Quando BERGKAMP sfidò le LEGGI DELLA FISICA ||| Una foto, una storia

  Рет қаралды 102,696

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

2 жыл бұрын

🔘 Iscriviti 🔘
/ @cronachedispogliatoio
🔥Twitch 🔥
/ cronache_di_spogliatoio
◻ Instagram ◻
/ cronache_di_spogliatoio
◼ Facebook ◼
/ cronachedispogliatoio
💬 Twitter
/ cronachetweet
®Sito Web
www.cronachedispogliatoio.it/
📱Scarica la nostra APP
www.cronachedispogliatoio.it/...
#Bergkamp #Newcastle #Unafotounastoria
Quando BERGKAMP sfidò le LEGGI DELLA FISICA ||| Una foto, una storia
Some Might Say (Oasis) “Qualcuno potrebbe dire che non crede nel paradiso, andatelo a dire a chi vive all'inferno”.
Lo stesso Bergkamp riceve palla da Vieira e inizia l’azione dalla sua metà campo, come fa in molte occasioni, aprendo sulla sinistra per Robert Pirès. Il francese punta il suo diretto avversario, mentre al centro proprio l’olandese taglia chiamando palla alle spalle del diretto marcatore Jenas, che arriva in ritardo. Il passaggio in diagonale di Pirès taglia fuori la difesa, arriva preciso preciso al limite dell’area, dove è arrivato Bergkamp, che però è un po’ in anticipo. Tra lui e la porta c’è soltanto Nikolaos Dabizas, difensore greco che due anni più tardi sarebbe diventato campione d’Europa con la selezione ellenica (pur rimanendo sempre in panchina).
L’olandese osserva la situazione e in una frazione di secondo concepisce mentalmente una giocata che è destinata a rimanere per sempre nella storia del calcio. Si gira spalle alla porta, controllo orientato di sinistro. Probabilmente “il controllo orientato” per definizione. Dabizas vede la palla soltanto all’ultimo passare alla sua destra, si gira per guardarla senza capirci sostanzialmente nulla. Bergkamp, intanto, vira e gli passa a sinistra con un’innata leggerezza. In una frazione di secondo, senza nemmeno capire come, il greco si ritrovare alle spalle l’olandese ancora con il pallone tra i piedi. Bergkamp non ha neanche bisogno di aggiustarsi il pallone, perché ce l’ha lì, esattamente dove lo voleva mettere.
A quel punto lo difende con il corpo dal disperato tentativo del greco di recuperare, poi apre il piattone destro per appoggiare delicatamente alle spalle di Shay Given. Che con tutta probabilità ci capisce ancora meno di quanto abbia fatto Dabizas, che si trovava sì in una buona posizione per difendere, ma si è trovato spiazzato da un movimento troppo veloce e illeggibile anche soltanto per riuscire a fare fallo. Un gol in geniale in soli due tocchi, come lo scacco matto di un grande maestro.
Bergkamp, l'aereo? Un vuoto d'aria durante il viaggio d'andata verso gli USA per giocare il Mondiale 1994, poi uno stupido scherzo (un giornalista lanciò un finto allarme-bomba) durante uno dei voli interni per spostarsi da una città all'altra.
Una fobia messa a dura prova in due anni a Milano, dove la cosa che odiava di più erano i voli interni per raggiungere le città più lontane da Milano, per esempio Lecce, Foggia o Cagliari: piccoli aerei che ballavano in continuazione e “tutto ciò che riuscivi a vedere guardando dal finestrino era bianco o grigio”. O una volta prima di andare a Firenze, quando fu colto da un attacco di panico alla semplice vista dell'aereo su cui sarebbe dovuto salire. Il 7 giugno 1989 un incidente aereo della Surinam Airways, un volo Amsterdam-Paramaribo: erano andati in Suriname per un torneo di beneficenza: 176 morti, tra cui 15 calciatori che giocavano in Olanda, due dei quali - Lloyd Doesburg e Virgall Joemankhan - compagni di squadra di Bergkamp nelle giovanili dell'Ajax.
