda pari pari quello che c'era negli anni settanta per quelle giapponesi, poi c'è stato per i coreani, per Taiwan, ecc. Pregiudizi basati sull'ignoranza nella migliore delle ipotesi su un'idea suprematista nella peggiore.
@user-jy5xy3sp7b
@user-jy5xy3sp7b 17 күн бұрын
A me delle auto cinesi preoccupa l'attitudine 0 dei cinesi al servizio clienti. Io se cerco un pezzo vw di un auto di 15 anni fa lo trovo. Cinesi cosa fai ordini su aliexpress?
@mengouz
@mengouz 18 күн бұрын
In parte hai ragione ma i tempi cambiano. La parte commerciale sta perdendo di importanza, le spedizioni sono sempre più efficienti. In qualche modo, alla cinese, la venderanno. Esattamente come hanno fatto con i telefoni, tirano di brutto su assistenza , rete e costi vari per uscire molto molto aggressivo sul prezzo.
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 18 күн бұрын
Non funziona così se vuoi fare numeri. Il sistema che dici tu va bene per vendere i risciò non certamente macchine da 60.000 euro
@mengouz
@mengouz 18 күн бұрын
@PressReview-by-Masterpilot mi baso su quanto fatto con i telefoni. Credo proveranno a fare lo stesso. Inizialmente un solo modello incomprabile... Poi in qualche anno una decina di modelli tutti uguali di qualità medio bassa ad un prezzo molto concorrenziale. Certamente hanno il loro da fare perché un telefono da 300-400 euro non é una macchina da xxx valore
@massimilianoboatta6019
@massimilianoboatta6019 18 күн бұрын
Fino a quando compri un DR,ma quando il prezzo va su altre zone..
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 18 күн бұрын
Mille telefoni con imballo e tutto stanno nello stesso spazio di una singola macchina. Ecco spiegato perché è impossibile senza la Realizzazione di una struttura credibile
@mengouz
@mengouz 17 күн бұрын
@PressReview-by-Masterpilot infatti i cinesi si comprano direttamente le aziende di trasporto merci. Comunque rimaniamo rintanati sulle macchine fatte da noi. Non é una questione di come e quando... Abbiamo già perso e prima ce ne facciamo una ragione e reagiamo e prima forse ne usciremo.
@schip.fil.03
@schip.fil.03 17 күн бұрын
ragionamento giustissimo, ma c'è da tener di conto che hanno iniziato a produrre auto semplicemente per dar retta al sogno personale di lei jun, come più volte da loro confermato, pur sapendo che avrebbero perso miliardi di dollari. Il tutto reso possibile quindi solo dal fatto che su scala mondiale sono secondi solo a samsung come vendite di telefoni, e che quindi hanno veramente tanti soldi da poter buttare
@jjlongo007
@jjlongo007 18 күн бұрын
Ciao Emiliano, ho visto un video di una SU7 che si schianta in pista perché senza freni e poi si vede la pinza Brembo (che esternamente sembra di grosse dimensioni) smontata e dentro monta delle pastiglie piccolissime. Ma è possibile che la Brembo commercializzi una pinza del genere? Sembra uno scam, sarei deluso dalla Brembo, tralasciando i cinesi che non hanno la cultura di fare la macchina in un certo modo
@matteomeneghello2251
@matteomeneghello2251 18 күн бұрын
Confermo, ho lo stesso identico dubbio
@carlomerlo986
@carlomerlo986 18 күн бұрын
L’ho visto anch’io il video mi sembra che alla guida c’era un tizio senza casco ma in sé l’errore di valutazione nella frenata è uscire di pista può succedere non mi dava l’impressione di essere un pilota professionista questa è la mia impressione
@carlomerlo986
@carlomerlo986 18 күн бұрын
No mi sbagliavo aveva il casco ma l’incidente è iniziato in modo strano
@jjlongo007
@jjlongo007 17 күн бұрын
@@carlomerlo986 Da quello che ho visto si vede il pilota che capisce di essere senza più freni e cerca di buttare la macchina per farla rallentare
@nicolaamato7869
@nicolaamato7869 14 күн бұрын
Ma dai, seriamente c'era qualcuno che pensava che sarebbe costata 30.000 € qui da noi?? Anche solo applicando i dazi, bisogna aggiungere come minimo un 30%, cioè altri 9-10.000 euro. E se costasse "solo" 40.000 €, sarebbe comunque regalata per quello che offre.
