Questa Juve è un CALVARIO, Elkann SBAGLIA con Giuntoli, ci serve più Conte o Thiago? | 32a Giornata

  Рет қаралды 5,953

Davom 23

Davom 23

2 ай бұрын

Il commento della 32a giornata di Serie A: la Juve fa tenerezza per la sfiducia con cui scende in campo. Le parole di Elkann sono un grande errore e poi una riflessione: ci serve più un Conte o un Thiago Motta?
#juventus #torinojuventus #elkann
SEGUI @TUTTI-IN-THE-BOX
📸 Instagram: / davom23_yt
📩 Per info e collaborazioni:
davom23@gmail.com

Пікірлер: 115
@maurodenittis3974
@maurodenittis3974 2 ай бұрын
Conte, Allegri, Conte, Allegri, Conte... Il giorno della marmotta Cambiamo strada
@fabiotortorelli75-
@fabiotortorelli75- 2 ай бұрын
Mi piacerebbe unay emery
@Els2903
@Els2903 2 ай бұрын
Thiago Motta è intelligente e soprattutto ambizioso. È uno che vuole arrivare. È l'uomo giusto
@Er_siuuum
@Er_siuuum 2 ай бұрын
Concordo totalmente, non vedo l'ora. Poi solo il futuro ci dirà come andrà.
@tommasocavalieri5501
@tommasocavalieri5501 2 ай бұрын
Aspetto le prime sconfitte che arriveranno e cercherò i vostri commenti con #Mottaout
@Els2903
@Els2903 2 ай бұрын
@@tommasocavalieri5501 cerca cerca
@Er_siuuum
@Er_siuuum 2 ай бұрын
@@tommasocavalieri5501 no non funziona proprio così, si dà tempo e si vede quali cose ha portato di buono
@tommasocavalieri5501
@tommasocavalieri5501 2 ай бұрын
@@Er_siuuum chissà se sarà così... lo scopriremo solo vivendo
@Nicondp
@Nicondp 2 ай бұрын
Ciao Davom, due pensieri nati dopo aver visto il video: Per quanto riguarda le parole di John, non penso sia stato un errore, anzi, era importante canalizzare la responsabilità verso colui che è stato scelto come direttore proprio per mettere ordine tra le gerarchie in società che ormai erano andate perse già quando Agnelli era concentrato più sulla superlega che alla squadra, quindi la mia chiave di lettura è semplicemente: "mi fido di Giuntoli sarà lui a farci ripartire". Secondo spunto su Thiago Motta: da calciatore è stato un campione rinato ancor più forte dopo due bruttissimi infortuni, come allenatore partito da visionario nelle giovanili, poi ha ottenuto l'esonero a Genova (prima esperienza ed esonero sicuramente qualcosa ti insegna)poi ha centrato la salvezza a La Spezia e raggiunto la parte alta della classifica con il Bologna esprimendo sempre idee pensate e ragionate. Sono tutti step graduali che ti portano automaticamente a poter ambire ad una squadra come questa Juventus che a maggior ragione non ti chiede di vincere la Champions al primo anno ma quanto meno giocartela per lo scudetto dandoti i mezzi e soprattutto il tempo necessario. Questo è il mio punto di vista. Grazie e buona giornata a te!
@Davom23
@Davom23 2 ай бұрын
Ottima lettura. Grazie del commento Nico. Buona settimana 🫂
@Davideee_17
@Davideee_17 2 ай бұрын
Perfettamente d'accordo con te. Ora più che mai la Juventus ha bisogno di aria nuova
@IlKuma
@IlKuma 2 ай бұрын
La scelta tra Motta e Conte riguarda uno dei grandi crucci della nostra società di calcio: novità (quindi non sapere a cosa si va incontro) contro usato sicuro o quasi. Non sappiamo cosa potrebbe offrirci Motta. Io voglio scoprirlo in caso, e mi piacerebbe uscire dal dualismo Allegri - Conte dopo 10 anni.
@giuseppemalaguti435
@giuseppemalaguti435 2 ай бұрын
Ancora con l'usato sicuro...ma non ne hai avuto abbastanza di allegri?
@IlKuma
@IlKuma 2 ай бұрын
@@giuseppemalaguti435 da quale pezzo del mio commento rilevi che io voglio ancora allegri quando ho scritto che mi piacerebbe uscire dal dualismo Conte-Allegri?
@Els2903
@Els2903 2 ай бұрын
Sulla centralizzazione: l'anno scorso Elkann ha investito Allegri perché Giuntoli ancora doveva arrivare. Quest' anno lo fa con Giuntoli perché Allegri non sarà più l'allenatore il prossimo anno, Manna verrà sostituito e ne arriveranno di nuovi più vicini a Giuntoli.
