Report F1: Ferrari addio mondiale, ma il 2° posto?

  Рет қаралды 36,998

Motorsportcom Italia

Motorsportcom Italia

Күн бұрын

In questo nuovo video di Motorsport.com, Franco Nugnes, Giorgio Piola e Roberto Chinchero analizzano i temi offerti dal Gran Premio d'Ungheria. La 13esima tappa del mondiale consegna - anche se solo in teoria - il campionato nelle mani di Max Verstappen, nella domenica in cui la Ferrari era chiamata a firmare una doppietta. Il secondo e il terzo posto di Hamilton e Russell, però, rischiano di mettere in discussione anche la posizione della Rossa in classifica Costruttori...
In collaborazione con: NANOPROM

Пікірлер: 682
@Giosh869
@Giosh869 2 жыл бұрын
Anche Hamilton ci ha preso per il culo dicendo”ma veramente hanno montato le hard a Leclerc?”
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
Wolf invece sostiene che la Ferrari non aveva nessuna alternativa. Le risate di Hamilton Russel e Verstappen hanno valore zero La Ferrari di Leclerc fermandosi al 36 giro a montare le rosse sarebbe stato comunque un suicidio. Primo perché le rosse di Leclerc erano già usurate, perché sono quelle che ha utilizzato per fare il tempo nelle qualifiche dettaglio dove stranamente nessuno è stato attento o fa finta di non sapere. Hanno tentato la carta delle hard consapevoli che comunque quella gomma non era performamte. Ma altronte qualsiasi scelta avessero fatto erano spacciato comunque.
@pasqualecannavacciuolo7187
@pasqualecannavacciuolo7187 2 жыл бұрын
@@alessandropolizzi128 una soft usata di 1 giro non è performante in qualifica, ma in gara 1 giro di usura non è nulla in termini del passo gara
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
@@pasqualecannavacciuolo7187 purtroppo fanno la differenza. E comunque lo dimostra che Hamilton con le rosse faceva il giro record Leclerc non stante abbia montato le rosse dopo faticava.
@salvatoremuscarella8824
@salvatoremuscarella8824 2 жыл бұрын
@@alessandropolizzi128 se hai messo le hard almeno te le tieni fino a fine gara, non vai poi a montare le soft, idiozie su idiozie.
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
@@salvatoremuscarella8824 se avesse mantenite le bianche non sarebbe cambiato nulla.
@emanuelevespia191
@emanuelevespia191 2 жыл бұрын
Ho 41 anni e seguo la rossa e la F1 da quando sono nato. Per la prima volta ho disdetto l'abbonamento per vedere la F1 , perdere va bene, ma perdere così,con una macchina competitiva e regalare tutti questi punti è inaccettabile. Almeno mi rifaccio con voi, che è sempre un piacere ascoltarvi. Siete il top.
@Mtt934
@Mtt934 2 жыл бұрын
Sta storia che la ferrari non andava non si puo sentire, non sei primo e terzo col giro veloce se la macchina non va, finiamola di giustificare questi INCAPACI E CIALTRONI
@euge_7
@euge_7 2 жыл бұрын
Gomma media. Con hard e rosse un altra storia
@PT-mq5ju
@PT-mq5ju 2 жыл бұрын
A me sembra che ci sia qualcuno nel box che sta cercando da qualche mese di far arrivare sainz davanti a leclerc. Mezza squadra è spagnola
@moreno1105
@moreno1105 2 жыл бұрын
Cavolate, senza offesa eh.
@PT-mq5ju
@PT-mq5ju 2 жыл бұрын
@@moreno1105 lo credo anche io, ma sinceramente questi ripetuti errori mi sembrano assurdi e privi di spiegazione
@chattando
@chattando 2 жыл бұрын
Con tutto il rispetto perché siete bravissimi.... ma questa volta secondo me in questo dibattito ( dopo ieri!) Bisognava mettere da parte i troppi convenevoli ed essere più diretti verso la squadra della Ferrari, sottolineando più volte quello che hanno fatto. Noi tifosi Ferrari ci sentiamo veramente presi in giro su tutti i fronti. Non ho mai visto ( 26 anni che seguo la f1) quello che sto vedendo quest'anno
@giuseppemangeruca4965
@giuseppemangeruca4965 2 жыл бұрын
Binotto ha detto solo stronzate la macchina non andava perché loro erano convinti che la domenica la pista era più calda quindi hanno fatto l'assetto per temperature più alte.Sapevano già in qualifica che avevano sbagliato! Da che mondo e mondo la f1-75 non aveva trazione (punto forte) Che condizioni meteo avevano in mano ma che erano ubriachi? Per non parlare delle strategie una vergogna!!! Gli incapaci devoti andare a casa.!!
@massimoandreaggi8872
@massimoandreaggi8872 2 жыл бұрын
Esatto e nessuno lo dice. Hanno chiaramente preparato la macchina tenendo conto delle temperature di giovedì o per lo meno non riuscendo a farlo con te temperature previste sabto e domenica, mentre le altre scuderie ci sono riuscite. Non è che se la macchina non va non sia lo stesso responsabilità di Binotto, anzi lo è ancora di più secondo me.
@Giosh869
@Giosh869 2 жыл бұрын
Verstappen quando ha saputo via radio che avevano montato le hard a Leclerc ha fatto un testacoda per festeggiare il titolo
@alessioseminara3254
@alessioseminara3254 2 жыл бұрын
Rueda sapeva dei problemi delle Hard montate su alpine ed altre macchine, Marcos lo ha anche detto a Leclerc che chi aveva montato le Hard aveva serie difficoltà a mandarle in temperatura ma Rueda cosa fa? Fa montare le Hard a Leclerc. Se questa non é una dimostrazione di totale incapacità e di comprensione di quello che succede in pista non so più cosa dire. Per me Binotto lo deve cacciare a pedate non difenderlo perché ieri il 2° posto per Leclerc era alla portata con le strategie consigliate da Pirelli ovvero fare due soste ed usare medie e soft avrebbe sicuramente garantito un risultato migliore di un 6° posto.
@federicobarbini4479
@federicobarbini4479 2 жыл бұрын
No, per me è volontà di boicottare Leclerc a favore di Sainz
@federicobarbini4479
@federicobarbini4479 2 жыл бұрын
Lo stesso Binotto ai microfoni nel post gara parlava solo di Sainz e si è pure indispettito quando gli hanno fatto presente come stava andando Leclerc prima di montare gomme bianche. Mi chiedo a questo punto se la dirigenza Ferrari (Elkann) siano i principali complici/responsabili pensando solo ai soldi degli sponsor spagnoli
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
Anche se avesse messo le rosse sarebbe massimo arrivato quarto. Le rosse non funzionavano. Il problema di domemica sono le state le prestazioni punto.
@alessioseminara3254
@alessioseminara3254 2 жыл бұрын
@@alessandropolizzi128 ma che gara hai visto? Leclerc aveva un bilanciamento diverso da Sainz infatti gli dava 3 decimi al giro con le medie. Se il tuo calcolo si basa sulle prestazioni di Sainz con la soft non hai proprio capito la differenza che c'era in pista fra i due a parità di gomma e che si sarebbe confermato su gomma rossa. Forse non avrebbe fatto primo ma il secondo posto era ampiamente alla sua portata.
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
@@alessioseminara3254 che gara hai visto tu? Quando ha messo le rosse anche Leclerc I suoi tempi non erano eccezionali. Leclerc andava più forte solo con le gialle. Il secondo posto era pura utopia. Per interderci Hamilton partito ottavo con le gialle è arrivato secondo. Non ci sarebbe stata storia purtroppo. Massimo a cui poteva aspirare sarebbe stato il quarto posto ma che alla fine della fiera per il campionato non sarebbe cambiato nulla.
