Potrebbe sembrare retorico, scontato e per alcuni anche patetico. Ma questo video fa commuovere davvero. Il mondo in 30 ha fatto tanto progresso, eppure abbiamo perso l'eccellenza; l'eccellenza dei materiali, degli orari combinati per dare un servizio efficente e soprattutto un'amanità che purtroppo non tornerà mai più. Triste, ma è così e per chi ha vissuto tutti o in piccola parte questi vecchi momenti, non può non commuoversi e farsi prendere dalla nostalgia. Quanti bei ricordi, sempre bello rivedere questo video, grazie Fausto.
@armandovalcavi42816 жыл бұрын
BRAVO SIMON ERA UN MONDO MAGICO UMANO MA ALLO STESSO TEMPO MOLTO COMPETENTE E PREPARATO
@marcooliva69454 жыл бұрын
Simon. Tutto maledettamente vero
@robertocerri8754 жыл бұрын
no,non è retorica,purtroppo però hai ragione da vendere,in questo momento,stiamo perdendo tutto,ma tutto quanto!...
@Wujek937.4 жыл бұрын
Treni di A Casa dei Loud
@Wujek937.4 жыл бұрын
Epoca IVa 1968-1977
@marcorinchi51503 жыл бұрын
Questo video mi riporta indietro di 40 anni. Il militare, le licenze, le corse per prendere a Milano centrale il Milano Siracusa delle 19,40,ma io arrivavo da Novara e fermava a porta Garibaldi, di corsa in metropolitana per giungere appena in tempo in centrale con il cuore in gola per paura di perderlo. In piena notte ero ad Arezzo, l'espresso fermava per il cambio del personale e io ne approfittavo per scendere. Il rientro era in po più triste. Sempre da Arezzo al una di notte il Napoli Stoccarda, fermava a Milano rogoredo al alba. In taxi fino in centrale per prendere il regionale per Novara. Il loco era la stupenda e444. Grazie del bel video
@albertozin20553 жыл бұрын
Anch'io ho perso il treno, ma stupidamente. Sono sempre stato appassionato di treni fin da piccolo. Mi sono diplomato in elettrotecnica proprio per poi fare il macchinista. Ho fatto domanda nel lontano 1975 al genio ferrovieri. Sono andato nella caserma di Torino ma non me la sono sentita di fare 4 anni di naia. Un grave errore che rimpiango ancora adesso dopo 45anni. Mi consolo guardando filmati come questo. Grazie!
@carlopelos86674 жыл бұрын
I tempi stupendi quando i macchinisti rischiavano parecchio x farti provare L emozione di salire in macchina con loro e magari anche tenere il “maniglione” anche per poco o semplicemente per condividere il cuore del lavoro della ferrovia dalla loro prospettiva.Se poi eri curioso e sveglio ti spiegavano qualunque cosa tecnica del locomotore con una professionalità e competenza incredibile senza x questo distrarsi un attimo dalla guida.quando si saliva in macchina si faceva praticamente una scalata!!e poi ci si trovava in un altro mondo con la sensazione di essere su qualcosa di indistruttibile,imponente, potente e eterno...gli aghi degli amperometri che schizzavano su e la macchina che si mangiava i binari e prendeva velocità..il 444 originale che se non eri abituato lasciava quasi senza fiato e si tirava dietro tutto come se non ci fosse niente..il mastodontico 428,il 424 che nel suo piccolo faceva L impossibile,la 626 tutta rivettata,il rumore dell’instancabile 636,L eleganza del 646,l’agilità del 656,la signorilità degli elettrotreni Polifemo Arlecchino e settebello,le ale601,L’innovazione del pendolino,e poi i diesel 668,345,445 che si arrampicavano dappertutto!e ne mancano ancora da nominare....e poi i finestrini aperti nelle carrozze,gli scompartimenti dove voglia o no conoscevi i compagni di viaggio dove ogni viaggiatore voleva sentirsi un signore e i paesaggi splendidi della nostra Italia che sembrava quasi di poter toccare...non credevo che tutto questo potesse finire...un patrimonio tutto Italiano di ogni Italiano!