@lucamarki8150
@lucamarki8150 2 ай бұрын
"Io sto con Max" By Davom 🤣
@maurodenittis3974
@maurodenittis3974 2 ай бұрын
Conte dà garanzie e Motta no? Le garanzie non te le dà nessuno in realtà. Probabilmente con Antonio avremmo più intensità e motivazioni, ma la sua idea di calcio la trovo sorpassata. Motta è più moderno e io sarei molto stimolato nel vedere un nuovo progetto tecnico e tattico. Sempre al capitolo "garanzie", Lippi e il primo Conte garanzie non ne fornivano eppure funzionó molto bene. L'importante è che la dirigenza faccia una scelta netta e che la difenda
@maurodenittis3974
@maurodenittis3974 2 ай бұрын
Le parole di Elkann sono come un'arma a doppio taglio. È un'investitura totale e questo è un bene dopo aver assistito all'ambiguità degli ultimi anni, d'altro canto emerge anche un sostanziale monito alla società di stare in piedi sulle sue gambe, perché la proprietà dopo la terza ricapitalizzazione non farà saranno ulteriori sforzi Non è un caso che Giuntoli abbia prima del derby parlato per la prima volta di cessioni per fare mercato
@gintonic2422
@gintonic2422 2 ай бұрын
7:45 infatti prima di dare la squadra in mano a Thiago Motta bisogna DeAllegrizzare la squadra, mandare via Danilo, Gatti, Rabiot, De Sciglio, Alex Sandro, tenere solo i giocatori che si vogliono mettere in discussione
@gesuilporco9648
@gesuilporco9648 2 ай бұрын
Danilo e Gatti in mezzo a questi non c'entrano niente. Loro due sono giocatori che si mettono sempre in discussione
@francescochiappini2573
@francescochiappini2573 2 ай бұрын
Ciao Davom, come sempre analisi perfetta. Ti dico quello che penso io di Thiago Motta da spezzino che lo ha avuto nel nostro secondo anno di A: arrivato dopo il ciclo di Italiano, il più incredibile della nostra storia, e avendo nel curriculum l'esperienza non esaltante al Genoa, nessuno qui lo voleva, ma lui si è rimboccato le maniche e ha creato un gruppo fantastico. Soprattutto ricordo che è stato attaccato dalla società per tutta la stagione: prima di Napoli-Spezia sembrava essere stato già cacciato negli spogliatoi, poi però ha messo in fila tre vittorie a Napoli, Milano e Genova nell'arco di un mese. Per me è lui l'uomo giusto per la nostra Juve.
@gianluca75j
@gianluca75j 2 ай бұрын
Ciao Davom è sempre un piacere ascoltarti, io penso che il ritorno di Conte sarebbe un altro errore dopo Allegri,si deve avere la forza di guardare avanti come la Juventus ha sempre fatto nella sua storia. Ciao e sempre forza Juventus 💪
@LorenzoDeDominicis
@LorenzoDeDominicis 2 ай бұрын
Le minestrine riscaldate non sono mai una cosa buona e ne abbiamo già avuto la dimostrazione. Pogba, Allegri… Tra i due prendo Thiago.
@giuseppefiore5613
@giuseppefiore5613 2 ай бұрын
Davom bisogna smetterla di porsi sempre il problema della "mentalità vincente" ogni volta che si deve prendere un nuovo allenatore, perché altrimenti dovresti prendere solo allenatori già vincenti come Conte, Zidane Klopp ecc.. e francamente non ci possiamo permettere certi ingaggi ora... Questa é lo stesso tarlo che porta la Juve a riprendere Allegri proprio perché lui aveva già vinto perciò si da per scontato che uno che ha già vinto porterà altre vittorie, ma non è così e lo abbiamo visto sia con Allegri che in altre occasioni. Bisogna anche scommettere su un allenatore in rampa di lancio e darli la possibilità di consacrarsi. Ricordo a tutti che quando la Juve ha preso Lippi lui allenava l'Atalanta che era più o meno il Bologna di oggi e non con gli stessi risultati, e non parliamo di Conte che allenava il Siena in B.
@Davom23
@Davom23 2 ай бұрын
Ciao Giuseppe, capisco benissimo quello che dici e infatti vi ho posto la domanda apposta. Per me è proprio un tema di tipologia. Ma la tua risposta mi piace e mi convince!
@gibbo04
@gibbo04 2 ай бұрын
d'accordissimo
@willyonor
@willyonor 2 ай бұрын
Non guardavo i tuoi video da più di un anno! Perché la tua ostinazione nel difendere Allegri mi infastidiva tantissimo! Ora noto con piacere che ti sei svegliato 💪🏻 bravo! #allegriout
@johnnydope2814
@johnnydope2814 2 ай бұрын
Ciao Davom, sono dell’idea che sia arrivato il momento di un cambiamento drastico. Conte, secondo me, ha una maggiore dedizione al lavoro rispetto ad Allegri, ma lo vedo adatto solo per un periodo limitato. Nonostante la sua forte mentalità, Conte tende a evitare di prendersi le responsabilità quando le cose non procedono bene, puntando il dito verso la società. Al contrario, ho avuto un’opinione più favorevole di Allegri (a parte gli ultimi mesi), in quanto, nonostante i suoi difetti sul campo, mostrava sempre in pubblico di avere fiducia in tutti. Ora, però, ha perso la lucidità e non ritengo sia utile prenderlo in considerazione. Thiago Motta, grazie alla sua esperienza come calciatore, ha una buona comprensione di certe dinamiche. Ha portato lo Spezia fuori da una situazione molto critica, ha elevato il rendimento di un Bologna che da anni viveva in una condizione di mediocrità e sembra capace di prendere decisioni decise: se un giocatore non è all’altezza, lo mette in panchina. Di recente, Di Marzio ha intervistato Agudelo, che è stato allenato da Motta allo Spezia. Agudelo ha riferito di come Motta fosse capace di comunicare efficacemente con il gruppo e di metterli a proprio agio. Aggiungo il fatto che le parole di Ellkann su Giuntoli alla fine sono solo una formalità: nel momento in cui gli fai 5 anni di contratto, lo aspetti finchè non si libera dal Napoli, gli permetti di portare suoi collaboratori di fiducia.