@peppebit1939
@peppebit1939 2 жыл бұрын
È vero che Leclerc è stato scandalosamente penalizzato, ma anche sainz ha perso nei due pit stop 4-5 secondi. Comunque consiglierei a Leclerc di gestire le strategie di testa sua, fregandosene del muretto box. Si Sainz spesso si oppone alle strategie del box e ne ha beneficiato, spesso a discapito di Leclerc. I fuoriclasse solitamente si fanno guidare anche dal proprio istinto e consiglierei a Leclerc di fare così, anche perché non ha più nulla da perdere.
@nagash5409
@nagash5409 2 жыл бұрын
Guarda che Leclerc si è opposto più volte all’ordine del box, dicendo chiaramente che le ruote erano ancora molto performanti, ma gli hanno intimato di rientrare perché la loro strategia era quella vincente.
@Feredino28
@Feredino28 2 жыл бұрын
Non avete ancora capito che l'ambiente Ferrari é come nella Juventus. Ci sono i senatori che comandano (in Ferrari non si capisce bene chi siano, ma immagino gente che non ci mette mai la faccia) anche se hai in squadra dei campioni o nuove promesse. Il paragone calcistico fará storcere il naso a qualcuno ma vi ricordo che il gruppo é quello, la famiglia é quella e di conseguenza le logiche e la filosofia aziendale sono quelle....ed é un dato di fatto. Pare che l'equilibrio (malato) valga piú della vittoria.
@fabioduccoli7649
@fabioduccoli7649 2 жыл бұрын
@@Feredino28 si chiama politica del nepotismo, una politica spesso presente nelle aziende italiane, in particolar modo nei grandi gruppi come fiat e associati. E' il motivo per cui i grandi tecnici hanno sempre evitato come la peste di mettere piede a Maranello
@massimopelagalli8465
@massimopelagalli8465 2 жыл бұрын
Barnard e altri tecnici di grosso calibro mal sopportavano dividere meriti professionali con chi non ne aveva, portati più a mostrarsi davanti alle tv e pavoneggiare. Riferitomi da chi lavorava in f1.
@massimopelagalli8465
@massimopelagalli8465 2 жыл бұрын
Aggiungo. Chi sta sempre davanti alle telecamere è sempre lui quello di Reggio Emilia come se fosse l'artefice di tutto il progetto. Invece è frutto di un australiano di 78 anni che non vede mai.
@mscari
@mscari 2 жыл бұрын
Ormai è palese: o chi fa la strategia (in pista e in remoto) non è all’altezza, o c’è una intenzione di danneggiare Leclerc (Peter Windsor dice “… hanno trovato un altra maniera creativa per far perdere la gara a Leclerc…”. Speriamo che qualcuno in Ferrari se ne accorga, altrimenti meglio che il talento di Charles vada dove è meglio apprezzato.
@letop1529
@letop1529 2 жыл бұрын
Gomblotto
@euge_7
@euge_7 2 жыл бұрын
Danneggiano Leclerc solo perché è superiore ed è sempre lui in testa. Siamo semplicemente di fronte ad un team non all altezza di RB e Mercedes
@mauroavanzino4398
@mauroavanzino4398 2 жыл бұрын
Bravo è la mia sensazione è penso anche di peggio visto la grana che gira in questo mondo.
@alessiodallasanta2363
@alessiodallasanta2363 2 жыл бұрын
Ma magari se ne andasse in un altra squadra!
@PolePositionPodcast13
@PolePositionPodcast13 2 жыл бұрын
La ferrari era la più veloce sulle gialle con Leclerc se si azzeccavano gli stint e la strategia, la vittoria era possibile. Leclerc era velocissimo e non consumava tanto le gomme. Poi gli hanno messo le dure per solo 15 giri e hanno fatto un pit in più. Binotto ha mentito se si analizzano gli stint Leclerc era il più veloce sia su Medie che su Soft, era Sainz che non aveva il passo.
@legacynem2053
@legacynem2053 2 жыл бұрын
anche perche semplicemente alla fine è arivato a 16 secondi con un pit in piu quindi se la matematica non è un opinione sarebbe arivato con 10 secondi di vantaggio
@theanswer1409
@theanswer1409 2 жыл бұрын
Ma in Ferrari guardano solo un pilota, Sainz! Comunque nell’intervista era palese che non volesse parlare della strategia di Leclerc.. Spero che vada a casa qualcuno! Serve una scossa in quel muretto, con le buone maniere non si è risolto nulla!
@letop1529
@letop1529 2 жыл бұрын
A volte penso che sia in Ferrari che i tifosi siano limitati. La gara era già persa quando non avevi altre scelte di gomme dato che con la bianca e la rosse non funzionavano con la Ferrari. Quindi inutile le polemiche l'unico errore è stato quello di farlo rientrare perché si potevano accontentare di un podio.
@legacynem2053
@legacynem2053 2 жыл бұрын
@@letop1529 e che la rossa su Leclerc non andava lo hai deciso tu adesso?
@albertony8453
@albertony8453 2 жыл бұрын
@@legacynem2053 è un dato di fatto. Leclerc dietro Perez con gomma nuova e stessa mescola soft non riusciva ad avvicinarsi alla RB
@94mikless
@94mikless 2 жыл бұрын
Ma come si fa a dire che la macchina non era competitiva quando leclerc aveva SEI SECONDI DI VANTAGGIO sul secondo a 30 giri dalla fine???
@Giosh869
@Giosh869 2 жыл бұрын
Perchè Binotto è fulminato
@andreaduranti8541
@andreaduranti8541 2 жыл бұрын
Perché dovevano comunque fare un altro pit stop e Verstappen stava già recuperanti 7 decimi a giro con le medie. Quindi se Leclerc fosse rimasto fuori ancora al pit stop dopo si sarebbe ritrovato con Verstappen davanti, e di tanto anche
@Giosh869
@Giosh869 2 жыл бұрын
@@andreaduranti8541 teorie fumose, con le medie si andava alla grande, non con le bianche
@giovannit1762
@giovannit1762 2 жыл бұрын
@@andreaduranti8541 Meglio secondo che sesto...
@MrEccebombo
@MrEccebombo 2 жыл бұрын
@@andreaduranti8541 e invece mettendo le hard si è trovato davanti Verstappen e altre 4 macchine.
@lo_zio_raff
@lo_zio_raff 2 жыл бұрын
"Date un muretto a questo ragazzo" La macchina andava bene, come ha detto lo stesso Leclerc, il problema è che ci si prende la responsabilità di dire "Abbiamo sbagliato" e si trovano scuse assurde. La verità è che adesso la pazienza è finita, devono obbligatoriamente saltare delle teste.
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
Con le gialle. Ma con le altre mescole non andava. Purtroppo non aveva alternativa erano obbligati a cambiarli per regolamento. Di conseguenza ieri non avrebbe vinto e non sarebbe neanche arrivato sul podio. Certo se avessero messo subito le gomme rosse sarebbe arrivato quarto e non sesto ma nell economia mondiale non sarebbe cambiato nulla. La decisione di mettere le bianche è non le rosse era per paura di non arrivare in fondo. Poi tutti bravi a fare le strategie nel dopo gare.
@lo_zio_raff
@lo_zio_raff 2 жыл бұрын
@@alessandropolizzi128 mi spiace ma non sono d'accordo, non è sennò di poi, è PALESE l'errore e non è vero che le gomme non andavano, Leclerc andava e come , parlano i numeri.
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
@@lo_zio_raff Abbiamo visto andare forte solo con le gialle mentre con le altre due mescole non andava. Non inventiamoci le cose. La Ferrari purtroppo non avava grandi alternative. Puoi anche essere non d'accordo. Ma purtroppo ci sono dei dati conometrici.
@belliusfistalloni8169
@belliusfistalloni8169 2 жыл бұрын
@@alessandropolizzi128 Quello che dici non scagiona la Ferrari, anzi rende ancora piú inspiegabile la strategia di Leclerc; dopo i primi 20 giri erano chiare 2 cose: la Ferrari era molto competitiva con le gialle e le bianche si stavano confermando gomme quasi inutilizzabili. A questo punto penso che la cosa piú desiderabile fosse estendere i 2 stint con la gialla per stare il piú possibile su una gomma favorevole e poi mettere la rossa. Possiamo discutere sul fatto che probabilmente Leclerc non avrebbe comunque vinto, ma la non garanzia di vincere non cancella eventuali errori al muretto.