@vincenzocalvia90904 жыл бұрын
Uno dei video più belli che abbia mai visto
@lorenzopresutti49252 жыл бұрын
Ricordo un mondo ormai perduto riguardando questo video. Per andare dai parenti prendevamo l'espresso. Si faceva il biglietto alla biglietteria del nostro paese. Stazione sempre presenziata e con biglietteria aperta 24 ore su 24. Un tempo ormai perduto fatto di regole ormai dimenticate. Carrozze e locomotive e tecnologie ormai sorpassate ma magia nel mondo ferroviario degli anni 70.
@ferroviestazioni4 жыл бұрын
Caspita che video. Eccezionale. Qualche lacrima l'ho versata anche io. Anni che furono. Ero piccolo e mio padre viaggiava in treno essendo capo stazione. Adesso non c'è più. Ma ricordo la sua passione... Non era solo lavoro. Dopo aver lavorato per anni nelle grandi stazioni decise di chiedere di lavorare in una piccola strazione di una linea secondaria. Vi lascio immaginare.... Mi portava sempre con lui. Questi erano i treni, con le loro coincidenze e i loro materiali. Gli annunci di mio padre dal vivo.... Le ho impresse nella memoria.... Bel video veramente.
@jogobonito12347 жыл бұрын
poche cose come le ferrovie sanno riportare indietro nel tempo; il bambino guarda il treno e sogna. Di guidarlo, di partire, di viaggiare, di progettarlo. Odore di ferro, acciaio, pietre, massicciate, sedili... lo sferragliare ritmico... i volti dei viaggiatori, le stazioni, le città...
@giuseppepappacena38693 жыл бұрын
Commovente, avevo dieci anni il mio papà lavorava al nord e mi ricordo, agli inizi degli anni 70 quante volte ho viaggiato in quei treni dal sud verso il nord.
@edoardopesce25175 жыл бұрын
Filmato in Super 8, in sottofondo il Guardiano del Faro con "Concerto d'amore", la magia delle FS di quell'epoca.... non potevi usare una combinazione più perfetta di questa!! Grazie!
@hannub Жыл бұрын
The time when going fom Munich to Rimini in summer with my grandparents and switching trains three times, unforgettable memories
@odersartori30527 жыл бұрын
UN GRAZIE ENORME AL MITICO FAUSTO per avermi sopportato per pomeriggi interi al "banco di manovra /pannello deviatori" in stazione a VALENZA quand" ero solo un ragazzo ,(anni "90)...eri il mio MITO ...e lo sei ANCORA !!!!quando c 'era ancora il passaggio livello funzionante alla zona "D3" ,quando i treni li annunciavi te,quando suonavano le campanelle !!!una volta mi hai detto :cè la nuova tartaruga da vedere (e444r) tutta rossa.......mi spiegavi sempre tutto !!!!!GRAZIE INFINITE !!!e complimenti x i video !!!!!
@pensiero374 жыл бұрын
Questo filmato mi spezza letteralmente il cuore.
@marcotimeus38084 жыл бұрын
Io, nato nel 1975,ripenso a quando avevo 4/5 anni e aspettavo sulla spiaggia di Alassio coi miei cari nonni il passaggio del TEE Ligure con E 444 + carrozze Fiat. I ricordi più preziosi
@giovannigino36752 жыл бұрын
Io ricordo ancora le Aln442 del 1970
@silmane498 жыл бұрын
Tanta nostalgia. Sono figlia di un ferroviere ed abbiamo abitato negli alloggi FS vicino alla stazione di Tortona fino al pensionamento di papà, in questi anni che hai filmato perdevo delle ore alla finestra a guardare passare i treni sotto casa... grazie del filmato.
@marco-og3ik2 жыл бұрын
Come vorrei tornare indietro
@nicoladario75553 жыл бұрын
Semplicemente stupendo! Un'atmosfera fiabesca...
