Scusa ciao mi sapresti spiegare la differenza tra il barista coffie ecc
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
Ciao! Trovi la risposta di Ilias in questo video di KZbin: kzbin.info/www/bejne/qGLWpXaYeZuNbtk ;)
@bestiarara51764 жыл бұрын
Come si chiama l'attore del video?
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
Non è un attore, è il vero cofondatore della MIXOLOGY Academy! :)
@Mammamia-con-amore3 жыл бұрын
Ciao, mi vorrei iniziare con voi il percorso barman executive, il mio obiettivo di aprire il mio locale, però prima penso che dovrei imparare a praticare a capire meglio il processo, la responsabilità, la tecnologia della gestione. Ho 1 domanda: ho 40 anni, questo fatto potrebbe essere un problema con un lavoro in Italia? presumo che il barista sia ancora un giovane e i datori di lavoro filtrino gli specialisti per età, сosa ne pensate voi?
@MixologyAcademyVlog3 жыл бұрын
Ciao Marina, innanzitutto ti invitiamo a leggere questo articolo per quanto riguarda l'età: www.diventarebarman.it/diventare-barman-a-30-anni-40-anni/ Detto questo, se vuoi aprire un locale non dovresti seguire un semplice corso da barman, ma un percorso completo che ti insegni sì il processo lavorativo per capire cosa succederà dietro al bancone tra i tuoi futuri dipendenti, ma anche e soprattutto le materie manageriali e imprenditoriali che ti permettano di gestire e di insegnarti come portare clienti nel locale. Il nostro consiglio è di prenotare un appuntamento con una delle nostre Tutor, così che possa spiegarti nel dettaglio come si sviluppano i nostri percorsi di questo tipo: www.corsiperbarman.it/appuntamento-telefonico/ Speriamo di esserti stati di aiuto! :=)
@s.p.q.r17184 жыл бұрын
Ciao , mi vorrei iscrivere nella vostra Accademia a Settembre , perchè questa professione mi sta affascinando parecchio , Io faccio Economia Aziendale all’università , possono coincidere queste due rami ? Grazie mille 😊
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
Ciao! Grazie della domanda! Molti dei nostri studenti decidono di portare avanti l'università mentre si formano e poi lavorano come bartender, per cui non ti devi preoccupare di questo. Lo stesso cofondatore dell'Accademia si è laureato nonostante nel frattempo abbia aperto il suo secondo locale a 23 anni, mentre a questo link troverai una testimonianza ancora più rappresentativa (ed eclatante) del tuo caso: www.diventarebarman.it/mark-cuban-lavoro-barman/ Se hai qualsiasi dubbio, siamo a tua disposizione qui o su info@corsiperbarman.it ;)
@antoniobaldassarre3178 ай бұрын
Voglio fare i cocktail ma nessuno mi fa lavorare, abito a Lecce
@MixologyAcademyVlog8 ай бұрын
Ciao Antonio, hai già dato un'occhiata alla Bartender Job, è il nostro portale di annunci di lavoro per barman! ti lascio qui il link: www.barman-lavoro.it/ In bocca al lupo!!
@Cristian-be7bp4 жыл бұрын
Bisogna essere maggiorenne ? Devo aver finito le superiori?
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
Ciao Cristian, per iniziare a lavorare legalmente sì, almeno in Italia. Può avere senso formarsi prima dei 18 anni, come fanno molti nostri studenti - magari sfruttando i periodi di chiusura delle scuole - in modo da arrivare alla maggiore età già pronti per cominciare la propria carriera, senza dover rimandare oltre. ;)
@domenicobatbaro24042 жыл бұрын
Me lo impedisce l età ho 48 anni
@MixologyAcademyVlog2 жыл бұрын
Ciao Domenico, abbiamo tantissimi studenti che intraprendono questo percorso che non sono più dei "ragazzini" e devo dire che tutti quanti sono stati in grado di rivoluzionare la loro vita. Ci sono tantissimi Hotel, o Cocktail Bar che ricercano figure più mature e dove l'età non è un problema, ma diventa il punto di forza. Il nostro consiglio è "mai dire mai nella vita", puoi provarci e vedere come va :)
@lctv-pu7ch Жыл бұрын
In italia purtroppo non c'è la cultura della mancia se possono ti chiedono lo sconto sul prezzo loro come clienti... Il barman va bene all'estero ma non in italia con paghe da miseria e guardacaso tutte le testimonianze positive sono di ragazzi che sono andati oltre confine e non puo essere una coincidenza.
@MixologyAcademyVlog Жыл бұрын
Sicuramente nella media all'estero si guadagna di più, sia per la questione mancia, ma soprattutto per la questione "Service Charge" che è una parte dello scontrino che va pagata apposta per il personale (e finisce nelle tasche di barman). Questa tradizione è tipica soprattutto dei paesi anglosassoni, ma non solo. Tuttavia, in Italia il "trucco" è farsi assumere dai locali che pagano meglio, come gli hotel a 5 stelle che garantiscono sia degli stipendi più elevati, sia l'avere a che fare con clienti più altospendenti e stranieri, e quindi anche più predisposti alla mancia. E poi c'è sempre il discorso carriera: se vuoi guadagnare di più, allora devi aumentare le tue capacità e responsabilità, e diventare un Bar Manager, ad esempio, può essere un modo ottimale di fare carriera e ambire a stipendi ancora più gratificanti.
@theo45594 жыл бұрын
Ciao ma se una persona come me che vive a Padova deve perforza andare a Milano per trovare un'accademia?
