Ma davvero che beelloo! A occhi chiusi meglio di un film! Spettacolari le voci, danno proprio enfasi al racconto, complimenti ai migliori doppiatori del mondo
@gianbattistariccardi96472 жыл бұрын
Molto bello, ma purtroppo è pieno di errori e incongruenze con il libro di krakauer
@davideep1842 Жыл бұрын
esatto@@gianbattistariccardi9647
@davidequercioli39944 ай бұрын
La penso come te Veramente un bellissimo servizio
@Max-yi8ve6 жыл бұрын
Si, leggete Aria Sottile, la versione della tragedia del 1996 raccontata dal giornalista Jon Krakauer (il quale fece parte di quella sfortunata spedizione). Dopodiché dovrete leggere anche "Everest 1996 cronaca di un salvataggio impossibile", la stessa storia raccontata da Anatolij Bukreev. Secondo il racconto di Krakauer (pubblicato sulla rivista Outside) , Anatolij, quel giorno maledetto, avrebbe abbandonato i suoi clienti in difficoltà al loro terribile destino (Anatolij era la guida della spedizione commerciale organizzata da Scott Fisher, quest'ultimo morirà anche lui durante l'ascesa). Anatolij cercò di controbattere la versione di Krakauer attraverso l'invio di una sua lettera alla rivista Outside, ma questa fu rifiutata per ragioni di spazio. Con "Everest 1996" si ha anche la versione di Anatolij, uno dei più grandi scalatori d'alta quota della fine del secolo scorso e credetemi, le accuse di Krakauer nei confronti di Anatolij sono gratuite. Anatolij, il giorno della tragedia, riuscì a salvare tre persone in condizioni impossibili avventurandosi per ben 5 volte quella notte sugli ottomila alla ricerca dei dispersi, lottando contro la furia degli elementi. Anatolij Bukreev morirà nel Dicembre del 1997 sull’ Annapurna, durante una spedizione di cui faceva parte anche Simone Moro, unico sopravvissuto di quella spedizione.
@stewiexx845 жыл бұрын
Streaming Live test Krakauer non ha accusato Anatolij di aver abbandonato i suoi clienti,tant'è che i morti furono della spedizione Adventure consultant di Rob Hall e non di Mountain madness di Fischer(unico morto di MM)ma ha criticato la scelta di non usare l'ossigeno non permettendogli di rimanere più a lungo in quota per aiutare chi era in difficoltà
@bossolo75825 жыл бұрын
@@stewiexx84 ti invito a rifarti un'opinione meno all'americana..
@stefano_stevens3 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/a6vVeqacZ5emlcU
@Txyleo3 жыл бұрын
Bukreev non ha seguito i clienti in cordata come p.e. ha fatto bob hall. É invece salito e sceso in gran fretta. Poi, ripeto poi, si é messo a cercarli. Poi.... Ma era pagato per seguirli non per fare quel cazzo che voleva e pareva giusto a lui come é nella migliore tradizione himalayana quando scali senza un contratto, rispettando solo quel che dice il tuo ego. Vedi Moro con Nardi e Nardi aveva pagato di tasca sua le corde che poi hanno utilizzato Moro e Lungher. Che Bukreev ci abbia messo una pezza POI non cancella il peccato originale. Non é una questione di punti di vista americani. Fai finta di essere un cliente in difficoltà. Io avendo pagato preferisco essere seguito mentre sono ancora in forze non quando mi sono perso e congelato. Bukreev bravissimo alpinista ma non adatto al lavoro di assistente. Doveva fare quello e l'ha fatto male.
@chuck12402 жыл бұрын
@@Txyleo Il peccato originale é che andrebbero abolite queste spedizioni commerciali di chi porta in vetta (per cifre assurde) dilettanti o semidilettanti non acclimatati e con l'ossigeno a manetta. Bisognerebbe fare una sorta di processo graduale dove per andare su un ottomila devi aver scalato dei 6000-7000 di difficoltà ed avere molta esperienza. Dall'altronde succede così in ogni pratica sportiva (per giunta molto molto meno rischiosa). Dopotutto non partecipo a Wimbledon in doppio con Federer se ho giocato solo il torneo della mia regione.
