Questa lezione è uno scioglilingua hahaha! A parte gli scherzi, grazie per queste lezioni utilissime :)
@vittoriomancinelli84577 жыл бұрын
domanda..le lezioni di patologia cellulare terminano con la nona o ne aspetto delle altre? altra domanda..avete lezioni sulla patologia generale? ps: state facendo un ottimo lavoro, complimenti :)
@AgoraScienzeBiomediche7 жыл бұрын
+Vittorio Mancinelli in realtà patologia cellulare fa parte di patologia generale per come abbiamo in mente di procedere. Gli argomenti di patologia cellulare si concludono alla nona lezione. Ora stiamo trattando l'infiammazione. In futuro parleremo di rigenerazione, immunologia e tumori. Quali altri argomenti vorresti vedere trattati riguardo alla patologia generale?
@cloe82922 жыл бұрын
Il nostro sistema immunitario ha il compito di riparazione cellulare a stimoli endogeni ed esogeni. Ma la sollecitazione alla risposta causa fragilità recettoriale, anzi interferisce sul processo mitocondriale sulla formazione di anidride carbonica acqua ed energia fase enzimatica molto concentrata nel trasporto di elettroni provocando imprigliamento protonico nella cellula per riduzione di ossigeno per cui gli ioni acqua si trattengono nella cellula causando ipertensione della sua membrana per sclerosi.
@dinono8678 жыл бұрын
Ciao, per curiosità, quando pubblicherete le prossime lezioni di Patologia?
@AgoraScienzeBiomediche8 жыл бұрын
+dino NO patologia cellulare uscirà nei prossimi giorni. Per il resto ci vorrà più tempo
@distractedspaces25923 жыл бұрын
Non ho capito cosa c'entra il gene LAC con adp e amp ciclico...
@chiaralandolina85613 жыл бұрын
Cos'è la trasduzione del segnale?
@gaiafrascarolo8033 Жыл бұрын
Senza di voi la mia vita sarebbe una rovina
@ugoerba6916 жыл бұрын
Io vi adoro!!!
@MichelaDiLullo Жыл бұрын
penso sia sbagliato, la via del fosfatdilinositolo è associata ai recettori asscoiati a proteine g, non a recettori tirosin chinasici!
@crt245012 ай бұрын
Quella della fosfolipasi C è associata ai recettori accoppiati a proteina G, mentre quella della fosfoinositide 3 chinasi è associata agli RTK.