Buongiorno Paolo, complimenti per i video, volevo chiederti...se si è sbagliato sovrascrivendo il locale su cloud si può tornare indietro e recuperare l'ultima versione salvata sul cloud? Grazie
@PaoloCorradeghini Жыл бұрын
Ciao Alfonso, purtroppo la sincronizzazione è un processo a volte pericoloso e se si commettono errori non si riesca a tornare indietro (con i metodi "classici" di gestione dei file...)
@stefanodemaio6403 Жыл бұрын
Ciao Paolo, credo che per noi manutentori del Parco dell' 5 Terre l'utilizzo di Qfield sia veramente di grande aiuto soprattutto perché semplificando ed uniformando lo scambio di dati tra chi opera sul territorio ed i tecnici della direzione lavori non esista più il pericolo di creare minestroni di dæti raccolti in maniera disordinata o con applicazioni e formati diversi che probabilmente sarebbero più di ostacolo che di utilità L'app Qfield è di semplice utilizzo anche per chi non è particolarmente esperto in materia, inoltre essendo il progetto principale creato a PC dai tecnici incaricati permette a noi di lavorare sul campo preoccupandosi solo di raccogliere i dati che grazie al cluod il Parco può ricevere in tempo reale. La potenzialità di questo sistema è infinita. Da parte di tutti i manutentori del Parco delle 5 Terre desidero ringraziarti per la disponibilità e la professionalità con la quale ci hai aiutato a trovare una soluzione estremamente efficace. Grazie👍
@PaoloCorradeghini Жыл бұрын
Ciao Stefano! Grazie!
@stefanodemaio6403 Жыл бұрын
@@PaoloCorradeghini grazie a te Paolo, per pazienza, competenza e disponibilità!
@andreacarpani3844 Жыл бұрын
Ciao Paolo, grazie per questo video molto semplice ed efficace. Avrei una domanda: In caso io abbia un progetto complesso in QGIS e in Qfield mi riporto solamente alcuni layer da modificare in campo, è poi possibile syncronizzare il progetto originale con quello più semplice che mi sono portata in campo? O devo per forza aggiungere a mano al progetto complesso il layer modificato in campo ? Grazie
@PaoloCorradeghini Жыл бұрын
Ciao Andrea, lavorando sia QGIS e QField su progetti eviterei la sincronizzazione/aggiunta tra cose diverse. Piuttosto potresti fare un progetto completo che rimane sul desktop ed un progetto di lavoro per QField da cui esportare i layer che vuoi trasferire... Mi sentirei più sicuro così! :)
@pierluigidorazio512210 ай бұрын
Bel video, due domande: posso catturare le coordinate da qfield? Si possono esportare i dati presi su file pdf o testo?
@PaoloCorradeghini8 ай бұрын
Sì, QFIELD misura coordinat con il GPS associato allo smartphone. L'esportazione su file di testo è fattibile, non credo quella verso pdf (almeno da QField)
@enricazalloni8907 Жыл бұрын
Ciao Paolo, grazie mille per il video. Sapresti dirmi come scaricare in locale l'informazione delle foto scattate in QField? Non riesco proprio a trovarle in memoria nel telefono.
@davidemengoli4981 Жыл бұрын
Buongiorno Paolo, ti è mai capitato questo messaggio: "qfieldcloud ha rifiutato la creazione del progetto: [overquota] quota error"? il sistema mi blocca il caricamento sul cloud. Grazie!
@PaoloCorradeghini Жыл бұрын
Ciao Davide, purtroppo non so aiutarti. Non ho mai ricevuto un messaggio come quello che hai riportato. Hai provato ad indagare il web?
@fedecortese10 ай бұрын
Molto probabilmente è stato superato lo spazio disponibile sul Qfield cloud, che corrisponde a 100 Mb per gli account "community" e 1 Gb per gli account "Pro" e "Organization".
@pierluigidorazio512210 ай бұрын
salve, ma le foto prese da qfield, come faccio ad importarle a qgis? io ho impostato la directory utente/qfield/export/prova qfield ma le foto non vanno li'