Complimenti sempre per gli importantissimi servizi che realizzate, unica speranza di rendere la gente più consapevole e cambiare il sistema malato nel quale viviamo!
@giuliaminervino19303 жыл бұрын
Per me, che studio questi argomenti, é fondamentale che se ne parli in TV. Avevo già visto il servizio ma lo volevo rivedere, davvero ben raccontato!
@pizzamatica4 жыл бұрын
il poteve è enovme
@MicheleRoccapinnuzza4 жыл бұрын
Concovdo appieno
@andrea90024 жыл бұрын
È vevo!
@rezagms86554 жыл бұрын
Fovnitove
@Alfredo87Na4 жыл бұрын
Non sfotteve
@damidiquattro16874 жыл бұрын
È tutto fvesco
@manuelvisione21134 жыл бұрын
Grande servizio grande giornalista. Top
@marcorossi29914 жыл бұрын
Sosteniamo la filiera corta locale, anche se con prezzi più alti...
@giovaneitalia83124 жыл бұрын
Impossibile, puoi sostenere solo se almeno a parità di prezzo
@gabrielenapoli67334 жыл бұрын
☺ OK, e in culo a chi guadagna poco ed è colpito dal carovita! 😂
@giovaneitalia83124 жыл бұрын
@@gabrielenapoli6733 dovrebbero comunque essere concorrenziali, per battere il supermercato, in ogni caso ci guadagnerebbe sempre di più se vendessero per es a 90 centesimi al kg. Ovvio che non stiamo parlando di biologico
@albertogrigolini60934 жыл бұрын
Se la differenza la mette chi propone questa soluzione, io ci sto anche
@bejbusio54954 жыл бұрын
Quando la finirete di piagnucolare ed elemosinare miseria fatecelo sapere😉
@sandokanpicconatore61974 жыл бұрын
Ero un un fornitore di una delle principali catene di supermercati italiana.Quello che mi colpì di questa azienda fu che alla base della fornitura ci fosse l accettazione di un codice morale del fornitore dettato dal GDO.Bene ,dico a me stesso ho trovato quello che ho agognato fin da piccolo ,il posto dove non vegeta la corruzione,le mazzete e la prepotenza economica nei confronti delfornitore.Rimboccatomi le maniche sono riuscito lavorando alacremente ,sono con un lavoro corretto ,con prezzi giusti a divenire nei trent anni di rapporto commerciale uno dei primi fornitori di frutta e verdura freschi.Questo supermercato resta ancora oggi per mè il miglior in assoluto,ma io resto ancora l unicofornitore a non aver mai pagato mazzette,di non aver mai provato a corrompere quelli addetti agli acquisti.SONOA DISPOSIZIONE DI QUALSIASI ORGANIZZAZIONECHE VOGLIA COMBATTERE CONTRO COLORO CHEUSANOIL RICATTO PER FARE I LORO AFFARIN SULLASPELLE DI CHI LAVARA ALACREMENTE
@adolfomauro30084 жыл бұрын
Sei stato baciato dalla fortuna.a tanti non è andata così bene
@margheritamalaspina2093 жыл бұрын
Ormai fare la spesa è stressante, i prodotti sono sempre più diversificati. Aumentano in continuazione, inizialmente avere una scelta varia era piacevole ora ti porti a casa il latte di mandorla al posto dieta quello di mucca perché per risparmiare non cambiano neppure la confezione e se vai di fretta sbagli con facilità. Io vorrei tornassero i negozi di fiducia che ci tenevano alla loro clientela e cercavano di trattarla al meglio. Ora al supermercato ci sono solo telecamere, sono spariti i cassieri perché dobbiamo passare i prodotti da soli. Quindi un settore che dava lavoro ne darà sempre meno. Hanno paura che si rubi...ora non credo proprio, ogni prodotto ha la sua bella cassaforte di plastica che appena torni a casa, devi munirti di forbici per scartare tutto, dalla cosa più piccola alla più grande. In un giorno vedi la pattumiera della plastica riempirsi immediatamente. Hanno trovato microplastica nella placenta degli ultimi nati. Ora la pandemia, dovve andrà a finire tutta la plastica usata dagli ospedali? Tonnellate di siringhe, camici, guanti, mascherine e plexiglass . C'è da chiedersi quanto sarà lontano quel mezzo grado che ci separa dalla catastrofe. Qui a Modena oggi ci sono venti gradi. 27 febbraio 2021. Draghi non servirà a nulla. È meglio pregare.
@sandradjurovic58723 жыл бұрын
Condivido ogni parola. Non ci resta che pregare..
@cristinacas30722 жыл бұрын
È giusto ci sia il latte di mandorla.. di soia al posto di quello di mucca... Meno sofferenza x gli animali che non sono oggetti!
