Nuova iscritta, mi sono stufata de* foodblogger che mettono principalmente proposte onnivore/carniste, alcuni l* vedo ancora (senza iscrizione) solo per la compagnia... invece voi siete sia di compagnia che alla ricerca di cose che voglio veramente mangiare. Grazie e continuate così che siete fort*!
@lauralico9189Ай бұрын
No vabbè, non avete idea di quanto mi abbia svoltato questo video! Stavo cercando un posto esattamente come questo per organizzare il pranzo dei 90 anni di mia nonna. In famiglia siamo 2 vegani (io e mio fratello) e una zia vegetariana ed è sempre un’impresa trovare un ristorante di cucina italiana che non abbia proposte accroccate per noi. Mi fido di voi, lo andrò a provare settimana prossima con i miei genitori non vegani sperando che conquisti tutti i palati (ma non ho grandi dubbi). Che dire, daje Roma Est e daje coatta ❤️
@lauralico9189Ай бұрын
@@blueblubblubu3258 ma fanno anche cucina tradizionale con la carne vera, mica decido io quello che se magna mi nonna, ma visto che è molto più avanti di tanti altri giovanotti me l’ha chiesto lei di trovare un ristorante con proposte vegane valide e se je va assaggia pure la Redefine.
@kainicholastaddeo1578Ай бұрын
Ciaoo, sto seguendo da poco i vostri video, e mi piace un sacco che oltre a mangiare e far sapere se è buono o meno, trattate anche argomenti interessanti sul mangiare etico, sto imparando tante cose nuove!! Quando potete, dovete andare a Napoli da Green mama, merita tanto ❤
@giusyv87Ай бұрын
Grazie ragazzi per la sincerità in ogni commento, sicuramente prenderemo spunto dalle vostre riflessioni per migliorarci sempre di più!! ❤
@Fabrizio_vegandreamerАй бұрын
Grazie a voi ❤
@klau98hihiАй бұрын
Video molto bello, divertente ed interessante anche perché avete affrontato alcune tematiche importanti, cosa bella e che potreste inserire ogni tot video, magari in base alle domande che vengono poste sotto i video precedenti, stile q&a mentre si aspetta tra una portata all’altra ahah. Sempre un piacere vedere i vostri video assieme. Alla prossima!!
@peeb11Ай бұрын
ao bel video e recensione grazie mille. io trovo molto interessanti i discorsi che fate sulla difficolta' di consumare in modo etico anche all'interno di una dieta vegetale, spero che continuino
@ElisaFioredichill25 күн бұрын
Riguardo al tartufo, io avevo sentito il parere di un ragazzo che raccoglie tartufi col suo cane e che lo tratta bene. Diceva che, nel momento della vendita, i suoi tartufi vengono dati all'azienda x che vuole comprarli e finiscono mischiati anche con quelli degli altri tizi che maltrattano i loro cani, di conseguenza comprando prodotti con il tartufo non puoi sapere se sia il suo o quello ottenuto dallo sfruttamento. Non c'è una certificazione di provenienza, sono semplicemente tartufi (e di conseguenza è molto probabile che siano quelli provenienti da sfruttamento). Non so se mi sono spiegata. Immagino sia per questo che Fabrizio parlava di rivolgersi al tartufaro di fiducia, piuttosto che comprare prodotti che lo contengono, ma ovviamente sarebbe una cosa più costosa e "da veri appassionati". Io personalmente non so nemmeno che sapore abbia il tartufo e non sono particolarmente interessata a provarlo! Credo che mi comporterei come Fabrizio: se capita che mi danno qualcosa al tartufo, okay, ma non vado a cercarlo da sola, a scegliere di mangiare proprio quello. Poi come dici tu è forse un tentare di evitare lo sfruttamento animale su un ulteriore livello. E qui, come ci sono quei vegani che mangiano le vongole, ognuno può scegliere come comportarsi da sé. Immagino ci siano anche vegani che evitano lo zucchero bianco "di canna" per il modo in cui viene filtrato, cosa che per me diventerebbe davvero proibitiva, e quindi io lo consumo tranquillamente. Giusto per fare un esempio di un'altra cosa su cui ognuno si informa e sceglie come comportarsi.