@antoniodemare1907
@antoniodemare1907 2 ай бұрын
Thiago Motta di carattere forse ne ha pure troppo. Passa per uno poco empatico e dalla forte personalità. E forse questo suo essere distaccato è un bene perché magari riuscirà a fare scelte forti. Dovrà essere supportato da Giuntoli e da tutta la dirigenza, perché avrà tantissimo da fare. Si ripartirà dalle macerie.
@davidearzani7397
@davidearzani7397 2 ай бұрын
Non saprei, sono indeciso, per il modulo che abbiamo "al momento" Conte sarebbe l'ideale, con Thiago Motta per certe caratteristiche non è troppo di distante da Allegri (ha detto in un'intervista che anche lui da indicazioni per la fase difensiva ma per quella offensiva lascia creatività agli attaccanti) però è un'allenatore che promette bene e mi piacerebbe vederlo sulla nostra panchina.
@Lpint02
@Lpint02 2 ай бұрын
Thiago Motta è uno con le palle riuscira ad imporsi secondo me. Ovviamente per farlo la dirigenza deve sostenerlo
@mattiatataranni4846
@mattiatataranni4846 2 ай бұрын
io credo che alla fine si andrà su Thiago Motta, semplicemente perché si sposa più con gli obiettivi e la "Mission" aziendale della Juve in questo periodo storico, inteso come valorizzazione dei giovani e sostenibilità. Conte per l'andazzo degli ultimi anni ha quasi sempre preteso che si spendesse e non poco, cosa poco compatibile con quello dichiarato non troppo tempo fa dalla direzione della Juventus
@c27030
@c27030 2 ай бұрын
Moggi era l’accentratore per eccellenza. E i risultati si sono visti
@rossano8664
@rossano8664 2 ай бұрын
Se Thiago Motta sia il profilo adatto non lo so, il problema però è: se non lui chi? Allenatori Top no sia per ingaggio che per investimenti sul mercato, quindi chi? Davom a mio parere il ragionamento sull'accentramento del potere nella Juve del passato non è corretto, io ho vissuto gli ultimi anni di Boniperti e ti posso assicurare che era un accentratore, degli altri comportamenti degli organigrammi non si conoscevano quasi i nomi. Stessa cosa per Moggi, si diceva "la triade" ma in realtà i poteri in area tecnica erano solo di Moggi, Giraudo si occupava solo del lato finanziario e Bettega non era assolutamente al livello di Moggi come poteri e competenze. Non affermando che sia giusto accentrare, ci sono lati positivi e negativi, ma in passato la Juve ha avuto eccome dei "dittatori", nel senso letterale del termine
@filippopoggianti3556
@filippopoggianti3556 2 ай бұрын
Elkan fà l'errore di dire una cosa del genere perchè lui, in fondo in fondo, non ha idea di cosa sia veramente la juventus
@wernerbraus8736
@wernerbraus8736 2 ай бұрын
quello che stupisce è l'incapacità di trovare soluzioni che spezzino la monotonia. Molti parlano di Yildiz e di un tridente ipotetico, che ha senso, ma è solo una spia del problema; la juve ha un unico spartito, da mesi ormai, e se non funziona (come spesso nelle ultime 10 partite) l'alternativa qual è? cambi a specchio, chiesa e vlahovic che con una gara a settimana non possono fare mai 90 minuti, e la solita situazione in cui c'è un solo giocatore di rifinitura (chiesa o yildiz) che deve cantare e portare la croce (certo, c'è cambiaso, ma dati i compiti anche difensivi non può giocare da solo). Ergo, mai un kean esterno con chiesa a destra, alcaraz - che in Inghilterra faceva dieci ruoli offensivi - mai pervenuto, neanche per mezz'ora, neanche in svantaggio. Si vivacchia, sulla base del "tanto pure se arriviamo quinti va bene", discorso assurdo non solo per la Juve, ma per qualunque squadra di vertice. Max è stanco, palesemente indispettito con la società perchè si sente uomo solo al comando e capro espiatorio dei giocatori, e ha anche ragione, ma ormai non sta dando più niente a questa Juve da troppi mesi. è arrivato in una situazione difficilissima, e ha dovuto vivere stagioni da film, ma ormai non riesce e forse non vuole neanche impegnarsi troppo nel trovare alternative nei momenti negativi, sapendo che la sua avventura alla Juve è al capolinea.
@francoasti7288
@francoasti7288 2 ай бұрын
Finita l'era degli slogan, finoallafine, noisiamolajuve etc, la verità è che questa società è indietro di 20 anni rispetto alle altre big, ank italiane.
@nicolafinocchio9307
@nicolafinocchio9307 2 ай бұрын
Investitura di Giuntoli in pubblico è un messaggio per il quale si da il benservito ad Allegri... Poi i soldi non li mette Giuntoli, quindi...