@maragrace8202 жыл бұрын
vengo in Italia d’estate e modena ha un mercato che vende buoni prodotti, persino buoni formaggi locali. In altre città non li ho visti cosi belli
@robertinobasso80122 жыл бұрын
Salve condivido pienamente con lei quanto detto. Ad esempio, una confezione di ginger , da 39 centesimi a 79 centesimi. Un mio pensiero personale : Per me sono LADRI legalizzati. Io sono molto arrabbiato.... Distinti saluti e scusi l'intrusione.
@tizianosantoro44204 жыл бұрын
A parte....che tutto è errato....sino al comportamento dei consumatori...Noi stessi compriamo godendo della abbondanza di un sistema che abbuffa e butta la merce quando potremmo comprare meno e meglio. Un esempio è comperare i prodotti a primo prezzo....capisco che si risparmia...il comportamento può essere ovvio ma osserviamo la merce su cui risparmiamo! Risparmiare su frutta e verdura è assurdo! Cercare un prezzo finito modesto come pochi centesimi al kg significa che noi stessi facciamo il gioco della GDO.... È impossibile comperare un prodotto sotto la soglia dei costi impiegati per produrlo e trasportarlo.
@fraberto7662 жыл бұрын
Un paio di anni fa a Cuneo avevo letto su un giornale locale, una lettera di un coltivatore di mele che testualmente diceva: se voglio prendere un caffè che lo pago 1 euro devo vendere 5 Kg. di mele, in quanto gli venivano pagate 20 centesimi, le stesse mele in un supermercato distante poco più di 10 Km venivano vendute come Km. zero a 2,50 euro Kg. questa la dice lunga in quanto i passaggi erano al massimo 3 ovvero coltivatore ( trattamento raccolta preparazione in contenitori ) trasportatore infine supermercato.
@justalitte Жыл бұрын
Sono una docente e ringrazio la redazione per gli innumerevoli spunti che offrite per realizzare lezioni sull'attualità in una scuola che ha il compito di proiettarsi con urgenza alla condizione presente
@salvatorefarina23244 жыл бұрын
conf. commercio, conf. esercenti, conf. industria, conf. agricoltura, quando fu fatta la legge 71 che riformava il commercio. dove stavano?. io che ero, e sono un povero ignorante, con la seconda elementare, quando a 22 anni nel 1980 partecipavo a un corso, (capac sud) per acquisire una semplice licenza (a lepoca si chiamava cosi) ambulante per la vendita di croccranti e torrone. studiando questa riforma che dava una nuova regolamentazione alle attivita del Retail. impiegai circa un quarto d'ora per concepire che tutta la filiera del commercio al dettaglio, e quella dei piccoli produttori artigianali, in poco tempo sarebbe stata massacrata facendo subire un vero disastro economico, e occupazionale, a moltissimi operatori di quel settore, ma ricordo come il tutto veniva presentato, bello moderno e funzionale, e qualcuno che poneva dubbi, veniva additato come arretrato e contro il progresso. ora io devo pensare e che erano tutti idioti, compresi i legislatori dell'epoca. o che molti erano venduti. un po come e successo con l'euro, come disse quel grande statista del prof. prodi, vedrete che con l'euro guadagnerete di più e lavorerete di meno. e infatti e cosi e avvenuto, solo che dobbiamo invertire l'ordine dei due termini. P./S. sarebbe meglio che i professori li lasciassimo a scuola (magari a ripassarsi un po gli studi) mi sembra che anche un altro professore non e che abbia brillato molto, non ricordo bene il nome mi sembra che si chiamasse montagna o monti. per non parlare di tutti quei professori di medicina che ci stanno dando regole e consigli in quest'ultimi tempi su le malattie infettive. ho capito una cosa che forse non frequentando molto le aule scolastiche non e che mi abbia fatto molto male. saluti a tutti io speramo che ce la caviamo: TOre o gurante
@patriziaurso42134 жыл бұрын
"Conf." Ha sempre fatto i loro interessi. Gli interessi di "quelli che pretendono di fare da soli", ma, se è il caso, s'associano come è più degli altri, fino a diventare fin troppo potenti.
@marianagei4 жыл бұрын
Un sistema corrotto che andrebbe superato
@marianagei4 жыл бұрын
Un sistema corroto che andrebbe superato alquanto prima..già va tutto a rotoli sui tutti i piani e ce ne accorgiamo
@marianagei4 жыл бұрын
Un sistema corrotto che andrebbe superato alquanto prima.. già va tutto a rotoli su tutti i piani e ce ne accorgiamo...
