Рет қаралды 2,600
La Royal Rumble è il primo format multiplayer di Europa Universalis IV di KZbin Italia. Giunto alla sua 23a edizione
►ENEBA.com - GIOCHI SCONTATI? (PS, Xbox, PC)! ene.ba/ClanLegio
►Giveaway! ene.ba/ClanLeg...
►Europa Universalis games, DLC! ene.ba/ClanLeg...
►Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @clanlegioitalica
►Cerchi uno specialista nell'assemblaggio e assistenza PC per il gaming? www.u-game.it
La Royal Rumble è il primo format multiplayer di Europa Universalis IV di KZbin Italia. Giunto alla sua 23a edizione, è stato giocato per la prima volta nella versione 1.35. Più di 30 giocatori si sfideranno a colpi di moschetto e tagliente diplomazia per prevalere e strappare a Kurt la corona di vincitore della precedente edizione.
Il gioco è ambientato nel periodo storico che va dalle prime esplorazioni e colonizzazioni del Nuovo Mondo da parte degli europei alle guerre napoleoniche del XIX secolo: la data di inizio può variare dall'11 novembre 1444 (il giorno successivo alla battaglia di Varna), prima della fine della Guerra dei Cent'anni e della caduta di Costantinopoli, e prosegue per tutto il periodo storico delle grandi rivoluzioni inglese, americana e francese fino al tempo delle guerre napoleoniche, terminando il 3 gennaio 1821.
Europa Universalis IV riprende e migliora sostanzialmente molte delle caratteristiche introdotte dai precedenti capitoli di Europa Universalis, cercando al tempo stesso di introdurre interfacce utente più lineari e semplici, adatte sia a chi si avvicina per la prima volta alla serie o ai giochi Paradox, sia a chi i più esperti, che si ritroveranno con un gioco dalla rinnovata profondità, ma senza tutte quelle funzioni confusionarie e frustranti che potevano caratterizzare i precedenti capitoli della serie. Il tutto è stato accompagnato da una grafica aggiornata, fresca del grande successo di Crusader Kings II e che immerge il giocatore ancora più profondamente nella storia dell'epoca.
Europa Universalis IV fa parte di quel genere di giochi chiamato "4X", poiché ti permette di controllare un impero a tua scelta tra quelli presenti nell'era desiderata (puoi infatti decidere in quale anno, mese e giorno vuoi iniziare a giocare da) e di "esplorare", "espandere", "sfruttare" e "sterminare". In EUIV puoi decidere se giocare in single player contro l'IA, in multiplayer via LAN o via internet con un mix di giocatori reali e stati controllati dall'IA.
L'esplorazione viene ricreata con l'uso di una nebbia chiamata "terra incognita" che rappresenterà parti del mondo sconosciute all'epoca e potrà essere dissipata utilizzando esploratori e conquistadores. In alternativa, verrà sbloccato automaticamente con il passare del tempo, trattandosi di una terra ormai ampiamente conosciuta da tutti.
Lo sfruttamento del mondo di gioco viene ricreato attraverso la gestione dell'economia del tuo paese e il controllo del commercio internazionale. Infatti, ad esempio, potrete costruire diversi edifici in grado di aumentare la resa delle vostre terre o il controllo sulle rotte commerciali.
Lo sterminio, o guerra, può essere condotto sia sulla terra che in mare. Eserciti e flotte, controllati da generali e ammiragli, possono infatti scontrarsi, determinando l'esito delle guerre (a differenza di altri titoli come Total War, qui le battaglie non sono in tempo reale, ma schematizzate nella schermata della campagna). Le guerre vengono decise sulla base del "warscore" ovvero della somma dei punti dati dalle battaglie (maggiori sono le proporzioni di una battaglia, maggiore sarà il "warscore" assegnato al vincitore) dalla cattura delle regioni avversarie (il più sono economicamente importanti, maggiori saranno i punti dati) o dal blocco navale effettuato su regioni avversarie (maggiore è l'importanza economica di un porto, maggiori saranno i punti una volta bloccati). Quando viene raggiunto un certo “warscore”, si possono dettare le condizioni per una pace con il paese avversario, che possono andare dalle riparazioni di guerra, all’annullamento di alcuni trattati con altri paesi, fino all’annessione di alcuni territori nemici, o di l'intera nazione.
#eu4 #eu4multiplayer #royalrumble