Grande marco ! Continua ad essere così trasparente che sei uno dei pochi rimasti
@tauronval1404Күн бұрын
Cavolo! Contenuti di altissima qualità, capacità di sintesi, poi questa modalità di esprimere le opinioni pessimiste e ottimistiche sono segno di saggezza e trasparenza👌🏻👏🏻…
@mauriziovintage3 күн бұрын
Ti ascolto sempre con grande interesse 😊
@gioacchinorockКүн бұрын
In sostanza, ogni storia può essere raccontata in modi diversi a seconda di chi la racconta e di cosa vuole ottenere. Per questo mai farsi influenzare dalle informazioni ricevute da Social Network o media tradizionali ma confrontare sempre le varie fonti di informazioni fin dove possibile e ogni tanto SPEGNERE tutto per vivere sereni.
@andrearavazzini71863 күн бұрын
Sei davvero in gamba Marco! Grazie e buone ferie.. Torna carico perché abbiamo bisogno di te! Un saluto a te e a Viviana 👍
@marcopagliacci3 күн бұрын
Grande video, complimenti, i due punti di vista sono interessantissimi
@user-wv3jo2lj9w3 күн бұрын
SEI IL FRATELLONE CHE AVREI SEMPRE VOLUTO. !!GRAZIE
@MauroRunte-r7w3 күн бұрын
Ho distribuito i miei profitti in diversi panieri, alcuni in BTC, altri in altcoin, e quasi la metà li ho messi in elizzarda))
@rossanagentili14292 күн бұрын
Io sinceramente di Draghi non mi fido più.avra' anche ragione..per carità..ma ciò che esce da lui non è sempre verità
@peterpetofi958818 сағат бұрын
Se il gas americano non è molto più caro rispetto a quello russo, perché in Germania il prezzo della corrente è raddoppiato?
@mi6139-h1x3 күн бұрын
Ottima trasmissione, come sempre. Apprezzo l'approccio concreto che adotti nei confronti delle notizie e dei mercati. Sono cambiate molte cose e basta, ma la verità è che non mi interessa più nemmeno il mercato rialzista o ribassista perché Chusmon Anderson mi ha coperto mentre ero a mio agio. 10k 15k ogni settimana e oltre a questo grazie a lui.
@mi6139-h1x3 күн бұрын
È attivo su Telegram... ;(🚀
@mi6139-h1x3 күн бұрын
@Anderson6x9 ✊⭐⭐⭐ parli come un libro
@XcvbbXnvx3 күн бұрын
Le analisi di Chusmon Anderson vanno oltre le tendenze superficiali. si addentra nell'analisi tecnica, fondamentale e del sentiment, offrendo una visione olistica del mercato.
@raymaatnip3 күн бұрын
Oggi festeggio un portafoglio azionario da $ 42.000. Ho iniziato questo viaggio con $ 6.000. Ho investito in tempo e nelle giuste condizioni. Ora ho tempo per la mia famiglia e la vita che mi aspetta.
@Naariusznewill7354-f9t3 күн бұрын
Che Dio benedica i servizi del signor Bernard, ha cambiato migliaia di vite in tutto il mondo.
@RobRob822 күн бұрын
La Francia percepita più pericolosa della Grecia mi sembra eccessivo.
@artemodagalateo2 күн бұрын
Grazie Marco, la seconda. ❤
@Laura-m8s6f7 сағат бұрын
Apprezzo molto i tuoi sforzi! Ho bisogno di un consiglio: Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (wonder obey dial dash soon tank spike scout region undo zero such). Qual è il modo migliore per inviarli a Binance?