@ferrucciobarbetti27794 жыл бұрын
Mi sei piaciuto ho sempre sostenuto che la gente comune e sempre la meglio Ciao amico mio Ciao
@blufox294 жыл бұрын
La scoperta dell'acqua calda. Poi però nessuno vuole andare a spendere di più nei piccoli negozi. Alcuni non ce la fanno, perché hanno difficoltà economiche. Ma in linea generale siamo tutti degli egoisti
@mariasaracammarata36783 ай бұрын
Grazie per ciò che avete sempre fatto
@mauriomaha19474 жыл бұрын
La cosa preoccupante e come al solito, il nostro stato non verifica o nemmeno gli interessa farlo. I prezzi da quando c'è la pandemia, sono aumentati in maniera vertiginosa nei supermercati. La grande distribuzione continua a propinarci sconti sulla spesa, mandandoci ormai messaggi anche via sms, per farci credere di imperdibili occasioni. In realtà poi vai al supermercato e ti accorgi che rispetto ad un anno fa, spendi inspiegabilmente molto di più, comprando le stesse cose. Sentendo il governo, sembra che abbiano calmierato in ogni modo i prezzi, in realtà è successo l'esatto contrario. L'e-commerce internazionale e non c'è bisogno di fare nomi, ha schiacciato chiunque, facendoci credere con l'assenza di spese di consegna, di spendere meno, invece l'aumento è già presente nel prodotto, di cui il distributore ha già preso il guadagno. La ricchezza ormai è in mano a chi non produce nulla, vedasi Bezos, Zuckerberg e ora anche il venditore di due auto e due missili, come Elon Musk. Che tristezza il nuovo mondo, mentre diventa sempre più povero e succube di pochezza.
@coprilettodelnapoli5466 Жыл бұрын
Bezos produce prodotti Amazon. Zuckerberg solo app, ma sono comunque "prodotti" di cui noi usufruiamo quotidianamente. Musk ha investito in tantissimi progetti: space x, neuralink, starlink, tesla, PayPal et similia. Ergo, produce eccome.
@MicheleRoccapinnuzza4 жыл бұрын
Cevto che senza un'evve moscia oggi non sei nessuno. Devo assolutamente sfovzavmi e favmene una anch'io.
@claudio2806734 жыл бұрын
In questo servizio hanno tutti la R moscia
@giovidietrich31434 жыл бұрын
Infatti, la giornalista è imbarazzante.
@giorgioleonardi10144 жыл бұрын
per fregarti meglio.
@rewritethestar52374 жыл бұрын
Ahahahah è vero 😂
@larosabianca86374 жыл бұрын
Signovi si nasce ed io modestamente non faccio pev vantavi ne vevo lo nacqui! Zz
@INTRUSIVOIGNEO4 жыл бұрын
ahah si é vero arrivo da un video uguale sotto quest'aspetto
@MrBaspao4 жыл бұрын
La domanda sorge spontanea! Come mai ,chi dovrebbe essere vicino ai consumatori ( cittadini) invece si rivela il peggiore ? Vedi Coop e Conad
@coprilettodelnapoli5466 Жыл бұрын
Perché... persone oltre le cose (sotto questo cieloooo)
@fraberto7662 жыл бұрын
Ricordo gli anni 60 quando ci vendevano i primi pelati che erano 3 in una scatola piena d'acqua, la pasta sciolta e scadente l'olio di oliva che chissà cosa era la margarina vegetale che bruciava come il gasolio, e così via dicendo mi sa tanto che il passato sia ritornato.
@auang4 жыл бұрын
mi è passata la fame
@fusto264 жыл бұрын
"Oh no, i fornitori sono obbligati a competere in qualità e prezzo per mantenere la loro fetta di mercato" Sino a prova contraria, nessuno ti obbliga a non comprare frutta e verdura di primissima qualità dal fruttivendolo di fiducia. Non è nemmeno una questione di dire grande distribuzione cattiva e piccoli fornitori buoni, o viceversa. È fastidioso il servizio, che in stile tipicamente italiano dipinge sotto una cattiva luce qualsivoglia realtà industriale di "grande" taglia (per livelli italiani si intende)-"cifre da fare tremare i polsi". Nessuno vieterebbe ai fornitori di associarsi, e decidere insieme la produzione per avere maggiore potere contrattuale. Ma non si dica che adesso dobbiamo regolamentare i prezzi o porre ulteriori restrizioni. Sono i consumatori che in ultima istanza determinano cosa "tira": evidentemente non tutti sono disposti a sborsare quattrini per la verdura km 0, sicuramente di qualità ma per molti troppo costosa. Quindi anche un leggero calo di qualità non è per forza malvagio, se aiuta i fornitori ad abbassare i costi e ai consumatori piace comunque (ovvio che non significhi trovarsi il pomodoro al gusto di amianto).
@nubbo893 жыл бұрын
Probabilmente sei del settore e ti sei sentito chiamato in causa. Da terzo ti dico che, lungi dal trarre conclusioni affrettate sul settore della grande distribuzione che sarà pieno di brava gente che lavora per portare la pagnotta a casa, effettivamente la pratica del doppio ribasso non può che avere effetti deleteri. È palese che incentiva lavori al ribasso mettendo a rischio qualità dei prodotti e diritti dei lavoratori. È noto anche a chi non lavora in agricoltura come la grande distribuzione ha il potere di imporre contratti capestro ai produttori. Peraltro andrebbero indagati anche i livelli intermedi: mi chiedo se Ferrero non abbia fortissimo potere di imporre i prezzi delle nocciole e così via, magari penalizzando coloro che non hanno terreni enormi o super produttivi (ho fatto un nome a caso, non so nulla del settore).