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
@@belliusfistalloni8169 Se avesse proseguito con gli stint avrebbe solo peggiorato la sua situazione. Con le gialle era volocissimo ma comunque con quelle gomme non poteva reggere altri giri. Oggi purtroppo non c'è nera né per vincere, né per stare davanti alle Mercedes, punto. Forse potevano fare la strategia di passare dalle gialle alle rosse e poi alle gialle. Ma troppo facile fare le strategie nel dopo gara. Il difetto di molti tifosi è quello di voler dimostrare di saper fare il mestiere degli altri.
@albertony8453
@albertony8453 2 жыл бұрын
Chissà se la gara fatta da verstappen ieri l’avesse fatta leclerc; si sarebbero sprecati i titoloni. Manca umiltà da troppe parti, a partire dagli addetti ai lavori finendo con un binotto che ormai è vittima di se stesso
@ginobartali1876
@ginobartali1876 2 жыл бұрын
vestappen ci gioca a palla con i piloti ferrari
@letop1529
@letop1529 2 жыл бұрын
Esatto ma non puoi andare contro i dati e i risultati li Verstappen demolisce tutti.
@davidepera6246
@davidepera6246 2 жыл бұрын
Sempre preziose le vostre analisi ma ieri Alpin non andava neanche a calci con le bianca, quindi non metto le bianche e vado lungo con le gialle punto. Non era così difficile. Neanche Pirelli aveva proposto una strategia simile🤦
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
Peccato che per regolamento sono obbligati ha cambiare la mescola. E comunque non avrebbero avuto a disposizione un altro set di gomme gialle. 🤦‍♂️ Poi amesso che andava lungo con le gialle, ma credi davvero che sarebbe arrivato in fondo?
@davidepera6246
@davidepera6246 2 жыл бұрын
@@alessandropolizzi128 faceva ancora tempi buoni con le gialle, è inammissibile che Leclerc sia stato fatto rientrare appena un giro dopo di chi aveva messo le rosse al via. Non c'è versione binottiana che tenga, parlavano i dati, 20 gradi in meno di temperatura dell'aria, qualche gocciolina di pioggia spinta dal vento, gomme bianche durissime e la dimostrazione lampante dell'Alpine di Alonso che non andava. Io sarei partito con le rosse e poi avrei fatto gialla gialla. Poi, sei voluto partire con le gialle allora fai gialla gialla, tirandole alla morte,e concludi con le rosse, non avresti forse e dico forse vinto, ma finito davanti a Max ed a podio si
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
@@davidepera6246 se avessero allungato con le gialle ti saresti suicidato communque. Perché le prestazioni delle gialle non avrebbero retto per molti altri giri. Comunque quando ha montato la rosse non è che andasse poi così forte anzi perdeva nei confronti di Hamilton a parità di mescola. Domenica il podio non era alla portata punto. L'unica alternativa era partire con le rosse e poi mettere le gialle. Ma certo con il senno di poi è troppo facile fare le strategie. Poi percarita Rueda non mi è mai piaciuto ed è in Ferrari dal 2016. Fino ad oggi sta continuando a collezionare errori. Ma non mi venite a dire che è colpa di Binotto. Primo non è lui a fare le strategie secondo è normale che davanti hai microfoni difenda la squadra, perché i panni sporchi si lavano in casa, ma altronte è sempre stata così la politica della Ferrari. Anche Todt difendeva sempre la squadra davanti hai microfoni. Stiamo facendo una polemica d inferno per una corsa di F1. Ma però nessuno che ha le pelle di andare a protestare a Roma per l'incompetente dei nostri politici che poi il vero problema che bisognerebbe affrontare. La maggior parte dei tifosi italiani stanno inquinando la F1. La F1 non è il calcio.
@stratos1524
@stratos1524 2 жыл бұрын
A me sembrano decisioni politiche, non è umanamente possibile sbagliare in modo così scientifico sia gli assetti sia a livello di strategie.
@sebastianodifende8688
@sebastianodifende8688 2 жыл бұрын
Ma non capisco tutte ste remore nel giudicare la situazione. Le variabili sono 3 macchina, piloti e team. La macchina non e in discussione non sarà magari da mondiale a mani basse ma sicuramente è da testa a testa. I piloti si possono discutere magari non sul piano di talento e velocità ma c e una mancanza di leadership, mancano un po di attributi diciamo cosi, ma sicuramente tale assenza non giustifica il distacco. E il team dov e? Sono ormai una barzelletta. Palese sulle facce degli avversari dopo la gara la soddisfazione misto ad imbarazzo quando vedevano qualcino con la tuta rossa. Patetici. BINOTTO A CASA, grazie e arrivederci.
@michelecampus9801
@michelecampus9801 2 жыл бұрын
Con un altro team (Mercedes e Red Bull) mantenendo questi piloti e questa macchina, eri tranquillamente primo sia nei piloti che nei costruttori.
@andreapesci8833
@andreapesci8833 2 жыл бұрын
Ma avete sentito Binotto 15 minuti prima che iniziava la corsa, ai microfoni di Sky ha detto: "purtroppo con queste temperature basse, la gomma hard non è ideale perché subisce graining e non lavora a temperatura ideale" e quindi mi domando, cosa cavolo l'hanno montata a fare?
@Ros_js
@Ros_js 2 жыл бұрын
Dove sono quelli che perculavano la mercedes?
@Last_Blaster
@Last_Blaster 2 жыл бұрын
Ancora una volta le scelte dal "muretto" si sono dimostrate pessime, inutile cercare di dissipare le colpe cercando di spalmarle su altri settori, visti anche i pregressi penso sia dovuta una riconsiderazione dei professionisti che ci lavorano.
@Leo-be5ke
@Leo-be5ke 2 жыл бұрын
Siete fantastici e vi seguo dal Canada………volevo solo precisare che Horner a proposito dei 12 km ha detto un’altra cosa. Ha detto che se il problema di Verstappen si fosse manifestato 12 km dopo sarebbe avvenuto durante il giro di ricognizione. I 12 km vengono da: 4 km il giro di lancio, quando Verstappen se n’e’ accorto, 4km il giro di qualifica, 4km il giro di rientro al Sabato.
@cigno333
@cigno333 2 жыл бұрын
Binotto é un ingegnere, non ha la mentalità per dirigere il team. E questo si riflette sull'intera squadra che non è in grado di affrontare variabili (temperature, pioggia, safety car, ripartenze ecc.). Ferrari quest'anno aveva la macchina e un pilota straordinario per vincere ma senza muretto non puoi fare il salto di qualità. Un ingegnere sa fare bene solo alcune cose limitate al prorpio campo ma serve gente con una visione più completa delle cose. Ci vuole un'altra guida a capo del team altrimenti Ferrari non vincerà più in Formula 1.
@lo_zio_raff
@lo_zio_raff 2 жыл бұрын
È quello che dico dal 2018, con Binotto non vinceremo mai nulla.
@lotterimarco
@lotterimarco 2 жыл бұрын
La banda binotti non solo perde, ma si rende ridicola al mondo intero
@1966Pasquale1966
@1966Pasquale1966 2 жыл бұрын
Vedo una parallela tra i campioni d’Europa nel calcio,e l‘esclusione dal mondiale poco dopo!Cioé dalle stelle alle stalle!
@giuseppegius6175
@giuseppegius6175 2 жыл бұрын
Onore al merito di 2 vere Squadre ossia Red bull e Mercedes. Io ho previsto già parecchie gare fa che ferrari finisce 3a nel mondiale. Mi spiace non averci messo dei soldi. Ferrari ci mette 3 anni e un cambio regolamentare a riparare una macchina disastrosa, Mercedes mezza stagione e torna al top. Mi secca farlo, ma applaudo.