@PaoloVangi2 күн бұрын
Deve essere tutto Rispettato per Poi Ripartire!!! Fallire è la cosa Giusta per una Politica fatta alla mercé di alcuni invece per tutti!! un' Buon Martedì a Tutti ❤️
@stefanoveneziani54943 күн бұрын
Penso, ma sono un neofita, che il momento è delicato.....penso che a furia di "gonfiare" i mercati , qualcosa scoppia
@federicocroletti3 күн бұрын
A fine anno c'è stato qualche punto di correzione. Non so se è un avviso o un fisiologico movimento
@TomFreecss3 күн бұрын
in realtà stanno gonfiati perchè sono altii profitti delle aziende, un indicatore importante è il P/E ratio che se è tropo alto c'è da preoccuparsi, e non lo è, o meglio, è alto, ma non altissimo
@andreamilanesi92712 күн бұрын
@@TomFreecssè a 30 ed è molto molto alto. Informati bene
@Navi25593 күн бұрын
0:44 Mi spieghi perché si parla tanto della “troppa dipendenza dalla Russia per il gas”? In realtà, se il prezzo era competitivo, è normale che un imprenditore, nel libero mercato, scelga di acquistare dove conviene di più. È una questione di logica economica, non di dipendenza. Invece di fare discorsi confusi, bisognerebbe prendere decisioni chiare e coerenti, senza parlare tanto per dire.
@stefanomagnani91193 күн бұрын
👍👍
@andreafranceschini24003 күн бұрын
Qui da noi c'è stato il problema della troppa dipendenza degli scarpari locali dall'unico mercato per cui producevano, quello russo. Con la guerra ciao ciao produzione. C'è un principio semplice da seguire, diversificare. Neanche un bar si affida a una sola pasticceria per i cornetti.
@Navi25593 күн бұрын
@@andreafranceschini2400 Ah, quindi adesso che il costo dell’energia, delle fabbriche, delle industrie e delle case è quadruplicato perché compriamo il gas ‘diversificato’-un po’ dagli americani e un po’ dall’Africa, dove rischia di scoppiare una guerra civile-siamo diventati dei grandi strateghi di geopolitica?
@paro643 күн бұрын
Se sei un imprenditore faresti il possibile per avere il controllo diretto degli asset che influenzano in modo determinante il tuo business. Se consumi 100.000kwh di energia elettrica, diventare autosufficiente per il 60% ti permette di essere più competitivo e meno esposto alle fluttuazioni di mercato. Se come Europa ti mancano risorse fossili, dovresti investire per convertire in elettrico il più possibile e contemporaneamente spingere per nucleare e rinnovabili al fine di aumentare l’indipendenza energetica
@berto873 күн бұрын
Se c'è una cosa che ho imparato negli ultimi 10 anni, è che, come dici tu, il futuro non lo può prevedere nessuno. Motivo per il quale il portafoglio deve contenere tutto. Azioni, bitcoin, obbligazioni e beni rifugio. E per quanto riguarda gli asset ad alto rischio, mai entrare con grosse somme in un momento x, ma accumulare piccole somme con cadenza regolare. In questo modo, almeno nel mio caso, è possibile staccare il cervello e non farsi guidare dalle emozioni.
@stefanomagnani51923 күн бұрын
ciao marco e grazie di tutto.non credo che sia solo una questione di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto .rimane il fatto che la situazione attuale specialmente quella tra ucraina e russia e molto piu grave di quello che ci viene detto quotidianamente.occhi aperti dunque.
@zenop40583 күн бұрын
Negli allevamenti intensivi... senza un sistema..non si raggiungono risultati...e poi i polli dipendono dal sistema... allevamento di esseri viventi segue sempre lo stesso schema. Nella mente dei popoli europei.. c'è là paura per la pensione e i costi...nella mente dei potenti.. c'è là conquista per il controllo... perché è là cosa ché piace e ...rende... ma' sembra ché come i polli ...non si capisce mai ...in tempo
@iginoboffa434317 минут бұрын
3:43 c'e' qualcosa di strano nella mappa :D
@cristianzanchi21123 күн бұрын
Warren insegna ...prima o poi la correzione arriva..e anche violenta, bravo marco !
@tommasoripamonti23953 күн бұрын
Che anali complimenti 🚀🚀🚀
@nokialover313 күн бұрын
Sembri Tiziano Ferro!!
