Perché ho sempre fame?
7:49
2 жыл бұрын
Si può mangiare la pasta a cena?
10:00
Gli zuccheri della frutta fanno male?
16:39
Mangiate cibo, non nutrienti!
10:50
3 жыл бұрын
Dieta chetogenica e cefalea
13:05
3 жыл бұрын
Alcol: cosa succede quando beviamo
15:34
I rischi della sedentarieta
16:15
3 жыл бұрын
Alimentazione e invecchiamento
12:08
4 жыл бұрын
Le uova fanno male?
11:48
4 жыл бұрын
Dove va a finire il grasso perduto?
5:24
Пікірлер
@enia3169
@enia3169 6 күн бұрын
Eccellente illustrazione del problema. Ritiene che l'eliminazione di glutine e altri zuccheri per un periodo possa aiutare a migliorare la situazione con sintomi piuttosto fastidiosi e permanenti?
@lucabertelli7562
@lucabertelli7562 20 күн бұрын
Molto interessante, chiaro e sintetico. Davvero bravo.
@LEONARDOLORENZO
@LEONARDOLORENZO 21 күн бұрын
Io credo che questo video vada aggiornato…in quanto chi dice che i chetoni esogeni siano una “pillola magica” sbaglia. Sono invece un facilitatore per chi fa fatica a sostenere tale dieta! È fondamentale abbinare una alimentazione low carb… non necessariamente una dieta restrittiva. Lei correttamente spiega i benefici della chetosi. Io ho seguito centina di persone e i risultati sono molto soddisfacenti. Non so chi lei abbia incontrato o magari quattro anni fa non era ancora preparato. Ho esempi anche di Glicata regolarizzata utilizzando i Chetoni esogeni. Ripeto il suo video è molto completo tuttavia non proprio esatto. Fortunatamente ci sono suoi colleghi che invece li caldeggiano. Grazie e buona giornata
@77cuore
@77cuore 25 күн бұрын
Nel video sul colon irritabile che ha fatto in Tv, si parlava male della frutta
@claudioFormisano-n3w
@claudioFormisano-n3w Ай бұрын
Alcool tabacchi fanno solo bene ha chi guadagna soldi con il loro comlercio
@andrea-gh7ve
@andrea-gh7ve Ай бұрын
Sarà la musica che gira intorno
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 Ай бұрын
O, molto più probabilmente, saremo noi che abbiamo nella testa un maledetto muro
@angelasanson9848
@angelasanson9848 Ай бұрын
Grazie per le informazioni. Una domanada: mele e pere cotte al forno?
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 Ай бұрын
Gli zuccheri sono quelli: probabilmente la cottura ne modfica velocità di assorbimento modificando la matrice dell'alimento, ma non ne modifica la quantità
@elenaparoni7331
@elenaparoni7331 2 ай бұрын
Nessuno rispetta queste quantità,anche le donne già prima di mezza giornata hanno già superato la soglia
@francescolombardo6408
@francescolombardo6408 3 ай бұрын
Dottore, le chiedo perché nella divulgazione si continua a trattare l'uditorio come una massa di beceri ignoranti, quando tutti abbiamo studiato abbastanza da comprendere discorsi di livello universitario al riguardo (ovviamente spiegando di volta in volta i termini tecnici). In particolare, perché nella divulgazione non si spiegano i meccanismi metabolici e biochimici nel dettaglio? Cosa lo impedisce? Spesso noto che il modo è quello di declamare come dei preti, invece che di *spiegare* come degli scienziati o dei tecnici. Lo chiedo qui perché adesso sono qui per caso, ma potrei chiederlo a qualsiasi biologo in rete, perché nessuno tra di voi si salva dall'evitare le spiegazioni, come se fossero una roba pericolosa. Mi piacerebbe vedere spiegazioni in biologia nutrizionistica e anche in medicina sul perché si danno determinate indicazioni spiegando approfonditamente il modo di funzionare del nostro corpo. Se la mia critica/supplica fosse presa come costruttiva e portasse a un modo diverso di parlare con l'utenza di internet, forse si potrebbe anche gioire nell'imparare qualcosa pur non essendo del mestiere. Cosa questa che già succede in fisica e in ingegneria e altre materie, ma non succede in medicina e in biologia della nutrizione umana. Grazie dell'attenzione.