@alessiogiovannoli1913
@alessiogiovannoli1913 2 жыл бұрын
Comunque la Mercedes ha fatto un sacco di errori l'anno scorso, gli anni prima non sbagliava perché aveva una superiorità netta
@Ai.LojTari
@Ai.LojTari 2 жыл бұрын
la ferrari perde sempre i modiali per COLPA DELLA FERRARI non dei piloti .. come con alonso ovvio..
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Verissimo.
@sergiotrapanotto
@sergiotrapanotto 2 жыл бұрын
Hannah Schmitz è ingegnere meccanico, britannica, laureata a Cambridge. Come dice lei stessa sul profilo professionale Linkedin, che ho consultato, "sono appassionata di comprensione e interpretazione dei dati ed eccello in un ambiente frenetico e ad alta pressione." Lei è la stratega del team di F1 Red Bull. Lei è quella che non ne sbaglia una. Lei è quella che ha aiutato Verstappen a vincere in Ungheria partendo dal decimo posto. Lei è quella che manca alla Scuderia Ferrari.
@euge_7
@euge_7 2 жыл бұрын
Aspetta che cambia scuderia ora eh. Sta proprio per arrivare
@f1lover16
@f1lover16 2 жыл бұрын
Sarà un caso che sbagliano sempre strategia a Charles,Rueda noto stratega monegasco sbaglia sempre le sue strategie e mai del suo compagno,non lo fa apposta o magari vuol far si che Carlos,non riuscendo a battere Charles in pista,lo batta tramite strategie folli,ormai questa è sempre più una certezza
@nicolabertoli5904
@nicolabertoli5904 2 жыл бұрын
Leclerc si fida poco delle sue sensazioni e troppo del muretto. Un campione non e' solo veloce in pista ma anche capace di leggere le gare, imporre il suo piano e modificare se necessario.
@ginobartali1876
@ginobartali1876 2 жыл бұрын
pilota sopravvalutato
@letop1529
@letop1529 2 жыл бұрын
Non dicono niente ma Verstappen doveva partire con la dura ma lui si è imposto ed ha fatto montare la rossa per quella strategia migliore.
@stefanobarbui6595
@stefanobarbui6595 2 жыл бұрын
Possiamo, per l'ennesima volta, sviluppare qualsiasi ragionamento per spiegare l'ennesima debacle del Team. Credo, tuttavia, che risulti incontestabile un dato: Leclerc ha subito costantemente penalizzazioni pesantissime da parte della squadra. Sembra che decidano confidando sul fatto che lui ci metta una pezza sempre e comunque, come tante, troppe volte, è stato costretto a fare. Leclerc dovrebbe lasciare una simile disastrosa scuderia, non merita tutto ciò. Mi piange il cuore doverlo dire, perché è la Ferrari, che amo e seguo da tifoso sin da bimbo, ma credo sia giusto dirlo.
@alep7453
@alep7453 2 жыл бұрын
Ormai tra Leclerc e il team non c'é piu' fiducia, e onestamente del tutto comprensibile. Sainz invece molto piu' cauto e astuto. Io dico si va al redde rationem Leclerc o Binotto
@gorz96
@gorz96 2 жыл бұрын
Semplicemente è ora di cambiare le persone che lavorano alle strategie della Ferrari. Questo perché a mio modesto parere chi lavora in formula 1 è li per la performance, non solo per svolgere il compitino. Non è la prima volta che sbagliano e sono palesemente pagati per non sbagliare.
@bernaste
@bernaste 2 жыл бұрын
Hamilton che chiede con stupore prima di salire sul podio agli altri due se alla Ferrari avevano montato le hard, con conseguente risata, dice tutto. Pagliacci.
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Hai colto nel segno. Questa, a mio avviso, è la vera sintesi del GP d'Ungheria.
@marcodb
@marcodb 2 жыл бұрын
@Matteo Torzolini Il problema è che ai piani alti sono più incompetenti di tutti gli altri e, soprattutto, senza passione e amore per la squadra..
@cyclend3397
@cyclend3397 2 жыл бұрын
Leclerc avrebbe vinto. Chiunque dice il contrario si guardi bene il passo che aveva.
@capilorex
@capilorex 2 жыл бұрын
Non credo.. Sarebbe arrivato secondo.. Verstappen ne aveva di più.. L errore è stato partire terzo. Ha perso troppo tempo dietro a sainz e russel.. Le gare si vicono dalle qualifiche!
@Dade987
@Dade987 2 жыл бұрын
Verstappen ieri ne aveva di più, l'unica possibilità di vittoria sarebbe stata passare in testa alla prima curva e guadagnare un po' di vantaggio mentre Verstappen era impegnato nei sorpassi.
@cyclend3397
@cyclend3397 2 жыл бұрын
@@Dade987 nonostante una sosta in più e uno stint sulle ruote dei Flintstones è arrivato a 16" da Verstappen, e al momento della seconda sosta era in testa, da solo, e guadagnava abbondantemente su tutti. Il resto sono chiacchiere.
@Dade987
@Dade987 2 жыл бұрын
@@cyclend3397 si ma prima della seconda sosta, verstappen stava guadagnando un secondo al giro, quindi anche avesse fatto la stessa strategia di sainz, sarebbe uscito dalla seconda sosta dietro a Verstappen... e passare la redbull sul dritto non è proprio una passeggiata, ammesso di riuscire poi a prenderlo...
@cyclend3397
@cyclend3397 2 жыл бұрын
@@Dade987 con gomma rossa all'inizio e due gialle avrebbe stravinto. Poi se con gialla gialla rossa si trovava dietro a Verstappen lo avrebbe superato in un amen con gomma più morbida e più fresca (10 giri minimo). Ma di che stiamo parlando..
@MJRicki23
@MJRicki23 2 жыл бұрын
Si sono incartati con la scelta delle gomme. Dovevano partire con le soft, attaccare russel al via e poi usare la media nei due stint più lunghi, era l’unica gomma che funzionava oggi sulla Ferrari. Anche la rossa funzionava per poco. Sainz ha avuto una strategia migliore eppure nell’ultimo stint è crollato dopo pochi giri e non è riuscito nemmeno a prendere russel. Muretto disastroso ma macchina vulnerabile con le basse temperature.
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Almeno una volta erano bravi nel cambio di gomme...
@vati702
@vati702 2 жыл бұрын
partire con le gialle nemmeno una cattiva idea considerando che e' difficile passare su questa pista... quindi puntare all'overcut su russell... quindi le caxxate hanno iniziate a farle da quando hanno fermato sainz cosi' presto
@massimoandreaggi8872
@massimoandreaggi8872 2 жыл бұрын
giustissimo, e tentare l'undercut piuttosto che l'overcut. Peccato davvero.
@lo_zio_raff
@lo_zio_raff 2 жыл бұрын
Concordo, piccolo appunto, Sainz aveva la strategia migliore a livello di gomme, ma anche lì hanno rovinato la sua gara facendolo entrare al 18° giro,1 giro dopo Russell che montava le rosse perdendo il vantaggio della mescola, per fare passare un Leclerc nettamente più veloce. Devono saltare teste al muretto, non è più ammissibile tutto questo, Binotto in primis non può guidare un Top Team, non ne ha le qualità, Rueda invece , se ha un minimo di dignità, dovrebbe dimettersi.
@alessandropolizzi128
@alessandropolizzi128 2 жыл бұрын
Non si sono incartati. Alla fine tutti sono partiti con le gialle eccetto Verstappen Norris. Il problema erano le prestazioni e il passo gara, probabilmente hanno influito le temperature diverse viste nel venerdì. Domenica c'era poco da fare. Se ci fossero state le temperature viste nel venerdì avremmo visto un altra gara. Comunque concordo che la squadra come gruppo deve migliorare dal punto di vista strategico e mentale.