@paoladelvecchio1787Ай бұрын
Grazie per il video e le riflessioni, questo posto l'ho salvato subito nei posti da provare. Non sapevo della regolamentazione del tartufo, quindi mi informerò. Grazie ragazzi ❤
@justine1778Ай бұрын
Non conoscevo questo ristorante , anche questo è da provare! Soprattutto perché in famiglia sono l'unica vegana e trovare un ristorante che possa andare incontro alle esigenze di tutti è meraviglioso. Anche i ragionamenti che fate sono molto interessanti, danno tanti spunti di riflessione.
@croce1578Ай бұрын
Cerchiamo di far funzionare l’algoritmo ❤ bravissimi
@raffaella_alto_vegАй бұрын
Bella la parola “convivialità”. Ottima scelta! 👏🏼👏🏼
@65ElleBiАй бұрын
Grandi!!! Conosco Ser bacco abito nelle vicinanze e lo frequento essendo vegana, sono diversi anni che hanno opzioni vegane e da quando li conosco hanno ampliato il menù, su ordinazione preparano anche la cena del 24 dicembre e per la fine dell'anno, senza contare la pinsa che è buonissima, ma la scelta veg è limitata. I proprietari sono carinissimi.
@MaxSeggyАй бұрын
Eccala la' ...mo non me riempite Er locale mio preferito de coatti vegani 😅✅💚 contento che piaccia, è il mio preferito da anni
@LuigiLo-q4vАй бұрын
Molto interessante questo posticino...
@raffaella_alto_vegАй бұрын
Per quanto riguarda il discorso etico, di boicottare la sfruttamento in generale (umano…) non lo potremo mai sapere. Però quando vedo (soprattutto da Roma in giù) la frutta a 0,99€ al chilo (e pure bona…) una domanda, me la faccio…
@dimensionialternative77Ай бұрын
Possiamo dire che si tratta del posto migliore che avete recensito finora?
@CoattaVeganaАй бұрын
Direi proprio de sì
@anagnina260419 күн бұрын
Vi amoh
@ilariaproietti6705Ай бұрын
Ciao, video interessante. Avrei una domanda: durante la cena avete giustamente evidenziato che nelle pizze ad esempio non utilizzano altri prodotti che hanno nel menu vd. wurstel per una possibile boscaiola. Volevo sapere se avete fatto presente questo aspetto ai proprietari quando alla fine della cena avete parlato con loro. 🙏 p.s. io tento sempre nella mia zona, ma sto talmente in culonia che ai ristoratori non interessa.
@raffaella_alto_vegАй бұрын
Per la Redefine devo essere molto sincera: non l’avevo neanche mai sentita in vita mia…!!! Visto che è proprio isra3liªnª potrei anche evitarla, ma solo per principio…
@raffaella_alto_vegАй бұрын
Invece ho una domanda: er vino? Molti dichiarano che il vino NON VEGANO… Voi Coatta e Fabrizio cosa ne sapete? Ci potresti fare un video? Se c’hai tempo…. Grazie 🙏🏼🙏🏼
@merybicci4436Ай бұрын
Premesso che sul vino non mi faccio problemi, non è mai indicato se vengono usati derivati animali, quindi si dovrebbe contattare il produttore per avere conferma o meno.
@annl.5512Ай бұрын
Ho appena visto un video sui vegani e il problema della flatulenza e un'altro su alcuni vegani a cui sono caduti i denti... L'algoritmo è democratico.
@raffaella_alto_vegАй бұрын
Allora: il tartufo non mi è mai piaciuto, trovo che puzzi di gas, quindi non mi sono mai posta il problema, ma se è come dice Fabrizio (grazie, non lo sapevo!) allora se dovesse mai capitarmi, lo boicotterò…
@M.C.P.Ай бұрын
Zona mia è zona di tartufi e non è assolutamente così, però è comunque una di quelle non blasonate per la ricerca, non so altrove com'è la situazione.
@leonardodonati1662Ай бұрын
❤
@federicaflori1002Ай бұрын
Ciao ho visto qualche tuo video sei molto simpatica mi piaci😊 per il discorso del tartufo non lo considero assolutamente sfruttamento perché l'animale si diverte a cacciare scovare non è detto che venga trattato male. Allora i cani delle unità cinofile che trovano le tracce di sangue per trovare feriti e persone morte purtroppo? Anche.quello è da bandire ?purtroppo gli animali arrivano dove l'uomo non arriva sono più dotati di noi ma ciò non vuol dire sfruttarli ma bensì utilizzarli per aiutarci in qualsiasi attività e trattarli con i guanti bianchi. Come faccio io con la mia SuSy che mi aiuta con il soccorso alpino😊
@Fabrizio_vegandreamerАй бұрын
Il termine “sfruttamento” include anche il fatto che i cani vengono acquistati, alimentando un business legato alla loro compravendita. Come menziono nel video, inoltre, molti tartufai arrivano persino a uccidere i cani altrui. Da una prospettiva antispecista, tutto questo rientra nello sfruttamento degli animali.