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
Ciao, Milano o Roma, quindi direi che la risposta è sì (se vuoi formarti in un'Accademia come la nostra). Tieni presente che abbiamo moltissimi studenti "fuori sede" e tutta una serie di soluzioni di alloggio agevolate per loro. Se vuoi saperne di più, clicca qui: www.corsiperbarman.it/promozioni/corso-barman-internazionale/
@theo45594 жыл бұрын
@@MixologyAcademyVlog grazie
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
@@theo4559 Figurati! ;)
@mirkochecchin85943 жыл бұрын
bellissimo video
@MixologyAcademyVlog3 жыл бұрын
Grazie mille Mirko!
@domenicobatbaro24042 жыл бұрын
Mi piacerebbe molto diventare barman
@MixologyAcademyVlog2 жыл бұрын
Domenico come ti abbiamo scritto sotto, in questo mestiere l'età non è mai stata un problema! Scrivici da questo link e una nostra tutor ti ricontatterà per illustrarti le possibilità a tua disposizione: www.corsiperbarman.it/appuntamento-telefonico/
@christian68084 ай бұрын
Perché quanti anni hai
@Lorenzo-1094 жыл бұрын
Faccio il barman e mi pagano 50,60 euro ahahahaha
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
Caro Lorenzo, ci sono anche molti avvocati e medici che fanno la fame, e loro colleghi che sono milionari. Il problema non è "che lavoro fai", ma COME lo fai e soprattutto DOVE. Non basta un pezzo di carta per dire che meriti un certo tipo di stipendio, ma devi imparare a mettere in leva le tue competenze e le tue capacità per andare a lavorare in locali di alto livello, come quelli che stanno nei Resort e gli alberghi di lusso, o nelle catene che funzionano veramente. Se ti accontenti di lavorare in un pub o un baretto che ti paga 50 o 60€, la colpa non è del mestiere che fai, ma tua perché hai SCELTO di accontentarti di quel contesto senza pretendere di più. Devi puntare a qualcosa di meglio - se vuoi essere trattato di conseguenza - e di sicuro non puoi pretendere chissà quale stipendio da un locale che a mala pena paga le spese di fine mese. Nei nostri corsi affrontiamo molto QUESTE problematiche, perché "fare cocktail bene" è una condizione scontata per un barman. Sarebbe come un infermiere che non sa prenderti la pressione, no? Se vuoi, ti invitiamo a partecipare gratuitamente a questo nostro master che a breve erogheremo anche online dalla nostra Applicazione ufficiale: www.corsiperbarman.it/corsi/master-curriculum/ Contattaci per saperne di più e spiega che te lo abbiamo proposto qui su KZbin, così le Tutor sapranno di cosa parliamo. ;)
@Lorenzo-1094 жыл бұрын
@@MixologyAcademyVlog purtroppo non è gratuito il master ma per gli esterni come me costa 59€
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
@@Lorenzo-109 Lo sappiamo, ovviamente, ma abbiamo mandato una richiesta speciale per te alle nostre Tutor. Fai riferimento a questi commenti su KZbin e ti faranno seguire il master gratuitamente online, non appena sarà disponibile! ;)
@Lorenzo-1094 жыл бұрын
@@MixologyAcademyVlog grazie mille per la disponibilità e per la possibilità allora
@MixologyAcademyVlog4 жыл бұрын
@@Lorenzo-109 Figurati, è un vero piacere se possiamo darti una mano!
@pietropapasidero57585 жыл бұрын
hai letto paro paro un post di facebook. almeno non darlo così a vedere.
@MixologyAcademyVlog5 жыл бұрын
Caro Pietro, il video fa riferimento al contenuto del libro "Diventare Barman" (amzn.to/2GZyQVj) e dell'articolo "Quanto guadagna un barman" del nostro blog ufficiale (www.diventarebarman.it/quanto-guadagna-un-barman/) scritto da Ilias Contreas, per inciso la stessa persona che parla nel video. Non sappiamo che post abbia visto tu su Facebook, ma tutti i nostri contenuti sono innegabilmente originali e non abbiamo di certo bisogno di copiare nessuno per dare informazioni sul lavoro che facciamo da quasi 20 anni.
@ellezzero5 жыл бұрын
Che palle questa storia del successo facile. Vi insegno una cosa, NON ESISTE IL SUCCESSO FACILE. Studiare una qualsiasi cosa non ti dà la certezza di nulla, la stessa cosa vale per una laurea in ingegneria figurati un corso da 40 ore.
@MixologyAcademyVlog5 жыл бұрын
E chi ha detto che sia facile? Solo per conquistarsi un nostro diploma servono mesi di allenamento, altrimenti non ti facciamo certificare. E quella è la parte più "semplice", perché poi devi andare a lavorare sul serio e affermarti. In questo video si parla di retribuzioni, di casi limite e di una testimonianza personale, ma non ci permetteremmo mai di far passare il messaggio che facendo il bartender i soldi siano regalati. Qui non c'entrano robe come "lavora da casa", "guadagna in automatico", "rendite passive" o le "criptovalute": qui si descrive un lavoro vero, fatto con la testa e con le proprie mani, dove ogni euro che guadagni te lo devi sudare nel vero senso della parola. Ci rendiamo conto che internet sia pieno di false promesse di arricchimento facile, ma non è quello che viene detto in questo video, né in qualsiasi altro contenuto di MIXOLOGY Academy.
@ellezzero5 жыл бұрын
@@MixologyAcademyVlog tralasciando il fatto che i metodi che hai elencato sono modi effettivamente esistenti per guadagnare, apprezzo la risposta e immagino di aver mal interpretato il video
@MixologyAcademyVlog5 жыл бұрын
@@ellezzero non ti preoccupare. Avevi un dubbio legittimo, e noi altrettanto legittimamente ti abbiamo aiutato a chiarirlo. Anzi, grazie alla nostra "chiacchierata" anche altri potranno comprendere ancora meglio il messaggio di questo video, per cui grazie per aver esposto le tue perplessità! ;)