È semplice: le regole locali danno la possibilità di ovviare se c'è interferenza con un'ostruzione inamovibile (la stradina). Interferenza vuol dire o che la palla è nell'ostruzione o devo prendere lo stance nell'ostruzione. Non si può droppare dove si vuole ma individuare il punto più vicino. Cioè il punto più vicino dove non c'è interferenza con l'ostruzione, quindi nel quale sia la palla, sia lo stance sono nell'area generale. Come ci viene mostrato, il punto più vicino è entro due bastoni da dove giace la palla, non più vicino alla buca, nell'area generale del campo. Quindi sulla scarpata. Si potrebbe droppare sulla scarpata, ma sarebbe autolesionistico. Meglio seguire il suggerimento di Roberto Ballini e giocarla dove si trova, anche se c'è interferenza con lo stance.
@alessandroderuggieroPMA Жыл бұрын
Anche io non ho capito benissimo ,si parla di un ipotetico cerchio e del punto più vicino che è al di la della strada ,da cui si potrebbe tirare(??) per poi dopo una serie di valutazioni di ipotetici posizionamenti della palla con la misura del driver.....si conclude che è meglio lasciarla dov 'è 🤔
@MrFontaman2 жыл бұрын
sì, ma alla fine non abbiamo visto il droppaggio ed il conseguente rotolamente della palla nello stesso punto di prima, io ci ho capito il giusto in definitiva.