[S] Breath of the Wild è un Remake, un Reboot ed un...

  Рет қаралды 123,146

Sabaku no Maiku

Sabaku no Maiku

Күн бұрын

Capolavoro.
Breath of the Wild è un videogioco di quelli epocali, o perlomeno "generazionali". Qui si può mettere un punto ed andare a capo.
Era tempo che volevo analizzarlo in modo approfondito, questo (parlando di fatti e non di giochi di parole) "ennesimo" Sequel del Franchise nato nel 1986, ma sì... Smanettando (come ormai fan i publisher prima di tutti, tra l'altro) con i termini lo si può vedere sia come soft reboot che come remake. *wink #adv
---
Clip esterne:
Great-Bit Arcade - / @greatbitarcade
Relyea - / @relyeagaming
REE GAMING - / channel
Regike - / @regike12345
Long Plays - / cubex55
Krow's Graveyard - / scarecrowscythe
NESComplex - / nescomplex
---
■ Canale Twitch [Streaming]: bit.ly/Sutoriimaa
■ Link d'affiliazione, se acquistate da questo link, mi darete un piccolo supporto! bit.ly/affiliaz...
► Facebook: / sabakunomaiku
● Per supporto/crescita dei contenuti: / sabaku
------ Collaboratori
♦ Compositori:
Camilla D'Onofrio:
● FB: / camilladonofriomusic
● Soundcloud: / camilla-donofrio
● YT: / @camilladonofrio
Stefano Beltramo:
● Bandcamp: stencobblerson...
♦ Disegnatore e Colorist: / soul-piede
-- Il suo fumetto: www.facebook.c...
------ Altri Contatti Ufficiali:
►Telegram: telegram.me/sa...
►Twitter: / sabakunomaiku
►Eventi Live e proposte commerciali: sabakulive@gmail.com [NON leggo io questo indirizzo]
------ Contatti Social:
►Instagram: / mike.of.the.desert
►Teamspeak: sabaku.geemba.net:9998
►E-Mail: snm.player@gmail.com
►PSN: SnM_88 - Sabaku no Pureisuteshon
►Steam: steamcommunity....

Пікірлер: 634
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 6 жыл бұрын
...Capolavoro. Non sono tipo da clickbait, decisamente e per fortuna. Niente caps lock sparati, niente titoli fuorvianti, ma oggi... Per questo contenuto, ho voluto fare un gioco doppio: sia di parole che nei confronti di mie discussioni (o meglio spiegazioni, per dirla più cinicamente) passate, che torneranno alla mente di molti. Insomma: Breath of the Wild, indipendentemente da quanti riusciranno ad emularlo nei prossimi anni, è un videogioco di quelli epocali, o perlomeno "generazionali". Qui si può mettere un punto ed andare a capo, senza se e senza ma. Chiaramente un "ennesimo" Sequel del Franchise nato nel 1986, lo si può però vedere sia come soft reboot che come remake, giocando (come fan pure troppo i publisher, ormai sappiamo) con i termini. Nulla di concreto, solo un modo buffo di analizzarne delle componenti veramente speciali, perché questo Zelda è un sequel di TUTTI i precedenti (in piccolo anche di esperimenti speciali come Majora's Mask), ma soprattutto del capostipite: l'originale primo capitolo, uno dei videogiochi più importanti della storia intera del medium. Era più di un anno che ci tenevo a portarvi un video più analitico e scritto su questo effettivo capolavoro dell'ottava generazione Nintendo, ed eccoci qui: non vedo davvero l'ora di leggerVi a riguardo.
@andez1458
@andez1458 6 жыл бұрын
Sabaku no Maiku ahhhh quella V... È voluto il caps lock vero?
@lukesabaton5469
@lukesabaton5469 6 жыл бұрын
Sabaku no Maiku questo video é l'ennesima conferma di quanto amore e di quanta passione metti in ogni tuo singolo video. Tutti gli altri youtuber hanno solo che da prostrarsi ai tuoi piedi +_+
@simonericcobene9074
@simonericcobene9074 6 жыл бұрын
Grazie Sabaku per questo secondo video su Breath of the Wild. Il gioco per me è stato davvero strepitoso, ci ho passato più di 600 ore sopra ed ancora non l'ho completato al 100%(korogu a parte, quelli forse non li prenderó mai tutti). È un gioco fantastico ed incredibilmente rilassante da giocare. Vi sono sì le sfide ma la maggior parte del tempo la si passa a viaggiare con una tenue musica di sottofondo, a cucinare cose sempre diverse, a scalare alture, a esplorare luoghi assurdi o a mazziare nemici nei modi più fantasiosi (e si potrebbe andare avanti ad elencare per molto ancora). Questo è stato il mio primo Zelda, prima avevo giocato solo ad Hyrule Warriors, é stata un'esperienza quasi mistica e adesso mi piacerebbe molto recuperarmi i vari titoli passati. Ma poi, vuoi mettere andare in giro con una fottutissima moto ancestrale in giro per la mappa (dopo aver fatto una quest lunghissima per ottenerla).
@Tirex99Gaming
@Tirex99Gaming 6 жыл бұрын
Simone Riccobene mamma mia la moto contro Ganon, che figurone ahahaha
@fram5698
@fram5698 6 жыл бұрын
Sabaku no Maiku sarebbe bellissimo se lo facessi anche su Super Mario Odissey,comunque bel lavoro come sempre
@SimoneAragno
@SimoneAragno 6 жыл бұрын
C'è un altro dettaglio che secondo me vale la pena far notare. Per quanto la storia di BOTW non sia il fulcro totale dell'esperienza, essa porta il giocatore a vedere alcune cose da un punto di vista completamente nuovo. Iniziando la partita, ben presto ci si rende conto di una cosa molto importante: Noi non arriveremo in Hyrule nel momento critico, ma in tempo per salvare tutti. No. Noi arriveremo ad Hyrule, consci di aver già perso. Perso tutto, dagli amici, alle armi, fin pure il regno nonché la splendida Zelda, e ovviamente tutti i ricordi. Non è la solita storia dell'eroe che arriva nel momento giusto per salvare tutti, ma è la storia di un eroe che ha perso, e deve risanare al problema creatosi 100 anni prima a causa della sua sconfitta. Non so, personalmente trovo estremamente poetico ed interessante questo punto di vista.
@andreaguerrini5702
@andreaguerrini5702 6 жыл бұрын
Simone Aragno non l'avevo mai osservata questa cosa. È verissimo! Che bello.
@darioguglielmetti6225
@darioguglielmetti6225 6 жыл бұрын
Mi piace molto questo tuo ragionamento, è qualcosa che neppure io ho notato.
@SimoneAragno
@SimoneAragno 6 жыл бұрын
@@darioguglielmetti6225 è una cosa bellissima per come la vedo io ^^
@diamondmemer9754
@diamondmemer9754 2 жыл бұрын
Un po' come in ocarina of time
@stefanopastore3875
@stefanopastore3875 6 жыл бұрын
Giocando a breath of the wild non ho mai pensato. "Woow guarda che comparto tecnico". oppure "Woow che combat system strepitoso"; "Woow che cura nei dettagli" . Ogni attimo della mia partita è stato un "Woow" senza aggiungere niente dopo quel "Woow". E' questa la magia di questo gioco : E semplicemente bello perché è bello da giocare ... non so se sono stato chiaro.