@diegodz75105 жыл бұрын
Pannofino favoloso ma tutte le voci sono espressive, favolose ! in Italia abbiamo attori e doppiatori SPETTACOLARI
@massimozucca37937 жыл бұрын
Rende meglio ascoltato ad occhi chiusi...grande Francesco Pannofino,musiche fantastiche...da Oscar!
@88TOM102 жыл бұрын
Ad occhi chiusi bevendo un paio di birrette🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺 e fumando delle cannette di buon afgano!
@massimozucca37937 жыл бұрын
Mi sono innamorato di questo audioracconto,sull'Everest ci sono stato già 100 volte con la fantasia...con tutto il rispetto per le vittime e la commozione...posso dire a loro:avete vissuto e siete morti per qualcosa di meraviglioso.Possa essere questo una fonte eterna di consolazione,lenitiva del dolore e amica della gioia.
@Maurizio46726 жыл бұрын
si, u cacafocu
@aureliotutino5394 жыл бұрын
Non dire cazzate
@ignaziomallus65404 жыл бұрын
Oo
@tantien644 жыл бұрын
Rispetto🙏🏼
@Laundy_Room3 жыл бұрын
Morire per scalare una montagna è qualcosa di meraviglioso? Okok 👍
@sergiomartinatto457210 жыл бұрын
Conoscevo la storia della tragedia del 1996. Così come ho letto "Cometa sull'Annapurna" di Simone Moro. Sono stato nei medesimi luoghi e nello stesso periodo, fine dicembre, dieci anni prima di Simone, con condizioni climatiche quasi estive e senza innevamento fino al campo base avanzato dell'Annapurna. Lui nella sfortuna di un inverno drammatico che poteva costargli caro è riuscito grazie al fisico e alla mente a sfruttare l'esito post incidente raggiungendo un'insperata salvezza. Stimo Simone perchè dice sempre le cose con competenza, lucidità e precisione. E lo dimostra anche in questa bella chiacchierata. Un saluto a tutti.
@Federico8410 жыл бұрын
per arrivare al campo base quali condizioni fisiche sono richieste?
@sergiomartinatto457210 жыл бұрын
Tecnovlog Premettendo che il periodo migliore è quello del tardo autunno-inizio inverno condito generalmente da temperature gradevoli e da condizioni di innevamento in quota quasi nulle, salvo anni particolari come il 1997, il trekking da Pokhara al Santuario dell'Annapurna si svolge all'incirca in 5-6 giorni. Si snoda attraverso sentieri e mulattiere gradinate, ponti sospesi, incontri con giocosi bambini e carovane di muli da trasporto. Si salgono e scendono pendii coltivati a terrazze nella bella stagione e si dorme in piccoli villaggi accoglienti e vivaci. Per effettuare nelle migliori condizioni un trekking di una dozzina di giorni con dislivelli di oltre 3000 metri è necessario un buon allenamento generale, resistenza alla fatica prolungata (5-6 ore al giorno), abitudine alla quota che si acquisisce gradatamente col passare dei giorni, predisposizione ad adottare un ritmo di vita e di camminata più lento e tranquillo per assaporare in modo totale le esperienze quotidiane. In Nepal la fretta non è di casa. Se di norma non si fuma e non si beve aiuta ad essere maggiormente reattivi alla fatica e al recupero notturno. Non dimentichiamo che il Campo Base dell'Annapurna Sud si trova a 4000 metri s.l.m. È doveroso inoltre essere gentili ed educati con la popolazione locale, evitando di portare doni dannosi (caramelle, dolci) ai bambini, salutando chi si incontra e rispettando la privacy di chi ti accoglie. Grazie per l'attenzione. Ciao.