@pascoalrogaleski43953 жыл бұрын
Stronzzzz,😭
@coprilettodelnapoli5466 Жыл бұрын
Ma non è solo il calo di qualità pressoché impercettibile, ma soprattutto le condizioni dei lavoratori. Sai quanto sfruttamento? Siamo ai livelli dello schiavismo di Shein.
@alfonsoperrella61284 жыл бұрын
Grazie Fabio delle tue informazioni
@aidengkholmes34 жыл бұрын
Ma chi parla di comprare al negozietto di quartiere mi dica, è disposto a mettercela lui la differenza di prezzo sui vari prodotti? Esempio banale: nel negozietto di alimentari a 50 metri da casa, la mozzarella di bufala mi viene a costare ben 6 euro, al supermercato neppure 2 euro e mezzo. Per quale motivo dovrei comprare dal primo? Il proprietario mica devo camparlo io eh, non gliel'ha prescritto il medico di aprire un'attività morta come un alimentari nel 2020, se non hai fiuto per gli affari è un problema solo tuo.
@xxxgrimox4 жыл бұрын
Che marchetta alla coop...comunque quello li rappresentante della coop appena colto il fallo sentivo un arrampicamento sugli specchi 😂😂😂
@dami61364 жыл бұрын
Una della più grandi trappole contro la libertà della uomo. La dipendenza dai supermercati di beni di consumo!
@nicolaleoni49463 жыл бұрын
Questa situazione è così in tutti i lavori. E' il libero mercato che si è spinto oltre.
@trilli19654 жыл бұрын
Servizio interessante ma non si può guardare né ascoltare! Mi associo a tutti i commenti intolleranti!
@mionome5014 жыл бұрын
Pevchè?
@angelodiabolico88714 жыл бұрын
massimo rispetto, ma una fatica a seguire la giornalista con la erre moscia.....
@maxgazzera92274 жыл бұрын
Pero è figa!
@legnodisandalo11514 жыл бұрын
Non se regge proprio haha
@rollaz4 жыл бұрын
In Italia questo e altro!
@giovidietrich31434 жыл бұрын
Imbarazzante!!!
@dumi084 жыл бұрын
Vogliamo parlare delle facce che fa mentre ascolta?
@mariorossi86124 жыл бұрын
Grande distribuzione...grande distribuzione..grande...inculata ! Prima hanno distrutto i piccoli negozi con la balla che comprando grandi quantità potevano applicare prezzi più bassi...poi quando i negozietti a poco a poco hanno chiuso quasi tutti ,la grande distribuzione fa i prezzi che gli pare.... Ma attenzione la stessa cosa lo sta facendo la e-commerce..contro la grande distribuzione ...altra grande inculata...
@vitomessina37842 жыл бұрын
io questo servizio l avrei fatto nel 1970, ma oggi e' come lamentarsi della sabbia nel deserto!
@matteoguzzetti4204 жыл бұрын
Crea precarizzazione cronica ed abbassamento qualità del cibo e distrugge il valore aggiunto della professionalità del personale...
@giovaneitalia83124 жыл бұрын
Se vuoi frutta e verdura di qualità non la compri al supermercato
@guidolavespa3034 жыл бұрын
E il pallocco di catarro?
@lucarambaldi27314 жыл бұрын
Poi quando al Supermercato vediamo un'offerta sembra che ci regalino il Mondo,quando in realtà quel prodotto lo abbiamo già pagato e strapagato!!
@MRFOXANTO4 жыл бұрын
Non solo ma lo sconto è fatto a spese del prodottuttore! Sono peggio delle multinazionali che sfruttano i lavoratori nei paesi poveri.
@jeremysavage30484 жыл бұрын
@@MRFOXANTO la grande distribuzione è stato un grosso danno maledetti quanto era bello il negoziante con al penna allorecchio porta penne
@adolfomauro30084 жыл бұрын
@@MRFOXANTO pure l'impreditoria agricola è in ginocchio per questa assurda legge di mercato.
@giuseppebattagliese64244 жыл бұрын
@@jeremysavage3048 Una gusta politica, dovrebbe punire le multinazionali con una tassazione maggiorata. Su questi sistemi distorsivi,se aspettiamo l'Europa, buonanotte. Va promosso e detassato il piccolo commercio giornaliero dei mercati in modo diretto agricoltore >consumatore.