@randomplayer5047
@randomplayer5047 Жыл бұрын
Beh il comparto tecnico é oggettivamente un pezzo di merda fumante ahahha
@rickdufer
@rickdufer 6 жыл бұрын
Ho esultato quando ho sentito l'accostamento tra BotW e Dark Souls. Io ho giocato a questo Zelda lo scorso dicembre, quando sono uscito dal mio digiuno-Nintendo (che durava da quasi 10 anni). Ed è stata un'esperienza folgorante, un'esperienza che si avvicina molto alla lettura di grandi classici che hanno cambiato la mia vita. Questo accadde anche con Ocarina of Time (e guardacaso ci giocai proprio nel periodo in cui lessi "I viaggi di Gulliver", il libro che ad oggi ha cambiato più radicalmente la mia vita). Mondo aperto, il ricalco di un'esperienza vera, reale, senza contentini né crocevia facilitanti, un universo in cui sei tu, con la tua individualità, a dover tracciare il percorso. Ed è la stessa cosa che ho trovato in Dark Souls: apertura, non chiusura; spazio e non confine. Le tue parole ricalcano al 100% quello che avrei voluto esprimere a riguardo di questa opera d'arte. PS: quante fratture hai causato al povero Link quando ti sei auto-lanciato sul masso con la stasys? :D
@matteomoruzzi1324
@matteomoruzzi1324 6 жыл бұрын
Rick DuFer io invece ho apprezzato enormemente il tuo video tra la filosofia di Nietsche e Psycho- Pass
@mureya
@mureya 6 жыл бұрын
BOTW mi aveva già conquistato dai primi cinque minuti, ma il definitivo amore arrivò quando mi misi a viaggiare verso il deserto Gerudo: Non avevo modo di resistere al caldo con i vestiti, i cibi o le pozioni, però DOVEVO arrivare a quel villaggio. Allora pensai "Beh, è il deserto, di notte sarà più freddo, no?", aspettai la notte, e riuscii ad attraversare il deserto senza nessun problema. E tutto questo grazie al fatto che il gioco ti insegna il gioco attraverso il gioco. Meraviglioso, video fantastico.
@Tirex99Gaming
@Tirex99Gaming 6 жыл бұрын
Inoltre il deserto di notte è freddo, quindi senza nemmeno quelle protezioni ci lasci la pelle :P
@Tirex99Gaming
@Tirex99Gaming 6 жыл бұрын
La mobilità di questo gioco mi ha colpito quasi quanto la natura del mondo; ricordo quando mi impuntai di scalare tutta la fortezza di Akkala, e raggiungere la torre, evitando di esplorarla e scoprire le scale ma trovando sempre nuovi metodi per raggiungere la cima, giocai per ore, morendo ripetutamente sia per colpa dei TEMIBILISSIMI guardiani volanti e non (quanta ansia quando partiva la loro ost!) e le cadute per mancanza di stamina, e fu estremamente soddisfacente raggiungere la cima della fortezza perchè poi c'era la sfida della torre, maledetto "muco" di Ganon xD. Tornando alla natura del mondo, è qualcosa di magnifico pensare che c'è una Calamità incredibile e temibilissima da ormai un secolo ma il mondo quasi nemmeno la sente, è tutto cosi armonico,tranquillo ma in particolare vivo, anche gli abitanti dei vari villaggi vivono con una certa tranquillità (basta pensare alla quasi mancanza di guardie). Da queste esperienza si capisce che vale la pena cercare i sacrari per poi gestire se aumentare i cuori o la stamina...al massimo c'è la statua (che mi ha aiutato a "rushare" la Master Sword). Inoltre quanto diamine è divertente notare i Korogu nascosti in giro? Sposti una pietra e puff parte la canzoncina, ancor più soddisfacente è trovarli dopo aver scoperto il loro utilizzo, nella mia blind-run avevo molti problemi di spazio :P (adesso che li sto cercando tutti, addirittura dopo centinaia di ore di gioco, mi stanno facendo scoprire zone che ancora dovevo vedere, ASSURDO). Le ost del gioco poi, qualcosa di incredibile e atmosferisco spesso e volentieri, chissà quante volte avrei evitato di esplorare le varie vette se non ci fosse stata quella canzoncina ad accompagnarmi tra la neve...e il freddo. E quanto cavolo ho apprezzato i ricordi che approfondivano la storia! Molti di questi fanno venire la pelle d'oca anche dopo averli visti 3+ volte (uno in particolare ha anche una citazione alla cara guida di Skyward Sword, ma di citazioni a vecchi giochi, questo ne ha un bel po', e vanno pure scovate)! Non so quanto questo commento sia inerente con il video, ma mi piaceva l'idea di parlare di questo gioco e di quanto mi abbia colpito.
@pietro5817
@pietro5817 6 жыл бұрын
Autoironia e autocitazione con quei primi secondi di SBEKU NO MEKU, TOP
@davidedapos6577
@davidedapos6577 6 жыл бұрын
Un gioco senza parry è una merda Cit.
@puppet-zilla
@puppet-zilla 3 жыл бұрын
Lo capisci? Ma che vuoi capire tu. Cit.
@mattiasartori4822
@mattiasartori4822 6 жыл бұрын
È stato il mio primo Zelda, come in realtà anche la mia prima consolle “seria” Nintendo (escludendo Nintendo DS, preso solo per la saga Pokémon). E beh, è stato pelle d’oca ogni volta che venivo a scoprire qualcosa in più su quanta cura, design e arte è stato sviluppato questo gioco. Erroneamente attribuivo Nintendo a una fascia di giochi “minori” rispetto a quelli che possono essere i Souls, o alla maestosità di The elder Scrolls. Ma.. wow. Ho dovuto ripigliarmi la mascella da terra più volte. E chissà quante volte lo dovrò fare ancora (non sono nemmeno a metà gioco). Tutto questo, unito all’emozione di sentire parlare te, Michele. Sarò sincero: all’inizio, quando ti “scoprii” anni fa su KZbin, feci fatica a capirti, il tuo modo “strano” di parlare di giochi, di viverli, e di immedesimarti. Mi sembravi quasi troppo preso a volte. Ma credimi, ora che GRAZIE A TE ho cominciato a CAPIRE, VEDERE e VIVERE i videogame, queste OPERE come le chiami tu, nel modo in cui le vivi e le vedi tu stesso.. è scattata la scintilla. Grazie a te ho cambiato i miei punti di vista, i modi di giocare e pormi rispetto a un nuovo titolo, o ai titoli a cui già giocavo forse con troppa superficialità. Grazie a te ho capito il vero SPIRITO con cui approcciarsi a queste opere. La tua è pura passione. Ogni tua parola o gesto ne trasuda amore verso questo mondo. E ad ogni tuo nuovo video, che sia di gameplay o recensione, mi arricchisci sempre di più. Grazie Mike per il lavoro che fai e per le perle che ci doni. Perché con te i videogiochi non sono “semplici videogiochi” ma appunto opere complesse da vivere e da capire. Scoperta e discussione. In pieno stile Sabaku no Maiku. Complimenti ancora, e Grazie. 🙏🏼
@allabrace1
@allabrace1 6 жыл бұрын
Mike, probabilmente il miglior video che hai realizzato ad oggi, conciso (per i tuoi standard), pulito, chiaro, ma soprattutto immersivo come il gioco di cui parla. Non metto la cartuccia di BOTW nella console da una decina di mesi, ma in 20 minuti sei riuscito a farmi rivivere tutto ciò che mi ha fatto innamorare di questo titolo. I miei più sinceri complimenti, ti seguo "silenziosamente" da più di 3 anni e sono contento di vedere come la tua crescita porti sempre così tanta qualità su youtube, cosa sempre più difficile ormai. Dimostra a questa community che la strada che hai scelto di intraprendere è non solo possibile, ma anche piena di progetti qualitativamente ottimi. Un grosso in bocca al lupo. FIGHT!
