Finalmente un canale dove le cose sono spiegate in modo, semplice, chiaro e allo stesso tempo approfondito. Sei un grande.
@forza744563 жыл бұрын
finalmente ,qualcuno che spiega bene i passaggi necessari per calcolare la resistenza in parallelo ,grazie
@raffaelemarino8914Ай бұрын
Senta Signor Valerio Pattaro, oppure ingegnere, correggetemi se sbaglio, ma non è meglio applicare il metodo prodotto somma, quando sono due resist. in parallelo, anziché la formula della conduttanza.1/R1, 1/,R2, 1/R3 ecc........
@ValerioPattaroАй бұрын
Portano allo stesso risultato.
@mytruelove19353 жыл бұрын
Chiarissimo, grazie
@rubikondo13 жыл бұрын
Nella mia mente riaffiora uno strano ricordo..... la resistenza equivalente a due resistenze in parallelo è uguale al reciproco della somma fratto il prodotto delle due resistenze :-O Mi sono accorto però che ciò è vero solo se le resistenze sono 2. Altrimenti bisogna per forza fare il reciproco della somma degli inversi...
@maurocorcione28342 жыл бұрын
Cioè, se inserisco un motore in parallelo avrò più potenza perché la resistenza dei motori si fraziona così da diminuire, anche se la corrente ai nodi si divide diventato di meno, parlando di un motore reostatico.??
@ValerioPattaro2 жыл бұрын
Il motore è come se fosse la resistenza. Se ne usi due hai potenza doppia e consumi il doppio. Tutti gli elettrodomestici, lampade, pc etc sono collegati in parallelo.
@emanueledifranco77659 ай бұрын
Utilissimo
@giovanni526811 ай бұрын
Se becco il prof di elettrotecnica che per 40 anni mi ha fatto pronunciare CHIRCOFF invece di CHIRCIOFF...
@ValerioPattaro11 ай бұрын
Ha pronunciato male 😉
@marcoregazzini20992 жыл бұрын
I1 e entrante mentre i2 e i3 sono uscenti i1 = i2 + i3