@alfredosforza98054 жыл бұрын
@crossam per vedere la gente? Siccome sono troppo belli i mobili non te li perdere la gente è cambiata antrpologicamente nessuno condivide più niente di nessuno. La società è diventata liquida non hanno valori principi ecco che siamo caduti in un baratro senza fine. E come diceva Cicerone : Aspettiamoci il peggio
@mike-gkec4 жыл бұрын
No ragazzi questa RRRR moscia distoglie l'attenzione
@rollaz4 жыл бұрын
Orrendo
@pietrovismara16984 жыл бұрын
Sarà perchè hai la soglia di attenzione di un pesce rosso...
@samuelecheli18844 жыл бұрын
@@pietrovismara1698 mica è l'unico. Tanti italiani sono così
@lyrics10594 жыл бұрын
E tu sei perfetto?! Se ti disturba, sei un disturbato. Lavoraci su
@samuelecheli18844 жыл бұрын
@@lyrics1059 io penso che se sei un giornalista televisivo non dovresti avere questi difetti, non è per un discorso di accettazione, proprio un discorso di professionalità. Poi sono idee eh
@oplalapo22043 жыл бұрын
Ma la gente che sa come funzionano queste cose...dove fa la spesa?
@atuttorock744 жыл бұрын
Servizio televisivo importante, che parla del presente e del futuro economico di una nazione. Coinvolge produttori, indotto e consumatore finale. Decerebrato medio provvisto di connessione ad internet: "Si, ma la R moscia..."
@moreno11054 жыл бұрын
Ecco perché chi produce se lo prende in quel posto ! Chi trasforma o rivende si arricchisce a dismisura
@manue46214 жыл бұрын
Tuo fratello è mai stato a Masterchef?
@alberto16803 жыл бұрын
Le pratiche sleali vengono utilizzate anche sui lavoratori che vengono pagati al ribasso che non sono tutelati dallo stato
@rollaz4 жыл бұрын
Come si può mettere un commento fatto da una persona che parla in quella maniera? Con tutto il rispetto per quelle persone, ma non è proprio il caso! Fategli fare l'editore, il regista, tutto quello che volete, ma non il narratore! Mah!
@MrNo4154 жыл бұрын
Con tutta la buona volontà, sto servizio non si può sentire
@bbmcgee334 жыл бұрын
La r moscia non si può sentire, però! Che fastidio!
@bbmcgee334 жыл бұрын
Poi... vogliamo parlare della 'produzione dell'ano'?! Madò!
@filippo81953 жыл бұрын
Non e' giusto che chi produce lavora per fare pari e chi commercializza ci fa guadagni esorbitanti..boicottare le grandi distribuzioni subito
@giovanniselvino79043 жыл бұрын
E poi in molti si scandalizzano perché tanti operai del settore lavorano in nero e sottopagati. Questo video da la risposta.Non sempre la colpa è solo del datore di lavoro.
@damn_jaz98953 жыл бұрын
Ah no? E di chi sarebbe? Nessuno costringere i datori a cercare dipendenti. Se devi offrire stipendi da fame tantovale che lavori per conto tuo
@chicut844 жыл бұрын
Bel servizio!
@lucadellalombardia90554 жыл бұрын
invece quando la GDO non esisteva, i consumatori pagavano tutto il 150% in piu' ed andava bene, giusto?
@albertogrigolini60934 жыл бұрын
L'hai detto. Ma è come parlare al vento con questi cavalieri-impavidi-antisistema-da-dietro-la-tastiera
@lukasdimauro35834 жыл бұрын
Ciao me lo spieghi meglio? Cosa è gdo? Questo video ha senso o no?
@lukasdimauro35834 жыл бұрын
Ho capito gdo e grande distribuzione
@lukasdimauro35834 жыл бұрын
Però da quello che hai scritto stai dicendo che prima era peggio pagavo di più e invece adesso con le aste trovo le offerte, ho capito bene?
@lucadellalombardia90554 жыл бұрын
@@lukasdimauro3583 si, con Gdo e commercio digitale tutto costa meno.
@christianv.95944 жыл бұрын
Come fate a mettere in prima linea una giornalista con la erre moscia
@ermejor24824 жыл бұрын
Ma tipo mettere un doppiaggio senza evve
@BeetleJuice674 жыл бұрын
E chi ci garantisce che non ci siano finti concorrenti nell'asta per far ribassare ancora di più i prezzi? Chi li controlla?
@tommasovignola72454 жыл бұрын
Essendo un'asta si spera che "ci siano finiti dentro i concorrenti" altrimenti non si chiamerebbe asta si chiamerebbe compro da a mio cugggino...
@danielabernardi174 жыл бұрын
@@tommasovignola7245 finti, finti, finti, no finiti. 🤦♀️
@vitalianoralla2426 Жыл бұрын
È stata recepita la. Direttiva cee?
