Vuoi scoprire di più sui nostri servizi e su come possiamo aiutarti? Prenota un appuntamento conoscitivo gratuito con uno dei nostri esperti su www.pianofinanziario.it/informazioni 👈🏻
@simonebalconi63563 ай бұрын
Accidenti quanta qualità! Grazie team di piano finanziario 😊
@claudiorosini22083 ай бұрын
Tanto la recessione la azzerano con le bombe 😊
@Fffrancy3 ай бұрын
Non si può passare 10 minuti ogni benedetta volta a lamentarsi della incapacità di capire di qualcuno.... ecchealleeeee.
@andreatoffolo34883 ай бұрын
Mi sembra ambizioso pensare che la fed possa tagliare così tanto in un colpo. Francamente ho la percezione che questi ultimi mesi di Crescita degli azionari siano stati un po' sconnessi e basati su fiducia ed entusiasmo IA. Vediamo
@sandrodibonaventura47633 ай бұрын
Il mercato secondo me si regge dalla immensa liquidità che è a disposizione dei fondi che a loro volta la piazza sui titoli per interessi propri e non per l’economia reale!finirà presto!
@angeloalfano5133 ай бұрын
Fantastico! Ti adoro!
@nicolapaganoni17263 ай бұрын
L’iniezione di liquidità senza precedenti durante il Covid (prima) e la spesa pubblica senza freni (poi) hanno drogato il mercato americano in maniera importante. L’inflazione “transitoria” che è durata un’anno e mezzo, i tassi che dovevano scendere 6 mesi fa e invece sono ancora lì e tanti altri indicatori che si muovono con estrema lentezza fanno capire la lunghezza di quest’onda. Nessuno può sapere cosa succederà con certezza ma la sensazione (confermata però da dati che, seppur lentamente, si muovono in tal senso) è che l’onda recessiva stia arrivando e che sarà un’onda verosimilmente lunga. Solo quando i tassi saranno tornati bassi e non ci sarà traccia di recessione si potrà parlare effettivamente di soft landing. Al momento siamo ancora a quota di crociera.
@salvatorehacknowledge673 ай бұрын
Giorgio, puoi registrare un'altra puntata sulla denatalità, ma stavolta su scala globale?
@gabrielebenedetti85753 ай бұрын
Giorgio passami il numero dei poteri forti che voglio essere sponsorizzato anche io😂
@wavecontroller3 ай бұрын
Una soft-recessione e' gia' avvenuta, guardate azioni consumer goods come Nike, Puma, Starbucks, Corsair, Ubisoft, Hasbro, Arch-Daniels e anche gli energetici e i biotecnologici. Questi titoli hanno scontano gia' la recessione e il calo dei consumi. Ora sono in recupero dai minimi, valori anche piu' bassi del 2020. Non si nota sulla performance degli indici e sul GDP perche' Il settore tech ha tenuto a galla tutto con risultati impressionanti.
@Nonmorto-3 ай бұрын
Se la Fed taglia i tassi d'interesse è perché cerca di prendere tempo, ma se gli USA non aumentano l'export semplicemente tagliare non fa prodotto, oltretutto mette in pericolo proprio il carro,e infatti chi è che fa prodotto al costo di vendere spazzatura e talvolta ragionando in perdita? la Cina, che fa un sacco di export e lo fa con le app , queste società di export sono centralizzazioni del commerce cinese , che mette al corrispettivo tutto il mercato in uscita e perciò riescono a bilanciare gli introiti, come si fa con i super mercati, alcuni prodotti li mettono a prezzo super scontato e distribuiscono la differenza su un altro numero di prodotti... I giochi sulle valute si possono fare quando si hanno le spalle larghe, dunque gli USA hanno bisogno di aumentare l'export, altrimenti è normale che i denari se non entrano alla Fed vanno altrove. #Attenzione# Ma se il mercato del consumo è occupato dall e-comerce cinese cosa possono vendere gli USA per far introiti grossi? Aziende!! Devono produrre Aziende da fare rilevare agli investitori di medio-alto redditto! Che si mettano a vendere sistemi di produzione, che si mettano a vendere Aziende
@leonardotirelli6373 ай бұрын
Faccio una domanda: ogni anno esistono 12 periodi di tre mesi (uno inizia a gennaio, l'altro a febbraio, ecc.). Facciamo una analisi a 50 anni, cioè 600 periodi. Di questi periodi, quante volte si è verificato il trigger? Quante di queste volte si è poi verificata la recessione? Così si può sapere la percentuale di "azzeccamento" della previsione. E se facessimo la statistica al contrario è cioè delle rimanenti volte in cui non è.scattato il teigger, quale è la percentuale di volte in cui c'è stata recessione? Mi piacerebbe sapere se esiste questo calcolo e se sono state confrontate le due percentuali così ottenute. E se no, perché?
