L' austria non è il deserto, vivono in mezzo alle foreste, quindi con il teleriscaldamento nessuno muore di freddo, neppure i più isolati, basta una economica stuta a legna. Il problema forse è rivolto a certe industrie che usano il gas per la produzione di energia. Io vivo in provincia di Cuneo in basso Piemonte, la città è quasi tutta teleriscaldata dal surplus di energia termica prodotta da una vetreria a pochi km di distanza. Case più isolate come me fuori citta andiamo quasi tutti a legna, con caldaie, termocucine ,stufe o pellet. Personalmente potrei tenerla accesa h24 tutto l' anno anche a luglio a costo zero, solo l' energia per tagliare la legna.😊
@AvvFrancescoCatania0000Сағат бұрын
Sicuramente: anche le centrali elettriche sono a gas! 😅
@me-ne-frego-dei-likeСағат бұрын
@@AvvFrancescoCatania0000se non hanni centraline idroelettriche allora si, io ne ho una vicino a casa, produceva energia per un cementificio che ha chiuso qualche anno fà, ma continua ls produzione elettrica che invia in rete, invece poco lontano una cartiera preleva metano per produrre energia per il proprio fabbisogno tramite due turbine come quelle degli aerei montate su banco collegate a alternatori..
@Capitan0Guinea2 сағат бұрын
Il cancelliere è il primo ministro. L'austria ha un presidente della repubblica. Funziona come in italia
@gianfrancomoc2672Сағат бұрын
Posso dire che godo della situazione ed in particolare per situazione nella quale si troverà Austria che si spera si estenda, anche se per altre ragioni all Ungheria e non solo. Hanno fatto di tutto per non aiutare Ucraina per non trovarsi in questa situazione ed invece ora ci sono più di quanto lo sarebbero stati aiutando ucraina. Sbagliato mio modo di vedere?Inoltre, ma come....GAZPROM e' sempre stata fatta passare come affidabile,slegata dal governo russo, anzi stesso Putin sempre detto che accordi commerciali sarebbero stati rispettati e per avere scusa ioper dire che non possono rispettarli per cause esterne hanno fatto saltare in aria North Stream.Chissa cosa penserà Salvini al riguardo.Questa volta ucraina non ha colpe o vogliamo comunque incolparla? Piano piano ci si sveglia.Avv. sbaglio o e' così come dico?
@claudioalecs54 минут бұрын
Il suo ragionamento è impeccabile. L’Austria fino ieri era l’amica della Russia . Ha fatto di tutto per bloccare le decisioni del UE legate al Ucraina. Le banche austriache e non solo, hanno continuato a fare affari con la Russi ( Raiffeisen bank) . Ha bloccato ingresso nel spazio Schengen paesi comunitari come la Bulgaria ,Romania senza un motivo valido . Bloccando i due paesi e accettando la Croazia con la stessa motivazione… in questo modo rallentando aiuti che passavano per la Romania … bloccati per controlli doganali. Adesso cerca di contattare i due paesi per farli entrare … guarda caso attraverso la Bulgaria passa il gas che arriva dalla Turchia… Per non dimenticare il problema dei trasportatori auto bloccati su Brennero , un colpo duro per il export Italiano e libera circolazione delle merci in UE . Sono dei opportunisti …
@IlarioCremaschi-fv4fg-v3s3 сағат бұрын
Buonasera a tutti 🤚 L.L 🖐 👑🏆💎🏅💍a Luisella
@gianfrancomoc2672Сағат бұрын
Avvocato ma sicuro che Austria abbia promesso ad Ucraina di aiutarla e che l abbia fatto? Per parte finale stra iper d accordo...viva il nucleare (vivo vicino Caorso) mai messo paura..faceva più danni la centrale in città a Piacenza.
@mauroferrari92742 сағат бұрын
Forza Avvocato 👏👏
@claudio-zv8euСағат бұрын
non c'è tanto da scherzare , il prezzo del gas è in salita e il mercato tutelato è finito , quest' inverno le bollette saranno da paura anche per noi .io lunedi vado dal mio gestore e blocco il prezzo per un anno , perche gennaio mi fa paura , visto che scade il passaggio del gas russo dall ucraina , e l'ucraina non lo rinnoverà . Prezzi alle stelle di sicuro .il governo deve mettere un tetto al prezzo del gas , visto che a2a ha fatto un utile di vari miliardi , anche se gli mettono un tetto al prezzo non penso falliscano , anzi .