Bergkamp: “Ho ricevuto palla da Pires, mi ha servito dalla fascia verso l’interno. Ho pensato che la palla fosse un po’ troppo arretrata rispetto a come mi trovavo, quindi ho dovuto girarmi per controllarla, toccarla oltre il difensore. Poi il modo più veloce per arrivare di nuovo sulla palla era girarsi da quella parte anziché dall’altra. È stato abbastanza speciale, forse strano, forse bello. Ma per me era l’unica opzione e la più veloce per arrivare con la palla davanti alla porta. E alla fine si è trattato di mettere la palla dove il portiere non potesse arrivare.
La giocata forse non è stata perfetta, ma ha funzionato. Poi effettivamente ho rivisto le immagini e mi sono reso conto del fatto che la giocata potesse sembrare involontaria. Ma non è così, tutt’altro. Il passaggio di Pirès era corto, ma io nel frattempo avevo già deciso di voler superare il difensore con un solo tocco, di modo da potermi trovare facilmente di fronte alla porta. Ho deciso all'ultimo istante cosa fare, succede spesso ai giocatori, soprattutto quelli che fanno goal”.
Sapevo che Dabizas si stava avvicinando e la velocità della palla poteva aiutarmi. Dieci metri prima che il pallone mi arrivasse avevo preso la mia decisione: avrei tentato di aggirarlo.
Dabizas: “Sono orgoglioso di essere stato parte di quel goal. È stato un colpo di genio. Non mi sono sentito umiliato.

Пікірлер: 155
@federicoara6661
@federicoara6661 2 жыл бұрын
Uno dei 3/4 gol più belli nella storia, a mio modestissimo parere...che giocata mammamia😱🤩
@guidomartinengo
@guidomartinengo 2 жыл бұрын
Un goal di un’eleganza senza tempo...per me uno dei campioni se non, il campione più sottovalutato si sempre
@massasamp
@massasamp 2 жыл бұрын
Vedere allo stadio il gol di Schick praticamente identico al suo mi ha emozionato in maniera incredibile. Figuriamoci l'originale
@davidev172
@davidev172 2 жыл бұрын
volevo scriverlo io, la girata è incredibilmente simile, però a differenza dell'originale poi schick si involò verso la porta
@simoneternelli6399
@simoneternelli6399 2 жыл бұрын
Vero E forza SAMP
@federicoscalo6305
@federicoscalo6305 2 жыл бұрын
NON è assolutamente uguale!!! Sono due cose distinte e separate anni luce!!!
@user-bq2cg3wh1w
@user-bq2cg3wh1w Жыл бұрын
Ma come .. quella di shick è fatta con il piede esterno alla posizione e sembra proprio un aggancio / allungo fortuito… bello eh , sia chiaro. Ma bergkamp la fece col piatto sinistro verso interno destra . Ma no, c’è proprio un’altra estetica secondo me
@antonioliturri6470
@antonioliturri6470 5 ай бұрын
Non me ne ero accorto di questa risposta
@leonardo1373
@leonardo1373 2 жыл бұрын
Che giocatore fantastico Bergkamp, indimenticabile anche il gol ai mondiali con l'Argentina
@Lyobs
@Lyobs 2 жыл бұрын
Sei davvero preparatissimo e molto coinvolgente, una vera Ciliegina sulla Torta di un Canale che gia'era perfetto cosi', complimenti! Pure l'esordio con Some Might Say...non si poteva chiedere di meglio!
@ventosa82
@ventosa82 2 жыл бұрын
Un prossimo episodio di questa foto puó essere il momento in cui Kaká nel 2007 si fece un auto assist per il gol al Old Trafford nella semifinale di Champions
@vincenzocosta9838
@vincenzocosta9838 2 жыл бұрын
La grandezza di quel gol è non solo nel meraviglioso tocco che salta il difensore e nel girarsi in quella frazione di secondo (è già faccia alla porta prima che passi il pallone) ma la freddezza di appoggiare in porta con il portiere in uscita senza guardare solo sentendo la porta. lui quel gol non lo avrebbe mai sbagliato, chiunque altro si.
