Grazie mille per questo video. Una copertina così oggi non sarebbe possibile, a dimostrazione dell'involuzione culturale che stiamo vivendo.
@erosgiannini29242 жыл бұрын
Carlos Santana da 50 anni è sempre stato nel mio cuore.
@alessiodom2 жыл бұрын
L' ho regalato (in cd) a mio padre qualche anno fa, disco che conosco ma non benissimo....ma dopo questa godibilissima chiacchierata che ho ascoltato, domani vado me lo prendo e me lo riascolto ! Grazie
@luigimaccagnola50312 жыл бұрын
Il mio cuore è per Welcome..il capolavoro
@stebosc2 жыл бұрын
Mi giravano pochi album tra le mani nei primi anni settanta, ma questo c'era. Consumato....
@mrodry2 жыл бұрын
Bella recensione a cavallo tra storia filosofia musica ed arte. Bravo Marco!
@antoninosalles912 жыл бұрын
Grazie per aver ricordato e spiegato in modo impeccabile il disco e la storia del contenuto.
@paologiacci51192 жыл бұрын
Grazie, grazie, grazie... Che bella recensione! Sono fan di Santana da una vita, l'ho visto dal vivo 3 volte (in realtà la prima volta non vale perché erano gli anni '70 e sappiamo come andò a finire), però curiosamente Abraxas ce l'ho solo nella stessa versione mostrata nel video, e sicuramente a partire da oggi lo ascolterò con ancora più soddisfazione!
@damirhlobik64887 ай бұрын
Ottima recensione, grazie A mio modesto parere, la formazione "Woodstock Santana" e i loro tre album: 1, Abraxas e 3, sono i migliori di Santana, essendo Abraxas il più "commerciale" di questi tre album con tre successi mondiali
@linocaputo2942 жыл бұрын
Buonasera Sig. Lincetto. Grazie per la bella recensione che mi ha molto incuriosito visto che conoscevo solo i lavori più recenti di Santana. Un veloce giro in amazonia ed ho acquistato esattamente la versione da lei recensita (una fortuna sfacciata, l'ho pagata poco più di 15 EUR e mi è arrivata stamattina). Stasera l'ho affidata al mio REGA RP8 + testina Hana SL e via...... uno spettacolo! Vinile silenziosissimo e di gran qualità, una bella dinamica, registrazione veramente ben fatta. Al primo ascolot mi sono reso conto che la qualità artistica va esplorata a fondo e richiederà altri ascolti ed approfondimenti per poter apprezzare a pieno questo disco. Volevo concludero dicendo solo due parole: Grazie Marco.
@carlomazza7312 жыл бұрын
Disco storico, con Caravanserai e Welcome forse il capolavoro.
@AntonyRosano2 жыл бұрын
La discografia anni 70 di questo straordinario artista è un capitale culturale dell'umanità e questo disco ne è il capostipite, per mia fortuna ho il vinile della Mobile Fidelity Sound Lab. Sposo il tuo pensiero che a certi livelli non si possono fare classifiche basate su presupposti puramente competitivi. Ottima recensione argomentata da analisi ricche di passione per quello che fai, un saluto.
@giampierorusso6072 жыл бұрын
Condivido ogni singola parola..👏👍.
@Kouros-t6d3 ай бұрын
Nel video dell'house of blues suona il grande NEAL SCHON che poi fondò i JOURNEY con i quali vendette ancora più dischi di Santana, criminalmente poco conosciuti nella spesso ignorante Italia.
@giulianotonolli63712 жыл бұрын
I suoi commenti mi stimolano a riascoltare con più attenzione , continui a deliziarci
@francoavella51112 жыл бұрын
Marco ci siamo visti a Roma la scorsa settimana ti ho chiesto consiglio sui cavi xlr, sono quello che ha comprato il norma come il tuo, con questo video mi hai fatto ricordare i bei tempi, mi trovi pienamente d'accordo, questo è un album eccellente.
@belin-teamdjokovic16282 жыл бұрын
Secondo me, il miglior album di Santana per distacco.
@giandujavettorello61842 жыл бұрын
Io ho il loro primo lavoro del 1969: Santana. Spettacolare pure questo! 😉👍
@DarioLaTorreOfficial2 жыл бұрын
Icredibile, sostengo da sempre quello che lei dice al principio del suo video; o meglio lo sostengo da qando mi sono avvicinato alla musica da bambino. Per me le competizioni musicali sono quanto di più lontano ci possa essere dallo spirito musicale vero, autonomo e profondo. Il mondo della chitarra classica, nel quale sono immerso è schiavo di competizioni e famigerati "concorsi" peraltro pieni spesso di incredibili esecutori e musicisti che intasano le segreterie dei convegni concorsuali e poi.... al di fuori di essi, il vuoto... o quasi
@alessandrograldi43342 жыл бұрын
Ah! lo ha detto, parleremo di Bitches Brew... bene bene! ma posso dire tornando a bomba, che oltre ad averlo ascoltato grazie ai nastrini sin da bambino ho potuto vedere Carlos Santana in un concerto estivo alla Rocca di Imola che per l'occasione si accompagnava con un certo Joe Zawinul... tanta roba baby, per quanto non sia il mio artista preferito, il suo stile universale é e sarà gioia per l'umanità.