@paolocaimano70444 жыл бұрын
Splendido e musica che commuove,! Che tempi, bellissimi tempi splendidi treni!!! Grazie
@andreamercatanti69202 жыл бұрын
montaggio e colonna sonora bellissimi... grazie per la condivisione
@alessandrocalzolari53848 жыл бұрын
Io purtroppo non ho vissuto questa meravigliosa epoca dove tutto era in salita, la gente era fiera del proprio lavoro, dove c'era felicità, la felicità di andare avanti, e dove anche le nostre ferrovie offrivano oltre che un servizio anche un patrimonio culturale, mentre ora piu andiamo avanti piu diventiamo dei mangiasoldi, stiamo diventando dei robot privi di sentimenti. Io ho sempre desiderato vivere in quest'epoca, ma purtroppo sono nato nel 98 e ho visto soltanto il declino delle ferrovie dove ora regna soltanto il fare dei soldi facili. Mi auguro che tutto possa tornare non dico come un tempo ma almeno provarci. Bellissimo video, suscita emozioni, poi con quella musica! Complimenti davvero 5 STELLE TUTTE MERITATE!
@armandovalcavi42816 жыл бұрын
BRAVISSIMO!!!!!!!! E' DAL 1996 CHE E' INIZIATA LA PARABOLA DISCENDENTE SPERO COMUNQUE CHE QUALCOSA POSSA TORNARE CHE LO "SCETTRO DEL COMANDO" PASSI DI NUOVO NELLE MANI DI PERSONE CHE ABBIANO ALMENO UN PO DI COSCENZA
@ferroviestazioni4 жыл бұрын
@@armandovalcavi4281 non torneranno più questi tempi. Purtroppo.
@fabiodelia39944 жыл бұрын
nel vedere questo splendido filmato, mi son venute le lacrime... in quegli anni ero un bambino appassionatissimo di treni (nella foto profilo sono io in quegli anni) e sopratutto di questi fantasici locomotori. ad ogni viaggio, prima di partire mi posizionavo davanti al locomotore in attesa del macchinista che puntualmente mi rivolgeva l'attesissima domanda: "ciao! vuoi salire?" non me lo facevo ripetere due volte! ricordi meravigliosi che fanno gonfiare gli occhi di lacrime...
@frankycossu28974 жыл бұрын
Bellissimo video...bellissima musica del grande Federico Monti Arduini..alias "Il guardiano del faro" con il suo Moog ...
@SimplyDavid786 ай бұрын
Primi 80...da bambino..in littorina da Firenze a Prato...ed il macchinista che ti dava modo di farti fischiare. In arrivo e partenza. Il treno lo si "guidava " in due. Favoloso.
@gianfrancoscarpitta6578 жыл бұрын
Le vecchie carrozze color grigio della mia infanzia, cosi spaziose e accoglienti. Suddivise in scompartimenti raccolti dove si conversava facilmente fra passeggeri, ci si conosceva e si instauravano rapporti d'amicizia che poi perduravano nel tempo .... E durante il viaggio io amavo affacciarmi dal finestrino, guardare gli alberi, le strade, le auto ferme ai passaggi a livello e quando il treno giungeva alla stazione contemplavo il dispiegarsi delle rotaie e dei binari che un po alla volta mi si sfilavano davanti fino a coprire lunghe distese di spiazzi ... E i sussulti continui delle ruote sul ferro che la notte mi trastullavano. Dover prendere un treno rappresentava sempre un motivo di gioia, cosi come oggi motivo di gioia è evitare di prenderlo.
@massimochinello37503 жыл бұрын
Bel commento, l'ultima frase da incorniciare.
@RobySansone19672 жыл бұрын
Un commento fantastico.
@antonellogaliano65072 жыл бұрын
Bravo anche io della stessa opinione.