@ninoygo7337
@ninoygo7337 2 жыл бұрын
Verissimo, più lo guardo, più lo trovo impossibile
@francescoromani4539
@francescoromani4539 Жыл бұрын
Chiunque magari no, il 95 % si. XD
@davidgarbini4147
@davidgarbini4147 2 жыл бұрын
FAVOLOSO.. competenze..stile ..completezza di informazione... già detto ma mi fate commuovere .. spesso
@francescoburgisano4999
@francescoburgisano4999 2 жыл бұрын
Penso che questo sia il video che ho sempre sognato di vedere in televisione sin da ragazzino. Si parla solo di un gesto tecnico divino. GRAZIE 🤩
@giuliopit8382
@giuliopit8382 2 жыл бұрын
Quel gol raccontato da voi rende il tutto più magico! Bravi e grazie!!👍
@maxg.7099
@maxg.7099 2 жыл бұрын
È senza dubbio il suo gol più bello e uno tra i gol più belli della storia del calcio, per idea geniale, gesto tecnico, rapidità d'esecuzione e finalizzazione. Io al contrario di Henry dico che la cosa più incredibile è proprio quello stop ad aggirare l'avversario, un gesto tecnico che non si insegna, ma che può essere realizzato solo da un genio del calcio.
@piknik2318
@piknik2318 2 жыл бұрын
Dennis Bergkamp un vero fuoriclasse
@Robi9944
@Robi9944 2 жыл бұрын
I fan di Football Manager 99 ricorderanno il suo cugino.. ELIO BERGKAMP!!! Io c'ero al Capodanno 3000!
@kikkocomo7179
@kikkocomo7179 2 жыл бұрын
Madoooooooo che ricordo mi hai sbloccatooooo❤❤
@mixanxdoka5086
@mixanxdoka5086 2 жыл бұрын
Mio DIOOOOOO 😂😂😂😂 ma come hai fatto a ricordare una roba del genere ? In quale anno sei rimasto bloccato bro? Magico ..
@stefanomammone3817
@stefanomammone3817 2 жыл бұрын
I 12 a 0 in trasferta (o robe del genere)
@JackAzz212
@JackAzz212 2 жыл бұрын
L'IPERBOTTO
@JackAzz212
@JackAzz212 2 жыл бұрын
*Premier manager
@daviderapalino82
@daviderapalino82 2 жыл бұрын
Grazie per il video, davvero bello! :)
@analisicalcistiche5962
@analisicalcistiche5962 2 жыл бұрын
uno dei giocatori più sottovalutati di sempre. ed è anche tra i miei preferiti
@KingStefano99
@KingStefano99 2 жыл бұрын
Gran bel video.Complimenti Giuseppe!
@mattiafalischia6752
@mattiafalischia6752 2 жыл бұрын
Grande come sempre il vostro gruppo ....siete il top del top del calcio un'Italia
@omare15
@omare15 2 жыл бұрын
ragazzi prima o poi dovete raccontare il cagliari di riva, forse non troppo semplice reperire il materiale, ma è un gran pagina del calcio italiano
@simonegarofalo6474
@simonegarofalo6474 2 жыл бұрын
Spettacolo!
@RobertoRomeoOfficial
@RobertoRomeoOfficial 2 жыл бұрын
Servizio perfetto, senza se e senza ma. Bravi.
@lucachiarei3336
@lucachiarei3336 2 жыл бұрын
Complimenti, un video che riconcilia con la bellezza del calcio
@tommasofiorelli9531
@tommasofiorelli9531 2 жыл бұрын
Siete fantastici
@DocDelG
@DocDelG 2 жыл бұрын
Complimenti davvero, costruire un video così ricco di aneddoti su un solo gol richiede lavoro, competenza e… TALENTO
@GiovanniCappellini
@GiovanniCappellini 2 жыл бұрын
Ottima analisi. A me capita tante volte di andare in confusione dopo aver preso il tempo all'avversario proprio perché non mi sembra possibile.
@nicholasbrugali6455
@nicholasbrugali6455 2 жыл бұрын
Il gol che mi fece innamorare del calcio
@gabrieleghiloni9110
@gabrieleghiloni9110 2 жыл бұрын
Uno dei calciatori più eleganti che ci siano mai stati e che io abbia mai visto giocare
@manfredicutuli1248
@manfredicutuli1248 2 жыл бұрын
Uscite da scuola e trovare un nuovo video di Cronache è la cosa più bella che mi possa aspettare
@edoardo8619
@edoardo8619 2 жыл бұрын
il vostro miglior video
@branda5193
@branda5193 2 жыл бұрын
Bravissimo video stupendo
@flemmyankees
@flemmyankees 2 жыл бұрын
Un calciatore unico, l'ho sempre ammirato anche se non ha mai giocato nella mia squadra del cuore. E' singolare che il Grande Arsenal sia stato basato su alcuni ''scarti'' della serie a: bergkamp, henry, kanu, vieira.