@pietrovismara16984 жыл бұрын
11:13 ecco che l'antitrust ha capito tutto. Sostituiamo il fornitore con il lavoratore e la grande distribuzione con il mercato del lavoro ed ecco spiegato perchè il lavoro per come lo intendiamo oggi è simile alla schiavitù. Ci hanno illusi di avere scelta, ma non abbiamo altra scelta che accettare le condizioni pattuite dal mercato o soccombere. Interessante come sia facile per noi provare compassione per i poveri fornitori ricattati e al tempo stesso essere così indifferenti verso i milioni di lavoratori che hanno dovuto rinunciare alla dignità pur di avere un tetto sulla testa e del pane in tavola.
@teorema36754 жыл бұрын
@Rai - Ma licenziate il tecnico audio, il volume disturba NON POCO la cronista che vorrebbe spiegarci il tema del fatto. LICENZIARLO SUBITO !!!
@ZORBATTACK4 жыл бұрын
Basta aste al Ribasso! Finalmente l' Unione Europea ha messo dei paletti.😊🍅 Trasmissione molto Interessante PRESA DIRETTA.
@jacklemonfizz68984 жыл бұрын
ahaha ma dove vivi , l'Unione Europea è quella che vuole che tutti vendano le cose a prezzo minimo fregandosene se sono nocive...ha distrutto agricoltura , cibo e inquinato a favore delle grandi multinazionali tipo Amazon…nel UE dobbiamo essere tutti come la Cina che fa prodotti scadenti a schifosi con un salario da fame, per questo l'italia è l'ultima ruota del carro, perchè noi siamo di qualità, facciamo prodotti buoni e unici…se paghiamo di piu è anche per il controllo dei prodotti, per la loro qualità… Questo video li mettono apposta per confondervi a mio avviso, la Rai è a favore del UE quindi fa di tutto per dirti quanto è bella e cara, l'esatto contrario della realtà.
@jacklemonfizz68984 жыл бұрын
@Sauron venduti ed evoluti, il mondo è cambiato ed è diventato liberista, quindi avevano due scelte o sparire e mettersi al palo dato che c'era gia la destra, oppure diventare piu liberisti di loro. Allo stesso tempo il capitalismo globalista aveva bisogno di uno scenario da portare avanti per mettere in pratica le sue formule e le sinistre cosi dette "socialiste", stavano li a fagiolo…quindi diciamo è stata una mezza evoluzione (infatti dietro alle lotte sociali ci sono le riforme capitalistiche, quelli sono alibi). Se si legge la geopolitica e i vari centri di potere, riesci anche a decodificare la posizione delle varie forze, specie politiche…anche se alcune sono proprio vendute, perchè anche quando potrebbero rimanere neutrali, spingono con tutte le forze nella direzione del nemico mettendo a rischio la nazione, quindi qui viene meno la figura politica, il PD non è piu politica gia da un bel pezzo ormai…unico partito che cambia nome e pelle, dopo un po cambia leader e ricomincia…quella è un organizzazione legalizzata che ha messo le radici in italia ormai, come fai a chiamarlo partito.
@lucarezzaghi30134 жыл бұрын
La coop sei tu...
@saxtore4 жыл бұрын
Un velo di pietà su molti commentatori.
@gae85654 жыл бұрын
Credo che tutti i produttori devono coalizzarsi tra loro e non andare sotto prezzo...comprendo che e' quasi impossibile
@ercenta43923 жыл бұрын
Si ma una con la r normale no?
@Anton-qf9ft Жыл бұрын
La sinistra, amica delle multinazionali, ha favorito lo sviluppo della grande distribuzione, facendo chiudere artigiani, allevatori agricoli e i piccoli esercizi, con l’appoggio del comitato d’affari di Bruxelles. Italiani continuate a dormire! Il risveglio sarà molto gravoso.
@SuperMorriso4 жыл бұрын
Vevamente intevessante. La Fiammante la tvovo anche in Ucvaina.
@thomasboschetto67404 жыл бұрын
Ma è la sovvella del conduttove?
@rossiennio58693 жыл бұрын
Talvolta i Parlamentari europei fanno il loro lavoro e bene . E' il caso di Paolo de Castro di cui si deve apprezzare la proposta in qualità di relatore e il conseguente impegno
@alearca19744 жыл бұрын
poi ci sono gli stipendi e pensioni da fame
@giorgioleonardi10144 жыл бұрын
gli stipendi e pensione da fame esistono perche altrimenti il giochino del ricco e potente non potrebbe funzionare. Se tutti guadagnassero troppo chi schiavizzerebbero?