@danieledellepiane939
@danieledellepiane939 6 жыл бұрын
Masterpiece è un termine che va benissimo per descrivere questo tipo di giochi. in italiano secondo me si potrebbero chiamare come "classici" esattamente come i libri classici i quali non sono tali perché antichi ma ben si, perché sono iniziatori di un certo stile, o il significato che vogliono trasmettere è costantemente attuale e apprezzabili. Stessa cosa la possiamo portare sul piano videoludico, dove un classico tratta non solo di tematiche costantemente attuali, ma anche un gameplay costantemente apprezzabile, oppure un classico videoludico può appunto dare inizio a una dinamica/tipologia di gioco.
@Tirex99Gaming
@Tirex99Gaming 6 жыл бұрын
ed un... capolavoro? Esatto la descrizione approva :P p.s. Sbeku no Meku è un Deku
@manuzeta3274
@manuzeta3274 6 жыл бұрын
Posso dire che mi sono commosso ? Sei riuscito, in un video di 20minuti, a tira fuori tutto ciò che cerco in in ogni modo di far capire a chiunque mi chieda perché valga la pena giocare questo Zelda. Grazie Sabaku.
@giovannivecchiarino5491
@giovannivecchiarino5491 6 жыл бұрын
Non avevo mai giocato un solo capitolo di Zelda, in generale, ero stato molto lontano da Nintendo e i suoi giochi, non per scelte o prese di parte da estremista, semplicemente la vita mi aveva portato una ps2 e con quella giocavo. Mi è bastata una settimana, in cui osservavo curioso live su twitch di sconosciuti, un oretta al giorno, per farmi dire " io questo titolo lo voglio giocare ". Una decina di ore di gameplay mi hanno convinto a tirare fuori 400 euro tra console, gioco, custodia etc ma mai nessuna scelta fu più felice, è stato il mio primo Zelda, ed è stata un esperienza unica. La libertà che ti offre il gioco è reale, e non si parla di una libertà di movimento, come hai ben detto siamo saturi di open world, no qui la libertà che il gioco ti offre riguarda il gioco stesso. Una volta che riapri gli occhi il gioco ti dice " vai, salva la principessa! ", le sfide possono essere affrontante nell'ordine che vogliamo noi, non riesco a quantificare le volte che mi sono distratto e ho fatto deviazioni dalla mia meta principale, perchè appena apprendi che è tutto nelle tue mani, ogni volta che vedi qualcosa di strano, qualcosa di diverso vuoi curiosare e approfondire, ben consapevole che potrai farlo. La notte puoi alzare lo sguardo verso il cielo stellato, e se sei fortunato vedere una stella cadete... non esprimere un desiderio ma corri ! Una volta raggiunto il luogo d'impatto ci sarà una meravigliosa ricompensa per te. Capolavoro davvero, chi lo critica lo guarda con occhi da fanboy, e lo capisco, ma non sanno cosa si stanno perdendo. Grazie Mike ! il tuo video mi ha emozionato
@FaberFest
@FaberFest 5 жыл бұрын
😲
@TheUndyingSoul
@TheUndyingSoul 6 жыл бұрын
Mike, i contenuti che porti non finiranno MAI di stupirmi: qui, anche "solo" in 20 minuti, sei stato esaustivo ed esauriente, spiegando al meglio questo capolavoro che merita davvero davvero molto per come è stato realizzato. Le meccaniche, level design, gli item e i puzzle.. si sono superati e continuerò a ripeterlo, anche solo per coloro che si sono lamentati per l' ""unico"" gioco di lancio che ha offerto la Switch. Che dire del resto del video, anche nella situazione indaffarata in cui ti ritrovi riesci a portarci contenuti di qualità, anzi, che vanno migliorando.. chapeau!
@gatsuofmontecristo7337
@gatsuofmontecristo7337 6 жыл бұрын
sono una persona semplice >vedo un video di sabaku >ho bisogno di giocare a qualisiasi cosa sia installata sul mio pc
@JuliusNox
@JuliusNox 6 жыл бұрын
Dal primo momento che ho visto un video su Breath of the Wild sono rimasto a bocca aperta per la libertà che questo titolo offriva. E' veramente incredibile cosa sono riusciti a realizzare in casa Nintendo. Insomma, dopo mesi e mesi e mesi che avrei voluto giocarci, l'altro giorno mi sono preso la Switch. Ora lo si inizia.
@Andre-me2oq
@Andre-me2oq 3 жыл бұрын
A distanza di tre anni, che ne pensi?
@errichiellodavide
@errichiellodavide 6 жыл бұрын
Mi sono commosso ❤ questa saga ha per un significato che va oltre al semplice essere un "bel gioco", ogni volta che lo vedo ricordo mio padre che me lo fece scoprire da bambino, che avevo paura del primo boss di ocarina of time, che mi rifiutavo di mangiare se non guardavo mio padre giocare, e poi sono cresciuto e li ho giocati riscoprendoli una seconda volta innamorandomene di nuovo anche grazie alle musiche che sono qualcosa di meravigliosamente speciale. Ora invece sto male al pensiero di non aver ancora avuto la possibilità di giocare a Breath of the Wild ma non vedo assolutamente l'ora di farlo e di emozionarmi. Non vedo l'ora di fare 18 anni fra un paio di mesi e tatuarmi una piccola Triforza :)) Detto questo grazie Sabaku per questo meraviglioso video che hai fatto, come tutti del resto
@furfekkia93
@furfekkia93 6 жыл бұрын
Chiaramente non hai avuto modo di vivere sulla tua pelle la rivoluzione che ha portato ocarina of time al momento del suo rilascio, questo per ovvie ragioni anagrafiche (non eri ancora nato e non potevi fare paragoni con quello che c'era prima). Ringrazia però tuo padre per aver bene indirizzato i tuoi gusti
@dax4209
@dax4209 6 жыл бұрын
Anch io ho conosciuto zelda grazie a mio padre :')
@skelethofficialprofile9429
@skelethofficialprofile9429 6 жыл бұрын
Zelda Breath oh the wild lo comprai circa un mese fa, dopo più di un anno di dubbi sul prenderlo o no, perché non avevo mai giocato ad un gioco di Zelda prima di allora e anche perché ero molto diffidente sull'open world ma, grazie a tutte le recensioni che avevo letto e i consigli che mi sono stati dati lo comprai e...WOW. Biomi fantastici, immersione stratosferica e delle interazioni con l'ambiente circostante che mi sono piaciute veramente tanto (cazzo il fatto dell'energia cinetica con lo Stasys, mamma mia) . Questo gioco, a parer mio è uno degli open world più belli che abbia mai giocato (se non il più bello) . È stata la prima volta che ho provato queste emozioni, non mi era mai successo prima d'ora, tanto che TloZ BotW è diventato il mio gioco preferito dopo più di 100 ore passate su di esso. E niente ti faccio tantissimi complimenti per il tuo linguaggio, la tua passione per i videogiochi e per tutto ciò che porti nei tuoi video. Ti adoro. P.s. se il commento è troppo sgrammaticato scusate è che ho 13 anni 😂
@macisenpai
@macisenpai 6 жыл бұрын
Niente da dire... video della madonna! Son già curioso per Octopath. Complimenti Mike sei stato bravissimo
@lucianomaffini3096
@lucianomaffini3096 6 жыл бұрын
Sabaku buonasera!intanto volevo dirti che è da poco più di 3mesi che ti seguo e nonostante ciò sei già il mio "dialogatore" preferito su questa piattaforma.Trovo i tuoi video molto interessanti perche spieghi per filo e per segno ogni punto di vista sui videogiochi!Di lavoro faccio il guardiano e stare seduto dalla 8la mattina fino alle 7la sera snerva molto.Ti ringrazio perche guardando i tuoi video il tempo mi vola ed in più imparo molte cose!Grazie della compagnia ;) continua così! TANTI SALUTI DA PISA
@gabrielmuller2372
@gabrielmuller2372 6 жыл бұрын
Complimenti per il video, ho cominciato da poco a seguirti (anzi da questo😂), ma la cura nella scelta delle parole è magistrale. Il gioco lo feci un anno fa e mi piacque da morire in ogni suo aspetto. Sicuramente lo ricomincerò grazie a te😊
@SgtNeroWolf
@SgtNeroWolf 6 жыл бұрын
Grazie Sabaku per queste rarità!