@TheZx802 күн бұрын
L'inizio è una ventata di positività 😂😂😂
@massimilianop.5474Күн бұрын
Giubileo del debito, figuriamoci se lo fanno! A lor signori va bene cosi, indebitare sempre più il sistema privato attraverso l'aumento della leva fiscale al fine di abbassare il debito pubblico.... Quindi risanare lo stato a spese del comune cittadino...
@paro643 күн бұрын
Premesse: 1- Il grosso dei mercati è sostenuto dalle principali aziende USA. 2- il mercato americano è sostenuto dal debito, personale e statale 3- il debito usa è al 120% del pil per un valore che supera i 34 “fantatriliardi” 4- il debito personale solo sulle carte di credito supera i 5.000$ a correntista (e un cittadino può avere più conti) 5- la disoccupazione USA è incredibilmente bassa 6- negli USA se perdi il lavoro non ci sono ammortizzatori sociali Domanda: Cosa accade se qualcosa si inceppa e ci dovrebbe essere un improvviso aumento significativo dei disoccupati? Questi deduco che improvvisamente non potrebbero sostenere i debiti contratti…innescando una serie di default che andrebbero prima o poi a ripercuotersi su banche ecc. Quale sarebbe la differenza rispetto al 2007-2008v
@tauronval1404Күн бұрын
I profitti delle aziende…
@emanuelaballerin73133 күн бұрын
Ti ascolto sempre con piacere!!! Tutto interessante!
@micuzzu6715 сағат бұрын
L'economia non ha cicli naturali😁
@AlessandroTundis3 күн бұрын
Ho comprato giá due tuoi libri ! Grazie per i video sempre informativi e ben fatti , grazie per farmi appassionare sempre di più a questa materia , continua sempre cosí ❤ !
@enrico88713 күн бұрын
Marco è in ferie e non riesco a seguire le dirette per motivi di lavoro. Ma lo seguo ovunque da oltre 1 anno. La domanda che volevo fare e chiedere ai membri della community di fare per me è: "Marco perché non crei un portafoglio su un broker dove possiamo fare copy trader?". Non saranno i migliori broker del mondo (parliamo di etoro, avatrade, pepperstone, ecc) ma possiamo guadagnare tutti insieme nel lungo termine. Grazie a chi condividerà la domanda nella prossima diretta di Marco.
@sinx40672 күн бұрын
Non so nella community ma so che Marco ha sempre detto che non gli piace fare copy trading in quanto è al limite della legalità e perche dice che non serve a nulla copiare gli altri, l’obbiettivo deve essere imparare da solo. Copiare qualcuno, anche se profittevole, senza avere un buon money management potrebbe comunque farti perdere soldi..
@ferrerodellatorre74282 күн бұрын
L' ultimo da cui copiare.....
@dawe3de9003 күн бұрын
Grazie Marco, ottima spiegazione 🤝
@trilaterale73483 күн бұрын
C'è una differenza tra i due scenari: perdere soldi è peggio che mancati guadagni. Se hai un dubbio, nel dubbio, resta fuori.
@ritalombaridi2 күн бұрын
Con questa prospettiva non si investirà mai 😅
@trilaterale73482 күн бұрын
@@ritalombaridi no il problema è che gli indici usa sono pressochè sui massimi, da qui il mio discorso.
@alainesamaritan92993 күн бұрын
Ciao Marco, come si e' comportato il ptf nel 2000 e nel 2008?? per capire quanto protegge il capitale nei momenti difficili, grazie.
@stelvio54873 күн бұрын
Finance Minister of the Year 2025-Global and Europe Giancarlo Giorgetti, Italy a detta di THE BANKER
@Darth.Vader13Күн бұрын
Marco Casario lo fa sembrare facile 😂😂
@flaviverse.coaching3 күн бұрын
Questo video è un master di comunicazione. A prescindere dalla materia, lo porterò come caso studio per far capire come la stessa cosa può essere raccontata in due modi opposti. Viviamo per come percepiamo le cose, quanto è facile manipolare. Stupendo lavoro Marco, grazie
@giuseppegeraci62193 күн бұрын
Certo i mercati finiziari andranno bene purtroppo sono le famiglie che fanno la fame
@antonioranauro84973 күн бұрын
Potrebbe essere il percussore di ciò che avvenne col 1929?
