Estetica a parte che trovo bella , dal giusto sapore vintage ma forse un filo spessa , sembra davvero una bella penna , il pennino molto buono , segue bene il ritmo senza strascichi, un gran bel souvenir devo dire ad una cifra onesta! Grazie della recensione!
@lucavallara6084Ай бұрын
Anche io sono stato a Milano e l’ho vista e l’ho tenuta in mano. Alla fine non l’ho presa ma mi è oggettivamente rimasta la voglia.
@igorroma4689Ай бұрын
Bella penna dal sapore vintage.Anch'io non avrei resistito a prenderla.Bel blu profondo complimenti.
@francescomontanaro4580Ай бұрын
Salve Maestro, è certo che riporta all'inizio del secolo scorso, è confrontabile (molto confrontabile) con la Duofold Parker ed è altrettanto vero che il suo pennino viaggia alla grande, mi sembra un buon prodotto per il prezzo citato. Grazie complimenti.
@BCMZАй бұрын
Effettivamente ciò che ricerco provando diverse penne, è riuscire ad impadronirmi di quella sensibilità sufficiente e necessaria a riconoscere una buona stilografica in scrittura. L'estetica resta un elemento soggettivo.
@carlocruciani8730Ай бұрын
Ciao Ernesto, marca e modello? Grazie
@ErnestoCasciatoАй бұрын
Ciao Carlo, il nome del modello sinceramente non lo conosco, in negozio mi hanno detto che la manifattura si chiama stilografica; io però sul web non sono riuscito a trovare nulla. Se ti interessasse per il corsivo inglese, te la sconsiglio comunque, il pennino resta ancora troppo dannatamente rigido. Allo stato dell'arte attuale, mi sento di consigliare la Indigraph con il pennino flex, non ha un fine eccezionale, ma se si adopera un inchiostro con aggiunta di gomma arabica, il tratto del pennino sfina molto e comunque è un piacere usare quel pennino, seppur in acciaio, risulta molto gradevole e morbido durante l'uso scrittorio. Un caro saluto Carlo.
@carlocruciani8730Ай бұрын
Grazie Ernesto, sempre cortese ed esauriente. No, in questo caso non mi intrigava per il corsivo inglese ma per la sua estetica. Un abbraccio