@clairevicidomini3199
@clairevicidomini3199 6 жыл бұрын
Di a nintendo che questo video sponsor ha funzionato per me. - 300 al mio portafogli. Tivvibbí.
@Henrykki84
@Henrykki84 6 жыл бұрын
eeeh molto probabilmente altri 300 li tolgono a me
@GtBlitz19
@GtBlitz19 6 жыл бұрын
Maledetti soldi limitati
@GtBlitz19
@GtBlitz19 6 жыл бұрын
Non c'è un modo per far respawnare all'infinito i soldi ? :3
@alessandrofavaron8631
@alessandrofavaron8631 6 жыл бұрын
QUESTO video è un MASTERPIECE. Mike, sei riuscito a narrare come ci si sente nello scoprire (letteralmente) questo videogioco. The legend of Zelda è la mia serie preferita, a cui più sono legato emotivamente , con cui ho davvero iniziato ad amare il videogioco. Zelda botw è stato, con la sua evoluzione, con i suoi rimandi al passato della serie, con la sua libertà di esplorazione e di "interpretare la trama" (per me l'ordine con cui ho raggiunto gli obbiettivi e i ricordi è stato davvero costruire la storia del mio Link, aver davvero vissuto la mia storia) e con la sua reale Avventura, è stato la Summa della mia esperienza con Zelda. Questo gioco rimarrà nel mio cuore , non perché è il mio zelda preferito o perché "10/10ign" , ma per le emozioni , ricordi, nostalgia di me bambino che scopriva meraviglie e la gioia di poterle scoprire ancora. E questo video è il coronamento per l'esperienza che ho vissuto in Botw, la poetica razionalizzazione delle emozioni di un Gioco. Soltalto applausi Mike. Ps- Ora però gioca a qualsiasi Zelda su Pureeya pleasee :P Pps- commento tecnico: questo tuo montaggio di gioco, video vari, solo la la tua voce, penso sia perfetto per queste analisi . Mi hai ricordato i video di Mark Brown !
@MVidya
@MVidya 6 жыл бұрын
Neanche ci sarebbe bisogno di dirlo, ma come sempre ottimo video! Penso davvero che di questo gioco se ne potrebbe parlare per anni senza esaurire le cose da dire. Ovviamente grazie mille anche per la pubblicità, sempre fierissimo di fare parte di una community così cordiale e incoraggiante verso qualunque creatore
@MVidya
@MVidya 6 жыл бұрын
Jeremy Baggieri Vivo e vegeto, tieni un occhio sulle iscrizioni che a breve ci si vede ;)
@simonebrunello9317
@simonebrunello9317 6 жыл бұрын
MVidya è un po' che aspettavo questa frase
@ignaziomignogna
@ignaziomignogna 6 жыл бұрын
Una frase davvero bella
@WesaChannel
@WesaChannel 6 жыл бұрын
Grazie Mike, stai facendo ciò che devi, se posso permettermi, cioè rendere giustizia alla storia e alla magnificenza di un medium reietto anche a causa, troppo spesso, dei limiti di chi lo ama. Video straordinario che vibra di ambizione e prospettiva attraverso un campione che ne giustifica lo slancio. Personalmente, Breath of the Wild mi ha stancato dopo le 100 ore, ma dalla discesa dall'altopiano al momento in cui ho iniziato davvero a mappare il territorio, beh, ho avuto la ventina di ore forse più emozionanti della mia vita videoludica, quel senso di avventura e smarrimento in un mondo vastissimo ma giocosamente sensato, allusivo, costruito per stupirmi nel suo fingere di esistere senza di me. Oggi che l'ignoto che animava gli esploratori si è tremendamente ritratto forse solo appannaggio di alcuni ricercatori la narrativa passiva non può più realizzare orizzonti di sogno, di fuga e meraviglia, mentre l'interazione ha ancora la possibilità di darci l'altrove che gonfia gli occhi di lacrime. In questo video mi hai trasmesso questo sentore, hai davvero raccontato il gioco. Grazie ancora :)
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 6 жыл бұрын
Ma anche io lo devo prendere a dosi moderate, infatti! È una base, dopotutto, per quanto stupefacente. Grazie di cuore!
@danielesacchi3771
@danielesacchi3771 6 жыл бұрын
Ero indeciso su cosa autoregalarmi per il mio compleanno, ora sono abbastanza sicuro che sarà Switch. Come al solito ottimo video, Michele.
@MikeNeRD360
@MikeNeRD360 6 жыл бұрын
22 minuti. È forse questo il trailer del video completo?
@ahokey9742
@ahokey9742 6 жыл бұрын
Maiik no é il teser
@alessiopalmieri2
@alessiopalmieri2 6 жыл бұрын
É solo uno screen del teser
@topbao89
@topbao89 6 жыл бұрын
La sensazione che ho provato giocando a Breath of the Wild è stata incredibile, già dopo la prima ora di gioco avevo decretato che fosse il miglior gioco a cui avessi mai giocato e dopo oltre un anno sono qua a confermare la mia opinione. Una esperienza incredibile in grado di farmi provare la più unica che rara sensazione di stupore a quasi 30 anni, cose che non pensavo si potessero più provare.. In questi giorni sto giocando Mario odyssey ed è meraviglioso, mi fa pensare a quanto sia enorme e ben fatto, mi lascia stupito, ma non replica la sensazione che mi ha dato Zelda. Aggiungo solo una cosa: questo è stato il mio primo Zelda, non ne avevo mai giocato uno perciò le sensazioni che offre non dipendono per nulla dalla sua storia videoludica ma si legano alla fattura di quel singolo gioco.
@JeruS
@JeruS 6 жыл бұрын
Me lo ero quasi perso questo video per fortuna l'ho recuperato. Bellissima analisi anche se, in quanto piccolo youtuber, mi hai fatto sentire estremamente non capace XD Complimentoni veri, hai detto tutto ciò che avrei voluto esprimere su questa perla assoluta!
@gullholmenkardemumma
@gullholmenkardemumma 6 жыл бұрын
Finalmente Michele ne parli! Non ho mai potuto giocarlo purtroppo, ma rimedierò; e ora, mi godo il video e le tue elucubrazioni raffinate.
@gullholmenkardemumma
@gullholmenkardemumma 6 жыл бұрын
Sono solo a metà video e già mi hai fatto venire la stessa voglia moltiplicata col buff "la passione di Michele" che avevo alla release di questo gioco di giocarlo appunto. Mannaggia.
@gullholmenkardemumma
@gullholmenkardemumma 6 жыл бұрын
Michele, come parli tu di qualsiasi cosa, non lo fa nessun altro. La tua passione, il tuo amore e la tua conoscenza, senza menzionare la tua duttilità a qualsivoglia argomento, rendono piacevole qualsiasi tuo video che, oltre a non essere per niente stucchevole nonostante la mole di informazioni che sbatti in faccia ogni volta, diventa persino LEGGERO (anche se si tratta di video di una o due ore) in quanto TU stesso hai la voce divertita e spassionata quando "leggi lo script" e trasmetti divertimento e passione a chi ti ascolta! Sei una perla rara. Grazie di esistere. Con affetto, un tuo iscritto ^^.