@akalily8889
@akalily8889 3 ай бұрын
Grazie per la bellissima storia all‘inizio del video, ha fatto rivivere il nonno nelle sue parole! Mi sembra la storia di mia nonna che ha smesso di fumare a 60 anni e ligia al dovere ha nuotato tre volte a settimana, camminava per un‘ora al giorno intorno al suo amato lago e mangiava sano ma con ricette gustose. Era bellissima anche dopo gli 80 anni, certo , perché era sana! Ha vissuto fino a 95 anni e mi ha lasciato in eredità tanti consigli…ma nessuno funziona come l‘esempio che mi ha dato!
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 3 ай бұрын
Grazie a lei! Mi fa piacere che certe esperienze possano essere condivise da altri, preziose testimonianze di come un buon stile di vita sia fondamentale per una vita in salute.
@salvatorerubino9768
@salvatorerubino9768 3 ай бұрын
Quindi i carboidrati della frutta e verdura non sono pari ai carboidrati dei cereali integrali?
@salvatorerubino9768
@salvatorerubino9768 3 ай бұрын
Finalmente qualcuno che parla di cose interessanti!! Come può nascere un problema; e come intervenire!! Grazie 🙏
@andreacavalieri8150
@andreacavalieri8150 4 ай бұрын
Come legge bene 😂😂😂😂
@andreacavalieri8150
@andreacavalieri8150 4 ай бұрын
LE DO UN'ALTRA INFORMAZIONE la steatosi epatica nei bambini che non consumano alcool. Infatti dipende dalla fermentazione degli zuccheri da parte dei batteri E l'alcol viene prodotto dal corpo umano. Lei ha mischiato tante cose facendo un sacco di confusione.
@StefaniaLazzarin
@StefaniaLazzarin 4 ай бұрын
io ho provato tutte le diete possibili e mi alleno costantamente, sono in menopausa, nulla sempre ferma ai miei 5 kg in piu' con i chetoni esogeni sono dimagrita, perchè? ( sono sempre stata seguita da un medico, mai il fai da te)
@StefaniaLazzarin
@StefaniaLazzarin 4 ай бұрын
invece il dimagrimento è avvenuto, poi si devono integrare elettroliti necessari sempre in keto...
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 4 ай бұрын
VADE RETRO SATANA!
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 4 ай бұрын
COMPLETAMENTE D'ACCORDO , AVVELENARSI A PRANZO O A CENA NON HA NESSUNA IMPORTANZA , ANCHE PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE LO FA PERFINO A COLAZIONE!
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 4 ай бұрын
IL BELLO DI VOI SCIENZIATI è CHE NON VI METTETE MAI D'ACCORDO ! TU DEVI ESSERE UNO DEI POCHI CHE SOSTIENE CHE L'ATTIVITA' FISICA CON UNA DIETA FORTEMENTE IPOCALORICA NON FA DIMAGRIRE. COMUNQUE IO SONO UN IGNORANTE MA SO USARE IL CERVELLO E NEL MIO CASO L'UNICA DIETA CHE SI RIVELA EFFICACE E CHE MI FA ABBASSARE MOLTO LA GLICEMIA è LA NON DIETA DEI CIARLATANI , OVVERO ELIMINAZIONE QUASI TOTALE DEGLI ZUCCHERI E DEI CARBOIDRATI E A VOLONTA' TUTTO IL RESTO! LA FAME PASSA PER INCANTO IL DIABETE SI COMPENSA E L'AGO DELLA BILANCIA SI SPOSTA VERSO IL BASSO. TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE , STORIELLE CHE POTETE RACCONTARE A CHI PENSA CHE LA VITA E LA MATEMATICA SIANO LA STESSA COSA!
