Рет қаралды 1,245
Su Gli Scarponi vuole farvi scoprire le bellezze e le risorse della montagna, portandovi in diverse escursioni, bivacchi, rifugi con tutte le indicazioni utili a poterli percorrere a vostra volta, oltre che ovviamente a mostrarvi dei bellissimi paesaggi.
Il rifugio Campione è un rifugio che a dispetto del nome è accessibile a tutti, perlomeno se percorso a partire dalla val di scalve. Un pò più impegnativo se raggiunto da Ono San Pietro.
Da entrambe le direzione si raggiunge tramite una comoda mulattiera per cui non ci sono passaggi tecnici o difficili e nemmeno faticosi.
Da Ono San Pietro seguiamo le indicazioni per il rifugio Baita Iseo e poi proseguiamo fino al passo dei campelli e quindi al rifugio Campione. Invece se scegliamo il percorso più breve possiamo parcheggiare alla località baracca rossa vicino al rifugio Cimon Bagozza sulla strada che porta al passo del Vivione. Procediamo a piedi sempre fino al passo dei Campelli per poi arrivare in circa 10 minuti al rifugio.
Molto bella la vallata in quest'ultimo tragitto, con verdi ed erbosi pascoli da un lato e le cime rocciose della Concarena dall'altro.
Il Rifugio è di recente costruzione ed è un'ottima meta per le famiglie.
Anche se il rifugio è aperto solo per alcuni mesi, il sentiero è percorribile tutto l'anno.
Attrezzatura usata:
Drone Dji Mini 3 Pro:
Gimbal Hohem Isteady x2:
Pocophone x3 Pro:
Soundtrack by Alex-Productions | Employer: • Future Bass Tech Corpo...
#rifugiocampione #rifugio #escursione