@Val-bs6dx
@Val-bs6dx 6 жыл бұрын
A dire il vero in Breath of the wild è presente una percentuale di completamento, la si ottiene visibile nella mappa (piccolina in basso a sinitra) una volta completata la quest principale. Io personalmente non appena la notai rimasi molto sorpreso e non solo per la totale assenza di una qualche notifica che la introducesse nel gioco ma soprattutto perchè ero a malapena ad un 38%, quasi a voler far capire che ci fosse ancora molto da vedere ed esplorare spingendo a perdersi nuovamente in questa magnifica Hyrule.
@Tirex99Gaming
@Tirex99Gaming 6 жыл бұрын
valelio credevo di aver fatto praticamente tutto, poi vidi 34% e WOW! Purtroppo però la maggior parte della percentuale se la prendono i korogu
@Buliwyf90
@Buliwyf90 6 жыл бұрын
spero vivamente che breath of the wild insegni un paio di cose ai futuri elder scrolls, soprattutto per l'interazione con l'ambiente
@jacopo4103
@jacopo4103 6 жыл бұрын
Peccato KZbin non permetta di fare 10/100/1000 like al posto di uno solo. Complimenti, Mike, ottimo lavoro per un gioco che non ha mai abbastanza lodi.
@giuliomanelli4902
@giuliomanelli4902 6 жыл бұрын
Video fantastico non solo per descrizione a parer mio eccezionale ma anche un video editing fatto bene. P.s: ripensando al capolavoro di cui ci hai parlato mi è venuta quasi una lacrimuccia. Grazie
@RedfieldChris94
@RedfieldChris94 6 жыл бұрын
Un videogioco che quasi trascende il significato del termine, ha creato un mondo vivo e pulsante che non penso rivedremo molto presto. L'unica pecca che trovo è l'eccessiva rottura delle armi che, almeno per me, è stata veramente snervante.
@fram5698
@fram5698 6 жыл бұрын
RufyPK anche per me
@federicocarletti8563
@federicocarletti8563 6 жыл бұрын
RUFO SEI IL PIÙ GRANDE! IL PIÙ GRANDE!
@samuelecallegari6117
@samuelecallegari6117 6 жыл бұрын
Personalmente non l'ho trovata così snervante. Pensando ad un altro open world che amo, cioè Skyrim, dove ti ritrovi ad avere la tua arma preferita ed usare al 90% solo quella, apprezzo la scelta di BOTW di forzare il giocatore a sperimentare varie armi (anche perché in ogni caso andando avanti nel gioco le armi forti diventano facilmente recuperabili e si può disporre della master sword indistruttibile).
@gabripace
@gabripace 6 жыл бұрын
È accaduto anche con me, pero', alla fine, mi ha invogliato ad andare a combattere dai nemici per prenderne delle altre, facendomi divertire. Per questo lo considero sia un pregio che un difetto.
@acos1255
@acos1255 6 жыл бұрын
Ho visto solo adesso il video in cui avevi dato una prima occhiata al gioco, quando avevi parlato della maglia per il freddo che dava il vecchio ho pensato a come lo ottenni io. In pratica per attraversare le montagne innevate dovetti usare una torcia che mi dava calore, solo che non potevo correre poiché si sarebbe spenta, dopo tanti tentativi trovo il "vecchio" su di un monte che mi dona la maglia come premio. Soltanto vedendo video sul gioco che parlavano di questo mi sono stupito della varietà di come fare ogni cosa e dei tanti modi di risolvere i puzzle, come quando ho raggiunto il sacrario che donava lo Stasys cadendo dalla montagna che li stava li vicino invece di fare il ponte e scalare. Giusto per farti capire il senso di personalizzazione dell'avventura, io avendo capito male le parole di Impa avevo saltato la quest dei colossi sacri, per sbaglio esploro la terre degli Zora dopo essere salito sulla torre per la mappa inizio la quest di Vah Ruta e degli Zora, dopo aver finito il colosso capisco di aver saltato la parte Finterra sentendomi un idiota. Ti ringrazio per le interessanti analisi che hai portato su questo meraviglioso gioco.
@jimboy1379
@jimboy1379 6 жыл бұрын
Ci ho passato quasi 200 ore su BotW, e mi ha segnato nel profondo, ha creato in me un nuovo metro di paragone... ti ringrazio Mike, per aver reso omaggio a tuo modo a un opera che credo un po tutti ricorderemo a lungo, nel mio caso per sempre.
@franchinossseba
@franchinossseba 6 жыл бұрын
COOOSA HAHAHA. Io con 100 ore di gioco (in una partita) pensavo di essere arrivato al limite
@Sukafava
@Sukafava 6 жыл бұрын
Mike vado fuori topic perche devo proprio dirti una cosa : ho ricominciato a guardare l anima oscura dal primo episodio e devo proprio dirtelo.. sei uno dei pochi content creator che è migliorato a livelli mastodontici ( basta guardare questo lavoro per capirlo ) pur rimanendo sempre lo stesso, fedele ai propri principi fondanti. Grazie Mike. Grazie perche non deve essere stato facile. Grazie perche dal primo video metti davanti a te stesso il nostro intrattenimento ed il nostro favore, conoscendolo meglio di noi stessi. Oggi rivedo l inizio di un percorso unico ed inestimabile che ga raggiunto QUESTO livello senza mai tradirsi e tradirci, compreso te stesso. Grazie.
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 6 жыл бұрын
:’)
@danyzar3658
@danyzar3658 6 жыл бұрын
Scusate la franchezza..ma Madonna quanto cazzo è bello questo video? Un capolavoro per parlare di un capolavoro. Bravo Michele! Fight!
@tako-amiko6794
@tako-amiko6794 6 жыл бұрын
Aspetterò anche 2-4 anni ""ma due o tre parole"" su Octopath Traveler mi piacerebbe sentirtele dire.
@matst3404
@matst3404 6 жыл бұрын
Mike domani comprerò switch e zelda. Fossi una azienda pagherei oro per avere te a farmi pubblicità, la tua passione genuina è un qualcosa di introvabile qua su yt.
@matst3404
@matst3404 6 жыл бұрын
Presa adesso, Mike in venti minuti di video mi hai convinto a spendere 400 € . Appena finisco di lavorare mi ci attacco come si deve
@Mr95LB
@Mr95LB 6 жыл бұрын
Aspettavo questo video! Insieme al primo sguardo credo che tu sia riuscito ad esprimere magnificamente quello che provo per questo gioco, anzi "masterpiece" citando il video. Una vera perla che se in futuro verrà accompagnata ed evoluta con lo stesso amore e la stessa cura con cui è stata creata potrà diventare qualcosa di incantevole. Grazie come sempre per riuscire ad incanalare queste emozioni e mostrarle a tutti, Fight! P.S. Non vedo l'ora di vedere Sbeku no Link in azione su Pureeyaa
@riccardoforte6789
@riccardoforte6789 6 жыл бұрын
Mike, mi hai fatto tornare voglia di giocarci, grandissimo.
@Cristianomare
@Cristianomare 6 жыл бұрын
Bellissima analisi Michele.
@Kilodnd
@Kilodnd 6 жыл бұрын
È arrivato il momento di tirare fuori qualche soldo dal portafoglio, soprattutto per quel Sbeku No Meku finale!