@enricochiarotti13810 жыл бұрын
emozionante video sono tornato indietro a quando ero bambino e mio padre mi portava a vdere i treni a lambrate vista la mia passione sfrenata per i TRENI
@AntonioSpiga-lu1dw Жыл бұрын
Complimenti forse uno dei migliori video sulle ferrovie (togliamo il forse) che ho visto finora. Sono un vecchio macchinista 70enne oggi in pensione e ti giuro che mi è scesa qualche lacrimuccia. Era il lontano 1972, allora diciannovenne che entrai a far parte di questa grande famiglia come aiuto macchinista nell'allora F S, non c'erano ne RFI, ne Trenitalia ne aziende esterne che solcavano i binari eravamo tutti sotto lo stesso tetto. Intendiamoci non sono contrario che altre aziende ci lavorino, anzi ben venga il lavoro i nostri giovani ne hanno bisogno. Nel vedere le immagini di quelle locomotive, soprattutto la prima immagine, dove c'è quella D 345 che traina la loc. a vapore, ho rivisto me alle prime armi che si approcciva a intraprendere una lunga carriera ferroviaria. Oggi mi trovo in pensione con un pizzico di nostalgia. Di nuovo grazie per l'ottimo video😊👍
@Youtuber_14 жыл бұрын
1974..ero appena nato .. bellissimi filmati
@bruno68berretta533 жыл бұрын
Complimenti per il prezioso documentario
@carlomercuri10 жыл бұрын
Bellissimo video! La magia del super 8, la magia delle ferrovie di quegli anni con una musica adatta ... bravissimo! Cinque minuti di emozione pura. Grazie!
@michiovege4248 жыл бұрын
mi vien da piangere quando lo rivedo!
@251Aloha5 жыл бұрын
Che meraviglia era la ferrovia quella volta!
@ulmelac7 жыл бұрын
Sono di classe 1969... grazie al Cielo ho potuto vedere quei tempi, i mitici anni 70. Era l'epoca di fine transizione tra il materiale prebellico e quello post bellico: trovavi treni dalle composizioni incredibili ed improbabili, tipo un treno pendolare composto da 646 con piano ribassato e corbellini o centoporte allo stesso tempo. Oppure grandi espressi nord sud che annoveravano le nascenti X insieme alle tipo '59 ma anche tipo '31. E poi, come già ricordato da qualcuno, le rotaie corte che dava luogo a quel tipico sferragliare che è musica sublime per noi appassionati. E poi, il televisore nel grigio ardesia, sempre uguale per tutte le carrozzie, quelle nuove come quelle antiche. Bellissimo. Non invidio niente a mio figlio che, pur appassionato anch'egli di treni, deve accontentarsi di vedere le solite monotone compo di 464+6 doppio piano. Squallido, non so nemmeno come abbia fatto ad appassionarsi ai treni!
@manfredi369213 жыл бұрын
Guarda, è un capolavoro. Avevo dimenticato la ferovia che amavo da ragazzo: si guarda il filmato e vengono in mente i suoni e anche gli odori del tempo. Fa male guardarlo, ma è bellissimo, complimenti!
@lucasonzin91522 жыл бұрын
Sarò ripetitivo, ma è un video stupendo, complimenti!! un documento prezioso che testimonia senza usare parole quanta poesia c'era fino a 40 anni fa ( immagino sia risalente a dopo il 1975 dato che si vede il caimano)..pure i treni avevano un anima..altro che la freddezza del presente..
@lauraottuzzi35813 жыл бұрын
Ottimo video. Complimenti!! Ferrovipatico triste.
@fab40t11 жыл бұрын
lo rivedo, spesso, sempre con molto piacere!
@nicolasnik836610 жыл бұрын
Cosa dire, a quei tempi facevo il macchinista.....che bel lavoro!! Rivedere tutto quanto anche se per pochi minuti mi viene la pelle d'oca. Ragazzi erano veramente tempi belli.....ve lo assicuro.
@554736 жыл бұрын
Vedessi che schifo oggi ..
@digitalmoviedv2 жыл бұрын
Video stupendo! Grazie per questa speciale condivisione. Un saluto. Stefano.
@videoferroviarigio402b84 жыл бұрын
Bellissimo filmato da guardare migliaia di volte......la nostra storia Ferroviaria. Grazie FaustoTz
@alfredolosacco85734 жыл бұрын
Semplicemente Grazie mille carissimo Fausto per il bellissimo video !!!
@marco67647 жыл бұрын
Complimenti, bellissimo video! Ho vissuto quei tempi, ero piccolo - non per fare il nostalgico rimbambito ma ognuno di quei treni era un mondo di affetti e bei sogni
Caro amico, bello, intenso, appassionante. Complimenti vivissimi.
@claudio.fons5810 жыл бұрын
Che nostalgia! !!!