@gabrielesimionato121033 минут бұрын
Il prezzo del gas è in uno dei punti più bassi degli ultimi 5 anni, in leggero calo
@HikaruALСағат бұрын
Buonasera a tutti.🌹 Sono arrivata in ritardo, ma guarderò il video con calma nelle prossime ore. Like tattico. 🪖
@altairsrl14302 сағат бұрын
Il video non è sincronizzato con l audio
@AvvFrancescoCatania0000Сағат бұрын
Strano... È il solito programma con il solito computer... 😔
@paolopetrozzi2213Сағат бұрын
@@AvvFrancescoCatania0000 Consoliamoci con l'interessante contenuto. :) Grazie, avvocato
@renatvssantharii857050 минут бұрын
A me funziona
@BarthssСағат бұрын
anche precipitando dal 9 piano, il problema è rappresentato solo dall'ultimo millimetro. Stiamo parlando di intaccare riserve, di piani di emergenza, di prezzi in salita, ma va tutto bene.
@SalvatoreMorello-el7wv2 сағат бұрын
È giunta l'ora, per l'Austria, di entrare a fare parte della NATO. E comunque ruSSia delenda est!😎 💪🇺🇦❤️🇺🇲❤️🇮🇱
@maurosky00812 сағат бұрын
Avvocato Francesco Ghezzi 🤣🤣 ha fatto fare il montaggio da rai3 ?
@marcocatalanotti1182 сағат бұрын
Portaerei e sommergibili atomici funzionano da decenni con piccoli motori a propulsione nucleare. Perché non possiamo utilizzare molti di questi piccoli motori per dare energia a vari territori?
@rivobravo44 минут бұрын
La produzione di energia nucleare richiede un impianto di rafreddamento ad acqua adequato, il secondo problema e' lo stoccaggio delle scorte radioattive usate
@KingCujoBlueСағат бұрын
... Che dovremmo farlo tutti e seguire l'esempio dell'Austria magari...
@cesareburzacchini962Сағат бұрын
Non c ' é problema !! Gli americani gli porteranno il GNL con le navi . Ah noo è vero che l'Austria non ha il mare !!
@KingCujoBlue58 минут бұрын
Mai sentito parlare di ferrovia?
@DavideGranzotto25 минут бұрын
@@KingCujoBlue Tra Austria ed Italia ci sono i gasdotti. Eventuale GNL può essere scaricato nel gassificatore di Ravenna e poi tutto il gas può essere pompato via gasodotto.
@KingCujoBlue14 минут бұрын
@@DavideGranzotto Anche
@redk0metsden521Сағат бұрын
il bello è che l'inverno 2022-2023 è stato uno dei più caldi in europa! HAHAHAHHAHAHAHHAHA
@giuseppe825928 минут бұрын
Che ridere
@Roberto-lj6cs56 минут бұрын
Salve Avvocato, non ha spiegato bene il discorso relativo all'Estonia, Lettonia e Lituania. Perché loro lo pagano meno? Non mi è chiaro.
@AvvFrancescoCatania000038 минут бұрын
Perché, molto banalmente, da loro il mercato è regolamentato o comunque nessuno ci specula e si sono organizzati da anni per non dipendere da gas russo... 😅 ...per loro è normale amministrazione!
@robertogueli5792 сағат бұрын
👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼💪🏼
@alessandroparmeggiani63052 сағат бұрын
,👍
@Chiavaccio2 сағат бұрын
W il nucleare!!! Personalmente caldeggio per i reattori ad alta temperatura HTGR a letto di ciottoli, a ciclo Brayton, con sfere in grafite pirolitica. Sarebbe pensabile anche una produzione di idrogeno😊😊😊
@erosgritti51712 сағат бұрын
Vivo in slovacchia e con il nucleare l'elettricità la pago 0.15 in Italia 0.55...
@salvomarziano9732 сағат бұрын
Grazie per il lavoro efficiente!!!. Gloria all'Ucraina❤.
@antoniosanseverino48622 минут бұрын
NO, NO Nucleare NO!
@DavideGranzotto24 минут бұрын
Il problema del gas, per me è superato. Il gaso lho chiuso ed ho convertito tutto in elettrico e l'energia me la genero da solo.
@Bonano6662 сағат бұрын
Grande uomo Rispetto per AUSTRIA
@MARIE-LADDÁ-BOCÛ3 сағат бұрын
Nonostante l'orario ci sono e metto il like👍🌹
@AvvFrancescoCatania00002 сағат бұрын
Grazie!
@michelebelluno75132 сағат бұрын
@@AvvFrancescoCatania0000avvocato mi scusi ma Questa ladda mi dicono sia un TROLL!!
@alessandromarengo78342 сағат бұрын
@@michelebelluno7513 ci sono almeno un paio di possibilità che lo sia
@robertogueli5792 сағат бұрын
🇮🇹🇺🇦
@omarbarberi97282 сағат бұрын
Iscritto a Sulla fiducia al nuovo canale
@AvvFrancescoCatania0000Сағат бұрын
Grazie!