@Dario-70
@Dario-70 5 ай бұрын
Non c'è alcuna prova scientifica che riducendo l'apporto calorico in maniera importante non si dimagrisca, questo al massimo può avvenire quando le riserve adipose cominciano a diminuire allora il corpo entra in emergenza e rallenta il metabolismo. Chi deve dimagrire 50 chili e più è impossibile che ssubisca un arresto del dimagrimento dopo appena 5 chili persi poiché le riserve di grasso sono ancora abbondanti e il corpo le toglie con facilità, sia con la dieta che con l'attività fisica, quando rimarranno gli ultimi 15 chili da togliere può avvenire la fase di stallo. I prigionieri di guerra mangiavamo pochissimo ed erano costretti a lavorare tanto, abbiamo purtroppo dei filmati storici sulle loro condizioni fisiche e non mi risulta che il loro metabolismo ad un certo punto si sia stabilizzato. Questa vostra solita teoria è una grande bufala. Stupido chi ci crede.
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 5 ай бұрын
Mi pare ovvio che un'estrema restrizione calorica determini comunque una continua perdita di massa, grassa e , purtroppo, magra. Qui si parla di situazioni diverse che chi lavora su campo conosce bene. Cerchi di non confondere e comparare tra loro situazioni differenti.
@Dario-70
@Dario-70 5 ай бұрын
@@mauriziotommasinibiologonu4852 Giusto, Purtroppo anche la massa magra viene compromessa. Sicuramente l'esempio che ho citato fa riferimento ad una situazione di estrema denutrizione, però con tutto rispetto mi rimane difficile credere che un grande obeso seguendo un regime calorico bilanciato ed una corretta attività fisica faccia fatica a dimagrire e addirittura torni ad ingrassare. Mi sembra una cosa contro natura. Forse parlo per esperienza personale, poiché avevo 50 chili di soprappeso, i primi 40 li ho tolti con una relativa facilità e da un anno ho perso solo altri due chili. Per questo mi sono permesso di entrare nel campo. Ma lei che ne sa più di me sicuramente conoscerà molte situazioni diverse tra loro. Grazie
@bikegogo
@bikegogo 5 ай бұрын
Non serve a tanto se non associato ad una dieta chetogenica protocollo VLCKD ma dopo la quarta settimana e non oltre la la sesta....sveglia
@marians983
@marians983 5 ай бұрын
Io ho smesso da 7 mesi ma avvolte vorrei qualche bicchiere ,ma poi dico chi me lo fa fare Perché poi si ricomincia con un bicchiere e si finisce sempre per esagerare....
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 5 ай бұрын
Lìalcol può diventare rapidamente un problema. Se si è coscienti di non riuscire a controllaren il consumo è melio evitarlo del tutto.
@francescacorona8595
@francescacorona8595 5 ай бұрын
Pur avendo il cortisolo bassissimo sono obesa avendo preso con un anno 35 kg cosa mi consigla
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 5 ай бұрын
Un aumento così rapido richiede un'attenta valutazione per capire se non ci sono situazioni patologiche alla radice.