@mariacristinaforni54284 жыл бұрын
Scusa se te lo chiedo, ma sei stato sul Nanga Parbat???!!!
@alessandrosgaravato81282 ай бұрын
@@Federico84al campo base ci arrivi in elicottero, altrimenti vai a piedi e ci metti un mese. Devi considerare quella zona del Nepal come un enorme altopiano
@annatirindelli887910 ай бұрын
Questo racconto è la testimonianza di una passione per il pericolo, la morte, una vera "tentazione" di voler entrare in una prova dalla quale si può non uscirne...una "curiosità" di percorrere l' inferno, dalla testa ai piedi, per molti un viaggio di andata senza ritorno, con patimenti estremi...Sono esterrefatta🤦♀️🤦♀️🤦♀️
@nico-thx11389 жыл бұрын
Molto meglio del film !!
@stefanomedori210 жыл бұрын
Krakauer racconta anche dell'orgoglio delle guide, della febbre della cima che spinge oltre ogni ragionevole limite il dilettante al completamento della scalata, dell'eccesso di sicurezza dei grandi maestri della montagna. Uno sguardo disincantato divorato dai sensi di colpa. Simone Moro difende la nobiltà e il fascino dell'alpinismo, il mito della grande guida, l'amore e l'ammirazione più che giustificata per il suo amico. Per me sono importanti entrambi i punti di vista, anche se il secondo è soltanto una ricostruzione a posteriori che non perde mai di vista lo sguardo sul domani verso nuove cime.
@stefanomedori210 жыл бұрын
krakauer racconto la troppo sicurezza involontaria diffusa tra tutte le guide a partire da Bukreev ma anche di Hall e Fisher. In particolare di quest'ultimo quello che mi colpisce non è la competizione con il capo spedizione americano ma la coerenza con cui un maestro di montagna ha aspettato sulla cima l'allievo a cui aveva infuso il coraggio di riprovarci. Più che la competizione quindi ho visto l'uomo che rimanere legato al proprio ruolo istituzionale andando al di là di ogni limite.Krakauer allora ci parla della fragilità che possiamo trovare anche nei grandi maestri delle cime Himalayane. E questo toglie manto eroico ad una retorica di cui francamente possiamo cominciare anche a fare a meno.
@Capitanfenomeno10110 ай бұрын
Krakauer è un emerito coglione e di alpinismo non capisce una mazza
@sticazzih52128 жыл бұрын
12:30 Ma è Simone Moro, guardate che non era congelato, è ancora vivo!
@eliadelpero72243 жыл бұрын
sono immagini a caso non legate al racconto secondo me
@sticazzih5212 Жыл бұрын
@@eliadelpero7224 No, era davvero lui. Per fortuna Simone Moro è autoscongelante.
@denisemaspes4550 Жыл бұрын
@@sticazzih5212😂😂😂😂😂
@rvservizidirobertazanoni5473 Жыл бұрын
Sono fuori di testa....chi ha un bracciolo di intelligenza non si imbatte in queste avventure pericolose. Sono persone prive di buon senso. C'È un limite a tutto.
@andreagardin8 жыл бұрын
Simone Moro è un ottimo esempio di Maestro di Vita
@LordStelvio8 жыл бұрын
indubbiamente
@lasquol39725 жыл бұрын
Se è arrivato sulla vetta del nanga deve ringraziare nardi che ha fissato tutte le corde e ha aperto la via se non moriva saliva su tranquillamente lui è un grande alpinista non quell'arrogante di moro
@montegioco4 жыл бұрын
@@lasquol3972 ma assolutamente no, guarda il video di Daniele Nardi a cui comunque và tutta la mia simpatia e ammirazione
@mariacristinaforni54284 жыл бұрын
@Gianfranco Franceschini posso dire la mia?