@provvidenzalanza6525
@provvidenzalanza6525 2 ай бұрын
Ci voleva un uomo di campo com Giuntoli. E con Juve pure forza Palermo. La mia Palermo
@TheWarrioroftheSky
@TheWarrioroftheSky 2 ай бұрын
Personalmente tra Conte e Thiago Motta avrei scelto la soluzione C, ossia Tudor, tuttavia non è più percorribile dato che è andato alla Lazio e quindi a questo punto dovendo scegliere dico Thiago Motta per il semplice motivo che sarebbe il caso di smetterla con queste minestre riscaldate che in questi ultimi anni non ci hanno portato da nessuna parte. In ogni caso a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore dico che bisognerà supportarlo il più possibile da vari punti di vista perché se poi alle prime difficoltà si inizia già ad attaccarlo e lasciarlo da solo in balia degli eventi allora vuol dire che non abbiamo imparato nulla da queste ultime stagioni.
@lucatallarico9328
@lucatallarico9328 2 ай бұрын
purtroppo se Motta possa essere quello giusto , lo potremo scoprire sul momento . Sembra essere uno di personalità . Conte non penso venga anche perché questa Juve non può spendere come lui pretende e sappiamo già ci sarà almeno un sacrificio grosso sul mercato . Mediocre è proprio l'aggettivo giusto per descrivere la juventus in questo momento .
@andre_0809
@andre_0809 2 ай бұрын
Non ci trascurare davom, dai su forza Juve
@antoniosperanzoso6642
@antoniosperanzoso6642 2 ай бұрын
Qualsiasi sia la strada tracciata, a mio avviso, occorre una classe dirigente forte sulla quale può appoggiarsi l'allenatore. Da quello che si legge, Giuntoli avrà di nuovo accanto i suoi uomini (Pompilio, Stefanelli e Costi) . Lo sliding door sarà questo secondo me. Poi Motta. E poi il mercato tra cessioni e acquisti. Andranno via un pauo di big. Verosimilmente Bremer e/o Chiesa. Via a parametro zero Sandro e Rabiot che sgraverebbero di ingaggi importanti il bilancio. Serve un giocatore per reparto + un terzino capace di giocare a dx e sx come Cambiaso. Vedremo.
@giacomocarlini8565
@giacomocarlini8565 2 ай бұрын
Ciao Matteo, dico la mia: - tra Conte e Motta scelgo Motta perché ho bisogno di uscire da questo loop infinito, e sentire qualcosa di nuovo. Su Conte d'accordissimo con te ma basta, prendiamo quello che può esser il nuovo Lippi: giovane, in rampa di lancio, con idee nuove e ambiziosissimo. - Elkan non ha rilasciato un'intervista. Ha scritto una lettera agli azionisti. Non è pura pedanteria, è che in questi giorni ho sentito troppi collegamenti Elkan-Allegri: "perché non lo cita? perché non parla di campo e di tattica?" Elkan pesa ogni singola virgola che scrive o pronuncia; con quello strumento parla a chi affida il suo denaro alla Exor per accrescere i propri dividendi finanziari. Responsabilizzare così tanto Giuntoli in pubblico è un modo per rasserenare gli investitori. Su cosa? Sul fatto che la società che vuole è granitica e compatta, senza correnti, finalmente omogenea come faceva notare Romeo Agresti, che sente da dentro che esistono molte voci, di liti interne. Così Elkan ha fatto come Berlusconi con Sacchi: io ho scelto lui, chi è con me è dentro, gli altri fuori. Inoltre un uomo come Giuntoli rasserena circa l'ordine dei conti e di bilancio, così importanti per una società, tanto più una Spa.
@elisamauro2174
@elisamauro2174 2 ай бұрын
Ciao Davom, innanzitutto ti faccio i complimenti sia per tuoi video personali che per il bellissimo progetto ‘tutti in the box’ perché li trovo come contenuti e temi, molto sopra la media di quello che si trova su KZbin a riguardo, ma volevo esprimere anche il mio parare sul video in questione. Sul discorso dubbio Conte/Motta per il prossimo ciclo Juve, la penso esattamente come te, quindi a parte la mia personale voglia di cambiamento, concordo sulle tue perplessità su Motta inserito in questa Juve, invece per quanto riguarda l’investitura di Giuntoli penso invece che sia corretta. Infatti nonostante capisco benissimo il tuo ragionamento ed essendo nata negli anni 80, ho visto anche qualche Juve in più di te, attualmente rispetto al passato c’è una proprietà che non è ‘tifosa’ perché prova a sentire Elkan quando invece parla di Ferrari e li’ senti che ad esempio non ragiona solo da proprietario ma anche da tifoso, come la mossa di Hamilton, che è stile CR7 del suo poco amato cugino, e quindi è giusto che davanti questo ‘disinteresse’ da parte sua ci sia una figura come Giuntoli che possa essere da riferimento sia per i giocatori che per i tifosi come è stato ad esempio Andrea Agnelli.
@Davom23
@Davom23 2 ай бұрын
Ciao Elisa, grazie per i complimenti e per l’analisi della situazione. È sicuramente una lettura interessante! 👏🏻
@geronimofantuzzi6541
@geronimofantuzzi6541 2 ай бұрын
Lo dico qui anche: nè conte nè motta sarebbero capaci di portare la Juve a marzo a lottare su 3 fronti , con anche supercoppa e mondiale per club da giocare.
