Hai assolutamente ragione . La mentalità imperante sembra essere quella di accontentarsi "al ribasso", senza dare più alcun valore al porsi al meglio, allo sforzo, ma solo alla ipocrita e facilona accettazione di qualunque cosa. Ciò non può che generare una cultura del pressapochismo, in tutti gli ambiti della vita
@LetiziaFabrizi-u4z5 ай бұрын
Bellissimo questo approccio all'apprendimento, ho guardato il video senza sapere nulla del canale ed è risultato super interessante. Grazie mille!
@ferdinandoborbone14795 ай бұрын
"Fissato ne l'idea de l'uguajanza un Gallo scrisse all'Aquila: - Compagna, siccome te ne stai su la montagna bisogna che abbolimo 'sta distanza: perché nun è né giusto né civile ch'io stia fra la monnezza d'un cortile, ma sarebbe più commodo e più bello de vive ner medesimo livello.- L'Aquila je rispose: - Caro mio, accetto volentieri la proposta: volemo fa' amicizzia? So' disposta: ma nun pretenne che m'abbassi io. Se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa' l'Aquila e tu er Gallo". (Trilussa)
@DucadiBaionette5 ай бұрын
Molto bello. 💪
@cinpart5 ай бұрын
Bellissima!!
@arwenanonimaelfolisti5 ай бұрын
Il dettaglio più brutto è che certi altri canali di scrittura si adattano al ribasso solo per fare soldi perché le persone disposte a impegnarsi sono poche, mentre chi scrive malissimo e cerca solo scorciatoie e facili regole sono tanti. Se si accettano solo i primi e si cacciano via i secondi si perdono molte vendite. Alla fine si torna sempre al discorso che hai fatto nelle live nei mesi passati (sto recuperando tutto) cioè che se il denaro è sempre una scusa per fare qualsiasi schifezzetta, significa che il denaro è più importante dell'etica dell'insegnante. 😑😑
@DucadiBaionette5 ай бұрын
Sì, ne abbiamo parlato anche nella Live appena passata. Se ogni volta dire "eh, ma se faccio così guadagno meno!" è il motivo per comportamenti poco etici, è evidente che l'Etica è secondaria rispetto al Denaro. Ottimizzare le possibilità di apprendimento (e quindi risultati degli studenti) dovrebbe essere l'essenza dell'etica di un insegnante in un campo artistico come la scrittura, che, come detto, non è la scuola dell'obbligo. Abbassare il livello a scapito di chi vuole imparare al meglio, solo se per prendere i soldi di chi non è serio e non si vuole impegnare, è il Denaro che vince sull'Etica.
@simocaponera12725 ай бұрын
Ho seguito l'ultima live che ti ha fatto, giustamente, incazzare. Io mi chiedo: ma perché analizzare un testo così palesemente fatto male! Io stessa quattro anni fa ho mandato un incipit schifoso e da allora non ne ho più mandati; la lezione mi è servita. Ho continuato a seguirti e a studiare. Potresti semplicemente non analizzare i testi schifosi e se non ne hai per l'analisi devi dire semplicemente non ne ho e non posso farla? Ti saresti risparmiato questo video, Tanto chi ti manda i testi mica lo sa di far schifo, lo scopre quando tu li mandi a cagare in diretta.
@DucadiBaionette5 ай бұрын
Come spiegato regolarmente nelle precedenti 104 Live, non so come sono fatti i brani prima di leggerli visto che l'idea è era di analizzarli alla cieca come chiunque dovrebbe saper fare. Il problema è che i brani che passavano la selezione dell'Ufficio erano sempre peggio. Adesso, come annunciato nel video, faremo una scrematura maggiore e li farò guardare prima da qualcuno meglio, o li guarderò io. In realtà chi manda i video lo saprebbe di fare schifo se applicasse quanto indicato innumerevoli volte, incluso nel video espressamente citato qui, in quanto è tutto oggettivamente misurabile da chi scrive, come spiegato nel video. Infatti prima la qualità era più alta perché chi mandava era più attento alla misurazione oggettiva. Dietro un testo che fa schifo (in modo idiota e irritante, non con errori utili e ragionevoli: è per questo che sono brani subdoli, perché le singole frasi magari sono buone, ma il testo è un'idiozia senza alcuna cura del flusso informativo) c'è sempre un autore menefreghista e pressappochista.
@AnnaArmellino5 ай бұрын
7299
@thorinsputodiguerra5 ай бұрын
Non lo speravo nemmeno. Ci vuole alta qualità e se non la porti tu non la porta nessuno. Grazie.