Grande Max , la bellezza : va verso Dio. Buon vento ragazzi determinazione ed ostinazione superano il talento...che avete tantissimo👍
@Gaga72-z9b6 ай бұрын
La cosa che mi ha fatto più piacere è sentire Max molto ottimista e positivo come mai in passato. Speriamo bene! Detto questo, devo essere onesto a lamentare la scarsa attenzione per questa manifestazione da parte dei media. Non un programma tv dedicato con analisi e approfondimenti sulle barche, sui segreti racchiusi, curiosità, novità ecc. E' una vergogna!
@riccardoferrarresi49956 ай бұрын
Grazie Max e Fabio. Erano mesi che aspettavo questo momento. Per darmi quella iniezione di ossigeno puro su una fiamma ardente dentro di me che vuole esplodere. E per mantenerla vivace ho già guardato 4 volte, dalla fine della scorsa edizione, tutte le regate… dalla Prada Cup alla sfida con i Kiwi. Ora sto per raggiungere il calor bianco…aspettando l’inizio di questa magnifica avventura. Omnia vibrant, nihil stat..l’Italia è connessa con un entanglement perenne con voi. Un abbraccio .
@saily.itlatvdellavela2606 ай бұрын
wow!
@brunoriva62036 ай бұрын
Grande Max, ti ho visto bello carico! Bella anche il commento sul colore delle vele, “diciamo che è un fattore estetico “ 😂 Buon Vento e forza LRPP
@emidiovagnoni15446 ай бұрын
Vedo un Max molto determinato...questo mi dà ottime sensazioni!
@osvaldomazzei67535 ай бұрын
Grande Max. Che carica questa intervista. Il 7-8 settembre sarò lì a seguire i Round Robin, forza ragazzi
@Riccardo.B.746 ай бұрын
Quanta stima ho per Max Sirena. Che grande professionista e condottiero. Che persona sincera. Le sue espressioni dicono tanto, tantissimo di quello che gli sta passando dalla testa. Pur non potendo dire le cose, non ti prende in giro
@martinosimone42325 ай бұрын
quanto se la meriterebbe questa benedetta coppa
@elioditecco57425 ай бұрын
In bocca al lupo a Max e tutto il team LR vi auguro di portare a casa la brocca.
@poseidone56 ай бұрын
Forza Luna Rossa! Dai che è la volta....
@vincenzospezzano69126 ай бұрын
Grazie Max, grazie Saily per le Vostre preziose info. Sono con Voi Squadra di Luna Rossa, con la mente e con il Cuore ❤️.
@nardopower53435 ай бұрын
Max....un signore!!!👏
@danieleconti79316 ай бұрын
Un Max molto pragmatico....siamo molto contenti della barca.....ma dobbiamo continuare a lavorare. Giusto cosi....vuol dire che conoscono bene la barca e sanno che le barche ( più o meno) si equivalgono. Max sa che se la barca va, il tocco il più lo da la bravura dell' equipaggio. Io leggo questo nelle parole di Max. La sua paura è che gli elementi di Luna Rossa , non siano tutti al massimo della concentrazione. Concentrazione, credere nella barca, e fame di vittoria. Quest' anno il proiettile d' argento può davvero dire la sua. Forza Luna Rossa.
@boscaratosergio11906 ай бұрын
Max grazie grazie grazie per tutte le emozioni che ci ai dato e che ci dai con tutta la squadra di luna rossa sei una persona buona umile colta ti auguro di vincere la coppa america e di continuare la grande cavalcata che ai iniziato tanti anni fa il mio pensiero è che mai come quest anno la luna può portare a casa la grande brocca il trofeo che tutti i team sognano luna rossa❤❤❤
@leovink5 ай бұрын
Grande Max , portiamola a casa !!! Tanto sacrificio va ripagato Ve lo meritate !!!!