@giuseppefrisone67612 жыл бұрын
Ciao caro marco ti seguo da circa due anni ' ed e veramente un piacere ascoltare i tuoi aneddoti e tutto quello che riguarda la musica hi fi compreso...ho acquistato Santana IV... DVD + 2 CD con tanta voglia di godermelo per poi scoprire che il mio lettore Blu ray e DVD Sony non lo legge perché mi dice che il codice di zona non e' corretto volevo chiederti una cortesia se e' possibile un tuo suggerimento un aiuto, grazie mille! Un augurio di buone feste !
@SuperCanzoni2 жыл бұрын
Ciao Marco io posseggo oltre ad una stampa stereo una stampa quadrifonica, spettacolare.
@christiantagliaferro41232 жыл бұрын
Ma quante masterizzazioni esistono dei primi album di Santana? Quelle su qobuz sono gustose. Quelle su deezer mi fanno venire voglia di spegnere tutto.
@giamba15572 жыл бұрын
Grande Marco!! La seguo con entusiasmo e mi trovo praticamente sempre d'accordo con lei. A quando due parole sui King Crimson? Grazie e avanti così
@massimilianobufardeci13122 жыл бұрын
Grazie è la secco da volta che mi trovo a ricomprare un vinile dopo aver ascoltato la tua recensione. Il primo è stato Rimmel Avrei voluto incontrarti a Roma, ma la fila era kilometrica
@francescobettarini1180 Жыл бұрын
I miei complimenti per la passione e la competenza. Devo però fare notare che varie volte nei video parli di Summer of Love riferita al 68. La Summer of love è quella del 1967 per tutti gli autori (ed anche Wikipedia). Il 68 con i suoi episodi di rivolta in Europa fu proprio la fine di un biennio spensierato ed utopico in senso paradisiaco. Da lì iniziarono invece le bombe.
@soundandvideopleasure7632 жыл бұрын
Bella recensione! Marco Lincetto posso chiederti che telecamera utilizzi per le riprese? Grazie!
@VelutLunaMusic2 жыл бұрын
Normalmente Canon 5D MK IV con ottica 85mm f/1.4 e illuminazione a tre punti luce led, 2x Bank + 1x spot light controluce.
@fabiosantesarti40812 жыл бұрын
Consiglio a tutti i fan di Santana anche il doppio CD Legacy Edition di Santana III, edizione del 2006
@fabioalberti21202 жыл бұрын
Ovviamente il disco ce l'ho (in CD) anche se la canzone che preferisco, quello con cui ho conosciuto Santana è "EUROPA".
@progressive76822 жыл бұрын
Bello il brano di Lara Cavalli Monteiro, non la conoscevo, si sente molto bene.
@progressive76822 жыл бұрын
Black Magic Woman! Scritta da Peter Green, che album!
@antoniopoli2902 жыл бұрын
Volevo un commento sul grande album della pfm.un disco enorme per la musica che gira oggi
@VelutLunaMusic2 жыл бұрын
...c'è un intero video dedicato...
@musiclabel83322 жыл бұрын
Sono d"accordo, non ha senso paragonare le opere e ancora meno gli artisti, in base quali criteri poi?
@luciopetrin21622 жыл бұрын
si potrebbe sapere il codice? Vorrei trovare questa edizione
@VelutLunaMusic2 жыл бұрын
SONY COLUMBIA LC 00162 - codice upc: 888751 942912
@jimmypioli2 жыл бұрын
Come cerchi il disco in base al codice??
@luciopetrin21622 жыл бұрын
@@jimmypioli ci sono vari siti che hanno un database di quasi tutte le edizioni mondiali, io ne uso uno nel quale si possono comprare e vendere dischi usati, ma non credo di poter fare pubblicita qui...
@luciopetrin21622 жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Grazie, ne ho trovati parecchi in vendita a prezzi ancora umani :)
@paoloyellowshark65472 жыл бұрын
Per me Caravanserai è il migliore
@danilopelucchi48832 жыл бұрын
C'è l'ho minimo 30 anni
@migliorvino34872 жыл бұрын
come in tuti i campi ci sono le classifiche, non capisco la filippica
@raffaelefilippi49362 жыл бұрын
Le classifiche per i dischi sono tipiche delle persone egocentriche.