@lupoellison7391
@lupoellison7391 2 жыл бұрын
Possibile che quando sbagliano una strategia è sempre a danno di Leclerc? Montecarlo, poi vittoria scippata in Inghilterra, poi Ungheria. Ieri Leclerc nel secondo stint aveva le gomme 6 giri più fresche di quelle di Sainz. Toccava a Carlos che era più lento, entrare e provare le bianche, (ma si era già visto con altri piloti tipo Alonso che non funzionavano). Charles poteva star fuori altri 6-7 giri e poi montare le rosse, arrivare sicuramente sul podio e forse giocarsi la vittoria. Invece un'altra volta strategia migliore a Sainz e soprattutto strategia che boicotta Leclerc, che nonostante tutto ha ancora 22 punti di vantaggio sullo spagnolo, ed è nettamente più veloce in gara. Possibile che non si possa battezzare Leclerc primo pilota? Agevolando lui di qui a fine stagione si andrebbero solo a pareggiare i torti fattigli dal muretto. Binotto dovrebbe essere demansionato. Enzo Ferrari e Marchionne l'avrebbero già fatto, perché per Binotto si vince sempre l'anno prossimo. Dal suo comportamento sembra quasi che sia sul libro paga Red Bull, perché un team principal che gioca contro come lui non si è mai visto. BinottoOut.
@robhunter7294
@robhunter7294 2 жыл бұрын
Non sono errori
@massimopelagalli8465
@massimopelagalli8465 2 жыл бұрын
Binotto e Rueda ancora loro due in Belgio? Il vile denaro avrà un peso alle vostre risposte.
@vincenzodeangelis8393
@vincenzodeangelis8393 2 жыл бұрын
Sul libro paga di RB non so. Su quello di Santander ed estrella galizia... Possibile.
@vincenzodeangelis8393
@vincenzodeangelis8393 2 жыл бұрын
@@gioia.481 c'è un po di differenza tra strategia ed errore commesso al pit stop. Detto questo, puoi pensarla diversamente da me ma difenderò sempre e comunque il tuo diritto alla replica.
@lupoellison7391
@lupoellison7391 2 жыл бұрын
@@gioia.481 Io il GP l'ho visto in diretta sulla tv austriaca e le decisioni Ferrari contro Leclerc venivano derise dai commentatori ORF, ma a loro andava bene essendo di parte Red Bull. Sainz ai box ha perso forse 4 secondi, nei due pit stop, due a sosta, laddove 3 secondi sono il tampo canonico di un cambio gomme senza errori. Ma a Leclerc, in modo quanti secondi ha fatto perdere deliberatamente il muretto? Una sosta in più del lecito sono 19 secondi, l'utilizzo delle gomme bianche gli ha fatto perdere 1 secondo al giro per 15 giri. Parliamo di 34 secondi solo di strategia, senza i quali Charles andava tranquillo sul podio mentre Sainz più lento in pista non ci è riuscito malgrado la strategia favorevole.
@giuseppevallelonga2524
@giuseppevallelonga2524 2 жыл бұрын
Un saluto a tutti. Ma la macchina di leclerc andava, Volava. Aveva preso margine. Tutto bene fino a quando sono state montate le gomme bianche. Non è solo stato quello il problema?
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Mi sembra di aver capito che è stato quello abbinato al cambio di temperatura, alla quale forse il rapporto vettura-pneumatici non era tecnicamente preparato.
@vati702
@vati702 2 жыл бұрын
mettici anche aver fermato sainz cosi' presto
@guidosemeraro613
@guidosemeraro613 2 жыл бұрын
Questi riescono a capire che entro 12km un componente si può rompere, la Ferrari ha Rueda che le strategie le fa con i dadi del trivial pursuit
@sportsultubo5891
@sportsultubo5891 2 жыл бұрын
Non mi trovo assolutamente d'accordo con il fatto che Red bull fosse la vettura migliore. Con la gialla Leclerc aveva il passo migliore , l'errore è stato usare una rossa in più al sabato e trovarsi scoperti la domenica. Se avessero tenuto una rossa, probabilmente la portava a casa Charles
@angelomorone2208
@angelomorone2208 2 жыл бұрын
Ciao a tutti e complimenti come sempre a parere mio più che una vittoria della redbull questa è una sconfitta della ferrari ma in termini di strategia e di chi deve fare le strategie in ferrari dove ieri hanno toccato il fondo ora serve qualcuno che sappia decidere e tenga le qualità per farlo
@flateric7777
@flateric7777 2 жыл бұрын
Io spero che in Ferrari incominci a saltare qualche testa. Non è ammissibile che in ogni singola gara, nonostante l'auto sia la migliore, ci siamo dei clamorosi errori di strategia.
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
È inutile che saltino le teste se la mentalità rimane la stessa.
@LuigiArgentieri
@LuigiArgentieri 2 жыл бұрын
Ieri sera sotto al profilo della scuderia Ferrari di Twitter ho letto un commento fantastico, non me ne vogliano i loro elettori: "la Ferrari è il PD della formula 1"
@FdA4099
@FdA4099 2 жыл бұрын
Sulla questione sicurezza comprendo che non tutte le gare siano come Baku e che ci siano questioni politiche su questa scelta regolamentare ma, a tralasciando questi aspetti, viene però da dire che bisognava domandarsi prima di introdurre il nuovo regolamento anche se le stesse piste di F1 fossero pronte per tali cambiamenti tecnici. Tutti gli sport hanno un campo ma solo nel motorsport sembra che non si tenga conto del terreno di gioco.
@Andrea-Cofone
@Andrea-Cofone 2 жыл бұрын
Se la matematica non è una opinione, Leclerc è arrivato a 19sec da Verstapen, se avesse continuato per altri 6-8 giri, visto che stava facendo dei tempi ottimi con la gomma gialla, e si fosse fermato a montare la rossa sicuramente avrebbe lottato per la vittoria, la doppia sosta lo ha distrutto!!!!
@Dade987
@Dade987 2 жыл бұрын
Secondo me no, ieri la era la Redbull la migliore in pista, l'unico modo per tentare di vincere ieri era partire con le rosse e liberarsi subito di Russel, ma col senno di poi è facile. Anche facendo la stessa strategia di Sainz, Leclerc non avrebbe vinto. Certo meglio secondo che sesto...
@letop1529
@letop1529 2 жыл бұрын
Ma che stai dicendo?dio mio che incompetenza.
@Andrea-Cofone
@Andrea-Cofone 2 жыл бұрын
@@letop1529 complimenti a te per la tua, questo è il mio pensiero in base a ciò che è successo, non ho capito tu come la pensi competente
@letop1529
@letop1529 2 жыл бұрын
@@Andrea-Cofone la Ferrari non aveva prestazioni ne con la bianca ne con la rossa. Questo dimostra l'incompetenza dei tifosi della Ferrari.
@Andrea-Cofone
@Andrea-Cofone 2 жыл бұрын
@@letop1529 la Ferrari con il secondo set di gomme gialle stava andando bene come con le prime, e quando si è fermato girava su 1.23.300 la doppia sosta bianca rossa lo ha distrutto, se avesse continuato con le gialle per altri 6-8 giri, e ci sarebbe riuscito benissimo, e montando le rosse come a fatto Sainz avrebbe sicuramente potuto lottare per la prima o seconda posizione, e questo non è solo un mio umile parere ma anche quello di tanti illustri esperti e commentatori Matteo Bobbio in primis, mio caro espertone copetente
@giancarlobrunello378
@giancarlobrunello378 2 жыл бұрын
Mi ricordo di una bella intervista fatta da Franco a Montezemolo dove si capiva che era "il presidente",ora Vigna o Elkann mi sembrano inutili,Ferrari ha una storia unica da difendere e fare ancora piu` grande.Capitolo piloti,sto ancora male ogni volta che sento dire che Gilles dopo la gara di Imola avrebbe lasciato la Ferrari,adesso abbiamo il gioiellino Charles che ci fa sognare di nuovo,vediamo di perderlo........Sainz e` un buon pilota ma Charles e` di un`altra categoria.
@sergiosabbatini6468
@sergiosabbatini6468 2 жыл бұрын
Sei sicuro che Leclerc sia superiore a Sainz?Io nutro seri dubbi!La realtà è che per voi tifosi il vero pilota Ferrari sia il Predestinato,termine coniato da quel cialtrone di Vanzini e non solo!