@momijihelil
@momijihelil 6 жыл бұрын
Vorrei che la gente non si fermasse alla grafica e che lo provasse. Io non avevo mai acquistato una console Nintendo che non fosse portatile e ho avuto console fisse solo Sony, eppure questo videogioco ha scalato la classifica dei miei videogiochi preferiti in assoluto (insieme a Xenogears e FFTactics) e non ci si schioderà più! Ancora oggi, dopo averlo concluso, mi ritrovo a giocarci per il semplice gusto di farlo, anche solo per trovare qualche collezionabile in più. A quaranta anni suonati non pensavo più di stupirmi per un videogioco, Nintendo mi ha smentito e ne sono felice
@nicomoro8532
@nicomoro8532 6 жыл бұрын
Si nota molta passione e amore per questo hobby (videogiochi) nelle tue parole, complimenti.
@Mikysan2
@Mikysan2 6 жыл бұрын
più che un hobby nel caso di Sabaku è una professione.
@Kenzuto
@Kenzuto 6 жыл бұрын
A mio parere questo è il capitolo più vicino nello spirito a ciò che Miyamoto volle creare col primo The Legend of Zelda,dopo tutto questo tempo è ancora capace di sorprendermi e ciò è raro in un videogioco. Spero che si prosegua su questa strada. Ps: La scena finale mi ha fatto morire dal ridere e mi ha ricordato la mia fuga con la corrente d'aria subito dopo aver preso il bottino (anche se in seguito sono tornato a cercare vendetta).
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 6 жыл бұрын
È il motivo per il quale ho scelto questo titolo!
@NoJokesInc
@NoJokesInc 6 жыл бұрын
Io invece sono stato furbo, ho provato a usare lo Scattaimmagini PRIMA di aprire lo scrigno e ho scovato tutti i guardiani dato che rileva le entità (li ho distrutti anche con grande soddisfazione) e da questo punto di vista, Sabaku, hai proprio ragione, questo capitolo é proprio interminabile in quanto a funzioni e scoperte!
@casaserviceimmobiliare3825
@casaserviceimmobiliare3825 6 жыл бұрын
Mike , posso dire che il tuo canale è come Breath of the Wild senza sembrare lecchino ? si? SI voglio farlo , anche perchè comunque i tuoi video VAN visti e punto dico solo questo perchè ogni complimento su questa analisi sarebbe superfluo .. FIGHT!
@ilfox4156
@ilfox4156 6 жыл бұрын
Bellissimo video Mike, come sempre, e grazie per aver espresso in una maniera eccezionale la bellezza che offre questo capolavoro!
@irickyundici6
@irickyundici6 6 жыл бұрын
Non ti seguo perché non ho interesse nei Souls, ma ho sentito parlare di te da altri e sporadicamente ho visto qualche tuo video. Ironia della sorte, questo mi è apparso tra i consigliati dopo che ho rivisto i due video di Mvidya su BOTW. Dio mio, hai una capacità di raccontare, di parlare assurda. Video meraviglioso su un titolo meraviglioso, un pezzo da maestro. Complimenti! Attendo altri video su questo Zelda! (ma non solo). P.S. Ho giocato Zelda BOTW su Wii U, ora ho la Switch e dopo questo video la voglia di ricominciare tutto su Switch (così da giocarci in viaggio al mare) e aggiungere anche i DLC è tanta. Temo per il mio portafoglio allo stesso modo in cui mi spavento quando parte la ost dei guardiani
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 6 жыл бұрын
Grazie di cuore. ;] Guarda in giro però: non sono un canale “Souls”!
@irickyundici6
@irickyundici6 6 жыл бұрын
Hai pienamente ragione! Mi pento di non aver mai guardato bene il tuo canale! Erroneamente pensavo fossi un canale incentrato su Dark Souls, felice di sbagliarmi! Probabile mi rivedrai sotto altri video :)
@LokiLoki1996
@LokiLoki1996 6 жыл бұрын
Caro sabaku, il capolavoro lo fai tu quando dai voce ai nostri pensieri e riesci in un'operazione di maieutica unica, che non trovo in nessun altro youtuber. Grazie.
@Matthewx86
@Matthewx86 6 жыл бұрын
Ti vogliamo sinceramente bene, grazie per il tuo fondamentale contributo a questa arte.
@alessiodemarchi3162
@alessiodemarchi3162 6 жыл бұрын
Sabaku Sabaku....Che posso, dire mi aprì gli occhi ad ogni tuo video.Bel video anche a livello DI editing BRAVO
@andrearasi3330
@andrearasi3330 6 жыл бұрын
Già leggo un sacco di persone che si sono commosse guardando il video ed io non posso far altro che fare lo stesso e riflettere sull'UNIVERSO che hai creato e quanto ogni video sia il completamento di quello precedente e come quanto sia migliore rispetto ai precedenti, sei fantastico
@andreafederici929
@andreafederici929 6 жыл бұрын
Video spettacolare, complimenti come sempre Mike! Quanto avrei voluto la tua blindrun su video, per quanto lunga potesse essere!
@annaligabue5437
@annaligabue5437 2 жыл бұрын
il io più grande pentimento è stato aver guardato, tutto, proprio tutto, il 100% su internet, visto che era il mio primo gioco. Non me lo perdonerò mai
@Chetubesca
@Chetubesca 3 жыл бұрын
Mio dio ma quanto cazzo è bello questo video? La dedizione e la cura che ci hai messo mi hanno davvero fatto godere dall'inizio alla fine del video. Complimenti
@giorgioaquila1062
@giorgioaquila1062 6 жыл бұрын
Più video così, meno come l'effige E3. Preciso, chiaro, esplicativo e comunicante. Anzi io metterei anche qualche capitolo e un paio di pause ogni tanto per chiarezza. Detto questo, eccellente lavoro
@caviz2360
@caviz2360 6 жыл бұрын
grande mike aspetto tue parole su octopath traveler lo sto giocando e non riesco a staccarmi viva gli anni 90
@haviamira5862
@haviamira5862 6 жыл бұрын
Complimenti Mike, video eccezionale! Adesso non vedo l'ora di gustarmi il video su octopath traveler.
@sergiobarone3402
@sergiobarone3402 6 жыл бұрын
Mamma mia sabaku, sei un maestro in quello che fai.
@Andrea-nn6kb
@Andrea-nn6kb 6 жыл бұрын
La tua enorme fama di cantastorie, dopo questo video, è più che meritata, oserei dire che con questo video sei riuscito nell'intento di consacrare Sabaku no Maiku come il miglior cantastorie in circolazione. Il modo in cui narri le vicende che si susseguono nei tuoi video è appagante sotto ogni aspetto, l'impegno che impieghi nella realizzazione di ogni singolo video è sempre palpabile, ma con questa fatica si percepisce in maniera ancor più marcata l'enorme mole di lavoro con il quale ti sei scontrato, ciò nonostante sei riuscito ad abbattere la bestia per confezionare un prodotto su misura, nel quale la narrativa eleva questo spaccato di Zelda a passaggio obbligatorio per conoscere il perché BOTW sia così importante come capitolo del Brand, detto questo mi accingo a farle i miei complimenti più sinceri, ottimo lavoro Sig. Mike.
@cloud99vii27
@cloud99vii27 3 жыл бұрын
Mi sono quasi commosso perchè lo sto giocando in questo momento e non avrei saputo spiegarlo meglio di quanto hai fatto tu con questo video, grazie Sbeku
@gaethanos93
@gaethanos93 6 жыл бұрын
Mike, inutile dire che ogni tuo video è sempre di altissima qualità, in grado di tirare fuori sempre argomenti interessanti e di creare tanta discussione su un prodotto, i complimenti si sprecano e io non posso fare a meno di farteli, tuttavia mi domandavo se a questo punto, farai anche un video sull'altro colosso Nintendo ossia "Super Mario", parlerai della sua continua evoluzione, del suo essere sempre rivoluzionario e della sua ultima opera " Super Mario Odyssey"? Grazie per il lavoro che fai!