@francescacorona8595
@francescacorona8595 5 ай бұрын
@@mauriziotommasinibiologonu4852 il problema è che di medici ne ho visti tanti ma nessuno non mi hanno saputo diagnosticare la causa.tutti pensano al morbo di cuscing ma nessuno mi ha dato una cura a causa di questo cortisolo basso
@francescacorona8595
@francescacorona8595 Ай бұрын
Nessun endocrinologo non riesce a venire a capo della mia situazione e mi creda ne ho girati parecchi
@Cyprin86
@Cyprin86 5 ай бұрын
La frutta fa bene ma é necessario fare attività fisica, che non può mancare, perché l uomo si é evoluto facendo movimento e mangiando qua e la. Gli zuccheri nella frutta sono FONDAMENTALI in una visione evolutiva e naturale e non pensati per chi poltrisce e oltre alla frutta, mangia cereali raffinati e grassi di pessima qualità. Tra l altro la frutta ha dei componenti antiossidanti e vitamine fondamentali che la carne non ha ( anzi) , quindi non va assolutamente demonizzata ma incoraggiata a sfavore di cereali raffinati. Tra l altro frutta e verdura, alimentano il preziosissimo microbiota che é un organo vero e proprio e importantissimo e molto complesso.
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 5 ай бұрын
Il movimento è fondamentale per la nostra salute, sicuramente di più dell'attenzione spasmodica ad alcuni dettagli dell'alimentazione, specie se tanta attenzione viene da soggetti assolutamente sedentari, come spesso succede.
@giacintodantonio1531
@giacintodantonio1531 6 ай бұрын
Va detto, per onestà intellettuale, che nei paesi islamici ove l'alcool non esiste, l'età media è la stessa che nei Paesi occidentali.
@ElektroWoman1982
@ElektroWoman1982 7 ай бұрын
Allora ciao. Siete tutti invitati al mio funerale. A meno che non ci sia da ballare, odio l'attività fisica
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 6 ай бұрын
E perché la odia? Le provoca dei fastidi fisici o semplicemente non riesce ad apprezzarla?
@ElektroWoman1982
@ElektroWoman1982 6 ай бұрын
@@mauriziotommasinibiologonu4852 Oltre a non essere piacevole, mi agita.
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 6 ай бұрын
Parla di attività sportiva o di una semplice camminata?
@ElektroWoman1982
@ElektroWoman1982 7 ай бұрын
Sono quasi astemia. Bevo mezzo calice 2 o 3 volte l'anno ma potrei benissimo evitare.
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 6 ай бұрын
Non cc'è bisogno di evitare nulla se questa è la sua frequenza di consumo. Il problema è la'buso abituale.
@ElektroWoman1982
@ElektroWoman1982 7 ай бұрын
Chissà se c'entrano anche lievi danni neurologici alla nascita. Nella mia famiglia, sono tutti normopeso tranne me che sono obesa da sempre.
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 6 ай бұрын
Molto difiiclile da dire. Si tratta di situazioni in cui i fattori in gioco sono tantissimi e le interazioni molto complesse.
@ElektroWoman1982
@ElektroWoman1982 7 ай бұрын
Dato che la frutta mi fa venire una gran fame e la trovo particolarmente sgradevole, la lascerei tranquillamente agli animali, prediligendo della semplice verdura che ha un sapore molto più neutro.
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 6 ай бұрын
Purtroppo in questa maniera si perde una quota notevole di fitonutrienti che non è facile trovare in altri alimenti.
@mauriziobracco5157
@mauriziobracco5157 7 ай бұрын
Uno dei problemi principali è lo stress oppure le cosiddette arrabbiature che si sfogano causando il reflusso .purtroppo tutti i video dicono gli stessi accorgimenti da prendere che purtroppo non portano a nessun tipo di guarigione . !
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 6 ай бұрын
Per indicazioni specifiche è necessario valutare il singolo, in questa maniera si puotrebbe intervenire in maniera più puntuale, cercando strategie che diano un sollievo reale. Lo stress di sicuro è un fattore importante, ma non il solo: intervenire sullo stress, causato da fattori al di là del nostro controllo, non sempre, anzi quasi mai, è facile.