@puyaroshanian5534
@puyaroshanian5534 2 ай бұрын
Io sinceramente ricordo una dichiarazione uguale di Andrea Agnelli, poco dopo l'arrivo di Marotta, dopo un primo anno andato abbastanza male con Delneri. Me lo ricordo bene perché mi aveva colpito che Agnelli parlasse così tanto di Marotta. Riguardo Conte, non sottovaluterei il fatto che il calcio evolve molto velocemente e quelli che erano allenatori super-vincenti 10 anni fa come Conte, Mourinho e Allegri stesso non è detto che lo possano continuare ad essere, mi sembra che siano più le eccezioni (come Ancelotti e Guardiola). Motta mi sembra il profilo migliore proprio per le idee che ha, per l'esperienza da giocatore e soprattutto perché tutti i migliori allenatori alla fine sono stati anche grandi centrocampisti. L'unica cosa che preoccupa è il precedente Bologna-Maifredi, ma mi sembra una situazione molto diversa
@gabrielegiove
@gabrielegiove 2 ай бұрын
Thiago Motta può far bene, ma deve essere messo nelle condizioni di farlo. Minestre riscaldate anche basta. Per quanto riguarda il discorso Juve/tesserati sono d'accordo.
@Andre90Cino
@Andre90Cino 2 ай бұрын
Proprio per il motivo che hai detto non va cambiato solo l allenatore.. tagliando i rami secchi diminuisci notevolmente il rischio che si mantenga questo alone di medriochitá. E per rami secchi intendo chi è nella Juve da 3/4 anni e non ha mai mostrato le caratteristiche per stare in questa squadra
@MV-qt4bk
@MV-qt4bk 2 ай бұрын
Quasi sicuramente Conte ci tirerebbe sù dalle macerie in pochi mesi, però forse l'ambiente è saturo di ex allenatori/giocatori con riferimento al decennio d'oro... Con Thiago si aprirebbe una nuova strada sia come stile di gioco, sia come tipo di allenatore. C'è da dire che sarei contento, nel breve, se arrivasse uno di questi due, ma con Conte avrei paura di cosa succederebbe dopo 2/3 anni, e credo anche non si accontenterebbe dei calciatori attuali
@Davom23
@Davom23 2 ай бұрын
Giusto, bisogna mettere un punto su quel decennio. Sono d’accordo
@massimomancini
@massimomancini 2 ай бұрын
Bella puntata "semi speedy tactics" . Se Dusan avesse segnato si sarebbe parlato al solito di corto muso , partita allegriana etc etc . ma sono tutti sfiduciati o demotivati tanto in zona champions ci si arriva comunque ? Con Conte i giovani crescono in 1 anno per mentalità , poi cambio e dentro un manager diverso . Comunque Conte senza Ventrone non l' ha ancora mai provato nessuno . Thiago o chiunque altro deve saper lanciare giovani perchè per ora a noi serve risanare i bilanci lanciando i giovani , magari con qualche risultato sorprendente , e deto in modo diretto siamo a livelli Ajax .
@gabro_1
@gabro_1 2 ай бұрын
Conte non lo riprenderei solo per la condizione della rosa attuale, ed è inutile pensare alle nozze coi fichi secchi del 2012 ragazzi, perché quella Juve senza Pirlo quello scudetto non se lo sarebbe neanche giocato, e ricordiamoci che Antonio manco lo voleva, fu Marotta a "obbligarlo" a puntarci. Ricordando che anche la Juve dal 2° anno inizio a fare un calcio più speculativo e poco produttivo soprattutto in Europa, e ve lo dico io che ho amato Conte e se tornasse non gli rinfaccerei nulla. La logica direbbe Motta, per freschezza, volto nuovo, ultimi risultati, costi, ma non idee, perché credetemi Motta e la cosa più vicina all'Allegri di Cagliari che io abbia mai visto, ci si sta facendo fregare dalla velocità dei rossoblu senza notare che si basano sulla fase difensiva (ottima) e dalla trequarti in su vivono di guizzi dei singoli (d'altronde i maestri di Motta sono stati Mou e Ancelotti)... Detto questo, fate voi, perché se c'è una cosa che ho capito della JUVENTUS è che in panchina ci può andare anche Ballardini, ciò che determina la riuscita o meno di un progetto in questo club è la forza, la competenza, la coesione e le idee concrete della società che mette in atto il piano.
@scogna7453
@scogna7453 2 ай бұрын
Conte cozzerebbe completamente dal progetto giuntoli della Juventus che ha appena dettato Elkann perciò togliamocelo dalla testa anche giustamente a mio avviso perché viene sempre sottovalutato l'effetto dello stadio nuovo nel ritronare alla vittoria anni fa. Thiago sembra bravo ma se alla fine arriva sesto con che condizione arriverebbe? Come quello che gioca bene ma alla quando c'era da riuscire a fare l'impresa all'ultimo non è andata? A prescindere dal nuovo allenatore ci vogliono 5 titolari nuovi per ripartire ed essere competitivi.
@rosariospina7562
@rosariospina7562 2 ай бұрын
Ci vuole una ventata di aria fresca, soprattutto con la nuova dirigenza Giuntoli vorrà costruire la sua Juve… Conte è un nome che scalda tutti però secondo si deve uscire dal Limbo Conte-Allegri
@lne369
@lne369 2 ай бұрын
sinceramente sono opinioni... tecnicamente parlando, le perplessità espresse da Davon sono pura interpretazione e non basate su fatti.. disponibile ad argomentare in modo strutturato...