@onaonaism4 жыл бұрын
Il cibo che finisce sulle nostre tavole dalla GDO è semplicemente m...a. E noi siamo fatti di ciò che mangiamo... 😐
@elfonero14923 жыл бұрын
E allora cosa ci vai a fare se è merda?e comunque non è vero i prodotti scadenti li trovi sia nella grande sia nella piccola distribuzione
@andreabracco10093 жыл бұрын
Scusate ma quella R da dove esce. Scusate avevo bisogno di dirlo
@Firefloss794 жыл бұрын
12:09 Pulisciti la bocca a sor coso... hahahahaah
@giacomoblasco37162 жыл бұрын
uno che si lamenta delle aste al ribasso e poi usa la mascherina va fatto fallire
@Platoon-ti8py4 жыл бұрын
Erre moscia !? TERIBBBBBBBBBBILE !!!
@giovannimanica81614 жыл бұрын
Nella mia ignoranza kiedo... se tutti o quasi i produttori si mettessero daccordo x un prezzo minimo di fornitura del prodotto? Invece di dissanguarsi facendosi concorrenza?
@cirusilsaggiodondo19754 жыл бұрын
Grande Lory, fra poco toglierai il posto al tuo papà 👏👏👏😘
@Dominic-tq6dw2 ай бұрын
Ah ora si spiega tutto. È figlia di.. !
@sandokanpicconatore61974 жыл бұрын
HO FATTO L'OPPSITORE ALLE ASSURDE PRETESE DEI SUPERMERCATI,L'HO PERSA:LE UNA TANTUM CHE CHIEDENO ALL'APERTURA DI OGNI FILIALE,AVEVO CHIESTO VALUTARE L'IMPORTO DELL'ANNO E DARCI DELLE AZIONUI IN CAMBIO.MIHANNO DATO IL BENSERVITO. SONO TUTTI UGUALI e' UN FAVORE CHE FANNO A PAGARCI DOPOCHE LI ABBIAMO SERVITI..
@vilmapicchiotti57774 жыл бұрын
Perche' ci hanno buttato fra le braccia della cina
@snatch30592 жыл бұрын
Il mercato libero o non regolato come si deve significa mettere in competizione Mike Tyson con un bimbo di 5 anni. Chi vincerà?
@renatoporcu30972 жыл бұрын
Abbraccio da Roma 👑
@M-chanel46 ай бұрын
Svendo il prodotto pur di stare sul mercato.. possono vendere altrove. Perché non scelgono altri modi?
@albi4004 жыл бұрын
sembra che la COOP-Conad paghi 17% di tasse ed Slunga 43%; percentuali che i prezzi dovrebbero riflettere: invece, Slunga ha prezzi medi inferiori del 15%.
@danilofe17584 жыл бұрын
Dicono cose non precise, quando c'è una promo, c'è sempre un accordo con il fornitore, il 3x2 è una occasione per entrambi, e i resi sono concordati per contratto
@maurograglia97943 жыл бұрын
Non è proprio così
@danilofe17583 жыл бұрын
@@maurograglia9794 argomenti, please
@maurograglia97943 жыл бұрын
@@danilofe1758 il più delle volte quando una GDO fa delle proposte di eventuali scontistiche se non vengono accettate dai fornitori si rischia ce non vengano rinnovati i contratti successivi. Il più delle volte non esiste il reso merce in caso ci siano contestazioni sulla merce.
@danilofe17583 жыл бұрын
@@maurograglia9794 Nessun fornitore è contento dei resi. Le promo sono quelle previste dai volantini , c'è comunque una trattativa. Poi dipende dalla merceologia , sulla frutta e verdura è diverso, ma per i non deperibili, viene concordata una promo con il fornitore , se questo fa una offerta interessante per l'esigenza del cliente. Ovvio che se c'è chi propone di meglio la promo la fa un altro. Questo almeno per il tessile, dove lavoravo io. È ovvio che l'interesse di tutti è fare un lavoro continuativo, e di rinnovare i contratti , anche se sono sempre più esosi.
@RC-dj3us4 жыл бұрын
la grande distribuzione da' lavoro a migliaia di persone...non dimentichiamolo
@gabrielepasqualoni73624 жыл бұрын
Tutto vero ma come possiamo giudicare ? Siamo noi stessi che teniamo in piedi questo sistema Costruire ,mantenere e rinnovare i supermercati e' moolto costoso ! Comunque hai scelta e comodità nonché qualità ed igiene garantiti ,cosa non possibile nelle piccole attività di una volta,ovviamente i cibi trasportati da ogni dove sono pieni di conservanti o trattati in vari modi per non deperire. Sullo sfruttamento dei braccianti agricoli non ne parliamo,non e' praticamente cambiato nulla da secoli ! E ricordiamoci che ormai e' tutto un giro vizioso ,chi ha un orto,un terreno dove prodursi da mangiare ? Ed il tempo per farlo ?!? Io appartengo all'ultima generazione cresciuta con le pietanze fatte in casa e già allora (30 /40 anni fa) si diceva che ci costava il doppio che comprarle !!! Ma che salse,che marmellate,che conserve ,vino e verdure ...animali da cortile ,uova ...ogni ben di Dio ...fatto con sentimento e stando attenti che già a quell'epoca c'erano tanti contadini privati che facevano largo uso di pesticidi,fertilizzanti e co. Figuriamoci Bisogna fare attenzione al falso mito dell'agricoltura di una volta : i contadini erano poveri e malnutriti ,poca varieta' sfruttamento anche peggiore e malattie incontrollabili ...che dire: l'equilibrio ,il buon senso Oggi sappiamo e possiamo fare di meglio ,salute a tutti
@olrug47983 жыл бұрын
Ma come fate a mettere una con la erremoscia non si riesce a stare seri
@sebastianoborroni42324 жыл бұрын
Nessuno regala.hanno chiuso la piccola distribuzione con la guerra dei prezzi.ora che non puoi fare più la differenza ci si inculano come vogliono.