@lollare102
@lollare102 6 жыл бұрын
Bellissimo il finale hahah Ottima analisi e video,complimenti!
@zayon0170
@zayon0170 6 жыл бұрын
quando ho visto WoW tra i giochi che mostri a inizio video... aaah, il mio cuoricino ha avuto uno scompenso. Complimenti come sempre per il video.
@damianoferronato7858
@damianoferronato7858 6 жыл бұрын
Questi parry ad inizio video bastano e avanzano per il like al video. E per rosicate atomiche vista la mia totale incapacità di fare un parry che sia uno
@itspotatos4314
@itspotatos4314 6 жыл бұрын
Per quanto abbia 200 e passa ore su BotW (accantonato per giocare ad altro), mi è bastato il narrato di questo stupendo video per riprenderlo come se fosse il mio primo giorno! Penso che sul piano videoludico questi anni ci stanno consegnando davvero grandi perle e riuscire a trovare un gioco che riesca a deliziarmi così costantemente sia una magia che vorrei durasse per sempre!
@Mipiacelacarotide
@Mipiacelacarotide 6 жыл бұрын
Grande Michele!! Non ci speravo più.. ora, finisco un lavoro e mi fiondo a vedere il video!!
@maccopalletz1296
@maccopalletz1296 6 жыл бұрын
Questo video è un capolavoro tanto quanto il gioco di cui tratta. Sei il migliore Michele!
@nicholascaputo5244
@nicholascaputo5244 6 жыл бұрын
Analisi fantastica Mike. Sei riuscito ad incuriosire (a dir poco) uno come me che non ha mai giocato un TLOZ. Grazie
@aristodemopompeo
@aristodemopompeo 6 жыл бұрын
Auguri Sab! Grazie per l'impegno che metti quotidianamente nei tuoi lavori
@irecensori1567
@irecensori1567 6 жыл бұрын
Aspettavo il giorno in cui ne avresti parlato un'altra volta, sinceramente non ne vedevo l'ora. Ho voluto aspettare un po di tempo per vedere il video per un po di pace sia all'interno e all'esterno di me stesso e vita. Commento scritto nei primi minuti del video.
@axialstrett2901
@axialstrett2901 6 жыл бұрын
Questo video e le tue parole hanno un loro significato il significato di saggezza di una persona che sa .. Che la passione lo porta a tanto grande uomo e grande persona t stimo mike💚
@pokeshortz
@pokeshortz 5 жыл бұрын
Il momento in cui ho capito che sto gioco era qualcosa di Diverso è quando,dopo più di 100 ore di gioco,quasi per caso ho trovato il cavallo bianco che era solamente ad una zona dall'inizio ma io l'ho trovato praticamente alla fine con tutti i poteri o quasi sbloccati.Quando ero ormai sicuro di aver visto tutto,il gioco mi ha zittito dicendomi che di roba da vedere ne avevo ancora,solamente dovevo guardare meglio.
@checco90ify
@checco90ify 6 жыл бұрын
Hai scritto,montato e diretto un capolavoro di video, anzi un masterpiece :]. Mi ha davvero invogliato a reinserire il disco di Breath of the Wild nel Wii U per ricominciare o continuare ancora questa avventura unica e meravigliosa. Il livello dei tuoi lavori è davvero arrivato in alto, e non lo dico "tanto per". Parole, scelte musicali, Timing e video al top. Chissà se vedremo un nuovo Zelda entro il 2021, io ci credo dai.
@W0lverino
@W0lverino 6 жыл бұрын
Dopo ogni tuo video mi convinco che tenere certi livelli qualitativi di narrativa e coinvolgimento dello spettatore sia impossibile, ed immancabilmente vengo smentito ogni volta. Complimenti!
@lorenzoartegiani5258
@lorenzoartegiani5258 6 жыл бұрын
Hai spiegato in modo sognante ma soprattutto incantevole il pensiero che mi ha sfiorato appena ho acceso questo titolo epocale, che passo dopo passo, mentre giocavo è divenuto un opinione, poi una convinzione. Dico epocale non solo in linea oggettiva, ma anche nella mia più profonda intimità: quella sensazione che ho provato durante lo svolgimento di Breath of The Wild, sensazione che tuttora pagherei a peso d'oro, da quel momento la ricerco in ogni titolo che mi passa sottomano. Quindi non posso che dirti grazie per questo nuovo video, nel quale analizzi il videogioco che, non scherzo, mi ha insegnato a videogiocare
@thelosttraveler5808
@thelosttraveler5808 6 жыл бұрын
Salve Sabaku, questo è un quesito molto intimo e personale, che mi sta oramai bruciando dentro al petto perchè manca di risposta, nella ricerca di quest'ultima ho pensato che era lei il più indicato a trovarne una, se per lei va bene, io sono nato nel 2002, sta a significare che ho quasi 16 anni, all'epoca mi approciai ai Videogames per merito di mio padre, e nel corso degli anni giocai qualsiasi tipologia esistente di questi ultimi, tranne una; i GDR. I giochi di ruolo, mi è sempre mancato questo tassello, come è logico che sia sono sempre stato attaccato alle opere multiplayer, da quando le scoprii, ma io nella mia piccola esistenza ho sempre avuto il bisogno materiale e spirituale di creare mondi, personaggi, storie, e lo facevo attraverso la mia immaginazione, il disegno, era stupendo, ma ora ho il bisogno concreto di staccarmi dal multiplayer e di vivere questi personaggi che la mia mente fa nascere, in tutta la mia umiltà le volevo chiederde, come si trova il proprio nickname, quali gdr dovrei giocare, come creo il mio personaggio e come mi devo approciare emotivamente a quello che stò giocando? vedere lei e cercare di imparare non è semplice, mi piacerebbe avere il suo stesso amore verso le opere create ma con la mia identità, la ringrazio del suo tempo, buona giornata.
@prettp
@prettp 6 жыл бұрын
È veramente incredibile come questo titolo offra un tale numero di possibilità. Ogni partita è diversa dalla altre, riesci sempre a scoprire qualcosa di nuovo... È veramente un gioco che ti fa divertire e non ti annoia mai. Una meraviglia!
@francescostabe2972
@francescostabe2972 6 жыл бұрын
Quando riuscirò a trovare un lavoro, il mio primo REGALO sarà una Switch, ovviamente insieme a Zelda. Se già ho da sempre voglia di giocarlo, figurarsi quanta ne posso avere ora che ho visto questo video. Sei immenso, Mike. Un punto di partenza, per i Content Creators. Diciamo che sei il Breath Of The Wild degli KZbinr. :D un abbraccio da un ammiratore, ti si vuole bene.
@matst3404
@matst3404 6 жыл бұрын
Francesco Stabe2 meglio dire che è il dark souls degli zelda
@penny99p
@penny99p 6 жыл бұрын
Guardo tutti i tuoi video da anni ma non ho mai commentato, oggi mi sento in dovere di dirti grazie anche per scritto. A sentirti parlare della mia saga preferita mi hai fatto veramente emozionare con tanto di brividi per tutto il video, grazie di cuore!