@federicaflori1002Ай бұрын
La criminalità purtroppo è una mela marcia in qualsiasi ambiente. Si spera sempre che sia l'eccezione e non la.regola no?non bisogna fare di tutta l'erba un fascio credo sia sbagliato mettere dei paletti generalizzando. Non sai che business c'è dietro le mondine che raccolgono il riso allora oppure gli operai immigrati nei campi. Quello non conta.. l'uomo lo possiamo maltrattare e sfuttare.. il riso e il grano si mangia comunque senza tener conto di quelli che c'è dietro?un po un controsenso no?@@Fabrizio_vegandreamer
@Fabrizio_vegandreamerАй бұрын
@@federicaflori1002 che i cani vengono trattati come oggetti è un dato di fatto però.
@M.C.P.Ай бұрын
@@Fabrizio_vegandreamer ma proprio per niente, zona mia è zona di tartufi e i cani vengono trattati come principi, che a volte ti vien voglia di rinascere cane! C'è anche da dire che la mia zona è "tranquilla", non di quelle blasonate. Ah, e non sono un'allevatrice né ho la tartufaia ma conosco e ho visto sul campo chi lo fa.
@Fabrizio_vegandreamerАй бұрын
@ fatto sta che i cani vengono comprati e trattati bene per lucro.
@OoBettaoO29 күн бұрын
Raga ma se vi incontriamo possiamo chiedervi una foto o dobbiamo fa come cor cavagliere nero? ❤😂
@Fabrizio_vegandreamer25 күн бұрын
Tentare è lecito 😂😂
@roseaste7575Ай бұрын
interessante la parentesi sul tartufo e sulla redefine. il ragionamento del "e allora non si può più mangiare nulla" mi sembra un po' benaltrista... però sì, in un mondo capitalista in cui di fatto sono commercializzati tantissimi prodotti non etici, ognuno fa delle scelte in base alla propria coscienza. difficile essere impeccabili.
@roseaste7575Ай бұрын
comunque per il prossimo video dovete andare alla soffitta renovatio!!
@CoattaVeganaАй бұрын
@@roseaste7575è in programma!
@arkabprior1259Ай бұрын
Per fortuna c'ho 'na fame de cristo 😂 sono a 500 km 🤦😢
@michelangelomaugeri6491Ай бұрын
Ma le fettuccine all'uovo?
@CoattaVeganaАй бұрын
No
@kinoTSRАй бұрын
🗑️
@LayneStaley999Ай бұрын
Io spero che siete vegani solo per una questione etica nei confronti degli animali e non pensate sul serio che mangiare pasta e tutti gli alimenti processati sia piu naturale che mangiare carne. Perchè la nutrizione umana corretta deve essere per il 95% di grassi e proteine animali. La quantita di zuccheri che vi mangiate è tremendamente insana. Per non parlare dei legumi, che sono densi di antinutrienti, che inibiscono l’assorbimento di molti minerali, oltre che saturi di carboidrati. Ogni nutriente in un alimento animale è assimilato a 100% dal corpo umano, mentre i vegetali al contrario sono scarsamente bio disponibili per lo stesso. Ora secondo voi come è possibile questa cosa? La risposta è che il corpo umano si è plasmato mangiando per milioni di anni carne e per questo necessita solo di questa per vivere in salute.
@merybicci4436Ай бұрын
Questa è 'na cazzata enorme, spari numeri a caso, vallo a dire agli sportivi professionisti che hanno bisogno del 95% di proteine animali
@Fabrizio_vegandreamer25 күн бұрын
Siamo vegani per etica ma hai detto solo cose inesatte in questo commento
@LayneStaley99912 күн бұрын
@@Fabrizio_vegandreamer La scelta etica non la discuto, ma non ha senso per me, è contro natura, è il ciclo della vita, poi se vogliamo parlare che l'attuale industria della carne è totalmente sbagliata concordo... Ma l'allevamento in modo naturale e nel rispetto dell'animale puo esisstere tranquillamente. Per quanto riguarda la salute, tutto ciò che ho detto purtroppo o per fortuna è totalmente vero e supportato da recenti studi.