@pieromenno2578
@pieromenno2578 2 жыл бұрын
La Ferrari ora può fare solo due cose, visto che i due mondiali sono persi: 1) cambiare stratega già dalle prossime corse, per trovare qualcuno bravo 2) cominciare a lavorare e sperimentare in pista le novità per il prossimo anno.
@ulde7405
@ulde7405 2 жыл бұрын
Leclerc ha detto che la macchina andava bene e continuate a dire che non andava bene…
@davidefornasari4047
@davidefornasari4047 2 жыл бұрын
Brutto dirlo davvero, fatico a non volerci credere fino alla fine, ma sembra sempre la solita illusione.
@davidefornasari4047
@davidefornasari4047 2 жыл бұрын
Se arrivano 3 è meglio che qualcuno cominci a battere sul tavolo, incettabile.
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Lo è.
@cirocecere4549
@cirocecere4549 2 жыл бұрын
Piola: “ la Ferrari pensa alla gara “ Piola : “ la Mercedes potrebbe aiutare la Ferrari “ 😂😂😂
@michaelmorgan9678
@michaelmorgan9678 2 жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂
@mauriziofonti7545
@mauriziofonti7545 2 жыл бұрын
Basta questa cosa di dire “Binotto parla da Team Principal”. Toto Wolff ha definito la macchina “shit box” e non mi sembra che non sappia fare il team principal. Bisogna smetterla con questo buonismo inutile! O si individua e si risolve il problema a livello strategico in gara o si è parte del problema stesso.
@Giacon2001
@Giacon2001 2 жыл бұрын
Anche Wolff parla da team principal, infatti la 'shit box' ieri viaggiava alla grande...
@braveheart8875
@braveheart8875 2 жыл бұрын
Mauro Vacca' Purtroppo bisogna ammettere una volta di piu che a fronte di una macchina veloce e performante , due piloti top ed un Leclerc capace di riportare alla memoria il paragone con Gilles , la Ferrari dispone di gente al muretto totalmente incompetente nella gestione e strategia di gara . Di questo passo La Scuderia non vincerà mai un titolo mondiale e spero che i vertici del Gruppo se ne siano accorti e prendano provvedimenti . Onore e merito a Verstappen che nonostante qualche problema riesce supportato da un team altamente professionale e capace di vincere ovunque . Qualcuno poco tempo fa in risposta ad un mio post si era meravigliato e mi aveva criticato quando affermavo che Mercedes sarebbe tornata competitiva ed avrebbe dato fastidio alla Ferrari , ma i fatti mi stanno dando ragione . Il team di Wolf nonostante disponga di un progetto partito male , se vogliamo anche sbagliato , sta recuperando terreno e sicuramente i loro piloti torneranno sul piu alto gradino del podio a breve. Questa è la mentalità e metodologia vincente di un TOP Team ,cosa che ancora non ha la Ferrari.
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Ottima disamina. Condivido al cento per cento.
@folfit
@folfit 2 жыл бұрын
No way, terzo posto è sicuro. A memoria non ricordo uno spreco di tanto potenziale in nessun team. Solo Ferrari.
@vati702
@vati702 2 жыл бұрын
verissimo
@Giosh869
@Giosh869 2 жыл бұрын
Incompetenza ed arroganza producono questi risultati
@TheJailman83
@TheJailman83 2 жыл бұрын
@@Giosh869 Arroganza, più che incompetenza.
@Giosh869
@Giosh869 2 жыл бұрын
@@TheJailman83 incompetenza e arroganza
@3DRenderandBeyond
@3DRenderandBeyond 2 жыл бұрын
Oppure sarà che i mondiali sono stabiliti a tavolino?
@RasFlowa
@RasFlowa 2 жыл бұрын
Ciao Franco e grazie per il canale. Ottima idea. A Ciao Giorgio volevo dirti che sei un grande ed è bello ascoltarti perché mi fai tornare piccolo ed è bello sentir parlare di moto sport con questa atmosfera nell aria. .grazie di cuore. Per quando riguarda la Ferrari I piloti ci sono. La macchina uguale. Sono le decisioni prese dal box il problema. Enzo avrebbe già fatto piazza pulita. Le gomme si consumano. Per tutti... ma è il pilota che dovrebbe decide. La mescola e se in gara in corso quando cambiarle. Non i box. Che guardano grafici e calcoli. Sembra che sia un po’ fatto ad arte, apposta di non vincere. Forse mi sbaglio. ... Grazie A Presto.
@omarcasali5301
@omarcasali5301 2 жыл бұрын
20:20 Piola ha riassunto egregiamente il percorso di Hamilton. Io credo che si capisca il valore del campione anche in queste situazioni. Svanite le velleità mondiali, da leader si è messo a lavorare a testa bassa. Nonostante il catorcio e le critiche ingiuste ricevute da inizio stagione. Veramente un supereroe!
@diegomilo4887
@diegomilo4887 2 жыл бұрын
Hanno bruciato un pilota come Alonso prima di lui Raikkonen che addirittura dopo solo 2 anni scappò dalla Ferrari per andare a correre con la Rally!! Charles non bruciare la tua carriera con la Ferrari per dignità e onore fossi in te questo Agosto mi metterei sul mercato
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Giustissimo. Condivido in pieno. Quanto hai scritto esprime sensibilità e comprensione verso uno dei piloti più forti e ingiustamente sacrificati del mondiale.
@juridemartino3719
@juridemartino3719 2 жыл бұрын
Portatemi Hamilton in Ferrari !!!
@marcodb
@marcodb 2 жыл бұрын
@@juridemartino3719 Magari...così è la vota buona che smetto di tifarli
@leonoiral3076
@leonoiral3076 2 жыл бұрын
Ma il Responsabile della Strategia quando darà le sue dimissioni ?
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Forse in squadra sono contenti così.
@vati702
@vati702 2 жыл бұрын
finche' c'e' qualcuno che da la colpa alla macchina... propio quando, quest'anno, la macchina c'e'.... non si va da nessuna parte
@danieleferrari785
@danieleferrari785 2 жыл бұрын
Buona sera e complimenti per i vostri sempre graditi approfondimenti. Se posso vorrei chiedervi un parere, ma secondo voi ha senso fare un campionato a due punte in casa Ferrari? È successo ieri ed è successo già altre volte, che per la sorte o per bravura, anche sei io sarei più propenso per la prima, sainz sta davanti e rallenta il ritmo impedendo a Leclerc di attaccare e con il suo passo aprire un gap da gestire poi, magari ieri con la differenza di mescole non avrebbe potuto attaccare, ma di norma non mi sembra un buon scudiero, perché uno che ha vinto una gara in carriera perché hanno sacrificato letteralmente Leclerc non posso definirlo comprimario. Grazie per un eventuale risposta.
@st3v3nsonic
@st3v3nsonic 2 жыл бұрын
dalla gara della doppietta alla gara della barzelletta
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Sì, credo che sotto sotto ridacchino, le squadre concorrenti.
@federicocalvani9970
@federicocalvani9970 2 жыл бұрын
Io ho un solo commento:VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!
@giuseppemaggio5894
@giuseppemaggio5894 2 жыл бұрын
Mercedes ieri è andata cosi forte perchè la pista e le temperature erano quelle ideali per la loro vettura. Su piste come Spa e con diverse temperature, tornerà a 30-40 secondi
@boundarylayer5527
@boundarylayer5527 2 жыл бұрын
Hanno messo le bianche perchè pensavano che, essendo il sorpasso più difficile su questa pista, Leclerc sarebbe riuscito a tenere dietro Verstappen per tutta la gara. Una follia.
