Ero scandalizzata all'idea di sfruttare un caso del genere. Mi sono ricreduta dopo aver scuriosato il primo episodio. Merito del lavoro ben fatto, attori strepitosi,regia ottima. Bravi,davvero.Mi ha sorpreso il fatto che mi sono estraniata da ciò che è accaduto realmente
@TheMicheleio3 ай бұрын
Una serie che mi ha sorpreso! Una serie con spunti interessanti su ogni scena! Il punto di vista dei personaggi. I giornalisti. Il paese. La giustizia. Molto molto interessante.
@Mg2SiO42 ай бұрын
Una mini serie molto ben fatta. Eccellenti gli attori, la regia, la ricostruzione, la fotografia, la sceneggiatura. Una serie di alto livello, e francamente tovo grottesche le polemiche di questi giorni. Ad Avetrana, quando si organizzavano i tour, invece, nessuno si scandalizzava?
@AJARCalcioClub3 ай бұрын
Una grande sorpresa per me. L'ho guardata senza aspettative positive ed invece credo rappresenti uno dei migliori prodotti italiani tra quelli in cui mi sono imbattuto. C'ho visto, in qualche modo, alcuni richiami alla prima stagione di True Detective ma forse sono solo mie fantasticazioni.
@antoniocaputo86463 ай бұрын
Anche qualcosa di Twin Peaks, l'ambientazione del piccolo paesino sconvolto da un evento simile, il diario segreto della vittima, la presunta doppia vita della ragazza, l'omicidio commesso in famiglia...
@thepredator56623 ай бұрын
forse tra le produzioni italiane è veramente una delle migliori dell'ultimo periodo, la recitazione è davvero ottima, al contrario di altre serie, non sembra che recitino e la cadenza salentina è convincente, oltre che come regia, sceneggiatura e soprattutto il trucco, visto che cosima e Sabrina sono praticamente identiche, siamo davvero su un alto livello
@fortxmarx37232 ай бұрын
La bravura degli attori principali mi ha stupito, bravissimi!
@laurapalmer14612 ай бұрын
Bella, mi ha sorpreso. Taglio cinematografico ma senza mai cadere nel morboso o nel sensazionalismo secondo me. Sono state evitate scene efferate, le frasi ormai famose che hanno trasformato Misseri (e di riflesso tutta la vicenda) in un meme. Bella la cura dei dettagli, la fedeltà agli originali nell'aspetto fisico, nell'abbigliamento, nella gestualità. Bello che abbiano dato centralità al personaggio di Sara. Ho trovato particolarmente bella l’interpretazione dell’attore che fa Misseri. Il finale che torna ancora una volta sul personaggio di Sarah trasmettendo la sua solitudine e fame d’affetto mi ha commossa.
@La_bimba_di_leu3 ай бұрын
Ho apprezzato tantissimo la prima puntata dove la piccola sara è ancora in vita. Il resto è tristezza assoluta. Povero angelo
@CttPla2 ай бұрын
Davvero un'ottima produzione, di livello internazionale. Bravissima l'attrice che interpreta Sabrina, in generale le somiglianze sono impressionanti. Il personaggio di Cosima è di una cattiveria che fa impallidire The Penguin.
@sottocolle293 ай бұрын
Avendo frequentato "i paesini" in Toscana, Umbria e Lazio, sin da ragazzino, quegli uomini di cui parli all'inizio del video sono tanti e ben presenti pure ora. Meno negli anni, ma ben presenti.
@antoniocaputo86463 ай бұрын
Veramente bellissima serie, mi aspettavo una trashata ma cazzo, siamo a livelli alti!
@MichaelChalamet28 күн бұрын
Ho ascoltato questa recensione 5 volte. Bravissimo, descrizione maniacale di tutti gli aspetti di questa serie veramente bella. Groenlandia e Matteo Rovere sono il top.
@billfrost60593 ай бұрын
Assolutamente d'accordo con questa bella e densa recensione. Aggiungo che In giro sto leggendo solo giudizi "morali" piuttosto che estetici relativamente a questa serie
@gaetanogiuffrida13793 ай бұрын
Lezione di analisi critica❤ grandissimo Alò❤
@giuseppedelfino5553 ай бұрын
Non sapevo se guardare la serie perché questa storia ai tempi era stato uno shock per tutti! Poi ho dato un'occhiata alla prima parte e sono rimasto colpito dalla realtà e bravura degli attori! Mi mancava una recensione professionale che mi facesse comprendere meglio i lati profondi della sceneggiatura! Hai ragione make-up Scalera incredibile. Solo gli occhi e la voce la smascherano! Ti ripeto non volevo vedere la serie forse per rispetto verso la povera Sarah ma alla fine ho ceduto! Ti ringrazio per la recensione! Saluti.