@MatteoMoscardini-r2r6 ай бұрын
Forza Luna Rossa 🇮🇹💪🏻😜
@cirodicarlo31056 ай бұрын
"Questa è la coppa america che dobbiamo vincere". Sic simpliciter.
@vincenzorosiello9346 ай бұрын
Forza Ragazzi!!!!
@giovannirossi37016 ай бұрын
❤❤❤
@ladislaogianfrancesco53736 ай бұрын
Bella la barca, bravo il team, ma per vincere ci vuole sempre quel qualcosa in più rispetto agli altri, che al momento non riesco a percepire. Spero tanto che riescano a mostrarlo/trovarlo durante le regate.
@joblack39916 ай бұрын
A mio parere, unico avversario di LR per la LVC è American Magic. Il disegno dello scafo è privo dei cockpits dove vengono alloggiati in fila i due velisti (skipper e sail trimmer) e i due ciclisti (4 in totale x ogni lato). Infatti la soluzione scelta da AM è quella allineare i velisti ed i ciclisti al profilo della barca così ottenendo il miglior coefficiente aerodinamico che poi determina insieme alle vele ed ai foils la velocità della barca. Infine il loro skipper principale è l'australiano Tom Slingsby velista di caratura mondiale che gareggia tutto l'anno in SailGP con gli F50. Superato lo scoglio AM nella LVC bisognerà battere il defender ETNZ. Penso e spero che LR ce la possa fare a battere i kiwi.
@komy216 ай бұрын
hhmmm... ieri ho chiaccherato per caso con alcuni del team di AM e non ho ricevuto la stessa impressione. Poi sai, giudicare da due chiacchere informali non va mai bene ovviamente e tutto deve essere preso con le molle, però ecco, non ho avuto l'impressione di un team supersonico e imbattibile, almeno nelle conversazioni fra di loro ecco.
@rosinmirko6 ай бұрын
Forza Luna Rossa!
@solinvictus12345 ай бұрын
Spero che abbiano lavorato per avere una barca che va forte con i foil quasi per metà fuori dall'acqua. Era li la vera forza di NZ.
@yousailchannel93375 ай бұрын
Grazie!
@Mario-si1yo6 ай бұрын
Quanto vorrebbe dire che sono il top in assoluto !😂
@gollumaccio98336 ай бұрын
Su Devoti è stato criptico 😂
@guidopacciani70006 ай бұрын
DAGGHE !!! da Zena saluti Guido
@simotp766 ай бұрын
Grande Max! incrociato a Riva del Garda settimana scorsa, suo figlio un'altra grande promessa della vela! congratulazioni!
@giancarlotrovato2916 ай бұрын
Buon Vento Ragazzi!
@diegopaternocastelo83725 ай бұрын
Luna rossa e la più veloce, l altro giorno andava a 52 nodi, hanno pure Jimmy spithill al timone altro asso nella manica ma non hanno un equipaggio come Nz . P non vincerà forse nemmeno laa luis Vuitton rimarra un sogno, comunque bello avere sogni d'oro 😂😂😂😂
@Sciroccato155 ай бұрын
Perché nessuno fa mai la domanda a Max importante, quale potrebbe essere la genialata che Nlz si è tenuta in saccoccia tra le righe scritte piccole nel regolamento ?
@orsodaspiaggia6 ай бұрын
Non ho capito se American Magic andava con reti a strascico, ma LR andava il doppio considerando anche la prospettiva dell'inquadratura. Non credo sia questo il gap altrimenti saranno regate pallosissime.
@Barbrutto6 ай бұрын
American magic sarà la più forte fra gli sfidanti attenzione
@Trejo-Danny6 ай бұрын
@@Barbrutto Non dovrebbe esserlo visto che e' cambiata meno di tutti come concept.
@emanueletua88716 ай бұрын
....ma se chiedessero a Sirena andasse al posto di Vasseur alla Ferrari?