@simonedefilippo82753 сағат бұрын
Musk deride Zelensky. Si commenta da solo.
@giovannirusso88532 сағат бұрын
Musk si crede infallibile ma si agita troppo e rischia di fare qualche grosso passo falso con l' Europa, che dimezzera' il suo impero.In America deve solo obbedire a Trump
@piodambrosio14272 сағат бұрын
Salve avv, i Russi pagheranno? Ne dubito!stanno fallendo!
@stefanocampani71852 сағат бұрын
Esatto nel 2075😂
@cesareburzacchini962Сағат бұрын
E chi te lo ha detto ?? L'avvocato Catania ?? Credici !!!
@KingCujoBlue56 минут бұрын
@@cesareburzacchini962con che cosa si sostengono, se gli altri paesi isolano l'economia russa? Con la vodka?
@cesareburzacchini96248 минут бұрын
@@KingCujoBlue hai mai sentito parlare di luoghi ameni tipo la Cina e l'India ?? Sono solo un terzo della popolazione mondiale . Ma se credi che gliene freghi qualcosa dell'Austria .......
@KingCujoBlue13 минут бұрын
@cesareburzacchini962 quelli si scaldano ancora con il fuoco. Svegliati!
@gianlucadifilippo29082 сағат бұрын
L'austria produce il 78% dell'energia elettrica dalle rinnovabile. Il problema sono le aziende. Ha pipeline con germania e italia. Quindi saremo noi probabilmente che dobbiamo dare una mano e te lo immagini come reagisce poi il popolino. Magari loro ci passano un po di produzione immagino e quindi creiamo occupazione. Però dai... erano gli unici a prendersi l'80% dai russi ancora e l'eu non lo avrebbe mai permesso senza una strategia. Il gas noi lo paghiamo di più per deindustrializare, crescita 0 e fase di consolidamento. Il mercato non è libero ma sociale, avvocato. È lo stato che coordina e in certi contesti decide l'eu che è il vero governo.
@dariomorotti44952 сағат бұрын
si impara sempre qualcosa dai video dell' Avv. Per esempio fino ad oggi ero convinto che avere le " scorte " piene fosse si una bella cosa ma fino a un certo punto visto che si chiamano " scorte " proprio per questo. Per essere usate solo in caso di emergenza. Grande emergenza . Per cui se manca il gas adesso non si va a prenderlo dalle scorte ma lo si compra ( a caro prezzo ) . Ma evidentemente mi sbagliavo
@marco.A3OBСағат бұрын
Evidentemente si, visto che si chiamano scorte strategiche e le hanno tutti i paesi 😂
@AvvFrancescoCatania0000Сағат бұрын
Perché grande emergenza? Siamo 27 nazioni, ognuna con delle scorte almeno al 95%... Quale è il problema se vendiamo una parte all'Austria?
@Maria-gk7qk2 сағат бұрын
Poveri Russi 😭....sono rovinati🙏
@patriziagiacone66372 сағат бұрын
Visto che ha chiesto il parere del suo pubblico. L' energia nucleare è molto costosa e a tecnologia sorpassata (almeno al momento). Ci sono alternative più economiche. kzbin.info/www/bejne/moOUnH-bf62FY9U
@ginoginowolf2 сағат бұрын
Il nucleare è indubbiamente più costoso, ma visto che io non devo investire nella costruzione di una centrale nucleare la cosa non mi riguarda, mi riguarda però il fatto che l'energia nucleare fa abbassare il costo della bollette elettrica.
@AvvFrancescoCatania0000Сағат бұрын
...ergo: non è il più costoso!
@AvvFrancescoCatania0000Сағат бұрын
No, non esistono alternative: solare ed eolico non producono energia con la continuità necessaria, non esiste modo di conservare energia extra e non basterebbe ricoprire l'Italia di pale o pannelli fotovoltaici per soddisfare la domanda...
@patriziagiacone663725 минут бұрын
Nel video che ho allegato al mio commento c'è la risposta di esperti.
@carmelocirona67282 сағат бұрын
Poveri illusi...
@silviuturcu2 сағат бұрын
Niente gas, in austria fa più freddo. questo è andato storto.
@AvvFrancescoCatania0000Сағат бұрын
Perché "niente gas"? Glielo forniamo noi fino a quando, a gennaio, non subentrano i nuovi fornitori... 😉 ...quale è il problema?
@jiobi2 сағат бұрын
avvocato, deve andarci piano coi i canali... usurano 🤣
@carmelocirona67282 сағат бұрын
Che guai
@MARIE-LADDÁ-BOCÛ3 сағат бұрын
Eccomi caro avvocato,non potevo mancare 🌹💋
@salvomarziano9732 сағат бұрын
Grazie per il lavoro efficiente!!!. Gloria all'Ucraina❤.