@morenodansi26892 жыл бұрын
Bellissimo video complimenti
@armandovalcavi42816 жыл бұрын
mi dispiace molto che i giovani appassionati di oggi non possono più provare quelle magiche emozioni che abbiamo provato noi ormai l'azienda non è più servizio pubblico con una dirigenza arrogante SALUTI DA ARMANDO 1972
@jurisala5 жыл бұрын
Bisnonno ferroviere...nonno ferroviere zio macchinista, papà capostazione...e poi io...infermiere...va beh doveva andare cosi! Ma io questi splendidi li ho visti tutti, ho vissuto anni nella stazione di Castelnuovo del Garda sulla MI VE....una poesia che oggi nn esiste più, dalla mia camera avevo addirittura la possibilità. Di vederli dall'alto un punto di vista insolito...studiavo i pantografi rossi e i tetti argentei e ammaccati delle vetture rosso fegato o delle ardesia, vedevo le scintile e i cavi sbattere quando passavano i rapidi in transito...mentre studiavo sentivo mio papà fischiare e passavano a chiudere le porte a mano, ricordo la cantilena del PL che si abbassava, la campanella che suonava...di notte tremava il pavimento quando passavano i treni merci, e nelle sere di nebbia la luce verde della paletta di mio papà accordarsi in ampi gesti con quella verde a mano del capotreno...grazie per questo video, mi ha fatto capire di essere stato un privilegiato! splendida Italia che nn c'è più...splendidi anni di magica semplicità! P.s. Adesso hanno il Tablet in mano....
@incursorii11 жыл бұрын
se ci fosse un concorso di video storici meriteresti di sicuro un premio. Tra le immagini e la musica..mi hai fatto venire il magone, ma in senso positivo. Stupendo.Un tuffo di ricordi. Grazie per questo collage di video di quegli stupendi anni. Mi ricordo che andavo al mare con mia nonna e per fare solo 30 km, ci si metteva quasi 3 quarti d'ora ma già solo il viaggio era una vacanza. sarà che da bambino tutto sembra diverso, ma a volte mi chiedo i bambini di oggi cosa ricorderanno tra 40 anni.
@andreacarminati26102 жыл бұрын
Wow, davvero emozioni anche me! Di che tragitto si trattava? Grazie.
@giuseppefortunato110110 ай бұрын
Bellissimo video e musica.. Ero in servizio : 1' Tecnico Manutenzione ..
@Fuufufyydzyfugu5 ай бұрын
Questi video richiamano alla memoria un tempo migliore
@indigoriprese60229 жыл бұрын
La struggente melodia del Moog, rende ancora più triste il confronto con quanto accade oggi sui binari e come sia ridotto il materiale rotabile. I treni di questo filmato sembrano salutarci dal passato, con grande, grandissima, dignità...
@subaruiv14 жыл бұрын
@FaustoTz Quello con la barba il secondo che è ripreso ad Asti, io ho prestato servizio al PB15 (Km. 35+003) ed a Villanova d'Asti dal 1971 al 2003.
@luiginarizzetto92513 ай бұрын
Che meraviglia questo video purtroppo tutto un passato di eccellente qualità seppellito. Ancora nella mia memoria antica i bellissimi sedili di legno igienici molto meglio di quelli attuali plastificati e sintetici.
@walterbonmartini99629 жыл бұрын
Questo video mi ha fatto ripercorre la Genova - Milano alla guida del QUATTROVENTOTTO. Interessante Milano Rogoredo ,con la interconnessione sulla Cintura di Milano per Smistamento e la deviata mi sembra il Settebello o Arlecchino per Milano Centrale.Complimenti per il video.E' veramente un bel ricordo molto commuovente anche per mè Grazie per averlo postato
@armandovalcavi42817 жыл бұрын
CIAO WALTER TI SALUTO ANCHE SE NON TI RICORDERAI E' PASSATO TANTO TEMPO ERAVAMO A TORINO PORTA NUOVA IL TEMPO DI PRESENTARCI E AVEVI SUBITO IL TRENO CHE PARTIVA SALUTI DA ARMANDO
@gilbertocardinali991910 жыл бұрын
Commovente.. ho passato l'infanzia ad ammirare 140 treni al giorno che passavano davanti casa (casello FS di Chianocco sulla Torino-Modane) e a salire in macchina (solitamente 626 e 636) con mio papà macchinista del DL Bussoleno che mi scarrozzava sulla linea del Frejus. Il mio sogno di diventare macchinista purtroppo non si è avverato ma l'amore per i treni non è mai venuto meno. A rivedere queste immagini mi vengono le lacrime agli occhi
@armandovalcavi42817 жыл бұрын
e io li vedevo passare da Collegno da ragazzino ricordo le triple di 2 636 1 626 fino ad arrivare alle E 633 E 652 conoscete Baritello ??? Per me UN MITO quello che so di ferrovia me lo ha insegnato Lui con tanto amore
@alicio19658 жыл бұрын
Ero bambino eppure ricordo perfettamente il materiale rotabile dell'epoca. La passione per la ferrovia nacque proprio in quel periodo e prosegue tuttora, nonostante le cose siano cambiate e non proprio in meglio.