@giuseppemarenghi32536 ай бұрын
Perché scusa, ha vinto qualche coppa fin'ora? 😅
@marcocassani52576 ай бұрын
Si con new zeland
@giuseppemarenghi32536 ай бұрын
@@marcocassani5257 ok ma non da skipper
@raffaelevitulano28594 ай бұрын
Qui Decuberten è fuoti posto. Il secondo non è nessuno, conta il primo. Purtroppo a questi livelli (vedi Formula 1 e Campionato Serie A) la storia scrive solo il primo.
@caprottigiuseppe6 ай бұрын
Non sarebbe ora di progettare alberi inclinabili sopravvento 😊😊 sui foil più rapidamente
@ladislaogianfrancesco53735 ай бұрын
Più che le regate, come dice Max Sirena, ci vorrebbero più articoli dedicati sulla vela, non un commento sulla Gazzetta o sul Corriere, dove si parla solo di calcio e al momento di olimpiadi, quindi gli appassionati di questo sport sono costretti a rivedersi più volte le vostre interviste, per fortuna che ci sono. Ma del resto voi non fate uno sport qualsiasi, voi fate uno sport estremo, per pochi, e a voi velisti piace spingervi sempre più in là dell'orizzonte, del resto per voi la vetta da scalare è la punta dell'Everest, la cima di una collinetta qualsiasi la può scalare chiunque...
@saily.itlatvdellavela2605 ай бұрын
EPiù articoli dedicati! Bravo! E' ciò per cui ci battiamo. E''un problema che ha diverse origini: una questione di cultura del mare e dei suoi sport che in Italia manca; un problema di mondo dell'informazione che insegue audience, like, velocità, superficialità, e la vela - si sa, è l'opposto di tutto questo. Noi comunque ci siamo e continueremo a esserci
@massimilianodebenedetto4935 ай бұрын
Spero non ci siano dubbi su Ruggero Tita.
@mckappe6 ай бұрын
IT❤LRPP
@OresteGaspari6 ай бұрын
Qualche considerazione. Max l'ho visto più stanco del solito e anche meno propenso allo scherzo e alla risata. Sulla bellezza della barca ovviamente è opinione soggettiva, personalmente trovo bello lo scafo, meno le vele grigie. Dal punto di vista aero/Idro dinamico, luna rossa sembra la più semplice, meno ricercata, sembra davvero una barca di seconda generazione mentre alcune delle altre sembrano una versione ancora più evoluta. Tutti hanno osato di più e hanno sperimentato di più. Scelta giusta o meno, questo è un dato di fatto. Riguardo la preparazione di luna Rossa, storicamente è sempre stata avanti rispetto agli altri sin dalla prima campagna di Coppa. È un bene? Si e no. Nell'ultima coppa luna rossa aveva sviluppato tutto quello che poteva sviluppare e in finale non c'era altro da sistemare mentre i neozelandesi si sono perfezionati tantissimo regata dopo regata. L'ideale sarebbe finire lo sviluppo all'ultima regata, finire molto prima ti lascia al palo e gli altri sanno come arrivarti e volendo superarti. Ultima cosa. Se luna rossa vince questa volta allora tanto di cappello a Sirena ma se non vince forse potrebbe essere l'ultima sua coppa? Per il discorso fatto prima , la barca a vederla non è rivoluzionaria e forse , in caso di sconfitta, servirebbero idee nuove e nuove energie.
@FilippoMeraviglia-ru5mm6 ай бұрын
Che mena gramo !! Tocchiamoci le balle. 🤘🤘🤘
@federicofarioli6 ай бұрын
Ba, Tua opinione. Io invece l'ho visto molto consapevole, equilibrato, sereno, consapevole dello stato dell'arte.
@OresteGaspari6 ай бұрын
@@federicofarioli ovviamente è la mia opinione , come potrebbe essere diversamente?