@francescoromani4539
@francescoromani4539 Жыл бұрын
Già!😳
@andreaiacobelli8570
@andreaiacobelli8570 2 жыл бұрын
L'inizio con Some Might Say è da intenditori. Subito i brividi.
@lorenzotavolato5669
@lorenzotavolato5669 2 жыл бұрын
In realtà non è vero che la giocata di Dennis Bergkamp che ha portato al goal non è più stata ripetuta da nessun altro. Patrick schick fece un goal praticamente identico contro il Crotone, nella partita Sampdoria Crotone 1 a 2
@tommasovl6173
@tommasovl6173 2 жыл бұрын
bergkamp ha dato alla palla un effetto senza senso e con il piede debole tra l'altro, schick ha fatto un controllo orientato da girato, per me non c'è paragone
@lucachiarei3336
@lucachiarei3336 2 жыл бұрын
È un bellissimo gol anche quello di Schick ma la differenza sta nello spazio che avevano a disposizione per andare in porta...per questo quello di Bergkamp ha un qualcosa in più ed unico...
@federicoscalo6305
@federicoscalo6305 2 жыл бұрын
Sono diversi, punto
@alpinrocket8506
@alpinrocket8506 10 ай бұрын
Per me il commento migliore e quello di Henry altro grande campione, che sa quello che dice
@Alex-vj5vh
@Alex-vj5vh 2 жыл бұрын
Cacchio, pure su KZbin sono arrivati i bot
@testabusta
@testabusta 2 жыл бұрын
Pazzesco!!
@danielepizzi749
@danielepizzi749 2 жыл бұрын
Ciao ragazzi, i vostri video sono bellissimi, ma un video sul derby di Torino o sul Toro? In fondo lo spirito del Toro e il tremendismo granata sono unici. Ciao ragazzi
@franklight85
@franklight85 2 жыл бұрын
finalmente pastore torna a firmare un video per cronache di spogliatoio, lo ascolterei per ore, quello sulle qualificazioni ai mondiali del 94 l'ho consumato
@matteocarnini1412
@matteocarnini1412 2 жыл бұрын
Dennis ❣️
@lorenzodonsante3439
@lorenzodonsante3439 2 жыл бұрын
Bellissimo video e spero che farà tantissimi episodi❤️❤️ Nel prossimo spero di vedere quello storico di Del Piero al volo contro la Fiorentina (considerato da molti il gol più bello della storia della Juventus)
@giovannisabatasso2633
@giovannisabatasso2633 2 жыл бұрын
Grandi
@francescofontana5805
@francescofontana5805 2 жыл бұрын
Che bello finire le videolezioni e trovarsi un video di Cronache di Spogliatoio e far pranzo mentre lo si guarda
@Alex-vj5vh
@Alex-vj5vh 2 жыл бұрын
Pure su KZbin i bot 😑
@francescofontana5805
@francescofontana5805 2 жыл бұрын
@@Alex-vj5vh i bot sul tubo li trovi dappertutto
@wenhuadong8235
@wenhuadong8235 2 жыл бұрын
bellissimo di lui ricordo tutto ma soppratutto il goal al mondiele 98 contro argentina e assist per Ljungberg ai quarti di finale persa dalla juve 2-0 a londra
@carmelobrulicchio5329
@carmelobrulicchio5329 2 жыл бұрын
Siete i migliori
@gianlucapotassio6299
@gianlucapotassio6299 2 жыл бұрын
🤩🤩🤩
@muscleseekers2797
@muscleseekers2797 9 ай бұрын
dopo 5 minuti di video mi sono andato a cercare il goal da un'altra parte che non ne potevo piu
@vincenzoceravolo2940
@vincenzoceravolo2940 2 жыл бұрын
The Iceman
@mattiafalischia6752
@mattiafalischia6752 2 жыл бұрын
Un Italia intendo tta Italia con voi
@matiasvecino9099
@matiasvecino9099 2 жыл бұрын
Quante volte mi è uscito in allenamento na nessuno mi crede
@mrwolf1192
@mrwolf1192 2 жыл бұрын
Papà ♥️♥️♥️
@walter4691
@walter4691 2 жыл бұрын
Giocata da vedere e rivedere 10,100,1000,10000 volte.......storia del calcio
@giacomomapellegrini
@giacomomapellegrini 2 жыл бұрын
Tra l'altro contro la Juventus a Londra fece un assist ancora più incredibile di questo gol. Dennis 🇳🇱❤
@claudiosechi9765
@claudiosechi9765 2 жыл бұрын
Bel video su grandissimo che no faceva mai gol banali. Un gol simile esite lo fece Andrea Lazzari del Cagliari contro la Reggina nel 2009.
