Рет қаралды 10,817
Madame Web... MAMMA-MIA Madame Web!
Questo film l'ho guardato con parecchi preconcetti, dopotutto, 98M de box office... Solo l'ultimo Mercenari ha fatto peggio!
Tutti me ne parlavano con sdegno. Il maestro Frusciante c'ha fatto giustamente un video in cui lo demoliva. Quindi capite bene che la mia perversione voyeuristica nell'amirare film demmerda e facce un video è schizzata alle stelle! (Avrei voluto fare anche un Analisi di un insuccesso, ma non ho avuto tempo)
Dunque parliamo un po' di questa cagata che, come dicevo nel video, è stata scritta e diretta nientepopodimeno da S.J.Clarkson! Lei è una regista inglese "nota" per fare du puntate de un fottio de serie tv... Detta in poche parole, è n'operaia. Ovvero mette a disposizione le sue nozioni sulla regia, ma non ha un impronta o una autorialità che riesce a darle una personalità riconoscibile. E fin qua va bene! Tanti registi fanno questo lavoro "di supporto". Il problema si crea quando metti una persona del genere, che non ha MAI girato un film e non ha particolari doti artistiche riconoscibili, a capo di un progetto da quasi 100M di dollari, su un personaggio che già di default non interessa/conosce nessuno.
Ma parliamo un attimo de sti personaggi partendo da Dakota. Raramente ho visto un personaggio così stupido e scritto male... Per esempio, nelle sue prime scene apre il baule contenente tutte le cose di sua madre, per mettere un disegno di un bambino(che neanche voleva, tra l'altro). Sfoglia il diario, guarda le foto e potremmo benissimo presuppone che ALMENO una volta nella sua vita sto diario l'abbia letto! Che ALMENO tutte le foto de su madre le abbia viste! Invece no. Più avanti nella storia, dopo aver visto Ezekiel sia in borghese, sia in versione costumata che camminava sopra al treno come un ragno e sventrava na squadra de polizia, L'UNICA COSA che trigghera il ricordo sul lavoro della madre è Sydney Sweeney che dice "Sembrava come se fosse... Una persona ragno". BEH! BUONGIORNO!
Fatico a credere che una cosa del genere, così particolare, non riesci a collegarla al volo. Come fatico a credere che la madre abbia solo un'unica e sola foto con Ezekiel e che dunque, Dakota non l'abbia visto e riconosciuto subito (Dato che stava a rivedè le foto proprio uno e due giorni prima...).
Poi vabbè, ci sono le infinite facce basite, il suo modo di parlare mezzo spiasciato... Con quella S allungata a modi "Ragazzina viziata californiana" che mi fa imbestialire (Chiaramente parlo della versione originale, non quella doppiata).
Passiamo a Sydney Sweeney. Sta S.J.Clarkson è riuscita a far sembrare brutta pure Sydney Sweeney... Cioè... Ce ne vole, eh!
Il suo personaggio è noioso. Si comporta per tutto il tempo da brava bambina, poi du maschi a caso la guardano e diventa mega disinibita... Mah.
Isabela Merced. Sicuramente la più credibile delle tre. Il suo vero problema è il background col padre che è stato rispedito in messico e lei che è restata la, da sola, a New York
Celeste O'Connor, odiosa come poche persone al mondo. Se il film fosse stato lei vs Ezekiel, avrei tifato pe lui. Classico personaggio stereotipato. Mega evitabile.
Tahar Rahim. Sinceramente il suo personaggio non l'ho mai percepito come una minaccia... Ha modo di compiere la sua missione più e più volte, ma preferisce ammazzà gli altri invece de chi realmente vuole eliminà. Totalmente pointless. Oltretutto non vediamo come ottiene i poteri, non sappiamo perché è COSI' TANTO cattivo da uccide una donna incinta... Boh.
Per il resto, il film non riesce mai a tenere un vero e proprio senso logico... Tipo quella va in Perù in aereo nonostante sia ricercata... Torna e guida ancora il taxi che aveva rubato... Ma?... Come?... Do lo aveva lasciato? Boh!
Le cose di cui parlare sono tante... Ma sinceramente... Ne vale la pena? Io non credo.
------------------------------------------------------------------------------
Se ti piacciono i miei video e vuoi sostenermi:
►Donazioni PayPal
www.paypal.com...
►Instagram Personale :
/ enrico___95
►TikTok:
www.tiktok.com...