Рет қаралды 15,805
Salve ragazzi, buon martedì a tutti.
Oggi siamo di nuovo qui con un nuovo video per mostrarvi all'opera questa bellissima coppia di trinciastocchi Berti, e penso che vedere una coppia di trincia così, ovvero uno laterale e l'altro anteriore, penso sia piuttosto raro, ed è per questo che ho voluto mostrarveli.
Per non parlare poi del same, che per me non fa differenze, ma che a tutti i samisti oggi questo same gli farà perdere la testa nel vederlo all'opera in questo video.
Il same prodotto in edizione a Treviglio nel 2018, motorizzato col nuovissimo propulsore Farmotion 3,6 litri, che eroga una potenza massima di 120 cv.
La coppia di trincia come già detto solo entrambi prodotti dall'azienda veronese Berti, e nel video vedrete all'opera un trinciastocchi laterale posteriore da 2,50m, con apertura idraulica, mentre quello anteriore ha una larghezza di 3 metri disponibile con doppio terzo punto per essere agganciato o anteriormente o posteriormente a seconda delle esigenze. La Larghezza di lavoro totale è di 5,5 metri.
La trinciatura viene effettuata ad una velocità che varia da 6 km/h fino a 7,5 km/h con PTO a 1080 rpm, con regime motore di circa 2100 rpm. Il mezzo lavora in gamma media, in terza marcia, con la terza marcia sottocarico innestata. Quindi diciamo che lavora tutto di terza, per ogni tipologia di marcia disponibile nel mezzo.
L'appezzamento è di 15 ettari di prato di erba medica ed è situato in località Contrada Stampalone (TE).
La pulizia di questo prato di erba medica, viene effettuata per rimuovere i residui di erba in eccesso, per permettere nel prossimo mese di maggio una primo taglio pulito sul prato, per produrre un fieno pulito e di ottima qualità per l'alimentazione delle frisone da latte.
Detto questo io concludo salutando il driver Vincenzo, sempre disponibile e gentile per effettuare queste riprese.
Buona visione ed al prossimo video!!!!