@filipposalmoiraghi5937
@filipposalmoiraghi5937 2 жыл бұрын
Il famoso Bergkamp Flip
@Nicola_C_89
@Nicola_C_89 2 жыл бұрын
IMHO il gol più bello della storia del calcio! E fa sorridere il fatto che probabilmente in Italia sarebbe stato annullato per quel leggero tocco sul difensore. P.S.: Some Might Say è stata scritta da Noel Gallagher, non da Liam.
@MatteoMarchetti90
@MatteoMarchetti90 2 жыл бұрын
Gli Oasis in apertura mi hanno steso ❤
@mircocompagnone7444
@mircocompagnone7444 2 жыл бұрын
Anche a me
@pietroalongi3933
@pietroalongi3933 2 жыл бұрын
Pure a me
@mircocompagnone7444
@mircocompagnone7444 2 жыл бұрын
Quanti anni avete rega perché io so abbastanza giovane pe segui gli oasis ,ne ho 17
@pietroalongi3933
@pietroalongi3933 2 жыл бұрын
@@mircocompagnone7444 io 16 ahah :)
@mircocompagnone7444
@mircocompagnone7444 2 жыл бұрын
@@pietroalongi3933 grandee
@Jordan17683
@Jordan17683 2 жыл бұрын
Per il prossimo video alza un po' il volume del microfono
@ilGian1988
@ilGian1988 2 жыл бұрын
Il mio goal preferito di sempre
@antoniodefazio4626
@antoniodefazio4626 2 жыл бұрын
quanto era forte denissss
@leonardorossi8021
@leonardorossi8021 2 жыл бұрын
L'olandese non volante❤️❤️
@metu504
@metu504 9 ай бұрын
Grandissimo goal e grandissima presentazione nei dettagli👏 mi rallegro sempre quando vedo vostri contenuti sulla Premier!
@giovannitullo02
@giovannitullo02 2 жыл бұрын
Mio fratello Petagna, un giocatore sontuoso!
@paolosantalucia6375
@paolosantalucia6375 2 жыл бұрын
Visto che avete fatto il Palermo fate la Sampdoria quella fantastica stagione dove arrivò 4
@marcodifausto9803
@marcodifausto9803 2 жыл бұрын
hanno già fatto quella di Vialli e mancini
@matteotc
@matteotc 2 жыл бұрын
Bellissimo video ma decisamente troppo lungo
@micheleavallone3214
@micheleavallone3214 Жыл бұрын
Quando venne all inter si vedeva da 1 km che era un mostro
@illusion7267
@illusion7267 2 жыл бұрын
Some might say nipote di Mino Raiola narra la magia di Bergkamp
@biasettiprim
@biasettiprim 2 жыл бұрын
Segnalo un fantastico libro collegato a questa storia: "Come Dennis Bergkamp o l'amore ai tempi del giornalismo precario" di Lorenzo Latini. Per tutti i romantici del Calcio www.unilibro.it/libro/latini-lorenzo/come-dennis-bergkamp-amore-tempi-giornalismo-precario/9788893431118
@andreabernardi5853
@andreabernardi5853 2 жыл бұрын
Some might Say è scritta da Noel Gallagher, come quasi tutte le canzoni degli Oasis
@edoardoambrosino1561
@edoardoambrosino1561 2 жыл бұрын
E inutile se la storia non la racconta gianluca fraula non e la stessa storia
@francescoromani4539
@francescoromani4539 Жыл бұрын
Infatti certe cose non le vedo fare più ed ormai il calcio è fatto soprattutto di corridori. Bah! 5:05 Sicuro.🤣 6:22 "Adesso si ferma e lo chiudiamo in 2" avran pensato. XD 9:13 Ci starebbe bene la famosa frase di "Amici miei".😅 Ricordiamo che quel Bayer Leverkusen poi arrivò in finale.😳 14:15😯 Sempre per rimanere in Olanda, ricordiamo anche il goal di ginocchio di Gullit contro il Torino.😳
@cirolomasto9778
@cirolomasto9778 6 ай бұрын
Olanda- argentina Ayala lo sta ancora cercando..... 😊
@langolodeltifoso
@langolodeltifoso 2 жыл бұрын
Rubrica magnifica, ci sarebbero mille punti su cui riflettere, ma sarebbero parole sprecate data la genialità del video e del giocatore in questione... solo applausi
@nolimit5721
@nolimit5721 2 жыл бұрын
Con l'Inter portò a casa 1 Coppa Uefa da Capocannoniere con 8 gol, mi sarei aspettato magari 2 paroline. Più importante il dettaglio dell'aereo...