@giuseppebolis48193 жыл бұрын
Bellissimo filmato e la voce di Pannofino è perfetta rispecchia la tragedia molto e molto bello come racconto complimenti
@marcolicata3675Ай бұрын
Complimenti per tutto e grazie per l'esperienza...
@gianpaolozavatarelli48769 жыл бұрын
ottimo video...complimenti!!!!!!!!!!
@davidefippi230619728 жыл бұрын
un audio libro meraviglioso.
@jennylee87253 ай бұрын
Fantastico documentario
@holdemboss9 жыл бұрын
Simone moro è un grandissimo alpinista
@paolodistefano59929 жыл бұрын
Direi che di tutte le cose scritte o viste sulla tragedia del 1996 la cosa migliore resta sempre il documentario Storm over Everest di David Breashears (kzbin.info/www/bejne/naupY62ehaprnq8) con le interviste ai protagonisti (tranne Krakauer) e soprattutto le immagini dei terribili segni lasciati dal congelamento ad alcuni. Bellissima la considerazione del taiwanese sul fatto se ne valeva la pena scalare l'Everest. Il libro di Krakauer non fa onore alla figura del grande Anatolij. E' vero che furono commesse delle ingenuità ma è anche vero che, come spesso succede nelle tragedie in montagna, ci si mise di mezzo una tempesta e, passata questa, il giorno successivo un vento che impediva i soccorsi. Il recente film Everest, seppure con un occhio al botteghino, è sicuramente più curato del film di alcuni anni fa, tratto pedissequamente dal libro Aria sottile. Everest, invece, fa tesoro anche del documentario e giustamente rivaluta l'operato del russo e, pur nella finzione, riesce a essere abbastanza credibile anche nella parte tecnica alpinistica. Ho trovato, pur nella finzione filmica, incredibile come siano riusciti a ricostruire (usando un pò la val senale e un pò cinecittà) quasi fedelmente la morfologia del famoso Hillary step dove si è consumata la tragedia di Rob Hall, Scott Fisher e Doug, dando torto a Messner che forse s'era sbilanciato troppo negativamente sul film, senza neanche averlo visto.
@rimospezia8 жыл бұрын
+Paolo Di Stefano Assolutamente d'accordo con te : peccato però che il documetario STORM OVER EVEREST sia tutto in inglese! Per il resto lo ripeto,assolutamente d'accordo con te!
@andreavalle65522 жыл бұрын
Ciao, il documentario non si trova in Italiano? Grazie
@paolodistefano59922 жыл бұрын
@@andreavalle6552 Allora... intanto un link nuovo dove vedere che quello che ho mandato all'epoca è disattivato: kzbin.info/www/bejne/iaCWp3tve75lfpY Per vederlo con sottotitoli in italiano devi prima abilitare i sottotitoli nel quadratino sotto il video (meglio se stai dentro un browser e non un app su dispositivi mobile) poi andando sull'icona ingranaggio (impostazioni) scegli traduzione dei sottotitoli e scegli italiano, la traduzione ogni tanto fa qualche errore ma si capisce...buona visione
@andreavalle65522 жыл бұрын
@@paolodistefano5992 grazie mille
@fabiomiari61110 жыл бұрын
gli alpinisti sono persone quasi al dispora delle altre, da rispettare al massimo
@semperoccultus3 жыл бұрын
non sono al di sopra degli altri.meritano il rispetto che si deve dare ad ogni persona di questo mondo.una sola cosa differenzia un alpinista da un giocatore di golf.LA FATALITA'.una pallina a 100 km/h puo' uccidere o paralizzarti per sempre.un alpinista conosce i propri limiti.e ogni volta va un po piu in la'.un mal di testa improvviso e un litro di the' in meno fanno la differenza fra' fatalita' e prevenzione.bye
@itouchtheskyilovetrentino Жыл бұрын
Thanks for lovely sharing.