@candidovivarelli3521
@candidovivarelli3521 2 жыл бұрын
La tipica retorica Italiana a parte. Perche' nessuno dice che la Ferrari sta' disperatamente favoreggiando Sainz. Si e' visto qui, poi particolarmente in Inghilterra e a Monaco e altri. Guardate I commenti Inglesi, Peter Winzor per esempio. Cercare di portare Sainz davanti a Leclerc ha distrutto completamente le ottime possibilita di Leclerc. Sainz e' un pilota veloce, ma non e' al livello di Leclearc, Verstappen, Hamilton o anche Russel. C'e i ragionamenti/spiegazioni di Binotto ed i pensieri del resto del mondo. Gli Inglesi si stanno facendo delle gran risate. Le solite Pagliacciate del nepotismo Italiano
@euge_7
@euge_7 2 жыл бұрын
Leclerc è stato penalizzato da strategie sbagliate semplicemente perché si è sempre trovato in testa
@marcobocca8985
@marcobocca8985 2 жыл бұрын
Ragazzi con questo muretto facciamo sembrare dei giganti chi invece non lo è...
@andreagargiulo6230
@andreagargiulo6230 2 жыл бұрын
È vero, perfino l'olandesino sembra un campione.
@leonoiral3076
@leonoiral3076 2 жыл бұрын
Leclerc farebbe bene ad andarsene dalla Ferrari perche non vincerà il mondiale con questa squadra.
@SorrowSorrowXDAHAH
@SorrowSorrowXDAHAH 2 жыл бұрын
La coppia mercedes è molto piu forte di quella ferrari , la ferrari può salvare solo macchina . A parità di macchina si beccano 5-10 secondi l'unico che può star dietro è leclerc ma da solo contro 2 perderebbe amaramente. Deve sperare che la mercedes non rivoluzione la PU a spa perche se riescono a prendere un minimo di velocità la ferrari sta indietro e di molto, per non parlare della differenza di muretto e scuderia generale
@wall-e7771
@wall-e7771 2 жыл бұрын
Concordo con l'analisi di Pino Allievi, in Ferrari manca una figura autorevole, nella strategia di gara, che tenga in pugno la situazione. Temo che errori di questo genere siano dovuti a troppi galli giovani nel pollaio.
@ilcastellotabaccheria9107
@ilcastellotabaccheria9107 2 жыл бұрын
Con il trattamento riservato ieri a Leclerc e da come ha parlato post gara (molto distaccato dalla squadra)temo che sia stata la goccia che fa traboccare il vaso per decidere di lasciare la Ferrari.
@stefanobarbui6595
@stefanobarbui6595 2 жыл бұрын
Mi auguro decida di farlo davvero! Vergognosa la gestione a suo danno che la squadra gli ha riservato questa stagione
@euge_7
@euge_7 2 жыл бұрын
Ha un contratto fino al 24 mi sembra
@ilcastellotabaccheria9107
@ilcastellotabaccheria9107 2 жыл бұрын
@@euge_7 mi sembra anche a me,pero' i contratti si possono anche rescindere.Nessuno ha da guadagnare quando i rapporti sono incrinati e non sarebbe intelligente da parte della scuderia trattenere chi ha eventulmente perso le motivazioni e vive un ambiente forzato.Detto cio' spero che questo problema non si presenti.Comunque il corteggiamento di Wolff nei confronti di Charles con Hamilton complice e' molto spudorato :-)
@euge_7
@euge_7 2 жыл бұрын
@@ilcastellotabaccheria9107 beh al ritiro di Hamilton la Mercedes potrebbe essere un opzione per Charles. Anche se avere un pilota di punta e uno sacrificabile è secondo me una strategia vincente. Però la vedo dura resistere di fronte ad una line up Russell Leclerc. Affascinante
@ale81perso
@ale81perso 2 жыл бұрын
Quando sei in testa alla gara, la tua macchina va più veloce delle altre e il tuo pilota ti dice di rimanere con le medie. Ma se tu decidi di montare le gomme hard sconsigliate anche da Pirelli, mandando a puttane la gara, o sei un pazzo o sei in totale malafede.
@tonygallo2023
@tonygallo2023 2 жыл бұрын
Un servizio molto professionale; grazie
@andreagargiulo6230
@andreagargiulo6230 2 жыл бұрын
Seguo la F1 da più di 40 anni. In tutta onestà, gli errori ripetuti e costanti del muretto Ferrari, non li ho mai visti neanche in scuderie improvvisate. Ma come si fa a scegliere le hard se addirittura ci si aspetta la pioggia???? La macchina andava eccome, basta guardare i tempi sia con le medie che con le rosse( di Leclerc non di Sainz). Binotto è senz'altro un buon tecnico motorista, ma il team principal non è mestiere suo. Mortificano Leclerc ad ogni gara e cosi facendo Verstappen corre sul velluto. Adesso Mercedes è arrivata, ci giochiamo il 2° posto nei costruttori in una stagione dove avremmo dovuto stravincere entrambi i titoli. Mah....non ci sono parole.
@matteodegliespostiferri8627
@matteodegliespostiferri8627 2 жыл бұрын
Vettel con la sua dedica nel 2020 che considera Leclerc il piu grande talento visto negli ultimi 15 anni e che dice di stare attento a non sprecare queste capacitá, ci aveva visto lungo?
@montecarlomarine6944
@montecarlomarine6944 2 жыл бұрын
Checco Zalone direbbe ma il muretto Ferrari e gli strateghi sono del mestiere ?
@gianmichelepischedda5556
@gianmichelepischedda5556 2 жыл бұрын
Buonasera, complimenti.Forse la Ferrari ha bisogno di toccare il fondo e di ingegneri donne.... Comunque;quale aeroporto più conveniente per Spa?e dove alloggiare? Qualche consiglio?
@alessiogiovannoli1913
@alessiogiovannoli1913 2 жыл бұрын
I pit stop di 3 secondi non sono sbagliati, ma in ferrari li fanno di 4, e poi fanno unsafe release.
@heisenberg1508
@heisenberg1508 2 жыл бұрын
Ma cosa altro deve succedere perché cadano delle teste, a partire da Binotto?
@marcorinarelli372
@marcorinarelli372 2 жыл бұрын
Buongiorno a tutti secondo me la Mercedes è talmente avanti a livello di progetto che l'anno prossimo vincerà il campionato a mani basse grazie per il vostro lavoro Marco rinarelli
@nagash5409
@nagash5409 2 жыл бұрын
Hanno demolito Leclerc per non far fare la solita figuraccia a Sainz 🤣🤣🤣. Al muretto l’unica macchina che seguono e quella dello spagnolo. Basta ascoltare Binotto a fine gara 🏁
@federicobarbini4479
@federicobarbini4479 2 жыл бұрын
Sono vergognosi
@marcoturci1691
@marcoturci1691 2 жыл бұрын
La cosa inspiegabile, è come in Ferrari vadano nel panico ogni volta che il muretto RB si muove; e la contromossa è immancabilmente sbagliata. Le sensazioni di guida, ed il parere del pilota vengono semplicemente ignorate. Muretto Ferrari imbarazzante.
@remofrare4877
@remofrare4877 2 жыл бұрын
Vanno nel pánico perché non sanno fare il suo lavoro Rueda deve andarsene vía
@remofrare4877
@remofrare4877 2 жыл бұрын
E Poi il secondo posto e a rischio
@newwave8078
@newwave8078 2 жыл бұрын
Abbiamo di fronte due realtà, la Ferrari che progetta e lavora in fabbrica, porta aggiornamenti molto validi, un reparto motoristico che produce un favoloso motore, che purtroppo paga in affidabilità perché si tratta di un progetto molto giovane, piloti uno un talento puro e il secondo un ottimo pilota, poi la seconda realtà, fatta da gente che non sa prendere le giuste decisioni, non sa differenziare le strategie, non riesce o non vuole stabile i ruoli dei suoi piloti, commette errori da dilettanti, totalmente imbarazzanti per qualsiasi Team di Formula 1, la seconda realtà che non sa nemmeno ammettere l'evidenza dei propri errori va riqualificata, ma per farlo occorre coraggio e gente determinata, la situazione è questa e se non cambia non vinceremo mai nulla se non qualche GP.
