Io per il mio primo bimbo ho impiegato i 9 mesi della gravidanza per reperire tutto usato...tramite gruppi di baratto e dono ecc. Non ho comprato quasi nulla. La nostra unica spesa sono i pannolini. Ho investito nei pannolini lavabili che adesso, essendo nuovamente in attesa, non riesco a gestire come prima. Ma con i lavabili la spesa era davvero minima, giusto quella dei lavaggi in lavatrice. È uno stile di vita questo secondo me..che molti additano come "fare i pezzenti". Per me invece si tratta semplicemente di ottimizzare le risorse sia economiche che materiali...per non parlare di quanto bene si fa all'ambiente. Grazie per i vostri video, siete di grande ispirazione per chi sta cercando di andar a vivere lontano dalle città con bimbi piccoli al seguito 🙏🏽
@soundinpresenceanam6510 күн бұрын
👍👍👍
@muraramu397210 күн бұрын
Il grande problema è la forma mentis , ho avuto queste discussioni con mia moglie, essendo che ha voluto tutto nuovo per la prima figlia, fortunatamente cose che usiamo per il secondo, ma che potevamo avere da parenti e usarle comunque per il secondo. Poi, pienamente d’accordo sulla questione dell’eccesso, cose con utilità molto breve se non totalmente inutili. Per la questione dei ricordi,io in primis, e molto difficile lasciare andare, vivendo al 100%il momento ho al 50%, ma sapendo che un giorno andranno via , mi attengo già adesso hai ricordi ( so pienamente di sbagliare, mi sembro mia nonna 😂)Grazie per il video . Dimenticavo sulla questione dell’apparire concordo in pieno.
@gianpaologazzola123410 күн бұрын
Riciclo e riuso è bello, sono d' accordo. la restituzione è faticosa, perchè agli oggetti ci si affeziona anche. Io tengo tutto, metà casa fa da deposito, magazzino.
@analogic-boy7 күн бұрын
la difficoltà sta proprio nell'uscire dal "feticcio" di avere le cose, da abusare del concetto di "utilità" o "vizietto"... nell'era dell'iperconsumismo ci attacchiamo troppo agli oggetti e questo va tanto in antitesi ocn il principio del "reduce", "reuse", "recycle".
@ilmondodimassi10 күн бұрын
Ciao,Praticamente è il mio canale, restauro, riuso, riparo potrei aggiungere altre "R", probabilmente è vero,non bisogna accumulare,ma lasciare andare le cose. In ambito lavorativo, faccio fatica a lasciare andare,sono per:"mi servirà in un altro lavoro",ma per cose dì bambini sicuramente regalo subito ad altre famiglie che hanno figli più piccoli.
@mr_rip10 күн бұрын
Manca "repair" :)
@lafattoriadelFAIDATE10 күн бұрын
@@mr_rip non l' avevo mai sentito nello slogan classico, ma è più che giusto 👍
@anellaamato862210 күн бұрын
Ciao il discorso è più che giusto! Io mi ci ritrovo ho cresciuto due bimbi che adesso sono due ragazzi di quasi vent'anni "gemelli"in questo modo tutto ai mercatini dell usato giochi vestiario!! Pensa già vent'anni anni fa' la scelta all epoca era una vera questione di necessità, in casa mia il mobilio è tutto di seconda mano avrei potuto comprare il nuovo? Si forse si ma abituata ormai da una vita a guardare prima nell usato io mi sono trovata bene e mi piace tantissimo com'è la mia casa senza spendere patrimoni quindi oggi anche se potrei mon voglio! Mi va benissimo cosi,ora detto questo ti dico anche che tutte le persone che conosco le fa schifo sta cosa dell usato se vergognano fi farsi tova' magari na domenica al mercato a ravana' indumenti all usato!!! Non sanno cosa si perdono si trovano veramente delle chicche!!! Vaglielo a fa capi'!!! Purtroppo la mentalità è ristretta ! Si accontentano di comprare qualità veramente schifose! Basta che siano nuove.
@MichelaFoxy10 күн бұрын
Poi adesso, con la scusa che costano poco e niente, comprano tutta quella fast fashion sintetica e colorata non si sa come... alimentando anche lo sfruttamento di chi taglia e cuce quei capi
@gianpaologazzola123410 күн бұрын
Io mi accontento, vorrei una Ferrari, una Tonnellata di oro, una tonnellata di diamanti e poi sarei felice.
@gianluigiamendola846910 күн бұрын
Salve! Sono molto curioso riguardo alla ristrutturazione della sua casa e ai lavori nei dintorni. Ha in programma di fare dei video su questo argomento? Sarebbe interessante seguire il processo e magari scoprire qualche consiglio utile!
@lafattoriadelFAIDATE10 күн бұрын
Hai dato un occhiata al video sulla casa? Ormai comunque la casa è finita quindi è difficile far vedere chissà cosa, comunque se sei interessato a qualcosa in particolare puoi contattarmi direttamente anche tramite WhatsApp e sarò ben contento di spiegarti. Nella descrizione del video c è anche il nostro numero di cellulare 🤗🤗
@ValentinaR-p6e9 күн бұрын
Hai mai pensato di scrivere un libro? ❤
@lafattoriadelFAIDATE9 күн бұрын
@@ValentinaR-p6e sarebbe bello, forse più in là. Grazie 🤗