@nikolausdgn992011 жыл бұрын
STUPENDO. GRAZIE
@gollumaccio98335 жыл бұрын
Pannofino un fuori classe.
@amarillisification9 жыл бұрын
Aria sottile, il mio libro preferito, da leggere assolutamente.
@Marketoromagnolo9 жыл бұрын
+echeveria pianta meglio di into the wild?!?
@amarillisification9 жыл бұрын
la scelta è difficile
@giannipasquini6189 жыл бұрын
+echeveria pianta meglio Aria Sottile, ma il film Everest è ancora più tremendo
@Marketoromagnolo9 жыл бұрын
Gianni Pasquini a me il film mi ha un po deluso
@giannipasquini6189 жыл бұрын
+Marketoromagnolo Ma, direi che è angosciante; comunque ora leggo The climb di Boukrev per sentire anche il suo punto di vista, Sembra che KrAKAUER romanzeggi troppo ttutti i suoi resoconti!!
@paolalazzarini954 Жыл бұрын
Bravi. Bellissimo racconto
@valentinapierantonio3849 жыл бұрын
mamma mia che storia..!!!
@umaliwing7 жыл бұрын
Grandissimo.
@Carlo.Giovagnoli_2211 жыл бұрын
Avete letto "Aria Sottile" di Jon Krakauer?!? Fatelo!!
@filippop175110 жыл бұрын
Leggi anche il libro di risposta scritto da Anatoly
@miciogatto15710 жыл бұрын
stupendo quel libro
@ramiresrax43668 жыл бұрын
Filippo P quello di Anatoly è meglio mi dicono perché Krakauer quando ê sceso non è più salito, quindi non ha vissuto tutti i fatti.
@francotambone97692 ай бұрын
Simone Moro, mio Sten in caserma al btg Alp. Saluzzo a Borgo San Dalmazzo.Grandissima stima!
@marconadal14123 жыл бұрын
Quando penso all'Italia, non penso alle carovane di stranieri che scappano da paesi privi di guerra ma penso a grandi persone come Simone Moro che a mio parere, se questa non fosse una condanna tenuto conto in cui viene tenuta ostaggio la Repubblica Italiana oggi, lo eleverei a Ministro dello sport.
@marcomodena8076 Жыл бұрын
Per me , é una Pazzia ! Difficile capire le motivazioni per dover sopportare tutte quelle situazioni ; cioè , va bene avere una passione , ma che debba avere tutti questi " Contro " alla luce dei " Pro " ?!? Boh ???
@donatafazzi1429 Жыл бұрын
Che imprese meravigliose, reinhold!!! Sei un mito!!!!
@elianasoldati2108 Жыл бұрын
La vivi nell'anima...🌹🌹🌹
@louisfriendhastaste8 жыл бұрын
Tragedia...if only they had seen the Nimbo Cumulus approaching....Bonko rumpo crumpetta
@Mary-qr5ps4 жыл бұрын
Bellissimo ascoltarlo....
@dintino335 жыл бұрын
Bravissimo France'
@stefanoriccitelli60223 ай бұрын
La natura da ma a volte toglie, comunque grazie per aver fatto un passo Grande verso la vetta!!! Complimenti per aver vissuto questa esperienza straordinaria!!! Grandi!!!
@cribodoni14184 жыл бұрын
Bellissimi questi filmati di scalate
@connormcgregor41373 жыл бұрын
Spettacolare!!!
@ontherun82 ай бұрын
Mi aspettavo di più sinceramente. Un audio racconto accompagnato da una raccolta di foto... si poteva fare forse di più.
