🎄Ti augoro buone feste e di passare questi giorni nel modo migliore! Io ti voglio salutare con questo video dove faccio un recap delle mie uscite nel 2024 sperando di spronarti a fare ancora più uscite nel prossimo 2025!!!! Ciao a tutti e lasciate un commento se vi piace!
@amedeopisani90615 күн бұрын
Buon natale carissimo...e grazie per questo bellissimo regalo...
@NicMatto2 күн бұрын
I tuoi consigli sono molto utili, ed ho tanta voglia di uscire, sono frenato da oltre 1 mese perché in un uscita mi sono fatto male al braccio dx e fatica a riprendersi, ma finalmente sta migliorando. Le uscite fotografiche in città mi sembrano un idea molto bella, anche perché sembra facile ma personalmente è un ambiente in cui fatico molto a fare foto, non so mai come gestire la presenza spesso delle persone nelle mie foto, dato che il mio soggetto al 99% è un edificio o uno scorcio particolare tra le case o su un fiume, ed aver un idea ed una prospettiva diversa dalla mia magari mi sarà d'aiuto, sempre se farai uscite nelle città.
@faustomassimi69525 күн бұрын
Ciao Alessio, buon anno anche a te. Il progetto di uscite fotografiche in città mi piace molto. Un saluto e grazie.
@marcolorenzi538015 күн бұрын
Grazie per tuoi consigli, vedute e soprattutto per la tua passione che riesci ad esternare e coinvolgere noi che ti seguiamo. Buon 2025!
@marialuisapagliani444514 күн бұрын
Mi piace l'idea dei giri fotografici in citta', qui in fvg ci sono posti bellissimi, oltre a Venezia naturalmente, grazie per i tuoi lavori e buone feste!!!
@simonettabaiano15 күн бұрын
Grazie Alessio, un felice Natale anche a te! Per quanto mi riguarda ti seguo esattamente da un anno e posso dire che ho appreso tantissimo dal tuo lavoro. Sto lavorando al mio sito e il 2025 sarà anche per me l'anno in cui potrò pubblicare i video che ho potuto editare grazie ai tuoi corsi. Grazie di tutto e, anche se non sempre riesco a guardare i tuoi video ci sono! Ciaoooo!!🎄🎄🎄
@pierosormani485414 күн бұрын
Grazie di tutto per la passione che ci trasmetti per quello che ci insegni ,auguro a Te e allaTua famiglia un fantastico 2025 pieno di salute e soddisfazioni .E ricorda sempre che PURTROPPO LA MONTAGNA E' DI TUTTI MA NON PER TUTTI. Auguri.📸📷⛄🏔🌲
@marinobersia134815 күн бұрын
Notevole lavoro Alessio rivolto anche alle persone che fisicamente non possono andare in montagna ma grazie al tuo lavoro hanno modo di vivere quello che tu vedi in diretta in prima persona. Auguri di Buon Natale a te e famiglia.
@AlessioFurlan15 күн бұрын
@@marinobersia1348 Grazie 🙏
@DOMENICO82100015 күн бұрын
bel video complimentile foto urbane hanno anche il suo fascino! buone feste e buon avventura con il tuo van
@SergioSartirana-l1w15 күн бұрын
Grazie del Tuo ottimo lavoro e buone feste
@andrear126715 күн бұрын
Grazie Alessio e tanti auguri di buone feste
@iosonostefano31314 күн бұрын
Ciao Alessio, bel riassunto, fa bene guardarsi indietro al recente passato, capire cosa si è fatto, per sapere meglio cosa fare nel futuro prossimo. Per il canale secondario: le prove tecniche di attrezzatura sono si interessanti, ma secondo me rischiano di far perdere il focus del tuo canale, che apprezzo: uscire e far foto! Attrezzatura e post produzione sono necessari, indubbiamente servono, ma vanno presi con moderazione. Per le uscite: bellissima l'idea delle città, o di luoghi naturalistici magari non troppo inflazionati. Per la montagna: se ti va, frequento piuttosto intensamente le Dolomiti, ti posso suggerire o accompagnare in itinerari più o meno difficili, ginocchio permettendo, s'intende. A presto
@patriziarufo180412 күн бұрын
Ciao Alessio, anche se in silenzio, continuo a seguirti con interesse, e apprezzo molto i tuoi video, molto belli e ispiranti. Ne approfitto per salutarti e augurarti buone feste e un 2025 ricco di ispirazione e realizzazioni. Provo a darti qualche spunto, con quelli che sono gli ambienti che amo e che mi piacerebbe veder rappresentati da te. Come altri ti hanno già consigliato, anche a me piacerebbe vederti alle prese con i paesaggi del Delta del Po. E' un ambiente che amo e frequento spesso, da Chioggia fino a Comacchio: i paesaggi sono affascinanti, con i colori autunnali nelle sacche lagunari e anche le nebbie che avvolgono le valli da pesca e i casolari abbandonati, con visioni malinconiche e suggestive. E i tramonti sulla Sacca di Scardovari, molto inflazionati sì, ma mi piacerebbe vedere la tua interpretazione. Altro ambiente che potrebbe essere interessante, i sentieri dei Colli Euganei, non troppo impegnativi per le gambe, ma molto belli dal punto di vista naturalistico, e anche qui c'è un luogo molto inflazionato per i tramonti, il pianoro del Mottolone, dove potresti dire la tua. E per finire, più che le grandi città, mi piacerebbe vederti alle prese con i piccoli borghi, magari quelli abbandonati o quasi. So che per esempio in Friuli c'è molto da vedere. Ecco, spero di averti dato qualche ispirazione. Ti aspetto con i nuovi video e ti rinnovo gli auguri per il nuovo anno.