@albertony8453
@albertony8453 2 жыл бұрын
Il talento puro e l’ottimo pilota hanno commesso parecchi errori al pari del team quantomeno
@albertony8453
@albertony8453 2 жыл бұрын
Il talento puro e l’ottimo pilota hanno commesso parecchi errori al pari del team quantomeno
@albertony8453
@albertony8453 2 жыл бұрын
Il talento puro e l’ottimo pilota hanno commesso parecchi errori al pari del team quantomeno
@albertony8453
@albertony8453 2 жыл бұрын
Il talento puro e l’ottimo pilota hanno commesso parecchi errori al pari del team quantomeno
@albertony8453
@albertony8453 2 жыл бұрын
Il talento puro e l’ottimo pilota hanno commesso parecchi errori al pari del team quantomeno
@AndreaBarlucchi
@AndreaBarlucchi 2 жыл бұрын
Ragazzi, Aston Martin ha ufficializzato Alonso con accordo pluriennale, bella chiacchierata alla fine ma non siete aggiornati 😢
@giuseppegiocondo3995
@giuseppegiocondo3995 2 жыл бұрын
Scusate, ma perché la fia non si poteva opporre alle paratie dell'Aston? Capisco che non sono materialmente delle paratie, ma la ratio della regola è vietare artefatti che generino disturbo aerodinamico. Tanto più la che la fia ha il potere di un monarca, per cui non avrebbe dovuto dare conto a nessuno se si sarebbe opposta.
@marcellotogneri23
@marcellotogneri23 2 жыл бұрын
Vorrei che mia moglie mi Guardasse come Piola guarda il lavoro di Adrian Newey 🥰🥰🥰😍😍😍🤣🤣🤣
@vittorioalan7672
@vittorioalan7672 2 жыл бұрын
Non nè azzeccano una dal muretto. Ma non è che lo stratega Rueda viene pagato dagli altri. Basta copiare quello che fano gli altri. Ma è così difficile?
@081customdesign
@081customdesign 2 жыл бұрын
Non è il muretto redbull FORTE, ma quello della Ferrari che è veramente scarso. Qualsiasi Stratega contro Binotto è un Dio della strategia. Se posso permettermi, noto nei giornalisti Sky una paura profonda nel criticare la ferrari" salvo il commentatore"
@gaetanodelprete2826
@gaetanodelprete2826 2 жыл бұрын
Salve , volevo segnalare a Giorgio Piola , se fosse possibile nelle sue preziose descrizioni visive , l'uso di frecce direzionali, per comprendere in maggiore misura le sue alte descrizioni tecniche .
@guidosemeraro613
@guidosemeraro613 2 жыл бұрын
Se arrivano terzi, la dirigenza Ferrari , deve fare una pulizia vera, e sostituire questi con persone valide, non con persone inesperte che costano poco, cosa che sta prendendo piede
@fabianobortolato5500
@fabianobortolato5500 2 жыл бұрын
E fortuna che Nugnes dava del bidone alle Mercedes,ora dobbiamo guardarci pure da quelle per il secondo posto.
@giangiolo
@giangiolo 2 жыл бұрын
Il "problema" del porpoising non c'è stato in Ungheria per due motivi (a mio parere): conformazione del tracciato ma soprattutto rischio pioggia. Questo secondo aspetto ha portato le tutte le squadre ad alzare la macchina da terra nel set ed è probabilmente il motivo per cui la Mercedes si è avvicinata al passo di RB e Ferrari. Le migliori prestazioni le hai stando appiccicato al suolo (Ferrari e RB) cosa che porta invece qualcuno (Mercedes) a più porpoising.
@guidosemeraro613
@guidosemeraro613 2 жыл бұрын
Se aspettavato 20 minuti non vi scappava Alonso in Aston Martin
@PaulManProject
@PaulManProject 2 жыл бұрын
Chiedo scusa ma, a parte gli aspetti tecnici, porterei l'attenzione su delle dichiarazioni incredibili se non inaccettabili. Come e' possibile che Leclerc dichiari dopo la gara "la macchina andava bene" ed il D.r Binotto (e' veramente faticoso pensare che chi ha capacita' di intendere e di volere possa non pensare che sia una persona assolutamente inadeguata) ha incredibilmente contradetto chi guidava l'auto dicendo "le macchine non andavano", se ognuno di noi lavorasse come il D.r Binotto vi lascio ipotizzare le conseguenze. Non e' accettabile a mio avviso.
@simonecastiglioni7543
@simonecastiglioni7543 2 жыл бұрын
Il muretto Ferrari è composto da principianti allo sbaraglio!!!!!
@danielecosta958
@danielecosta958 2 жыл бұрын
Come si chiama di nome Rueda? Corrado, forse?
@Massimiliano..varisco
@Massimiliano..varisco 2 жыл бұрын
Il commento su alonso e l'aston martin era a dir poco previdente
@Nicochan388
@Nicochan388 2 жыл бұрын
Se sai che con il freddo l'unica gomma buona per te è la M, dovendo per forza usare due mescole (se non piove), vai di S che lo stint è più breve e puoi tornare prima a rifare uno stint con le M (che tra l'altro duravano tanto grazie al freddo.
@robertoiovine1119
@robertoiovine1119 2 жыл бұрын
Solo se qualche stratega della Ferrari avesse firmato un contratto per red bull, lasciandolo lavorare in Ferrari per sabotare le scelte si potrebbe giustificare tanta incompetenza!
@Peppe1896x
@Peppe1896x 2 жыл бұрын
Salve Franco, potremmo concludere che negli anni scorsi, la Ferrari si era nascosta dietro una macchina non competitiva, scaricando le responsabilità sul progetto ed ora vengono fuori le incompetenze (strategie, pit-stop ecc.) che ormai dovrebbero coinvolgere i vertici sopra Mattia Binotto?
@edypuiatti7712
@edypuiatti7712 2 жыл бұрын
Ci si può ritirare dalla stagione?
@vincenzopoterti369
@vincenzopoterti369 2 жыл бұрын
Gentile sig Franco Nugnes Vogliamo fare i nomi del responsabile Strategie Ferrari ? IÑAKI RUEDA Head of Race Strategy and Sporting è dal 2015 che è in Ferrari con questo ruolo !!!
@andreapesci8833
@andreapesci8833 2 жыл бұрын
La Ferrari quando è sotto pressione va in panico....Poveri noi che pensavamo bastassero 2 buoni piloti e 2 macchine competitive per vincere....Nessuno mai ha considerato ad inizio anno chi fa le strategie in gara e gestisce certe situazioni decisive per la classifica, e invece.... Guarda un po' che succede
@pantorc300
@pantorc300 2 жыл бұрын
Dopo il Gp di Francia: "Mondiale finito?". Dopo il Gp di Ungheria: "Mondiale finito".
L'ASSURDO motore 6 Tempi PORSCHE: Come funziona?
19:16
Andrea Cars and More
Рет қаралды 122 М.
💩Поу и Поулина ☠️МОЧАТ 😖Хмурых Тварей?!
00:34
Ной Анимация
Рет қаралды 2,1 МЛН
Life hack 😂 Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:17
Leisi Crazy
Рет қаралды 32 МЛН
Win This Dodgeball Game or DIE…
00:36
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 40 МЛН
Invasione israeliana del Libano: quello che gli altri non dicono
32:39
Alessandro Di Battista
Рет қаралды 78 М.
Perché la NEW GEN DI F1 È subito COMPETITIVA? - con Riccardo Ceccarelli
25:12
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 2,7 М.
F2004 breaking Monza Record
3:38
Delta Racing
Рет қаралды 15 М.
How did the Enigma Machine work?
19:26
Jared Owen
Рет қаралды 10 МЛН
Report F1: La Ferrari deve ritrovare Sainz
35:08
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 29 М.
FARE BENZINA NEL 2022
2:21
Le Coliche
Рет қаралды 361 М.
ROSSI ESCLUSIVO: "VOSSE ci crede, gli ALTRI VOLEVANO il PERSONAGGIO"
19:54
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 24 М.