@annascanu18512 күн бұрын
Debito pubblico, tecnologia.. non sono d’accordo in nulla..
@giuliocaprini-be2pj3 күн бұрын
Sarei dalla parte di quelli che provano al meglio a rimanere lucidi.
@anr5392 күн бұрын
Vwce and chill...
@fabriziobonsignori14643 күн бұрын
Prima o poi i nodi vengono al pettine altro che boom. Il boom l hai gia fatto
@luigipaoli36803 күн бұрын
Ciao Marco, ti seguo con piacere e ti ritengo un genio. Potresti darmi indicazioni precise di come investire 40mila Euro a breve e medio termine? Le condizioni decidiate tu. Un buon anno, grazie e saluti cordiali, Luigi Paoli
@androsida87043 күн бұрын
Marco Casario ha battuto il mercato. Warren Buffet no.... hmm
@myvideos17073 күн бұрын
Per la prima volta nella storia abbiamo una situazione geopolitica, economica, e demografica globale senza precedenti. Non è facile fare previsioni.
@wajdilajdal3 күн бұрын
Ci sarà una recessione al 100%. Questa è la previsione. Si passerà all’euro digitale “per salvare tutto” e ripartire, svenderemo la nostra sovranità come popolo. Ringraziami in futuro per questa previsione.
@giuseppecontartese33233 күн бұрын
O crisi o non crisi, gli studi dimostrano che è sempre conveniente stare sul mercato. Dal Libro "incrollabile" di Tony Robbins
@frankdoni69363 күн бұрын
mi perdoni, Marco, giusto una precisazione : i nuovi debiti contratti (vendita BTP) magari servissero a ripagare una parte del debito..... servono a malapena per rinegoziare gli interessi sul debito a scadenza (e sappiamo anche a che condizione, LEGGASI SPREAD) ..... Se un'azienda si trovasse in questa situazione, sarebbe dichiarata FALLITA
@robertos92483 күн бұрын
Marco tutto giusto , tu parli di purga economica e poi di purga di portafoglio poi di contro come dici di recessione non se ne vede propio l ombra tutto sembra andare bene grazie all ' atterggio morbido di Powell . Ora pero come spesso tu dici qual e il tuo Processo ? Sposare ora uno dei due scenari potrebbe pirtare a sbagliare l allocazione di pirtafoglio ed una volta sbagliato corrergerlo in corso d opera portera comunque a delle perdite. Io sono anni che ho preso la decisione e non me ne pento.
@bvh-h1i3 күн бұрын
andra a finire che in america adesso inizieranno a non pagare piu i pubblici dipendenti
@77edino3 күн бұрын
non capisco quando dici "abbiamo battuto" chi? ovviamente tu lo sei per i tuoi 20 anni di esperienza in campo finanziario e programmazione.. ma i tuoi alunni o chi frequenta i tuoi corsi hanno ritorni del genere? spero di si---- grazie cmq del tuo tempo
@marcorossi33243 күн бұрын
Ci sono gli ottimisti e i pessimisti. E poi ci sono quelli che non guadagnano mai che sono quelli che ascoltano le soap che racconti dalla mattina alla sera.
@giulio97403 күн бұрын
Queste analisi dovrebbero essere a pagamento
@paolomatt3 күн бұрын
Miglior investimenti marco lo youtuber ormai è certo siprattutto con ogni " bolla" spero davvero come.dici te una crisi x spazzare via tanti fuffa guru ..dai ballerini di latino ai pasticceri ai........cmq perche nessuno oggi cerca di fare previsioni? Perche chi le ha fatte e vendeva corsi e metodi sono spariti ..ecco perche tutti oggi parla.oarla.e.non si sa cosa dice come.dare 90 numeri del lotto o della.tombola o giacare 13 triple 😂😂😂...tutti a fare youtuber uscritti like e visualizzazioni ..ormai finiti anche gli studenti ...Marco non è un attacco a te forse tu sei uno dei buoni ..ma qui siamo alla.frutta o megglio alla.fuffa guru al top speruamo davvero una bella.pulizia😂 Cmq lamfianza ormai semice basta fate.un pac su etf world e il gioco facile vedrai ci si potra vendere di tutto nel lungo che farai vedere la.tua equity stupenda sicura 😊
@ccaalluuss3 күн бұрын
Quanto è comparabile il rischio rendimento di buffet con quello nostro?