@giuseppefiore5613
@giuseppefiore5613 2 ай бұрын
Poi sulla centralizzazione su Giuntoli sono d'accordo, il problema della Juve negli ultimi 5 anni é stato proprio una società divisa con opinioni diverse e chi doveva decidere non aveva la forza o la legittimazione sufficente per imporre una linea unica, perciò ogni scelta di calciomercato é sempre stato un compromesso tra le parti ed é quello che ci ha portati a questa situazione qua. Bisogna che una sola persona, sentiti i pareri dei suoi collaboratori, prenda una decisione é detti l'agenda della programmazione a tutti, e quella persona é il Responsabile dell'area Sport, Giuntoli.
@skreapy21
@skreapy21 2 ай бұрын
I don't understand what're you saying but one thing sure, Giuntoli and Thiago Motta are needed! Allegri OUT! That's it! No need to argue much more!
@fabiotortorelli75-
@fabiotortorelli75- 2 ай бұрын
Buonasera DAVOM. Su Thiago Motta non sono d'accordo (parere personale opinabile!!!!) punterei più su un profilo internazionale....sembra che ci siano solo 2 allenatori per la società!!!!! 2 profili che non mi convincono. Non mi dispiacerebbe unay emery!!!! Allenatore che mi è sempre piaciuto. E poi basta con sta dietrologia....
@maurodenittis3974
@maurodenittis3974 2 ай бұрын
2:57 Fallo capire a chi ha addossato tutte le colpe a Vlahovic. Vedere le foglie e non vedere la foresta
@Miross8888
@Miross8888 2 ай бұрын
Solo Thiago Motta. Bisogna cambiare, basta con questo loop conte - allegri. I ritorni non fanno mai bene.
@Yesglobal-
@Yesglobal- 2 ай бұрын
""Non dimenticare di cosa è capace bernardeschi " l hai rimosso??
@PlayStationout
@PlayStationout 2 ай бұрын
Oltre a dare milioni ad un giocatore devi anche motivarlo? Allora hai sbagliato acquisto, hai sbagliato uomo. Aria nuova sicuramente ad iniziare dall' allenatore. E poi c'è Vlahovic, la nostra punta di diamante, mai visto un centravanti della Juve sbagliare così tanti gol facili, ma non della juve, in generale
@RobertoCaldarelli-po4gg
@RobertoCaldarelli-po4gg 2 ай бұрын
ricordatevi che giocatori del Bologna sono diversi quella della juve
@davidelitetoptraining3376
@davidelitetoptraining3376 2 ай бұрын
Però scusa quando c'era boniperti decideva lui e basta
@francoasti7288
@francoasti7288 2 ай бұрын
Io vedo solo caos in campo
@florianpisacreta5099
@florianpisacreta5099 2 ай бұрын
l ultimo a detenere un grande potere da solo fu Boniperti, e non fece male, io invece penso che ha fatto benissimo, deve prendere decisioni forti e in questo momento Giuntoli e' la Juventus, cosi come lo e' stato Moggi, cosi' come lo e' stato Conte, cosi' come lo e'stato Allegri, se hai paura delle pressioni devi andare in provincia non alla Juve,Agnelli aveva un ruolo piu' attivo, Elkann delega e la delega principale spetta a Giuntoli link di congiunzione fra le aree.
@andino444
@andino444 2 ай бұрын
Ma che dici...Conte vuole come minimo 12 milioni l'anno...chi glieli dà ?😂😂😂
@jacoposegato7294
@jacoposegato7294 2 ай бұрын
Conte, senza dubbio alcuno. Servono testa, cattiveria, ordine, cultura del lavoro e JUVENTINITÀ. Thiago Motta non può darci tutto questo per me.
@roby9115
@roby9115 2 ай бұрын
Qui il problema è Elkan, non ne fa una giusta, sta rovinando tutto quello che la Fiat aveva creato, dalle auto, al motorsport alla Juventus. Pensi davvero che Agnelli sia stato fatto fuori dall'esterno? La mia unica speranza è che nell'era moderna prima poi salti fuori tutto il marcio. Meloni fai la lotta con questi qua
@64660N4t4l3
@64660N4t4l3 2 ай бұрын
Prima di entrare in campo con un atteggiamento aggressivo o difensivo i giocatori vanno preparati con allenamenti e tattiche ma ancora prima con una preparazione atletica all'altezza. Con Allegri non c'è mai stato nulla. Ha solo riadattato la Juve di Conte alla sua distendendo gli animi e avendo in cambio dalla società investimebti molto superiori al predecessore. Motta è un possibile buon allenatore ma non ha esperienza ( è questo che serve alla Juve?) . Conte ( che piaccia o meno) ha tutto quello che serve alla Juve. Non è l'unica alternativa ma è la migliore alternativa e la piú facile da raggiungere perchè è in attesa della Juve da anni e ora piú che mai. Siete masochisti? Volete fare esperimenti? Io non sono in sintonia con voi. Conte è quello che alla Juve serve e abbiamo tutto quello che serve per farlo vincere da subito
@ninomonistero7345
@ninomonistero7345 2 ай бұрын
vedendo quello che fa Conte nelle sue squadre, che costano tanto, allenamenti massacranti perchè la squadra corra per tutta la partita, mi viene voglia di dire 100 volte Conte, ma, conoscendo ormai la politica della Juve che si deve basare sui giovani talenti e su prezzi dei cartellini ridotti, dico Motta, sperando che Motta li alleni fisicamente meglio del ns Magoronzo, anche se non è difficile, vedendo che i giocatori della Juve corrono in una partita una trentina di minuti.