@crisd.4341
@crisd.4341 8 ай бұрын
Non vero!! Basterebbe sentire cosa dice Alessandro Fasano, gastroenterologo di fama mondiale e docente ad Harvard. Il glutine è l'unica proteina in natura, che nessuno e ribadisco "NESSUNO", riesce a digerire, a prescindere che uno sia celiaco o meno. La sommatoria negli anni di una sostanza che il corpo non riesce a degradare, porta il corpo ad un affaticamento inutile e infiammazione, che nei migliori dei casi, se l'individuo e sano e ha un buon sistema digerente magari non li creerà mai problemi o forse in tarda età, viceversa magari negli anni potrebbe portare a problematiche dovute ad un infiammazione perenne. Prima che si dica che se smettiamo di mangiare glutine, possono venire problemi di salute. Specifichiamo che il rischio sulla salute può avvenire, se si mangiano esclusivamente prodotti confezionati Che vengono realizzati allo stesso modo di quelli con glutine, ovvero con tutta una serie di additivi, conservanti e altri componenti, che per la salute non fanno certo bene. E anzi, nei prodotti senza glutine, mancando appunto questa proprietà elastica, si cerca di ricrearlo con ingredienti che sicuramente per la salute nel lungo periodo non fanno certo bene. Ma se si utilizzano cerali naturalmente privi di glutine come: Riso, Grano saraceno, Teff, Amaranto, Quinoa, Miglio, Sorgo, Patate, Mais, le carenze sicuramente non ci saranno. Queste sono le classiche teorie di chi pensa che il Grano sia l'unico cereale per poter vivere bene. Basta vedere anche alcuni studi epidemiologici sulla celiachia. Fino agli anni 80, paesi come la cina, che hanno da sempre basato la propria alimentazione su cereali privi di glutine come il riso, avevano un tasso di celiachia pressoché nullo. Poi via a via che l'alimentazione occidentale è entrata nel consumo quotidiano della popolazione (che fino a quel momento non aveva avuto a che fare con il grano), si è iniziato a vedere un inalzamento della malattia. Stesso discorso si può fare per il caso dei Saharawi, una popolazione nomade del Sahara occidentale. Dalla fine degli anni '70, furono confinati in campi profughi a causa della guerra civile. E per via di trasferimenti forzati, carestie e malnutrizione (dunque alta mortalità), divennero motivo di grande preoccupazione per le organizzazioni attive sul fronte dei diritti umani. Per salvarli si decise di intervenire per esempio inviando cibo. Le agenzie internazionali si chiesero che tipo di alimento mandare: dovevano essere versatili e non deperibili. Il grano fu la scelta più naturale. Tuttavia un popolo che per millenni aveva basato la propria alimentazione su frutta, verdura, latte e carne di cammello, venne esposto per la prima volta ad un cereale contenente glutine. Ne conseguì il tasso più alto di celiachia mai registrato al mondo: il 6% della popolazione complessiva.
@nadirzoccoletti97
@nadirzoccoletti97 8 ай бұрын
Grazie per la sua sincerità e professionalità !!!
@nunziatolimina5926
@nunziatolimina5926 9 ай бұрын
Ma il zinco a delle controindicazioni
@giancarlobagiolini9046
@giancarlobagiolini9046 10 ай бұрын
I superalcolici fanno male! Un bicchiere di vino rosso a pasto, non ha ucciso mai nessuno! Ci sono milioni di anziani 90enni che hanno bevuto 1 bicchiere di rosso a pranzo per tutta la vita senza danni alla salute, senza cancro, diabete, cirrosi, danni vascolari etc. Allarmismo ingiustificato!!! 🤔😲😲😲😲😲😲😲
@CORRADOCAMERONI
@CORRADOCAMERONI 10 ай бұрын
No!!!🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🐉✌️💞
@Iris-kp4pn
@Iris-kp4pn 11 ай бұрын
Grazie 🙏
@Jj88Im
@Jj88Im 11 ай бұрын
Faccio triathlon La mia colazione vase(anche pre gara)è: Albume Kefir Mela Frutta secca Circa 600kcal Durante la giornata 2kg tra frutta ortaggi e verdura..peso ok nessun calo in allenamento Se passo a fette e marmellata o miele prendo peso e ho picchi glicemici
@chiarac980
@chiarac980 5 ай бұрын
per forza,mangia solo zuccheri😅
@Jj88Im
@Jj88Im 5 ай бұрын
@@chiarac980 albume kefir e frutta secca?? Mantengo i Carbo solo attorno all’ allenamento
@chiarac980
@chiarac980 5 ай бұрын
@@Jj88Im si,qualcosa c'e'sempre...di carboidrato...