@farossi71734 жыл бұрын
Bel servizio
@damn_jaz98953 жыл бұрын
Peccato,avete sprecato l'occasione di far dire a la giornalista dalla r moscia "Pavmaveggio "
@TachRs4 жыл бұрын
ma la dizione??!???
@michelapalmisano35634 жыл бұрын
L avevo intuito da quel di!..un certo sesto senso che mi accompagna da quando sono nata.
@danielabernardi174 жыл бұрын
Ho dovuto stoppare, non si regge.
@mariopoloni23113 жыл бұрын
GRAZIE !
@giulioguida65984 жыл бұрын
ho travato la mascella della conduttrice in un barattolo di pelati
@giordanocavatorta43204 жыл бұрын
(1) ORGANIZZARE GINNASTICA DA SCAFFALE CON STREECING ALLUNGAMENTO VERSO L' ALTO DEGLI SCAFFALI...
@agnesecloset4 жыл бұрын
ma perchè fate parlare una che pronuncia male la r? è fastidioso...
@fabioyogadao80264 жыл бұрын
....forse perché il Servizio - e quindi il lavoro fatto - è suo?
@ddAAntes4 жыл бұрын
Francesca’s Closet ma perché non ve ne tornate su instagram? era un bel posto youtube...
@buch72004 жыл бұрын
Allova le offevtre sl supevmercato non sono offervte .... un gioco al massacvo
@benedettomaccarone1774 жыл бұрын
Lo stvapoteve della gvande distvibuzione è davvevo abevvante.
@margheritamalaspina2093 жыл бұрын
Però dicono che dobbiamo adattarci nella etiteccatura all'europa. Questo significa che non sarà più chiara di come siamo abituati a vederle. L"Italia è sempre stata la più esigente nella chiarezza identificativa del prodotto. Speriamo bene
@antonioamato32303 жыл бұрын
Invece dei lavoratori della gdo non importa a nessuno, 7/7, 15 ore al gg.
@yonayonel27943 жыл бұрын
La coop proprio gli ultimi di cui ci si può fidare
@lolafox18084 жыл бұрын
Chissà mai per quale oscurissima ragione, dopo che la grande distribuzione tra gli anni 80 e 90 si è vertiginosamente amplificata, i tantissimi gestori dei negozietti sottocasa che hanno dapprima urlato contro gli iperercati e poi hanno chiuso, sono stati sostituiti da altrettanti negozietti gestiti da extracomunitari? E qualcuno è persino arrivato a inveire che "ci portano via il lavoro". La storia ci insegna che quando si continua a gettare responsabilità pretestuose su altri è perchè si vuol nascondere le proprie responsabilità
@ldc54494 жыл бұрын
ma lo avete scoperto ora il potere della grande distribuzione ? avendo avuto in famiglia agricoltori quando pagavano al contadino 0.20 cent al kg un pesca e la vendevano a 2,50 sul mercato italiano o 4/5 euro al kg su alcuni mercati esteri quelle pesche qualche domanda me la sono fatta
@diorroid10382 жыл бұрын
Ma sempre questo intervistate anche a presa diretta di sett 2022
@AlbertoPirrotta3 жыл бұрын
Tutta colpa nostra !!!!!
@LeLapinAgile4 жыл бұрын
L'unica distovsione in qvesto sevvizio è la pvonuncia
@giuseppesalzano23864 жыл бұрын
Dello stato non parla questo servizio, ogni mesi i proprietari dei supermercati devono pagare i contributi per ogni dipendente, IVA, stipendi, tasse regionali, nazionali, con questi servizi pensosi fate solo del male, invece di fare sti servizi, andate a farli dove non pagano tasse e non scaricate la colpa sui commercianti che siete più che ridicoli..
@nikflower85293 жыл бұрын
anche dello fruttamento dei lavoratori come stage, tirocini e apprendisti, magari anche con sgravi fiscali, non ne parla il servizio
@cristianodanieleverdolin41564 жыл бұрын
il glande caello
@alfredosforza98054 жыл бұрын
FRANZESE RESISTI FINO ALLA FINE MAI CEDERE QUESTO È IL MIO MOTTO