@AlessioFurlan11 күн бұрын
Ciao Patrizia!!! Grazie del commento e suggerimento! Ti auguro buone feste e buon inizio 2025!!!
@luca.furlanetto8 күн бұрын
ciao Alessio, ti auguro un buon e proficuo 2025. per quel che riguarda le domande la scoperta di qualche location in Croazia o Slovenia mi interessa. per il secondo canale voto per video tecnici e di spiegazioni sull’uso di sw
@massimobernardoni874114 күн бұрын
Insomma tra prese in giro e colpi di fortuna (per i luoghi non per le foto) mi sembra che hai un 2024 più che positivo. L'anno scorso ho chiesto, in Val Visdende, quanto era lontano un rifugio che volevo raggiungere e diciamo che mi è andata meglio: naturalmente mi hanno detto che era vicino, ma faceva un caldo bestia e io soffro il caldo, quindi ci abbiamo messo un po'....al rifugio Carpi, sempre quell'anno, ho tentato di ritornarci, ma c 'erano 4 gradi in agosto e non eravamo attrezzati e lì siamo tornati a casa. Stupenda la val Venegia, mi piacerebbe molto vederla in primavera o in autunno col foliage. L'impostazione del canale che hai avuto finora mi piace e non so se hai pensato a qualche uscita di gruppo nei luoghi più belli (tipo workshop con qualche tappa). Penso che ognuno debba avere la sua impostazione e filosofia, tu sei appassionato di natura e tecnologia e questo mi sembra un ottimo profilo. Ci sono tanti siti per la recensione di macchine fotografiche, ma pochi che parlano di natura e tecniche di post produzione. Grazie per i tuoi video e le tue umane situazioni! Spero che il 2025 ti porti quello che pianifichi! Auguri per un ottimo nuovo anno!
@AlessioFurlan14 күн бұрын
GRAZIE!!
@maurobaldan5615 күн бұрын
Grazie Alessio, ottimo riassunto delle uscite 2024. Per quanto riguarda il contesto, vedrei con molto interesse approfondimenti sui luoghi nascosti/meno battuti, segreti di Venezia, piuttosto che dei Colli del Prosecco e/o della ns. laguna con tutto ciò che ne consegue a livello di utilizzo di obiettivi/diaframmi/altri accessori. Vedrei anche con grande interesse, al termine della puntata, una veloce elaborazione di una tua foto (quella che in 20/30 secondi svolge tutti i passaggi es. in LR) in modo da comprendere meglio quali strumenti/regolazioni utilizzare per finalizzare l'immagine. Sul tuo canale secondario un approfondimento su apparecchi fotografici, obiettivi, attrezzature varie potrebbe sicuramente essere stimolante. Ultimamente, "fregato" in alcuni scatti, senza apparente motivo, dall'autofocus della mia Fuji XT4 (conferma di messa a fuoco in camera, e file raw aperto in LR decisamente sfocato/fuori fuoco)sto cercando soluzioni al caso. Vedo che in rete molti utenti e "esperti" tentano di trovare soluzione ad una carenza che pare strutturale in Fuji. Mi pare che escludendo la messa a fuoco tramite pulsante di scatto premuto a metà e utilizzando per l'AF unicamente il pulsante AF-on il problema si riduca maggiormente. Sto ancora "provando" se tale tecnica risolve/riduce il problema. Quello che fà inc...re è che le riviste "specializzate" assegnino poi 5* per le "prove di laboratorio" che, guarda caso, non coincidono mai con l'utilizzo effettivo sul campo... Un cordiale saluto e Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. A presto. Mauro
@AlessioFurlan15 күн бұрын
@@maurobaldan56 ciao Mauro. Grazie per i suggerimenti. Sull’autofocus delle Fuji ti confermo che anche la mia XE4, che è in pratica la X-T4, è carente in AF. Specie in confronto a Canon e Sony ci sono delle carenze enormi.