@squalento
@squalento 2 ай бұрын
Tra Allegri Motta e Conte scelgo i sette giocatori che mancano in rosa😂😂
@lucamarki8150
@lucamarki8150 2 ай бұрын
Io sto con Max... tuonavi😂
@johmig6854
@johmig6854 2 ай бұрын
Ok tutto, ma se si sbagliano i gol di che vogliamo parlare.
@leogligora9876
@leogligora9876 2 ай бұрын
Anche quelli del Toro hanno sbagliato I gol, Come la mettiamo? Non ci si può attaccare su degli episodi di gioco, E il gioco stesso che non da niente!
@silviobalsamo2206
@silviobalsamo2206 2 ай бұрын
L'attaccante può sbagliare, tutti sbagliano. Il problema di questa squadra è che ogni partita si hanno solo 1 o 2 palle gol nitide, e se le sbaglia, non ce la si può prendere solo con l'attaccante che sbaglia il gol, perché il problema principale è a monte, ovvero il non saperne creare 7 o 8, che dovrebbe essere normale amministrazione per questa squadra. Se poi l'attaccante le sbaglia tutte e 8 allora sì che è solamente colpa sua. Trovami un attaccante che ha a stento due occasioni a partita e le trasforma tutte in gol, senza citare le leggende del passato
@johmig6854
@johmig6854 2 ай бұрын
Con il Napoli si è giocato meglio, si sono create più accasioni da gol e si sono sbagliati più gol.
@silviobalsamo2206
@silviobalsamo2206 2 ай бұрын
@@johmig6854 sulla partita di Napoli sono d'accordo con te, ma quante altre la juve ne ha giocate così? Fatti due domande e datti due risposte. Questo ti fa capire che il potenziale lo ha sempre avuto ma vuoi per motivi tattici legati alla mancata fiducia dell'allenatore nei propri interpreti, vuoi per altro, alla fine ha sempre preferito fare un passo indietro e mai osare, chissà forse oggi staremmo parlando di una squadra migliore e soprattutto di giocatori con un valore di mercato maggiore.
@johmig6854
@johmig6854 2 ай бұрын
​​@@silviobalsamo2206 Ormai quest'anno è andata male. Adesso sosteniamo la squadra affinché raggiunga la qualificazione champions league. Ormai il discorso allenatore è sempre lo stesso. Credo e spero che la Dirigenza Juventus abbia già deciso il futuro allenatore del prossimo anno. Forza Juventus
@bettercallsal5609
@bettercallsal5609 2 ай бұрын
Davom io è da un periodo a questa parte che non sono per niente d'accordo con te, dalla tua opinione sulle parole di Tek di qualche giorno fa e poi per sto video. Il discorso su Thiago Motta e sulla mentalità avrei potuto accettarlo se parlassimo della Juventus campione d'Italia, non adesso che siamo da 4 anni una squadra da 4° posto che non ha fatto mezzo passo in avanti, anzi, siamo una squadra anacronistica per il calcio attuale; È una squadra che non viene allenata da quando c'era Sarri e con nessuno rimasto a infondere la mentalità vincente visto che dirigenza ed allenatore hanno settato lo standard sulla mediocrità...e adesso ti preoccupi di Motta? Il miglior prospetto italiano insieme a De Zerbi? Non sono per niente d'accordo, a questa squadra secondo me serve fiducia in sé stessa e questa la acquisisci diventando una squadra credibile e temibile tramite il lavoro. Su Conte ho poco da dire, non mi piacerebbe sia perché sarebbe l'ennesimo passo indietro sia perché non è il tipo di allenatore che possiamo permetterci: costa troppo, ha pretese importanti sul mercato e fisiologicamente parlando i suoi cicli sono storicamente composti da bienni perché ha dei ritmi di gioco insostenibili. Poi su Giuntoli... È stato responsabilizzato in questo modo perché per la prima volta nella storia non abbiamo una società, abbiamo presidente e dirigenti farlocchi messi lì per sistemare i casini lasciati da Agnelli e Paratici... è normale che Giuntoli, essendo l'unico uomo di campo (e gli altri che ci sono, come manna, se ne andranno) venga reso protagonista sotto sto punto di vista. Un saluto!
@massimocandidi2408
@massimocandidi2408 2 ай бұрын
Ci vuole A.Conte
@renatocanalini9382
@renatocanalini9382 2 ай бұрын
CONTE.
@semplymiki
@semplymiki 2 ай бұрын
Buongiorno Dav😃☕🍰io penso che Conte sia molto più appropriato..serve juventinita'.. mentalità e chi meglio di conte x ricostruire una squadra..questa squadra?!?!con Motta nn so..ho molti dubbi!!