@lacasalingadisaphira59113 ай бұрын
Come sempre devo ringraziare Alò per il discorso finale…corro a recuperare Buongiorno, notte
@vitabeffarda34823 ай бұрын
M'è piaciuto: l'ho trovato in diversi passaggi troppo didascalico nel modo di produrre la tensione, ma capisco che un prodotto di larga distribuzione (non è cinema _indie_ , in fin dei conti) possa necessitare di toni enfatici sul piano drammatico (all'italiana ovviamente, con tutti i pregi e difetti del caso). Ho adorato le interpretazioni delle (davvero) splendide Giulia Perulli ed Imma Villa... a mio avviso _fotoniche_ !
@gattide823 ай бұрын
Ora è uscita. Una bella serie
@carmelonatalello6509Ай бұрын
Vista tutta da oggi pomeriggio fino a 10 minuti fa…!!! Che dire una prova attoriale eccezionale da parte di tutto il cast, i migliori sono Paolo De Vita (Michele Misseri) e Vanessa Scalera (Cosima Serrano)
@antonellag5843 ай бұрын
Recensione straordinaria. Mitico Alo'!
@claudiospada863 ай бұрын
cozza in linguaggio barese/pugliese significa semplicemente brutta.
@isabellacicchetti60583 ай бұрын
E romano anni 70.
@antoniobassu93242 ай бұрын
@@isabellacicchetti6058anche in Sardegna negli anni 80 90
@Federicocx1923 ай бұрын
❤Francesco Alò❤
@mariocipriani39763 ай бұрын
A francè m’hai deluso…. Non hai fatto la video recensione di Modì
@vanessaandreatta90983 ай бұрын
Bella la regia. Scelta della storia infelice... Ci sono tantissime storie di crimine italiane che fossero raccontate così farebbero molta più strada. Peccato
@Aryru-u8f3 ай бұрын
Visto ieri il primo episodio. Non avrei voluto guardarla ma l'ho fatto più per vedere quanto ci fosse di vero in ciò che hanno riprodotto...e i miei sospetti erano fondati perché, a parte la somiglianza impressionante degli attori (soprattutto Sabrina), ci sono cose inventate già nei primi cinque minuti del primo episodio: 1. Sarah ha cercato di uccidere il nonno? Ma non diciamo scemenze. 2. Sarah ODIAVA i film dell'orrore, le facevano paura e, invece, nei primi minuti a inizio episodio la si vede guardare da sola proprio un horror in tv e lei si arrabbia pure quando la badante del nonno gliela spegne. Nulla di più falso!
@chiara.a3 ай бұрын
appunto, è tutto inventato. È proprio questo il punto. Hanno sfruttato ed usato l'immagine di una vittima per creare un fiction e guadagnarci sopra. Orrore nell'orrore.
@utherdent72282 ай бұрын
Curati. Ne hai serio bisogno
@tonynomods67862 ай бұрын
Date i soldi a Rovere, date i soldi a Mezzapesa che sono dei fenomeni!
@marialuzestrellahidalgomar82093 ай бұрын
Sarah la ragazza di Avetrana invece è bellissima
@Ape79863 ай бұрын
Uè Locatelli!!
@leogenilsenatore65273 ай бұрын
Avevo molti dubbi sulla serie. Mi sono dovuto ricredere. Recitata bene, coinvolgente. Peccato che non sia una storia inventata.
@marinaricciardi9435Ай бұрын
Recensione caotica e slegata, salta di palo in frasca 👎
@firestarter76802 ай бұрын
E´ cozza
@TonyPositano913 ай бұрын
Su disneyplus....e gia fa ridere cosi😂
@antoniobassu93242 ай бұрын
In realtà è su Star dove ci stanno i contenuti per adulti della piattaforma Disney. E comunque non ci trovo nulla di ironico❤
@corrente753 ай бұрын
La più bella serie su di una brutta pagina della storia italiana. Ritengo che sia giusto aver fatto una serie del genere perché dobbiamo ricordare e capire.
@mariocipriani39763 ай бұрын
@badtaste uscirà?
@aldo-lz4xr3 ай бұрын
DOMANI
@mariocipriani39763 ай бұрын
@ speriamo
@lacasalingadisaphira59113 ай бұрын
È su Disney+ adesso, hanno solamente modificato il titolo
@TonyPositano913 ай бұрын
@@lacasalingadisaphira5911 il problema e che la storia e sempre quella e all' interno si parlera sempre di avetrana, non servirebbe a nulla togliere il titolo
@lacasalingadisaphira59113 ай бұрын
@@TonyPositano91 Serve solo a far capire quanto siamo ridicoli, prima non andava bene ora può essere tranquillamente caricata su D+