@Kkk-k7o7x Жыл бұрын
8848 Metres!!! ❤Rest in Peace all victims❤
@jettero759 жыл бұрын
Magari mi sbaglio ma secondo me per la maggior parte della gente salire in cima ad una vetta tipo Everest è solo un'exploit, una sfida con sè stesso, vincere una scommessa o dimostrare qualche cosa e non una vera passione, come ho sentito dire nel video, penso che la passione per una disciplina sia un'altra cosa. Per esempio il vero marinaio non sfida mai il mare, ma lo teme parecchio e mai si sognerebbe per esempio di fare il giro del mondo in barca a vela, quelli che lo fanno sono spinti da spirito di sfida, non da vera passione, però va bene anche cosi.
@leonscottkennedy95985 жыл бұрын
Esatto
@jettero754 жыл бұрын
@f. m. sparare sentenze? in che senso la vedi come sentenza un'opinione, spiega genio...
@emanuelealbini41793 жыл бұрын
@@jettero75 Può essere ma personalmente ritengo che scalare le vette hymalaiane sia più un modo per dimostrare le proprie potenzialità umane, unite ad una eccezionale preparazione .. allenamento e forza di volontà
@gianbattistariccardi96472 жыл бұрын
Sto leggendo ora aria sottile e ho notato varie discrepanze con questo audio racconto: prima fra tutte:, qui sembra che krakauer e rob hall erano sullo stesso aereo thai air, e invece no: krakauer incontrerà hall solamente all'hotel garuda ( tra l'altro sarà Andy ad accogliere jon all'aeroporto).
@gianni62394 жыл бұрын
Bello, peccato che non c'e` il video!
@vasilijcujkovid8183 Жыл бұрын
certi luoghi andrebbero vietati. questi ultimi paradisi terrestri ormai sono discariche a cielo aperto grazie a questi eroi. abbiamo dovuto inquinare anche oltre gli 8000.questa è la vera tragedia.
@klauskometer58624 сағат бұрын
Ho letto Aria Sottile, e anche tanti resoconti di altri drammi sull'Everest e sul K2. Ho una idea abbastanza vaga di cosa significa andare in alto e combattere per sopravvivere, mi sono allenato per 3 anni soltanto per provare ad andare in cima al Bianco....poi non ci sono andato perché quell'anno ho conosciuto mia moglie e ho rinunciato per amore.
@enjoynepaltreks68602 жыл бұрын
Wow.....Amazing
@silviogomes41609 жыл бұрын
tanta coisa boa para fazer como por exemplo transar no quetinho vai subir montanha gelada
@bruchipiccini4 жыл бұрын
Fondamentalmente credo che sia una spinta quasi mistica che porta a rischiare la quasi certa morte di questi alpinisti...stessa cosa per i sub che sfidano le profondità del mare
@denismalagrino5015 Жыл бұрын
Video veramente bello!
@soloandrea65739 ай бұрын
Simone e Anatoly veri eroi! ♥️
@josephcartaphilus73819 ай бұрын
Simone non c'era idiota
@andreagardin7 жыл бұрын
eroe
@claude93223 жыл бұрын
Moro se la crede molto
@micheladerry56815 ай бұрын
La tragedia della superficialità e della cupidigia. Evitabile
@micheleegitto402911 жыл бұрын
Bello
@robeycarr9 жыл бұрын
Top!
@dionisio7719 Жыл бұрын
Mi è piaciuto moltissimo... !! E se lo dico io che sono un pescatore ....
@robertomotta63232 ай бұрын
che tristezza cercando la morte a pensare che questa gente paghi molti soldi per scalare una roccia e poi se muoiono senza senso vengono anche premiati e ricordati .......ma tutti questi soldi che spendono li spendessero per salvare vite non per rischiare la propria
@luizcarlosguedesfreiredeso819911 жыл бұрын
Gostei imensamente de assistir ao fime à mim enviado e só posso dizer que para se atinjir os nossos sonhos é preciso estar preparado fisicamente e mentalmente. qualquer escalada que seja, ela é análoga a um jogo de xadres.
