Eccellente illustrazione del problema. Ritiene che l'eliminazione di glutine e altri zuccheri per un periodo possa aiutare a migliorare la situazione con sintomi piuttosto fastidiosi e permanenti?
@piera8207 Жыл бұрын
Lei dice giustamente rivolgetevi al vostro medico, per ogni dubbio e necessità. Ma quale dottore? Il mio è inesistente, non propositivo, un burocrate. Mi sento priva di sicurezze, abbandonata a me stessa. Un ottimo medico ce l'avevo ma è andato in pensione. Questo è il quinto che vedo in due anni, poi recentemente ha dato le dimissioni e con dicembre 1600 pazienti saranno senza. Magari ne arriverà uno migliore? Sono un po' pessimista. Tornando al reflusso, l'inibitore pompa protonica con me non funziona molto. Dopo 4-5 giorni da fine cura sono da punto a capo. Per cui mi curo con l'alimentazione, con aloe, zenzero, liquirizia e un integratore di cui non faccio nome per evitare pubblicità. La medicina migliore resta però evitare stress e arrabbiature...anche se non sempre è facile... Cordiali saluti
@mauriziotommasinibiologonu48528 ай бұрын
Capisco la sua frustrazione, non sempre è possibile costruire un buon rapporto con i professionisti della salute, per tanti motivi diversi. Lo stress ha un impatto notevole su tutto l'apparato digerente ma è anche, purtroppo, uno dei fattori che sono al di fuori del nostro controllo in larga misura.
@patriziamaniscalco91353 жыл бұрын
Quanto tempo dura dal primo sintomo
@mauriziotommasinibiologonu48523 жыл бұрын
Dipende dalla precisa natura del problema e dagli interventi eventualmente messi in atto
@filomenasplendore83513 жыл бұрын
Salve dottore stavo prendendo degli integratori per il colesterolo dopo quattro giorni ho dovuto smettere perché mi è venuto un bruciore allo stomaco e alla gola adesso mi sento lo stomaco gonfio ho fatto anche un gastroscopia non c è. Niente grazie dottore aspetto una sua risposta
@mauriziotommasinibiologonu48523 жыл бұрын
Ne deve parlare con il suo medico, valutare le possibili cause del problema e stabilire se sia necessaro o meno utilizzare altri prodotti, meglio tollerati.
@mauriziobracco51579 ай бұрын
Uno dei problemi principali è lo stress oppure le cosiddette arrabbiature che si sfogano causando il reflusso .purtroppo tutti i video dicono gli stessi accorgimenti da prendere che purtroppo non portano a nessun tipo di guarigione . !
@mauriziotommasinibiologonu48528 ай бұрын
Per indicazioni specifiche è necessario valutare il singolo, in questa maniera si puotrebbe intervenire in maniera più puntuale, cercando strategie che diano un sollievo reale. Lo stress di sicuro è un fattore importante, ma non il solo: intervenire sullo stress, causato da fattori al di là del nostro controllo, non sempre, anzi quasi mai, è facile.