Рет қаралды 1,182
Puntata numero 5 e numero 6! Niente male, ragazzi!
Finalmente abbiamo assistito a due puntate decenti, chiaramente non esenti da problemi, battute stupide/inutili, momenti discutibili e quant'altro... PERO'! Dato che abbiamo carpito, più o meno, il target della serie, possiamo benissimo dire che queste due puntate sono state, almeno per adesso, le migliori.
Mo, sinceramente so passati vari giorni da quando le ho viste e nel frattempo ho fatto:
Il rewatch di The Batman,
Il rewatch dei due Terrifier,
Montando contemporaneamente tutti e tre i video
Dunque i miei ricordi sono un po' confusionari ma vabbè! Proviamo a parlarne
L'episodio numero 5, che per quanto mi riguarda è il migliore per quanto riguarda il concept della serie, parte con buone premesse. Scene pseudo horror che per un prodotto che, IN TEORIA, dovrebbe esser dedicato al pubblico più vasto possibile, sono abbastanza ben pensate e calibrate.
Purtroppo segue la scena delle scope... Ecco... Il problema della scena delle scope è che è fin troppo evidente che loro stanno sedute, con un greenscreen dietro. Avrebbero dovuto lavorare un po' più sul contesto che le circonda per rendere il tutto più realistico... Oltre al fatto che con st'illuminazione è stato veramente difficile capì quello che stava a succede.
La prova, tralasciando il bel momento in cui Agatha è diventata la bambina dell'esorcista... (E se avessero avuto un po' più di coraggio le avrebbero anche potuto far fare cose un po' più creepy, ma si sono limitati a dei passetti di breakdance). Non è stata granchè. Dal momento che c'era la madre versione spiritello potevano farla interaggire di più con i personaggi, rivelando tante cose sul passato, o comunque impossessando anche qualcun' altro...
Il sacrificio della Pettinelli mi sembra molto random e l'ennesima dipartita di un personaggio che bene o male c'hanno leggermente introdotto... A sto punto che ce famo del suo passato? Che ce famo del passato delle altre?! BOH!
Billy che si scopre un Palpatine mi incuriosisce e non mi incuriosisce. Sinceramente pare un po' buttata là.
L'episodio numero 6 ha molti spunti di riflessione interessanti e come nelle prime puntate si torna a fare grande uso di specchi, riflessi e capovolgimenti di immagini tramite i vetri. Per carità, scene belline, eh! Capisco dove vogliono andare a parare... Però so anche troppe!
Continuo a ritenere totalmente irrilevante la storia d'amore... Ma come è irrilevante quella, anche altre cose lo sono... Tutte digeribili grazie alla nostra santina KIRSTEN COHEN! Che ci guarda da lassù! (ovvero Orange Country) (La sto a cità così tanto perché sto a rivedè The OC).
La presenza di Quick Silver mi rende perplesso. Non capisco che fine ha fatto quello canonico... Ormai è diventato questo? Boh! Ma soprattutto... Questo corre?
Il finale è interessante. Entrambi sembrano cattivi e questa è una cosa abbastanza inusuale... Anche se sappiamo benissimo che uno è per forza di cosa il buono e l'altra è per forza di cose la cattiva.
Scusate la descrizione un po' così ma c'ho un botto da fa! Ciao!
------------------------------------------------------------------------------
Se ti piacciono i miei video e vuoi sostenermi:
►Donazioni PayPal
www.paypal.com...
►Instagram Personale :
/ enrico___95
►TikTok:
www.tiktok.com...