@FaustoTz12 жыл бұрын
Grazie, grazie... un dovere condividerle.
@alexaresu112 жыл бұрын
un tuffo nel glorioso passato anni 70 di 5 minuti ...semplicemente meraviglioso e struggente , è straordinario il connubio azzeccato con la musica di fondo, mi si sono scampanati anche i pantaloni......grazie 1000
@ubaldoraciti20466 жыл бұрын
SONO UN FERROVIERE DI GENOVA CLASSE 57. QUANTI RICORDI CON QUESTI FILMATI.
@jossiecharlot79553 жыл бұрын
..pensa..il macchinista al minuto 2:32 sarà stato sicuramente su un 636 o 424, ed ora avrebbe oltre 90 anni...che nostalgia..😥😥
@basiliopasqualedonato40022 жыл бұрын
Ciao Fausto e Nino della mensa ferrovieri di roma termini
@hectornolimits75333 жыл бұрын
Il Torlrino-Firenze! 8 carrozze tipo X con al centro 3 bagagliai!!! 😍
@stenossola7 жыл бұрын
un video che commuove sul serio grazie Fausto Tz
@mimmoconvertini15273 жыл бұрын
Buon lavoro niny
@ubaldoraciti20466 жыл бұрын
DIO MIO CHE BEI FILMATI. DA PIANGERE CREDETEMI. COMPLIMENTI DAVVERO.
@Faccettabuffa7312 жыл бұрын
Complimenti,uno fra i migliori se non il migliore fra i video ferroviari in circolazione...
@SIMONDJTHEORIGINAL12 жыл бұрын
Questo video dovrebbe diventare patrimonio dell'unesco... Una ferrovia che non esiste più...purtroppo!!! Complimenti e a presto.
@treniat6910 жыл бұрын
incredibile..transito nella mia stazione di Asti quando ho cominciato ad appassionarmi ai treni...5 anni!
@jossiecharlot79554 жыл бұрын
..ultimo quarto del 20 secolo..un vero e proprio paradiso..
@danieledv22745 жыл бұрын
Nostalgico !!!
@giusimaiorano88325 жыл бұрын
Nostalgia d tutto d quegli anni da piangere
@maioalberto6313 жыл бұрын
Gli anni piu' belli, sia per noi che siamo nati in quel periodo, che per le ferrovie...
@subaruiv14 жыл бұрын
Bellissimo video, ricordo dei miei primi anni da ferroviere, l'arrivo e la partenza da Asti, il transito a S.Damiano, l'arrivo a Torino PN e quel macchinista che mi pare anche di conoscere...............
@MrGiampythebest9 жыл бұрын
Da bambino il treno e stato la mia seconda casa,viaggiavo spesso negli anni 70.Erano comodi e puntuali,che bei tempi e da allora ho sempre avuto la passione per i treni.
@5547314 жыл бұрын
Semplicemente spettacolare: il transito a Valenza dell'espresso da Briga, il TEE svizzero e l'ETR 300 a Pontecurone, il macchinista alla guida e l'arrivo a Torino PN. Che bellissimi anni.
@maximusmeridio19704 жыл бұрын
Bei ricordi di bei treni
@alfonsocolto24205 жыл бұрын
Semplicemente grazie
@fab40t11 жыл бұрын
Questo video è bellissimo, malinconico e perciò bellissimo!