@Kyvel85
@Kyvel85 6 жыл бұрын
Ho aspettato con ansia questo video da quando lo hai annunciato....non sono stato deluso neanche un pò: hai compreso e descritto in maniera eccelsa cosa E' BotW e come fan ed esperto della saga di Zelda, sono contentissimo che quello che è ormai diventato il mio Content Creator italiano preferito lo abbia amato tanto quanto il sottoscritto; non vedo l'ora di vedere quei famosi video di gameplay avanzato che hai menzionato e scoprire come TU hai giocato questo capolavoro
@Alberobello-xj2oe
@Alberobello-xj2oe 6 жыл бұрын
Video bellissimo, mi hai fatto venire la voglia di finirlo una seconda volta! Complimenti sabaku
@giovannidalmare6269
@giovannidalmare6269 6 жыл бұрын
Capolavoro è questo video. Sei su un altro livello Michele. Grazie.
@ElenaFabbri16
@ElenaFabbri16 6 жыл бұрын
Lo aspettavo con una certa ansia, perché sono innamorata del gioco. Semplicemente bellissimo! Grazie per averlo fatto!!!
@incredibile3645
@incredibile3645 6 жыл бұрын
Da Nintendaro che sono non ho potuto che adorare questa attentata analisi, complimenti!
@gabrielarser9301
@gabrielarser9301 6 жыл бұрын
Grandissimo Mike per aver detto tutto ciò che io ho pensato la prima volta che ho giocato. Questo è il gioco che mi ha portato ad amare il medium in generale (come credo e spero molti altri che hanno avuto il coraggio e la fortuna di averlo provato) e credo che non lo ringrazierò mai abbastanza, come non potrò fare lo stesso con te per questo video
@holzwege8681
@holzwege8681 6 жыл бұрын
Un lavoro certosino e coerente nel far emergere le linee focali di un gioco e di una saga che mi ha accompagnato fin dall'infanzia. La tua capacità narrativa tra parallelismi, associazioni e spunti di riflessione e la cura al dettaglio che contraddistingue ogni tuo lavoro, per quanto contingente nel contenuto, è d'ispirazione per me e,ne sono certo, per molti altri. Sei appassionato alla vita. È questo il contatto, l'impressione (che voglio vivere come certezza) che mi ha legato (virtualmente) a te e al tuo percorso. Un saluto affettuoso da un ammiratore silente!
@kaxutoplay
@kaxutoplay 6 жыл бұрын
Iniziai a essere un fan della serie quando mi regalarono da bambino il game boy advance con il gioco di Minish Cap, che anche se non era tra i più famosi mi bastò giocare questo titolo per innamorarmi della serie, e con capitoli come Wind Waker, Majora's Mask, Twilight Princess, la mia passione è cresciuta sempre di più. E dopo aver giocato ogni capitolo, anche i più sconosciuti come Oracle of ages e seasons, aspettavo solo l'uscita di Breath of the Wild, e che dire, mi veniva da piangere ogni mezz'ora mentre giocavo. Un video spettacolare Sabaku, non avrei saputo descrivere meglio la magnificenza di questa serie e dell'ultimo capitolo. :)
@lukefetto9711
@lukefetto9711 6 жыл бұрын
Prima di tutto volevo dirti che il modo con cui hai parlato di questo gioco è stato semplicemente fenomenale chiaro limpido e scorrevole. Seconda cosa, io è da un anno che ho Zelda e sono a 180 ore di gioco ( non ho neanche finito tutti i sacrari) e ormai è diventato il mio gioco preferito, non avevo mai provato un esperienza simile dove si è liberi di andare dove si vuole fare tutto quello che si vuole e giocare con la chimica del gioco. Mi ha spiazzato, mi ha fatto capire quali sono i veri videogiochi, quelli che segnano il giocatore e che verranno ricordati per sempre per quello che hanno trasmesso. Grazie ancora per la tua spiegazione veramente incredibile gran bel video e gran bel gioco ahah
@massimo9349
@massimo9349 6 жыл бұрын
Io non sono un grande appassionato della saga ma questo gioco per me è stata un'esperienza unica e indimenticabile. La sensazione che ho avuto è stata quella di videogiocare per la prima volta e non è decisamente una cosa che mi sarei aspettato di provare dopo anni e anni di esperienza con il medium.
@lorenzobaronti4170
@lorenzobaronti4170 6 жыл бұрын
È bello, bellissimo, sentire qualcuno che riesce a decantare le doti e tessere lodi in maniera così genuina di qualcosa di cui anche tu, proprio come chi espone, sei follemente innamorato. Per me BOTW è il titolo più bello a cui abbia giocato nella mia maturità (videoludica e non), nonostante gli illustri e intoccabili predecessori. Ho i brividi tutt'oggi rivivendo certi passaggi enfatizzati da questo video, così come li ebbi un anno e mezzo fa quando misi piede per la primissima volta in questa nuova Hyrule. E sono grato che, proprio come accade nel gioco, nessuno mi abbia preso per mano per portarmici dentro. Questo gioco (ovviamente limitando questa sensazione all'ambito videoludico) è riuscito ogni volta, sempre di più ad ogni sessione, a farmi sentire orgoglioso e non solamente soddisfatto. "Grazie Link, eroe di Hyrule."
@ruggi1013
@ruggi1013 6 жыл бұрын
Io sinceramente ho paura che il sequel che uscirà (spero presto) non sarà all'altezza delle aspettative di tutti quanti dopo aver visto questo capolavoro. Spero con tutto il cuore che, come hai detto tu, migliorino delle caratteristiche e delle meccaniche già magnifiche e che rendano il prossimo gioco, un capolavoro, proprio come hanno fatto con questo
@giuseppemariaguagenti1635
@giuseppemariaguagenti1635 Жыл бұрын
Accadrà presto
@aegiskcc
@aegiskcc 6 жыл бұрын
_lo sai che posto è questo? Lo sa dio che posto è_ - semicit.
@joysdefinition5698
@joysdefinition5698 6 жыл бұрын
Io aggiungerei che l'amnesia di link è utilissima ai fini della narrazione, in quanto noi apprendiamo gli eventi passati proprio insieme a lui! Ne noi ne lui sappiamo nulla all'inizio! È come se il giocatore riacquistasse la memoria insieme a link! Meraviglioso!
@meneliki8709
@meneliki8709 6 жыл бұрын
L'ho preso senza molte aspettative, ma mi sta piacendo tantissimo! Adoro le diverse possibilità che il gioco ti offre e adoro il modo in cui si può sfruttare!
Un (lungo) Primo Sguardo su "The Legend of Zelda: Breath of the Wild"
56:58
La Crash N.Sane NON È una Remaster - L'Anima della Discussione
26:47
Sabaku no Maiku
Рет қаралды 157 М.
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 15 МЛН
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 113 МЛН
啊?就这么水灵灵的穿上了?
00:18
一航1
Рет қаралды 74 МЛН
"كان عليّ أكل بقايا الطعام قبل هذا اليوم 🥹"
00:40
Holly Wolly Bow Arabic
Рет қаралды 14 МЛН
145 Tips & Tricks I Wish I Knew  for Zelda Breath of The Wild | BotW
27:12
100 Percent Zelda
Рет қаралды 2,6 МЛН
Vi devo parlare di God of War. [Effigie]
1:07:01
Sabaku no Maiku
Рет қаралды 449 М.
ZELDA È DAVVERO UN CAPOLAVORO?
29:15
QDSS
Рет қаралды 282 М.
ZELDA: per ora il voto è...
34:37
QDSS
Рет қаралды 108 М.
Dario Moccia Intervista Esclusiva a Marco Farenz Farina
40:47
[Exclusive] A preview of the "Dark Souls Remastered"
24:07
Sabaku no Maiku
Рет қаралды 141 М.
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 15 МЛН