Not in English but it was exactly what I wanted to see how this pack worked with skis, storage and when in action. Well done!
@francesconardi706 Жыл бұрын
Ciao. Complimenti per la recensione. Ho utilizzato il peaklight 32 (modello precedente) per fare il giro delle bocchette del Brenta. Ho sentito l'esigenza di uno zaino più grande, ma adattandomi e utilizzando lo stretto necessario, sono rimasto via 4 giorni 🙂
@alohaboa9 ай бұрын
Critiche a ORTOVOX PEAK LIGHT? ECCOLE ! Dopo 3 anni di alpinismo l’ho dovuto proprio buttare. Avevo il 32l, modello precedente preso nel 2021. Ho fatto tante uscite in questi tre anni tra alpinismo invernale, misto, cascate e vie di roccia, ma non sono una guida alpina che ne fa 5/6 a settimana e non erano vie estreme al Pilone Centrale del Freney o sulla nord del Grand Jorasse. Diciamo arrivo forse a 50 uscite. Beh, pur non essendo mai caduto o roteato da pendii, si è inizialmente rotto il tessuto dello schienale nella parte bassa (che geni mettere quel sottile strato di lana merino considerando che lo zaino in quel punto poggerà a terra o sarà appoggiato a rocce oltre a essere quella parte che più sfrega con la parte lombare). Poi la struttura metallica dello schienale ha letteralmente bucato il tessuto nella parte alta. Eppure non mi é mai caduto lo zaino di peso. Infine la cucitura termosaldata della tasca che sta a metà zaino si é dissaldata. Lo zaino da 22l della Simond che usato per altrettante uscite tra scialpismo, vie lunghe ad Arco o Grigna e trekking non ha alcun problema. E costa 24€ e non 180….
@brunelli1988 Жыл бұрын
Ciao, sono indeciso tra questo ed il nuovo Agile per uscite in giornata.. come schienale e scarico/supporto del peso consiglieresti più uno dell altro? Spesso mi trovo a portare corda, ramponi o materiale da roccia quindi il peso sale facilmente.. l’Agile forse è più adatto a carichi più light? Mi da un po quell idea
@RiccardoBrotto Жыл бұрын
L’agile è più uno zaino improntato al trekking rispetto a questo ortovox. Se cerchi uno zaino da alpinismo vero vai su questo Peak light
@brunelli1988 Жыл бұрын
@@RiccardoBrotto si le mie uscite son prevalentemente su itinerari alpinistici, aggiudicato il Peak light allora! Grazie del consiglio!
@wildtherapy Жыл бұрын
Quella catena e scaletta la conosco 🤟🏻
@RiccardoBrotto Жыл бұрын
Sicuro? Non è che ti confondi?😂
@micheledecrestina Жыл бұрын
Ciao, posso chiederti le differenze sostanziali tra il peak light 32 e il peak 35 visto che li hai recensiti entrambi? Cioè per cosa useresti uno piuttosto dell'altro? Uno è più invernale da scialpinismo e l'altro più estivo da alpinismo/escursione? Ti ringrazio!
@RiccardoBrotto Жыл бұрын
Ciao, se puoi aspettare 24 ore esce domani sera il video confronto tra i due zaini.
@micheledecrestina Жыл бұрын
@@RiccardoBrottoTi ringrazio per la risposta celere! aspetterò con ansia! 😂😂 Per caso hai in progetto di recensire anche il traverse light 20?
@RiccardoBrotto Жыл бұрын
@@micheledecrestina si ma penso poi il 30
@micheledecrestina Жыл бұрын
@@RiccardoBrotto il traverse light è solo nella versione 15 o 20l..è un nuovo modello credo..diverso dal traverse 20 o 30..e ovviamente come tutti gli zaini ha pro e contro! 😅
@RiccardoBrotto Жыл бұрын
@@micheledecrestina devo ancora studiarmi la gamma😉
@alohaboa9 ай бұрын
Lamentare che non ci sia una tasca porta borraccia è inappropriato. É uno zaino da alpinismo, per scalare, non da trekking. Per quello ci sono altri modelli come il Peak e il Traverse. Ci sono zaini da alpinismo puro come l’alpha di Arc’teryx che non ha neanche le fettucce per gli sci. Gli zaini da alpinismo non hanno tasche laterali e hanno al massimo le fettucce per gli sci proprio per evitare che sfregando tra le rocce tali tasche si impiglino e si aprano, oltre e soprattutto, per mantenere il peso più centrale. Meno merendareggio please…