@Idolo_
@Idolo_ 4 күн бұрын
40k regalata? viviamo in mondi differenti,in non spenderei mai queste cifre per auto cinesi
@luigisanna7920
@luigisanna7920 17 күн бұрын
Un po come DR, non so se oggi hanno rimmediato ma fino al 2024 ho sentito robe allucinanti, 8 mesi di attesa per un braccetto.... l'assistenza è la cosa primaria.
@EmilioBaldi
@EmilioBaldi 17 күн бұрын
Se manterranno gli stessi standard qualitativi del loro mercato intero sarà da aver paura solo a passare vicino a quelle auto.
@FPU81
@FPU81 18 күн бұрын
Non ci penso nemmeno, mi tengo stretto il mio RAM 1500 DT limited.
@renatoprevitali3427
@renatoprevitali3427 17 күн бұрын
Fantastico ram.🎉
@francescosmerilli5384
@francescosmerilli5384 17 күн бұрын
Ahah.., attento Emiliano, ti stai cinesizzando.😁
@GiovanniDiStefano-t2x
@GiovanniDiStefano-t2x 17 күн бұрын
Non comprerei mai nessuna automobile elettrica e di auto cinesi non ne vorrei nessuna indipendentemente dalla motorizzazione. Tra i tanti difetti che hanno (e che tu hai ben riassunto) c'è n'è uno per me insormontabile e che si chiama: handling di guida. Per cui, vista l'attuale situazione, credo che terrò molto a lungo la mia straordinariamente piacevole e comoda da usare A.R. Stelvio
@marlonbrosco
@marlonbrosco 17 күн бұрын
Un collega ha avuto un problema a un cerchione e al parabrezza della sua Model 3 aziendale (a noleggio). Tra i vari sbattimenti e i rimbalzi "portala qui, no portala là', è rimasto complessivamente per un mese e mezzo con l'auto sostitutiva. Fosse stato un privato, sarebbe rimasto a piedi 2 mesi minimo. Con una Tesla! Come si fa a spendere una cifra rilevante se non si ha un minimo di tranquillità riguardo alla rete assistenziale? Se penso che fino 15/20 anni fa il comune pensare era "prendo un'auto Italiana, Tedesca o Francese, così sto tranquillo" (magari aggiungendo le Spagnole/SEAT), mi rendo conto di quanto è cambiata la mentalità dell'acquirente... 1200 euro per il cellulare puoi anche rischiarli, ma 24 o 30K in un'auto "incerta"... Mah! Fate vobis!
@morenomichelon3825
@morenomichelon3825 17 күн бұрын
Il problema è la società di noleggio, non Tesla
@marlonbrosco
@marlonbrosco 17 күн бұрын
@morenomichelon3825 può anche essere... Il collega ha contattato direttamente le officine anche per altre questioni e saputo che, per certi interventi, sarebbe stato necessario trasferire l'auto dal riparatore "certificato", con allungamento dei tempi. Peraltro il noleggiatore non ha alcun vantaggio a procrastinare: l'auto sostitutiva è a suo carico.
@Simone_di_Cirene
@Simone_di_Cirene 17 күн бұрын
Io per un intervento "banale" sono stato 2 mesi senza la mia peugeot 308
@morenomichelon3825
@morenomichelon3825 17 күн бұрын
@@marlonbrosco Unipolrent da come auto sostitutive quelle di rientro da leasing quindi sono in vendita ferme quindi a costo 0 Tesla per interventi in garanzia superiori a 24h danno l'auto sostitutiva gratuitamente.
