Рет қаралды 6,065
Per me è assolutamente un record ma è stato un giorno intenso nella stazione di Monfalcone e, anche se con un piccolo imprevisto, è andata assolutamente per il meglio.
Purtroppo, a causa di uno sversamento di merce Non pericolosa da Gorizia Centrale a Monfalcone, è stata istituita una riduzione di velocità ai convogli circolanti sulla linea. Ciò ha portato, oltre ai rallentamenti, a molteplici soppressioni, modifiche d'origine dei treni regionali e altresì rallentamenti specie per il settore merceologico.
Quest'ultimi hanno maturato ritardo tra i 120 fino ai 400 minuti ma, nonostante tutto, l'obbiettivo di superare i 40 merci è stato raggiunto.
La linea Trieste-Villa Opicina-Venezia-Udine-Tarvisio pullula di traffico. Dai consueti CFI da e per Cava Tigozzi con E.191 fino agli "R2L" di Captrain ed RTC con lo stravagante carico di camion e semirimorchi. Non mancano di certo all'appello i treni di cereali sempre più presenti e in costante aumento, basti pensare ai Ravenna e ai Portogruaro, giusto per citarne alcuni.
Ovvio che, più treni ci sono, più novità vengono a presentarsi.
Ben 2 triple (Captrain e RCC) e un imponente treno militare, ad opera di DB e ISC, destinato prima a Cervignano Smistamento per sgancio carri e, infine, a Tarquinia dove è stato totalmente scaricato.
I treni ripresi nel medesimo video sono tutti numerati da 1 a 41 pertanto, anche se il video è abbastanza lungo, vi esorto a visionarlo tutto, quindi...
Buona Visione
Ferrovie Online.