@Jj88Im
@Jj88Im 5 ай бұрын
@@chiarac980 ma mi alleno 2/3 ore al Giorno ad alta intensità 😅 brucio un pacchetto intero di HARIBO ogni ora di bici
@chiarac980
@chiarac980 5 ай бұрын
@@Jj88Im infatti io non sono ossessionata dai carboidrati, pur avendo studi di alimentazione...
@andrea-gh7ve
@andrea-gh7ve 11 ай бұрын
Alcool e tabacco sono gli strumenti che i governi usano per ridurre la popolazione.
@adnaneresdesena2918
@adnaneresdesena2918 Жыл бұрын
Si capisce l’umbria che c’è in lui ❤️😁
@piera8207
@piera8207 Жыл бұрын
Lei dice giustamente rivolgetevi al vostro medico, per ogni dubbio e necessità. Ma quale dottore? Il mio è inesistente, non propositivo, un burocrate. Mi sento priva di sicurezze, abbandonata a me stessa. Un ottimo medico ce l'avevo ma è andato in pensione. Questo è il quinto che vedo in due anni, poi recentemente ha dato le dimissioni e con dicembre 1600 pazienti saranno senza. Magari ne arriverà uno migliore? Sono un po' pessimista. Tornando al reflusso, l'inibitore pompa protonica con me non funziona molto. Dopo 4-5 giorni da fine cura sono da punto a capo. Per cui mi curo con l'alimentazione, con aloe, zenzero, liquirizia e un integratore di cui non faccio nome per evitare pubblicità. La medicina migliore resta però evitare stress e arrabbiature...anche se non sempre è facile... Cordiali saluti
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 6 ай бұрын
Capisco la sua frustrazione, non sempre è possibile costruire un buon rapporto con i professionisti della salute, per tanti motivi diversi. Lo stress ha un impatto notevole su tutto l'apparato digerente ma è anche, purtroppo, uno dei fattori che sono al di fuori del nostro controllo in larga misura.
@carlorossi2788
@carlorossi2788 Жыл бұрын
pasta sera ok da mesi ho invertito pasta consumata a pranzo con cena non sempre mi trovo molto bene specie dopo pranzo non essendo appesantito ma la cena presto ore 20 e a letto tardi 24 riso pasta pasta senza glutine gnocchi patate pasta circa 100 gr riso 120 gr senza condimenti forti colon irritabile molto meglio pranzo carne o pesce o mozzarella prosciutto ec. con contorno caffe' frutta piu' tardi 15 17 sera pasta contorno verdure frutta piu' tardi sono dimagrito 3 4 kg e sto bene
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 Жыл бұрын
Bene. Ha trovato una soluzione adatta alle sue esigenze.