@gerva.77
@gerva.77 17 күн бұрын
Non compro neppure gli smartphone da Xiaomi figurarsi una automobile 😅. La qualità è ballerina pure lì, e anche l'assistenza post vendita è traballante, posso solo immaginare cosa potrebbero fare con un auto
@paolodelmoro1161
@paolodelmoro1161 17 күн бұрын
Io col telefono Xiaomi mi sono sempre trovato bene (a parte quello che mi si è affogato in mare, ma ci sta), perciò credo che mi prenderò anche la macchina 🙂
@paolodelmoro1161
@paolodelmoro1161 17 күн бұрын
Magari a noleggio
@francescoboni2667
@francescoboni2667 15 күн бұрын
L’unica auto attualmente prodotta in Cina che potrebbe arrivare subito e vendere tantissimo e la mg7 ma menomale che mg non la sta importando. In ogni caso in Europa il problema è il prezzo di acquisto di ogni vettura semplicemente insostenibile per una normale famiglia
@FabioBriniOpto
@FabioBriniOpto 17 күн бұрын
La Cina fa auto di discutibile gusto. Quel che le rende appetibili è il prezzo. A parità di prezzo con le auto europee non ne venderebbero una
@crociato1844
@crociato1844 16 күн бұрын
Ma a prescindere tutto, come pensare di spendere 50.000€ su mezzi senza alcuna garanzia…😮
@motorsoundtv2113
@motorsoundtv2113 15 күн бұрын
Guarda quanto costa la Chery Tiggo 5 e la corrispondente DR 5 😁
@ClaudioColosio
@ClaudioColosio 17 күн бұрын
PERÒ. D'accordo su quanto affermi, non è semplice partire da zero, ma è una cosa che i cinesi gan sempre fatto, compra qua e compra là. È poi possibile una differente strategia dei prezzi per quanto riguarderà i ricambi.
@lorenzotoday3555
@lorenzotoday3555 17 күн бұрын
Ormai siamo nel era del consumismo.... La qualità nel dettaglio poco importa... Il mercato gira lo stesso.... Abbassare i prezzi e auto accessibile anche disoccupati 😢
@lucapalla4403
@lucapalla4403 17 күн бұрын
Emiliano condivido i tuoi pensieri in Toto. Sono appassionato del settore, anche se mi occupo di tutt’altro. Penso che l’auto elettrica non sia il diavolo, ma lo diventa nel momento in cui ci viene imposta a dei costi che non sono sopportabili dall’utente medio. Mettendo in crisi un macro settore economico che e’ trainante nel vecchio continente. Un dramma. Ma tant’è…
@mikdignan3776
@mikdignan3776 17 күн бұрын
Nessuno ha imposto nulla, dopo il 2035 è imposto solo che devono essere ad emissioni zero CO2 allo scarico... Potrete prendervi dopo quella data, un auto ad idrogeno o ad e fuels, vivete sereni
@mikdignan3776
@mikdignan3776 17 күн бұрын
Nessuno ha imposto nulla sopra una sola tecnologia, dopo il 2035 è imposto solo che devono essere ad emissioni zero CO2 allo scarico... Potrete prendervi dopo quella data, un auto ad idrogeno o ad e fuels, vivete sereni.
@mikdignan3776
@mikdignan3776 17 күн бұрын
Nessuno ha imposto nulla, dopo il 35 è imposto solo che devono essere ad emissioni zero CO2 allo scarico... Potrete prendervi dopo quella data, un auto ad idrogeno o ad e fuels, vivete sereni.
@mikdignan3776
@mikdignan3776 17 күн бұрын
È imposta solo che non bisogna avere emissioni allo scarico di CO2, comprerete auto ad idrogeno o e fuels, non capisco sto casino contro le EVs.