@renzominchio1593 cosa te lo fa pensare.le strade che vedi tu chi le ha progettate ?
@fortunatof3 күн бұрын
Personalmente mi trovo in mezzo ai due pensieri e sono ancora più in confusione😕
@gio88593 күн бұрын
Come scrive Housel nel La psicologia dei Soldi, stare nel mezzo è proprio l’atteggiamento migliore
@Reda-zz7yq2 күн бұрын
Per il mio modesto parere la recessione è stata solo rimandata ma quando arriverà il 2008 0 la Dot com gli farà un baffo
@zedtrek10753 күн бұрын
Non sapevo che la Svezia confinasse con l'Italia 😂😂😂
@fiorindodia42253 күн бұрын
Azioni small E Mid E azioni cinesi quest'anno CRESCERANNO TANTISSIMO❤🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉FIDATEVI
@cistolino13 күн бұрын
Recessione !
@DarioMaino3 күн бұрын
Cioè iperinflazione di Weimar? La storia si ripete purtroppo😭?
@cistolino13 күн бұрын
@@DarioMaino no,deflazione da debiti ! 🤫🤫😉😉
@hicben7033 күн бұрын
❤
@mattia67713 күн бұрын
Ora a Powell grandi applausi ma mi ricordo i tuoi video estivi in cui lo criticavi pesantemente. E comunque si percepisce che la scrittura dei tuoi video è frutto dell'IA.
@aleaiactaest51982 күн бұрын
“Israele che sta facendo di tutto per far innervosire l’Iran”?!?! Follia. Forse è stata una brutta battuta.
@francescomastrorosa10583 күн бұрын
come mai non si parla mai della Spagna ?
@renzominchio15933 күн бұрын
Perché dovrei preoccuparmi di come salvaguardare il mio patrimonio. Se sono anziano, mi preoccupo di lasciare qua il meno possibile. O no?
@moreno97142 күн бұрын
La tua logica funziona se ti basi sull'idea che niente cambierà nel futuro. Purtroppo però esistono gli imprevisti
@filipporota22933 күн бұрын
Anche mia nonna con la terza media poteva arrivare al fatto che aumentare solo tasse impedendo la libera impresa con burocrazia e parassitismi..in 20 anni sarebbe stata la rovina...eccoci qua qualcuno è stupito? 😂
@federicoesposito83323 күн бұрын
prossima volta chiederemo a tua nonna allora
@Andrea-oh8hp3 күн бұрын
Nonnafinanza! Crea un canale youtube. Successo assicurato 🤣🤣🤣
@silvanalombardo21433 күн бұрын
Sono una nonna, intanto ho smesso di friggere con l'extravergine. Poi meno pasta, quella che cuoce in 6 minuti. Il mio medico è contento. Vado a piedi e i vestiti al mercato. Mi arrabbio però per la sanità!
@massimobuccini47403 күн бұрын
Impedendo la libera impresa...abbiamo I livelli di evasione peggiori del G7, circa 20% . Chiedi a tu nonna una dritta anche su questo
@PencilParasite3 күн бұрын
@@silvanalombardo2143in poche parole ha accettato di perdere i benefici di quello che una volta si chiamava ceto medio, ha fatto in favore a chi sta riproponendo una mentalità medioevale non anse stessa . Non si offenda però è solo che non riesco a vederci del progresso nelle sue scelte , dopodiché contenta lei contenti tutti.
@cristianzanchi21123 күн бұрын
Warren insegna ...prima o poi la correzione arriva..e anche violenta, bravo marco !