@christianravenna3200
@christianravenna3200 2 жыл бұрын
ho provato 2000 volte a capire come abbia fatto a girarsi così. Ancora non riesco a capirlo però
@alessandromangiavacchi968
@alessandromangiavacchi968 2 жыл бұрын
La giocata l'aveva fatta anche Shick se non sbaglio, o fateci il video ahaha
@matteoradici3409
@matteoradici3409 2 жыл бұрын
Giuseppe pastore si mangia le parole
@tommasopesce6210
@tommasopesce6210 2 жыл бұрын
okey il video e bravissimi però quando c'era Gianluca a parlare sembrava Alberto Angela per favore riportatelo
@riccardoferrante7540
@riccardoferrante7540 5 ай бұрын
Una rovesciata in confronto è una stupidaggine..ho sempre ritenuto il goal di Bergkamp il più bello che abbia mai visto, lo fa sembrare dannatamente semplice.. immenso
@fedepax9
@fedepax9 Жыл бұрын
Bel video👍 però ora basta chiedere le armi all'Italia.
@andrex0792
@andrex0792 2 жыл бұрын
Okocha contro Oliver Kahn
@luigitinivella2160
@luigitinivella2160 2 жыл бұрын
Shick ne fece uno simile
@gianlucapagnoni399
@gianlucapagnoni399 2 жыл бұрын
A proposito di grandi gol dell'Arsenal partendo spalle alla porta come non citare quello di Henry con lo United
@almirom90
@almirom90 2 жыл бұрын
Scrive Noel gallagher gippu!!!
@lucaboccali6030
@lucaboccali6030 2 жыл бұрын
Vogliamo Gianluca fraula
@francescolaperuta3999
@francescolaperuta3999 2 жыл бұрын
io farei prossimo episodio punizione di mario rui contro il Cagliari che è talmente inaspettata che larbitro fischia la fine della partita anticipatamente
@andreapresutti4378
@andreapresutti4378 2 жыл бұрын
Ciao
@diegosintoni2636
@diegosintoni2636 2 жыл бұрын
Sempre con questo format potreste fare la tripletta di CR7 contro l'Atletico che qualificò la Juve
@johncosimo4261
@johncosimo4261 9 ай бұрын
Chi scriveva i pezzi degli oasis era Noel, Liam li cantava e basta. Concentriamoci sul calcio va :P
@giacomovit9088
@giacomovit9088 2 жыл бұрын
La canzone l'ha scritta Noel, Liam canta e basta, come nella maggior parte dei casi
@Brokenface
@Brokenface 2 жыл бұрын
0:27 in realtà scrive Noel Gallagher però vabbè 😅
@filippoferronato4283
@filippoferronato4283 2 жыл бұрын
Raiola sei tu?
@agostinodiluggo976
@agostinodiluggo976 2 жыл бұрын
Dico solo Andrea Lazzari vs Reggina
@antonioliturri6470
@antonioliturri6470 5 ай бұрын
Posso dire una bestemmia ? Lo ha fatto anche Patrick Schick, meno elegantemente ma stessa giocata...p.s. amato Bergkamp per la sua eleganza .