@giuseppeaccardo85806 ай бұрын
Io vorrei capire perché dite che lo scafo non ha nulla di rivoluzionario, quando a me sembra molto aero/idrodinamico e filante. Ma perché, cos'hanno di rivoluzionario gli altri? AM a prima vista ha solo i cockpit sommersi nello scafo come cosa rivoluzionaria, Alinghi sembra avere dei canali venturi sotto lo scafo ma come vedete hanno problemi pure a decollare e non mi sono sembrati molto veloci, Ineos ha un concetto talmente strano e strampalato che o vanno 3 volte più degli altri o non vanno proprio, i francesi hanno una copia di NZ, ed entrambe le barche proprio dal punto di vista dello scafo hanno una forma più classica/tradizionale/diretta discendente di Te Rehutai. Non capisco qual è il vostro dubbio sulla scafo di LR, siate più chiari
@OresteGaspari6 ай бұрын
@@giuseppeaccardo8580 in parte ti sei risposto da solo però non puoi dirmi che siccome alinghi non riesce a decollare benissimo allora la barca non è innovativa. La barca è innovativa e l'equipaggio è nuovo , tutto qui. Non è paragonabile come esperienza all'equipaggio di luna rossa e quindi diventa impossibile valutare le reali prestazioni della barba. Gli americani non hanno di certo solo posizionato i ciclisti diversamente ma tutto il volume della coperta è diverso da ogni altra barca, è totalmente diverso dalle altre. Ineos non è innovativa? Con una distribuzione dei volumi e dei carichi totalmente diversa dalle altre. Con la portanza del timone che teoricamente è all'opposto di un timone classico? Puoi dire che non ti piace ma di certo non è un ac75 classico. Certo sarà da vedere se tutto il pacchetto funziona o meno però hanno osato parecchio. Luna rossa ha proseguito sulla linea della vecchia barca prendendo qualcosa da nz ma non ha stravolto nulla. Non sto dicendo che sarà la più lenta, chi può dirlo, però sono stati canonici. Anche nz non sembra abbia fatto chissà che però partivano da una barca molto più veloce e sicuramente non sono andati indietro
@massimilianodebenedetto4933 ай бұрын
Alla faccia della rotazione ….
@queentex6 ай бұрын
Sirena 6 - Devoti 0. Cappotto!
@raffaellocolombo6 ай бұрын
Luna Rossa già “obsoleta” ?
@lorenzo-kl5jy6 ай бұрын
non facciamo come la Ferrari vi prego
@giuseppealleanza10776 ай бұрын
essere Ferrari darebbe accesso all’ eternita’ e leggenda….rispetto…grazie
@Trejo-Danny6 ай бұрын
Il dubbio che tutti abbiamo e' che Luna Rossa non sia abbastanza veloce rispetto agli avversari, visto che la coppa America e' vinta sempre dalla barca piu veloce. La certezza che invece abbiamo e' che alla fine della coppa sapremo con certezza se Carabelli continuera' a progettare altre imbarcazioni da racing oppure dovra' dedicarsi alla progettazione di canotti gonfiabili. 😄 In fondo i dubbi e le certezze sono le due facce della stessa medaglia 😜
@alealba23836 ай бұрын
Quindi le partenze non dicono nulla, così come riuscire a individuare dove c'è il vento, così come cadere dai foil così come e così come. Tanto vale fare una regata tipo nuoto, ovviamente al chiuso altrimenti è falsata, un capannone lungo 3 km e largo 6 corsie tipo 50 metri dove ognuno va, vince chi arriva primo 😮😂
@Trejo-Danny6 ай бұрын
@@alealba2383 Conta chi vince. E vince chi ha la barca migliore 😉
@alealba23836 ай бұрын
@@Trejo-Danny la barca la conduce un equipaggio, non va da sola
@giuseppealleanza10776 ай бұрын
hai i tempi e le performance?!…no cosi’ per sapere
@alealba23836 ай бұрын
@@giuseppealleanza1077 certo che ha i tempi. Guarda i video pubblici su YT, poi con il righello misura sulla TV o tablet o smartphone le distanze e quindi le performance delle barche ⛵😁