@andreasantagati10363 жыл бұрын
T5kt55
@andreasantagati10363 жыл бұрын
8oou
@andreasantagati10363 жыл бұрын
Tu
@andreasantagati10363 жыл бұрын
Ty
@andreasantagati10363 жыл бұрын
K5ty6 ytt y
@LordStelvio11 жыл бұрын
prego:)
@danilovasili4968 жыл бұрын
Mamma mia che storia oh, ascoltando questo racconto sembra di vivere l'esperienza. Sarebbe bellissimo farlo, ma è una di quelle cose che so che non farò mai. Guardavo su internet le foto dei corpi rimasti lassù, miseria porca fanno impressione, sapere che sono ancora là e ci rimarranno per sempre, uno addirittura è morto seduto. Si dice che il corpo inizia a morire già ai 7000mt è vero?
@paolotubo748 жыл бұрын
+Danilo Vasi li beh direi di si, già a 7000 metri c'è poco ossigeno, pochi sono riusciti a farlo senza ossigeno, tipo Messner , una ragazza americana di 18 anni e pochi altri. Ci vorrà una preparazione fisica e mentale notevole.
@671-u8l2 жыл бұрын
Tutti a manifestarsi,io l'ho fatto in solitario nel 1974 con il mio san Bernardo
@rinoundead59113 жыл бұрын
Grande alpinista Moro... Ma credere alla caduta di 800 mt..... No questo no!!!
@semperoccultus3 жыл бұрын
uno snowborder in canada sul mkinley,lo ha fatto per 600 metri.le differenze?200 metri?prima di scrivere e giudicare tipo no...no..bisogna informarsi bene e meglio.
@Guy1105Fawkes3 жыл бұрын
@@semperoccultus hahahaha "le differenze?" 200 metri cazzo. Per carità, può anche aver avuto culo eh, ma 800 è troppo. Per quanto Moro sia un grande alpinista, fisicamente e mentalmente, non trattiamolo come un dio, che ci si considera già da solo
@dantejuan022 жыл бұрын
È stato un errore sceneggiarlo anziché limitarsi a raccontare come sono avvenuti i fatti (molto più drammatici della sceneggiatura).
@martindenckermann96242 жыл бұрын
Non pensavo che Denzel Washington avesse raggiunto la vetta dell'Everest
@fantasticsnake11 жыл бұрын
dai dai dai
@AriannaEuryaleMusic10 жыл бұрын
I was gonna watch this video, but I didn´t understand damn it
@alexpavoni814110 жыл бұрын
Ahahaah
@kathydiaz33389 жыл бұрын
Quien sabe laa fechas q suben ?
@bluesfun9 жыл бұрын
+Kathy Diaz La fecha en la cual subieron? 11 Mayo 1996.
@kathydiaz33389 жыл бұрын
+bluesfun gracias pero era de ahora ... en que temporada
@bluesfun9 жыл бұрын
+Kathy Diaz oh. esto no es un capitulo de una serie, es un programa. aca el link original: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-52568169-3346-497e-b0bc-9466fc743bb5.html
@kathydiaz33389 жыл бұрын
+bluesfun OK gracias
@sandroroberi7128 жыл бұрын
si ma lo sanno a cosa vanno incontro
@davidequercioli39944 ай бұрын
Bello Veramente un bel servizio
@seranda739 жыл бұрын
LEGGETE "ARIA SOTTILE" di JON KRAKAUER…
@rossquaresmini58342 жыл бұрын
Grande ! Simone moro (;=))
@johnnyjake77304 жыл бұрын
Grande Pannofino
@alessandrostinelli15514 жыл бұрын
non lasciatemi qui perche' ci sei andato
@annavismara967 Жыл бұрын
Spero di sbagliarmi ….pattumiera in alta quota….
@fernandasalinas35568 жыл бұрын
Medio miedo
@francescozennaro68552 жыл бұрын
Simone Moro!!!!!!