@AngeloGuarinojusttowash
@AngeloGuarinojusttowash 2 жыл бұрын
l'avrò visto almeno 500 volte e, credetemi, ancora non capisco il tocco. non capisco perchè dovrebbe fare quel giro, boh è tutto assurdo sto gol!
@vincenzopresti1321
@vincenzopresti1321 2 жыл бұрын
Gli olandesi sono soliti fare goal incredibili
@samuelevadala7188
@samuelevadala7188 2 жыл бұрын
VOGLIAMO FRAULA CAZZO!
@simonecavalli443
@simonecavalli443 2 жыл бұрын
In realtà Berkamp ne ha fatti 2 di gol così
@sportitaly8548
@sportitaly8548 2 жыл бұрын
37
@waltercrema4982
@waltercrema4982 2 ай бұрын
L'Inter di quegli anni aveva lo straordinario potere di rovinare i calciatori che vi arrivavano. Bergkamp fu uno dei malcapitati.
@antoniofrusciante4275
@antoniofrusciante4275 8 ай бұрын
Un gol meno spettacolare ma molto bello me lo ricordo da Luc Nilis, grande talento di quello stesso periodo
@giacomopaoletti939
@giacomopaoletti939 2 жыл бұрын
unpopular opinion: non mi piace la sua esposizione. Indubbia però l'erudizione e la cultura riguardo gli argomenti che tratta. I video, ad ogni modo, sono stupendi.
@VecchioElber
@VecchioElber 2 жыл бұрын
Perché abbiamo sempre bisogno di esposizioni esageratamente oniriche, ammiccanti e Buffa Oriented?. Perchè un gol di Dennis Bergkamp deve essere raccontato come l’IMPRESA più EROICA e SPETTACOLARE della storia dello sport?. Mi sembra si stia un po’ esagerando in questo senso; Il racconto calcistico, sia di story telling che in telecronaca, deve essere sempre PAZZESCO. Esposizioni alla Victor Hugo Morales in Argentina-Inghilterra 86 per un gol di Mazzocchi della Salernitana. Stiamo pur sempre parlando di calcio per Dio!
@giacomopaoletti939
@giacomopaoletti939 2 жыл бұрын
@@VecchioElber ?
I CARTELLINI che hanno CAMBIATO la STORIA del CALCIO
22:21
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 504 М.
CANTONA all'INTER ||| La PAZZA idea di MORATTI
22:22
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 102 М.
🌊Насколько Глубокий Океан ? #shorts
00:42
OMG🤪 #tiktok #shorts #potapova_blog
00:50
Potapova_blog
Рет қаралды 17 МЛН
Dennis Bergkamp, the Iceman [Goals & Skills]
6:07
Barbosa Fútbol Videos
Рет қаралды 938 М.
STORIE DI PALLONE A MEMORIA - GIUSEPPE PASTORE A PRISCIO Podcast
32:54
La TRAGEDIA che sconvolse il mondo del calcio italiano ||| Il caso RE CECCONI
16:57
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 210 М.
I PEGGIORI ALLENATORI della storia del Milan
13:15
Gianluca Fraula
Рет қаралды 316 М.
PASTORE INDOVINA le giornate di SERIE A
8:05
Cronache Clips
Рет қаралды 231 М.
La NOTTE in cui l’ITALIA scoprì ANTONIO CASSANO ||| Una stagione da DIO
23:08
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 367 М.
Sudafrica 2010: il peggior mondiale azzurro di sempre?
20:32
Lo chiamavano Calcio - Storie Romantiche
Рет қаралды 82 М.
L'ASSURDO MIRACOLO del LEICESTER di Claudio Ranieri
16:26
Gianluca Fraula
Рет қаралды 1,6 МЛН
Marcelo Bielsa: EL LOCO visionario
28:49
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 815 М.
Cosa si nasconde dietro il disastro del MOBY PRINCE? (DOCUMENTARIO)
24:47
Crazy Reactions in Football
0:41
Foot Mood
Рет қаралды 3,4 МЛН
Sports You Never Knew Existed 👀
0:55
Red Bull
Рет қаралды 27 МЛН
ФУТБОЛЬНЫЙ КРОКОДИЛ | FOOTBALL CROCODILE #shorts #football #trend
0:57