@guidosemeraro613
@guidosemeraro613 17 күн бұрын
Serve , soprattutto, che le auto elettriche funzionino al pari delle termiche. Poi ovviamente se non hanno assistenza fanno fatica in tutto
@dariom.3171
@dariom.3171 17 күн бұрын
cosa salva le case automobilistiche europee dalla bancarotta sono i dazi e la rete commerciale/assistenza.
@morenomichelon3825
@morenomichelon3825 17 күн бұрын
Rete commerciale ed assistenza? Io ho avuto alfa, BMW, Peugeot e Land Rover... Pessimi, tu a chi ti riferisci?
@lukelenient4216
@lukelenient4216 17 күн бұрын
@@morenomichelon3825 I cinesi manco quella hanno (giusto MG qualcosa), fa un po' te
@morenomichelon3825
@morenomichelon3825 17 күн бұрын
@@lukelenient4216 averlo senza competenze (venditori BMW che non sanno le funzioni base delle loro auto e auto inviata a terzi per capire il problema) lo ritengo molto più grave soprattutto se inserito all'interno del costo superiore dell'auto
@alfredomolteni
@alfredomolteni 17 күн бұрын
Penso che useranno professionisti e venditori di auto italiani o di altri paesi già presenti ormai sono già tutti multimarca iniziano già vedersi in giro auto cinesi di vari marchi termiche soprattutto MG .Per le elettriche il problema è un altro a parte un po' di Tesla che sembra più che altro una moda di altri marchi non se ne vendono europee o asiatiche che siano.
@weryb
@weryb 17 күн бұрын
Effettivamente senza i ricambi che devono arrivare in tempi brevi il mercato di vendite non regge. Se faccio un incidente non devo aspettare 6 mesi prima che mi arrivano i ricambi. Per me se uno ha la possibilita' di spendere dai 50 ai 70.000 euro per un'auto elettrica Tesla con model 3 e Y rimangono in cima alla lista delle auto da prendere anche perchè cosa molto importante Tesla ha anche le sue colonnine di ricarica oltre che le classiche.
@n3m3six
@n3m3six 17 күн бұрын
Io non la comprerei a prescindere , poi ognuno è libero di spendere o buttare i propri soldi come crede . In ogni caso il prezzo base ,come hai detto , sopra i 50000 euro farà svegliare chi sogna che arrivi al prezzo cinese
@linko1998
@linko1998 2 күн бұрын
Ma anche con 50/60k è un ottimo affare per una macchina con il design della taycan e un marchio affidabile come xiaomi
@hambs_
@hambs_ 17 күн бұрын
Praticamente i cinesi stanno facendo l'errore iniziale di posizionamento di prezzo che fece tesla, ma con la piccola differenza che adesso c'è una tesla con la model 3 a 45k
@gianlucabing
@gianlucabing 16 күн бұрын
Potrei pensarci a 10k, forse!
@hungio9383
@hungio9383 15 күн бұрын
Ma secondo te , caro ostinatore del pro dieselone e benzina ,una multinazionale miliardaria come xiaomi avrebbe problemi a creare punti vendita e officine di ricambio in Europa? Ha già migliaia di negozi sparsi in europa. Ti consiglio di convincerti una volta per tutti, anche perché a 40k per la su7 è comunque un'ottimo prezzo,considerando che a parità di prestazioni trovi in europa solo taycan e polstar che costano il doppio. Te lo dico per te, rassegnati
@maldidus
@maldidus 16 күн бұрын
L'auto prima di tutto deve piacere. Entri al concessionario, la vedi, la tocchi e se puoi la provi. Tutto il resto viene dopo, la marca, le caratteristiche, il prezzo. Se piace piace, te la compri e basta. Poi sarà il tempo a dirti se è stato amore vero o una semplice sbandata
@diposcmatio9844
@diposcmatio9844 17 күн бұрын
Forse la differenza tra il nostro sistema e quello cinese ed orientale in genere è che noi vogliamo tutto subito, loro sanno che ci vuole tempo e se lo danno. Magari per loro, 20 anni sono un tempo accettabile. Riguardo la qualitá o il modo di lavorare, vorrei ricordare che i cinesi, in totale autonomia hanno messo in orbita una stazione spaziale, oltre ad avere il maggior numero di satelliti in orbita, sono i maggiori costruttori di navi al mondo e hanno qualcosa come 40000km di ferrovie ad alta velocitá. Tutte cose un pochino più complesse di costruire auto.
