Grazie Mauri, attendevo questo approfondimento! ✌️🙏🏔
@deanmanson4045 Жыл бұрын
Credo non potesse essere aiutato. Però è giusto che se ne parli. Video molto interessante
@giulioperazzolo778 Жыл бұрын
Ottimo video.
@marcellolanzilotto Жыл бұрын
Diciamo che era un suicida..
@cristinachelli-bz1uw Жыл бұрын
Mah...senza parole😮
@svidy88 Жыл бұрын
Ma perchè il tuo doppiato salta? che programma usi che ti mangia le parole?
@ariannkmanginix8604 Жыл бұрын
A mio avviso, non poteva essere salvato: chiunque avesse tentato, avrebbe egli stesso messo a rischio la propria vita. Purtroppo la montagna ha leggi DURISSIME SEPPUR NON SCRITTE: se uno scalatore in coda alla cordata, rischia scivolando di trascinare tutto il gruppo con sé, meglio tagliare la corda. In senso letterale.
@gracodesp3765 Жыл бұрын
E' sempre difficile giudicare queste vicende ma credo che non sarebbe stato possibile salvarlo. Probabilmente quando è stato visto rannicchiato nella nicchia di "green boots" le sue condizioni di salute erano già a un punto di non ritorno, e portarlo giù dalla montagna, se non stava più in piedi e non riusciva a muoversi, sarebbe stato quasi impossibile. Immagino che non sia facile passare davanti a qualcuno in difficoltà e tirare dritto senza aiutarlo, ma credo che l'istinto di sopravvivenza (almeno per molte persone) prevalga su ogni altra cosa. Anche il povero Sharp da parte sua è stato molto avventato.
@cristiantodeschini2445 Жыл бұрын
Tocca nel profondo Nessun giudizio è accettabile
@fabianadavoli5346 Жыл бұрын
Severa da solo senza ossigeno come puoi avere un aiuto da qualcun'altro
@Alex-741 Жыл бұрын
Se ti passano a fianco intere spedizioni senza degnarti di uno sguardo.....
@giacomo3947 Жыл бұрын
Oggi pensavo a questo personaggio, e forse sarò controcorrente o fuori luogo ma devo dire che lui ha salvato altre vite!!! Perché se fosse stato salvato, messo al caldo e coccolato, sarebbe ripartito per l'ennesima volta, mettendo a rischio le altre organizzazioni e così facendo avrebbe aperto un turismo selvaggio e pericoloso proprio lì senza assistenza ne organizzazione, e facendo fede che chi ha pagato fior di quattrini è pronto a rinunciare a tutto per me!!! Allora dico che sia monito per tutti perché l'imprevisto si sa è dietro l'angolo ma la negligenza diventa pericoloso per la vita degli altri. Anche a me piacerebbe essere la, ma conosco i miei limiti e non metto a rischio la vita altrui, Tamara Lunger ha rinunciato a 70 metri dalla vetta del Nanga Parbat per evitare di morire e permette la scalata ai suoi compagni.
@CuriousHorse123 Жыл бұрын
Secondo me queste storie di presunti alpinisti che pagano x farsi portare in cima alle vette, non sono degne di nota.
@CuriousHorse123 Жыл бұрын
Storie di alpinisti degni, tipo Kurt diemberger, con alcuni ottomila scalati in prima ascensione assoluta e, ancora in vita, cosa aspettate a raccontarle, forse che passino a miglior vita? Mah!
@LaMontagnaRegina Жыл бұрын
doveroso hai ragione
@EttorealbertoGelli-vr6sz7 ай бұрын
Guardate che i veri alpinisti non sono questi. Né Sharp né gli altri
@marcobetti9264 Жыл бұрын
Mah
@cristinachelli-bz1uw Жыл бұрын
È una patologia pure questa
@EttorealbertoGelli-vr6sz7 ай бұрын
Quell'uomo era pazzo. Con dolore e rispetto ma è cosi
@4fasi108 Жыл бұрын
Sulla montagna ognuno per se e Dio per tutti.
@ermannoconti34925 ай бұрын
tutto suonati senza coscienza ma solo egoismo senza rispetto esseri umani non umani solo consumistico x delle syronzate😢😢😢😂😂😂