@giuse60337 жыл бұрын
Ma e vera sta storia
@LordStelvio7 жыл бұрын
video giochi certo.che si
@giuse60337 жыл бұрын
Stelvio ok grazie
@full-giva69875 жыл бұрын
Spero che la mia donazione di 20€ ti abbia fatto comodo!!..
@fernandoperrone3344 Жыл бұрын
Un video come questo potrei farlo anche io che vivo a 350 metri sul livello del mare. Non vedo nessuna azione reale ma solo foto! Raccontate solo balle!
@lasquol39725 жыл бұрын
Corpi persi oppure lasciti
@andreabaldoni17863 жыл бұрын
Grande Moro
@sandrotanda39832 жыл бұрын
600 km in tre settimane?? Cioè 30 km circa al giorno???? 😂😂😳😳 Che cazzata ma nemmeno il miglior maratoneta del mondo 😏
@sandrotanda39832 жыл бұрын
Logicamente in quel contesto altrimenti sarebbe anche fattibile 😏
@stefanonovali51473 жыл бұрын
NON CAPISCO PERCHE SE FA COSI FREDDO NON SI METTONO ATTEZZATURA PIU PESANTE E PIU CALDA? BOH
@lindio74323 жыл бұрын
Hai rotto!!! Fai sempre la stessa battuta cambia disco!!!! O hai 3 anni o sei uno sfigato i casi sono due!!!
@stefanonovali51473 жыл бұрын
@@lindio7432 la mamma non ti ha insegnato se hai freddo di coprirti di più? Sono le basi. O sei un fenomeno big foot delle montagne anche tu?
@lucaverde4464 күн бұрын
@@stefanonovali5147 perchè dopo un po' anche l'attrezzatura piu' tecnica diventa permeabile al freddo? Perchè lì sopra dopo un po' l'ossigeno inizia a mancare e inizi a delirare e a fare cose inconsulte? Sono le basi se uno conosce la montagna. Altrimenti critica senza sapere. come fai tu
@lucaiori46697 ай бұрын
Cintinuate a parlarne,come se aveste una possibilità
@lucaiori46697 ай бұрын
Siete riusciti a portare spazzatura anche li
@lucaiori46697 ай бұрын
Non avete il❤
@lucaiori46697 ай бұрын
50€per scalarlo
@lucaiori46697 ай бұрын
Scusate 50000€
@Andrea-li3xp2 жыл бұрын
Preferisco documentari video!
@MrNash8611 жыл бұрын
Giù IL CAPPELLO....
@andreasantagati10363 жыл бұрын
8
@lou69779 жыл бұрын
ma CHE ROBA è.. UN VIDEO FATTO DI FOTO?
@nico-thx11389 жыл бұрын
+lou6977 a dire il vero è un programma radio, uploadato su youtube, non dev essere un video ma un ascolto!
@sticazzih52129 жыл бұрын
+lou6977 Tutti i video sono fatti di foto
@lou69779 жыл бұрын
+sti cazzih mi vuoi insegnare la storia dei frame per secondo etc.etc. ? molto spiritoso. perché invece non caricate direttamente un album di foto?
@sticazzih52129 жыл бұрын
Perché non si riesce a inserirlo nella porta usb
@Carlo.Giovagnoli_227 жыл бұрын
...in inglese Slideshow: "presentazione di diapositive". Che, con colonna sonora, diventa "video"!!
@gianfrancocolombo26537 жыл бұрын
@
@sylviazambon48909 жыл бұрын
dalla foto sebra alto 4000 metri
@bluesfun9 жыл бұрын
+sylvia zambon E infatti è più o meno di quell'altezza, da quel punto. Il campo base si trova poco oltre i 5000 metri. La parte finale è di poco più di 3000 metri.
@sylviazambon48909 жыл бұрын
bluesfun GRAZIE DELL'INFO!
@redlord19829 жыл бұрын
ma dai,che razza di cocumentario è???? na brutta copia del libro..