@itadriro3 ай бұрын
In questo video hai provato a dirci che non ci siamo per cadere nel dirupo. Mancano 15 metri però possiamo stare tranquilli non serve frenare neanche allacciare le cinture. Se l'indicatore dice curva pericolosa non significa che la curva è lì, dov'è l'indicatore che stiamo guardando! E Oleeee!
@fabiomaggioni97613 ай бұрын
Dall'osservazione dei dati il 100% dei casi di superamento dello 0,5 porta alla recessione. Non il 99%, il100%. Per affermare che usa non vada in recessione servono argomentazioni, molte e valide
@gerardodandrea11663 ай бұрын
Ciao Giorgio. In tutte queste analisi non hai mai considerato il ruolo della guerra in Ucraina. Tenuto conto che gran parte del bilancio USA va in spese militari, non credi che sia il caso?
@simonabonaiti9533 ай бұрын
I dati di pil usa che vediamo ,sono REALI o NOMINALI?I dati rivisti e certificati sul numero dei nuovi lavori creati nel q3 2023 che da survey erano positivi per >500000 lavori in realtà dopo le revisioni sono diventati negativi per 192000 posti di lavoro;i delinquency rate su credit card e su acquisto macchine sono in forte crescita (in descrescita gli student loan e per forza Biden li ha condonati);si aggiungono una media di 150000 lavori al mese tramite il famigerato birth/death model ,una aberrazione statistica.......sembra una situazione da 2007/2008 ,dove tutto va bene finchè non va male .Per l'Italia :scaricate le statistiche sui consumi elettrici annuali dal 2000 ad oggi e ditemi come il PIL reale possa essere cresciuto,ed infatti è cresciuto solo il debito......questo non implica che i mercati crollino,però forse diminuire l'esposizione sull'azionario ed aumentare quella sull'obbligazionario (tripla AAA) non è un'idea proprio stupida
@emanuelesignorini15203 ай бұрын
Per quanto riguarda l'Italia potrebbe essere un buon momento per ottenere un mutuo verso il periodo invernale?
@marcorebesco73512 ай бұрын
Un valore che per mero interesse mi piacerebbe vedere.. oltre al tasso d'interesse di una banca centrale.. dell'Euribor per l'Europa, il delta tra Euribor e tasso medio applicato dalle banche.... Esiste? Se esiste vorrei vedere come si è mosso durante e dopo il 110%
@Blastermaster013 ай бұрын
Sono sicuro che alla fine andra tutto bene.
@marcospacchi84433 ай бұрын
La recessione è come il gatto di schrodinger
@vedounamanicadimasochisti3 ай бұрын
Il campione a 1.55 ha posto delle critiche e dei dubbi più che leciti, purtroppo ha sbagliato l'attribuzione delle colpe per ciò che imputa. Evidentemente questo è uno che non ha capito né cosa sia stato il 2008 e la conseguente situazione della nazione in cui vive (e non solo), né tantomeno ha capito che sono le classi dominanti a decidere la musica. Non i poveracci. Questo è il dato di fatto, che poi piaccia o non piaccia è OPINIONE. Posso quindi ricordargli che l'uomo che punta l'indice ha tre dita rivolte verso se stesso.
@ilpianificatorefinanziario3 ай бұрын
Sempre ottimi contenuti....però ti prego non dire più: "trova il tempo che trova". Lo dici ad ogni video, ma è sbagliato. Si dice "lascia il tempo che trova".
@pgpapa13 ай бұрын
Bella la premessa del sig.Giorgio.E' una comica andare in banca e ascoltare i discorsi finanziari.
@mrsparaebbasta65463 ай бұрын
recessione? 2026 . ma fra 10 anni quando L’IA rimpiazzerà tanti lavoratori(disoccupazione sale) mentre gli utili delle aziende continueranno a salire grazie proprio al IA questi dati come andranno letti?