@alessandropierobon238215 күн бұрын
Colgo l’occasione di questo video per augurarti un buon Natale
@dipo200014 күн бұрын
Mi soko appena iscritto al canale extra che ignoravo. Personalmente seguendo il mio percorso trovo utili i video tutorial su davinci.
@remolanzoni833715 күн бұрын
Ciao Alessio, qual è il tuo canale secondario? Personalmente le prove troppo tecniche mi annoiano soprattutto quando si fotografano i mattoni dei muri... E' interessante l'argomento attrezzatura ma trattato con prova sul campo nella vita reale. Per gli argomenti proverei ad aggiungere uscite sul Delta del Po ed uscite nelle città. L'idea ad es. di Venezia di notte mi sembra molto interessante. Mafari potresti anche pensare ad un workshop di fotografia notturna proprio a Venezia quando la massa dei turisti cala enormemente.
@claudiobardelli7 күн бұрын
Buon anno Alessio e ancora grazie per i tuoi contenuti, volevo dirti che l'idea per il 2025 di alternare video naturalistici ad altri più cittadini la ritengo interessante, personalmente gradirei dei contenuti che possano aiutare a migliorare la fotografia in notturna e, a livello architettonico, capire fino a che punto correggere le linee cadenti in post-produzione. Inoltre, se lo ritieni fattibile, mi sentirei di suggerire di ricompattare le lezioni del tuo corso su Capture One in un'unica versione riunendo insieme Pro 22 e Pro 23.
@AlessioFurlan7 күн бұрын
Grazie di tutto. Purtroppo Capture One 22 e 23 sono in parte differenti, quindi non posso unire le lezioni perché troveresti gli stessi argomenti spiegati in modalità differenti. Mi dispiace.
@claudiobardelli7 күн бұрын
@@AlessioFurlan Ok, comunque ho notato che ancora hai mantenuto 22 fra i tuoi corsi, contrariamente a quanto mi pare avevi comunicato e cioè che lo avresti tolto.
@AlessioFurlan7 күн бұрын
Finch'è ho dei slot liberi sulla piattaforma lo lascio, se dovrò ridurre lo spazio lo elimino. :-)
@lucaesposito392514 күн бұрын
Ti conosco da relativamente poco tempo ma i tuoi mi piacciono molto. Per il 2025 proverai a fare foto notturne alla via lattea? Io mi sono cimentato anche in questo genere, comprando un astroinseguitore, e ti consiglio di provare. Buone feste!
@fabiocapelli329513 күн бұрын
Mai avrei pensato di scrivere queste parole perché le Dolomiti sono nel mio cuore e sono la mia "seconda casa" ma, da come parli mi sembra di intuire che vivi dalle parti di Rovigo? Padova? Bè hai tutta una costa bellissima, da Scardovari a tutto il delta fino sopra Venezia che potresti sfruttare... Io ci vado spesso a fare le mie lunghe esposizioni sul mare e torno sempre soddisfatto! P.s un paio d'anni fa ho fatto una notturna a Venezia ed è stata una esperienza molto particolare, tra l'altro mi sono uscite foto molto belle, non perché io sia bravo ma perché Venezia di notte è un altro mondo. L'alba da punta della dogana è stata una vera emozione.
@AlessioFurlan13 күн бұрын
@@fabiocapelli3295 Hahahha sono da Ceggia (Venezia). Comunque a poca strada dal mare ma molto distante da Rovigo 😂🤣. Grande!!! A Venezia io ho fatto un sacco di notturne dalle 11 di sera alle 7 del mattino 🤟🤟🤟
@marinobersia134815 күн бұрын
Per la domanda finale chr hai posto mi permetto di suggerirti 9 uscite in montagna e 9 uscite rivolte alle città che ti sono vicine e alle colline che eventualmenye si trovano nelle tue zone.
@eleinaD010913 күн бұрын
Ciao Alessio, avrei una domanda che mi affligge da un po’ di giorni… vorrei acquistare un ottica fissa come il 35 o 50 mm, ho una Sony 6400 e non avendo lo stabilizzatore al sensore. Mi chiedevo se per fare foto sia essenziale avere un ottica stabilizzata oppure no. Tu che ottica mi consiglieresti? Grazie per i tuoi video fantastici 👋🏻
@AlessioFurlan13 күн бұрын
@@eleinaD0109 non, non è essenziale. Se scatti con tempi veloci non serve, come non serve se hai modo di usare un treppiede. 👍 É ovviamente comodo poter scattare a mano libera anche usando tempi di scatto piuttosto "lenti".