@gianfytrain9 жыл бұрын
quelli si che erano bei treni di una volta
@cordepizzicate3 жыл бұрын
Molto bello ☺️
@Super191019729 жыл бұрын
che bei ricordi di mio nonno che mi portava a Rogoredo a vedere I treni e di mio zio anche lui il venerdi era un appuntamento abituale alla stazione
@nebix93ge14 жыл бұрын
un video spettacolare , senza parole , vedendo riprese del genere è facile calcolare quanto si sia perso in questi ultimi anni . mi raccomando se hai altro materiale continua a caricarlo !! continua così!! ciao e grazie pr avermi fatto vivere 5 :39 magnifici minuti di ferrovie italiane anni 80.
@perosaba16306 жыл бұрын
da ferroviere ho vissuto gli anni della trasformazione da azienda autonoma ferrovie dello stato sino al giorno della pensione cinque anni fa e posso dirlo senza ombra di smentita essere ferroviere è come essere in una grande famiglia e ti rende orgoglioso di esserlo
@alessandrocarpi98984 жыл бұрын
Pura poesia
@carlo57614 жыл бұрын
Video superspettacolare. Ti dico in sincerità che mentre lo vedevo mi è venuto un gran nodo alla gola!!! Che bella che era quella ferrovia!!!! Grazie tanto Fausto per aver condiviso con noi questi ricordi!!! Super UP e Preferiti!!!! Ciao
@robertoferrigato19983 жыл бұрын
Che meraviglia!!!
@Caimano02512 жыл бұрын
Bellissimo e commuovente :')
@61rmd113 жыл бұрын
m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o Complimentissimi, sono reperti utilissimi per la nostra memoria industriale. Quando le FS (seppur coi loro difetti) erano un SERVIZIO e non macchina da soldi
@SIMONDJTHEORIGINAL11 жыл бұрын
Porca miseria, mi ha fatto commuovere!!! Bello bello bello!!! Grazie per averlo postato...
@giuseppesanna92305 жыл бұрын
Fausto Tz, il cardiologo mi ha proibito di seguire i tuoi video! Beppe.
@ing196010 жыл бұрын
molto bello il filmato e la musica
@strafrag18 жыл бұрын
Great video. I love the music too.
@alexaresu112 жыл бұрын
sono molto grato per questo bellissimo documento filmato, e concordo con la maggior parte di voi, e cioè che le FS erano a quei tempi all'avanguardia ma poi si sono perse un bel pò di prestigio inseguendo una spericolata politica manageriale e poco attenta alle reali esigenze dei cittadini,con i pessimi risultati che sono l'attualità......però questi preziosi filmati per un pò ci rinfrescano piacevolmente la memoria....un grazie sincero , ciao
@AXEVYPER13 жыл бұрын
veramente fantastico, un altra Italia, altri tempi
@TheAuralab2 жыл бұрын
💚
@lello79912 жыл бұрын
Sono ferroviere un video stupendo
@francotreno40824 жыл бұрын
il tempo che vola e se ne va……………..
@sergiomarrocco19263 жыл бұрын
Ho identificato il TEE svizzero ed un convoglio. Devono essere stati ripresi in zona Milano.
@FaustoTz14 жыл бұрын
Checipossofà ?! Mi è venuto così. Non intendevo far piangere nessuno anche se ammetto che rivedendolo mi commuovo un po' anch'io... Sarà ormai l'età ?
@armandovalcavi42817 жыл бұрын
ma bisogna commuoversi accidenti e' importante grazie !!!!!!!!!!!!!
@tubaSiBemolle4 жыл бұрын
..dopo viaggi frequenti su orribili pesa (minuscolo volontario, odio le trasmissioni automatiche), riprendere una stupenda 668 e sentirla scivolare fluida..un paio di lacrimucce sono scorse..semmai, mi ha fatto sentire ancora giovane!..
@andreacarminati26104 жыл бұрын
Non posso che farle veramente i complimenti...
@francescopagliari25093 жыл бұрын
Notavo dopo anni,come è stato possibile un accoppiamento tra una ALe601 e l’Arlecchino?? Macchinisti/ferrovieri dell’epoca o ferroamatori come me,ma con più “esperienza”,chiedo delucidazioni!!!