@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot 17 күн бұрын
Semmai é il contrario automobilisuicamrnte parlando
@CentoalloraOfficial
@CentoalloraOfficial 17 күн бұрын
La sola violazione della proprietà intellettuale del design dovrebbe non permettere a X. di esportare il loro prodotto fuori dai loro confini
@FrancoBudini-vl2fn
@FrancoBudini-vl2fn 17 күн бұрын
Emiliano non ti sei accorto che hai detto FELLALI😅😅
@dominik3929
@dominik3929 17 күн бұрын
E tu non ti sei accorto che ci ha fatto apposta 😂
@sandrobisotti4645
@sandrobisotti4645 17 күн бұрын
se con rete di assistenza e ricambi buona a 25K ci penserei. Le copie (penso all'ottica, all' hi-fi) i cinesi le fanno sempre meglio, ma e' ok se le riescono a vendere a meno di meta' prezzo degli "originali". Senno' (almeno per me) non ci siamo.
@aury6536
@aury6536 18 күн бұрын
Per l’amore di dio
@andreadecesco4883
@andreadecesco4883 13 күн бұрын
Non costerà 30000 euro, perche se permettessero alle auto cinesi di essere vendute liberamente, per le case europee non ce ne sarebbe più, quindi tra dazi e costi accessori il costo delle macchine cnesi raddoppierà, in questo caso da 30 a 60 mila euro
@iegos
@iegos 17 күн бұрын
Sarebbe il colmo se si appoggiassero a Stellantis per vendere in Europa la loro Fellali Pulosangue. 🤣 Dopotutto Stellantis già subaffitta la propria rete di vendita ed assistenza per le Leapmotor C03 e T10.
Circeo- Clusone primo viaggio con la Tesla
10:18
L’Italia in auto elettrica
Рет қаралды 3,9 М.
lbmw 130 series Masterpilot test
24:48
Automoto.it
Рет қаралды 73 М.
Хаги Ваги говорит разными голосами
0:22
Фани Хани
Рет қаралды 2,2 МЛН
ВЛОГ ДИАНА В ТУРЦИИ
1:31:22
Lady Diana VLOG
Рет қаралды 1,2 МЛН
Как Ходили родители в ШКОЛУ!
0:49
Family Box
Рет қаралды 2,3 МЛН
XIAOMI SU7 | La TAYCAN che “non ce l'ha fatta” costa 30.000 euro...
30:28
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 93 М.
TRUMP: basta supporto all'auto elettrica... | E stop al GREEN DEAL 🚀⚠️🔝
14:15
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 49 М.
Lo champagnino di DIESS sulla NIO ET9... | Cattivo gusto al potere 🙈
20:27
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 25 М.
Travaglio: la vera storia di Elon Musk
7:59
Luca Sommi
Рет қаралды 647 М.
DIESEL motore dei FLINSTONES...
12:58
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 60 М.
Essere PROCRASTINATORE (in UE) é un plus…
15:54
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 20 М.
Secondo Tagliando Desmoservice....Non ho parole🥴🥴🥴
17:47
La cinghia in bagno d'olio della discordia... | 1.2 Puretech CLASS ACTION in Spagna
13:43
Perché Dacia SANDERO è IMBATTIBILE anche nel 2024...
21:24
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 50 М.