@RobertoCaldarelli-po4gg
@RobertoCaldarelli-po4gg 2 ай бұрын
conte tutta la vita
@micheledepalma6184
@micheledepalma6184 2 ай бұрын
Conte tutta la vita, la squadra non può essere cambiata in tutti gli elementi, dunque serve qualcuno che prenda a schiaffi gli attuali con un inserimento di qualcuno mirato… Motta è una incognita e noi non ci possiamo permettere di attendere ancora dopo questi 3 anni di purgatorio
@MaxArya1
@MaxArya1 2 ай бұрын
Serve più Conte, per tantissimi motivi. Anzi si potrebbe anche dire che servirebbe esclusivamente Conte. Bah vedremo
@francescorussano505
@francescorussano505 2 ай бұрын
Basta minestre riscaldate
@MaxArya1
@MaxArya1 2 ай бұрын
@@francescorussano505 Conte minestra riscaldata? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
@MaxArya1
@MaxArya1 2 ай бұрын
@@francescorussano505 torna a dormire va senti me
@MaxArya1
@MaxArya1 2 ай бұрын
@@francescorussano505 Conte innanzitutto non è o meglio non sarebbe una minestra riscaldata per mille motivi che non sto qui ad elencarti, perché se non li comprendi da solo sarebbe inutile anche spiegarlo, in secondo luogo Conte ha ancora un conto aperto con la Juve, cioè la Champions, e lui darebbe tutto se stesso per coronare il suo sogno rimasto incompiuto. Vabbe ma ragionare di certe cose con certe persone è totalmente inutile, quindi passo e chiudo
@franklinstevsoledisparamir9281
@franklinstevsoledisparamir9281 2 ай бұрын
Mi dispiace ma non voglio essere mollato di nuovo nel bel mezzo della preparazione se le cose non li stanno bene
@antoniobiscarini1737
@antoniobiscarini1737 2 ай бұрын
Sono pienamente daccordo con te, per quanto riguarda l'allenatore del futuro, proprio perchè c'e da ricostruire la testa di tutti i giocatori, inoltre ridare una parvenza di preparazione atletica seria(quella che sicuramente Allegri non ha fatto curare positivamente) credo che all'infuori della bravura di Thiago Motta, in questo momento serve un allenatore di ricostruzione totale, e chi meglio di Antonio Conte? Al diavolo di chi dice minestra riscaldata, io guardo quello che deve essere il bene al momento della nostra squadra! Scusami se la penso diversamente da te, in futuro certamente un allenatore emergente mi potrebbe veramente allettare, ma non in questo momento difficilissimo!
@shakes8553
@shakes8553 2 ай бұрын
Ma come non va bene il tuo amico Max? Non è il migliore?
@Davom23
@Davom23 2 ай бұрын
Buon inizio di settimana anche a te! 🥰
@marcoviglianisi3082
@marcoviglianisi3082 2 ай бұрын
cristo matte ma una persona intelligente come te come può mai porsi ancora il dubbio tra Motta o Conte? E non perché Motta sia decisamente meglio, anzi forse non lo è proprio, ma dopo aver vissuto sulla pelle e aver testimoniato in tutte le sue esperienze le esigenze che ha conte e le scorie che lascia, ma soprattutto dopo aver vissuto un triennio disgustoso per il vizio di richiamare la minestra riscaldata, come si può anche solo , ancora, avere questo interrogativo? Ci tengo a precisare che non ho visto il video, quindi magari mi dai pure totalmente ragione nel ragionamento, il discorso è che per me è folle e assurdo anche solo pensare di porre la questione, mi spiego? La vedo come se facessi una speedy tactics sul come giocherebbe la juve 24/25 con mbappe haaland e vinicius.
@emanuelenocerino4183
@emanuelenocerino4183 2 ай бұрын
Non to piacciono le parole di elkan perché non ha menzionato Allegri, quanto piangi 😅
@elisasarti6005
@elisasarti6005 2 ай бұрын
Per me Conte è quello che può dare la scossa
@lifeinitaly578
@lifeinitaly578 2 ай бұрын
Rispondo alla tua domanda riguardo Motta: lo vedremo nel tempo ( basta che arriva e ci prova )
@giannipalmieri4770
@giannipalmieri4770 2 ай бұрын
Senza offese sei l ultimo a poter parlare di allenatori
ОДИН ДЕНЬ ИЗ ДЕТСТВА❤️ #shorts
00:59
BATEK_OFFICIAL
Рет қаралды 6 МЛН
Они убрались очень быстро!
00:40
Аришнев
Рет қаралды 3,6 МЛН
Ascoltate con attenzione... non si è rassegnato/a 🤔🙄🧐
14:26
I tarocchi di Lady Lisa oracoli e consulti
Рет қаралды 204
PREGAME: Torino - Juventus 13/04/24
8:28
Costantino
Рет қаралды 6 М.
TUTTE le IDEE del CALCIO di Thiago Motta | Con Lavagna Tattica
15:21
IL CRITICO CALCISTICO
Рет қаралды 17 М.
🚨CONFERMATO! CONTRATTO MILIONARIO, 7,5 MILIONI!
2:36
I bianconeri - notizie della Juventus FC
Рет қаралды 8 М.
CHIESA, OSIMHEN E LAUTARO: TUTTA LA VERITÀ!
10:38
Alfredo Pedullà
Рет қаралды 36 М.
He sees meat everywhere 😄🥩
0:11
AngLova
Рет қаралды 6 МЛН
ROCK PAPER SCISSOR! (55 MLN SUBS!) feat @PANDAGIRLOFFICIAL #shorts
0:31
МАМА И STANDOFF 2 😳 !FAKE GUN! #shorts
0:34
INNA SERG
Рет қаралды 2,7 МЛН
Бенчику не было страшненько!😸 #бенчик #симбочка #лето
0:31
🍁 СЭР ДА СЭР
0:11
Ка12 PRODUCTION
Рет қаралды 7 МЛН
9 сынып оқушылары: ЖАЛАҢАШ МАССАЖ/ KOREMIZ
46:23
Көреміз / «KÖREMIZ»
Рет қаралды 384 М.