@marcospacchi84433 ай бұрын
Nel 2003 ha fatto 0.51 ma non è successo nulla
@mariorossi57773 ай бұрын
Gli indicatori vanno sicuramente contestualizzati e, sicuramente, Giorgio, non vi sono certezze che possano pronosticarsi, eccezion fatta per l' oro che nella notte a cavallo tra il 05/11 ed il 06/11 raggiungerà il valore di euro 75 gr.
@giacomo-h7j3 ай бұрын
la borsa americana l'ho abbandonata
@alessiogiordano51743 ай бұрын
Allora tutti a fare un test invalso prima di commentare...
@lucabrucini3 ай бұрын
Se esistono le lotterie ed il gioco di azzardo è chiaro che esistono i grulli. 😂
@andrea.b3lof1g02 ай бұрын
Quale gioco d'azzardo?
@biba1443 ай бұрын
USA la prima economia si.. ma sul democratico ci andrei piano...
@realthings63813 ай бұрын
E perché? Che sia democratica non ci sono dubbi! uno stato democratico non è uno stato perfetto senza problemi è solo uno stato democratico..
@andrea.b3lof1g02 ай бұрын
Manco sparassero ai candidati... 🤌
@Daniele-jj7or3 ай бұрын
Qualcuno ne dovrà beneficiare dei investimenti fatti per lintelligenza artificiale
@alessandrofassina27423 ай бұрын
Visto Sahm, per non sbagliare mi sono cambiato le mutande chenon si sa mai.😂
@gianfrancocrociani343 ай бұрын
Bene bravi avete capito , come taroccano le elezioni , figuriamoci i dati. Comunque presto vedremo dal vivo la verita', secondo me pochi mesi. Democrazia americana ...meglio non commentare ....???o meglio ridiamo . Ciao
@giusepperizzelli54983 ай бұрын
Non sai scrivere nemmeno in un italiano corretto e poi pretendi di essere un esperto di finanza? Ma mi faccia il piacere!
@stefano47763 ай бұрын
Perché dici? È più democratica l italia o la Francia con le loro "estorsioni legalizzate" a vantaggio di chi non merita e a svantaggio di chi si impegna, rischia, si forma, acquisisce co mpetenze?
@vedounamanicadimasochisti3 ай бұрын
Ti sconsiglio di mettere in dubbio i dati, purtroppo non sappiamo se siano falsi o meno e anche qualora lo fossero non puoi dimostrarlo. Sulla "democrazia americana" invece sfondi una porta aperta... ma anche qui con scarsi risultati visto che gli italiani generalmente amano gli USA, i ricordi del 2008 sono lontanissimi. E anche quando succede qualcosa, la colpa è sempre degli altri. Un capro espiatorio lo si trova.
@paolo71093 ай бұрын
Gombloddo
@lucamappelli94193 ай бұрын
L'indice dei demoni sahm! Scherzi a parte grazie giorgio :D
@fabriziominoletti95323 ай бұрын
Mettere le mani in avanti?
@andreacorradi16673 ай бұрын
Dovresti parlare a 33 giri, noi dobbiamo digerire ciò che dici...
@giancarlopecorelli1103 ай бұрын
😡😭😭😭😭😭😭
@giacomoiannis17743 ай бұрын
Che risate...😁 È proprio la gente come l'utente che ha fatto una sbrodolata di 2 pagine che ha bisogno di certezze, e quindi denigra ip valore di indicatori che OVVIAMENTE non possono essere predittivo del futuro... L'indice di Sahm non è una certezza? L inversione dei tassi non ha valore? La liquidità record di buffet è un caso? La spesa record degli usa (insostenibile) non è un problema? Tutta roba da fuffa guru... L' approccio migliore è... "Non posso assolutamente dire o pensare nulla, per non assumermi responsabilità dirette o indirette?". Se per qualcuno l'approccio migliore è acquistare un Etf sul Sep500 e tenerlo per 30 anni senza toccarlo, non capisco lo scopo di guardare video o informarsi ... Di certo l economia non è una scienza esatta, e anche utenti come Burry prendono scelte su base di indizi, e infatti hanno preso parecchie cantonate. Ma ripeto... è l'economia che é cosi, altrimenti fai lo struzzo e affida tutto a qualcun altro che pensi al posto tuo