@Raimen-m7o
@Raimen-m7o Жыл бұрын
🙏👋👍Il glutine va eliminato a prescindere se faccia male o no. È una colla...e il nostro organismo non è fatto per metabolizzare questo "alimento". Ma dove si è sentito mai che una colla possa fare bene....il glutine viene usto anche per fare colle industriali. La colla sapete tutti cos'è. Vanno eliminati tutti i cereali...compreso merendine zuccheri bevande gassate succhi di frutta industriali....mais risi...legumi...questi ultimi anche se non hanno glutine sono ugualmente veleni....carni procesate come affettati...salumi mortadelle....magherine...latte e derivati...compreso i formaggi....che contengono caseine...ecc..tutto questo cibo processato non è per l'umanità....sono alla base di tutte le malattie autoimmuni, iniziando dalla disbiosi intestinale alterando il nostro microbiota intestinale..(dove risiede il 70/80% felle nostre difese immunitarie.)...quindi alterando il microbiota intestinale si avrà a partire dal diabete..di tipo 1 nei bambini..(.che hanno una barriera intestinale delicatissima...immaginate il povero pancreas di un bambino da 1 a 5 anni che cosa deve subire...le cellule beta del pancreas vengono pian piano tutte distrutte da virus e batteri che attraverseranno i villi intestinali perché alterati dagli zuccheri)...avremo un corpo sempre infiammato...con l'insulina che va sempre in circolo....mentre con il diabete di tipo 2....il passo sarà breve per andare poi verso tumori...quando si è adulti...(purtroppo avvolte anche i bambini)...avremo... .psoriasi....sclerosi multipla....sclerosi...amiotrofica...artrite....artrosi...Alzheimer....Parkinson.....depressione..confusione mentale....sindrome di Menier...e labirintite..infarti...fibrillazione atriale del cuore..glaucoma ecc......e tante altre tipologie di malattie autoimmuni.....ecc.....Tutti questi pseudo alimenti non sono fatti per l'umanità. Questa è verità che purtroppo nessuno ti dirà...anzi ti diranno in Italia che occorre l'evidenza scientifica....quando in realtà queste verità si sanno da anni. Il nostro DNA è su basi proteiche e non sui carboidrati insulinici...i nostri alimenti devono essere....pesce...carne meglio se di tacchino e pecora....uova...verdura ...tanta insalata con cetrioli e finocchi ecc. (questi ultimi sono i veri carboidrati di cui dovremmo nutrirci)...frutta secca e dolce (senza esagerare)....frutta selvatica come lamponi...more...mirtilli e fragole....e ogni tanto un po di miele possibilmente...selvatico, senza esagerare. Il pane lo possiamo fare con la farina dei semi di lino e l'albume di uova ..o farina di psillio. Se ci nutriremo così avremo una forte barriera intestinale e virus e batteri non passeranno per distruggerci il corpo. 🙏👋
@ItaloButtiau
@ItaloButtiau 10 ай бұрын
Nessuno ti a risposto a parte io .anche io sono in paleo .buon anno amico.🙋
@salvatorepollini788
@salvatorepollini788 Жыл бұрын
io ho fatto anche 44 di sola acqua sono stato da dio
@ferrucciocravea4413
@ferrucciocravea4413 Жыл бұрын
Grazie 👍
@donatocavallo1134
@donatocavallo1134 Жыл бұрын
Grazie mille per il video di ❤
@alessandrodasara2115
@alessandrodasara2115 Жыл бұрын
😊🖐👍👍
@spaichito
@spaichito Жыл бұрын
Se ho ben capito io che sono una fumatrice dovrei prendere un integratore. Chiedo perché mangio frutta e verdura in abbondanza e nonostante questo potrei avere una carenza di vitamina c. Sono anche anziana e non so se l età in qualche modo influisce. Grazie.
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 Жыл бұрын
Se mangia frutta e verdura non dovrebbero esserci grandi problemi. Se teme una carenza è bene valutare con il suo medico.
@gregorioindelicato2831
@gregorioindelicato2831 Жыл бұрын
Cortisolo alto per stress cronico puo dare alterata glicemia a digiuno?
@mauriziotommasinibiologonu4852
@mauriziotommasinibiologonu4852 Жыл бұрын
È possibile. Ma è necessario valutare l'intero contesto.
@marinaesposito6237
@marinaesposito6237 Жыл бұрын
Ok
@mariannabentivoglio8619
@mariannabentivoglio8619 Жыл бұрын
Per quanto tempo si deve prendere?