Mauro Bergonzi è un dono prezioso per l'umanità. Un dono prezioso.
@ciaocaio0308 Жыл бұрын
❤meraviglioso❤ grazie🙏
@andreagarofalo6285 Жыл бұрын
Grazie professore 🙏
@lablu8 Жыл бұрын
Grazie per questa condivisione. Le metafore, come quella del castello di sabbia, sono illuminanti.
@6591sabi Жыл бұрын
Grazie!❤
@sentimento300 Жыл бұрын
Mi torna in mente Emanuele Severino … ❤
@pierpier78062 ай бұрын
Sì Emanuele Severino (ed Hegel ed idealisti tedeschi ed italiani) sono debitori della filosofia ADVAITA Vedanta Monista. Però per Severino tutto è Eterno e semplicemente appare e scompare alla vista della nostra Anima Eterna (Io Pura Luce nel linguaggio ADVAITA... Cerchio dell'Apparire Finito o Trascendentale in quello di Severino)
@enzofino9936 Жыл бұрын
Osho diceva: il saggio non è chi ha tutte le risposte ma è quello che non si fa più domande. Bellissimo
@mariolicitri1763 Жыл бұрын
Mah!
@enzofino9936 Жыл бұрын
Bha bho mha chissa
@enzofino9936 Жыл бұрын
Lei è il Nisargadatta 2 punto 0 comprensibile a tutti. Un saluto
@giocavalli545 Жыл бұрын
Dissertare sulle domande che assillano la mente può essere interessante ma è allo stesso tempo un puro intrattenimento, alla fine però come già e stato detto ,tutto si riduce al fermarsi e tornare dietro e vedere da dove sei venduto (e se sei veramente venuto) e comprende come fai a sapere di essere...l'io sono non te lo potrà spiegare nessun maestro...l'io sono è solo sperimentabile e quando lo esperimenti gran parte o diciamo pure tutto quello che credervi di essere sarà distrutto e ti ritroverai da solo davanti all' ignoto e li la verità avrà compiuto ciò che doveva compiere!
@enzovessex7524 Жыл бұрын
mi manifesto in varie epoche e luoghi e parlo diversi linguaggi a seconda delle capacita' di comprensione delle genti ..." da molti sono deriso e da pochi sono riconosciuto ". anche il dissertare che non sia da bar..... vuole il suo......
@pierpier78062 ай бұрын
Condivido non dualità (da Advaita Vedanta ad Idealismo alla Hegel) però ho dei dubbi sul fatto che il bambino piccolo non creda nella dualità. Credo nessuno di noi ricordi la nostra prima infanzia. Però osservando da adulti i bambini vediamo che quando ha fame impara la tecnica del pianto per attirare il cibo (effetto). Sempre con il pianto attira (effetto) nella stanza la madre che era altrove. Quindi lui pensa che gli istinti, per lui interiori, della fame e della solitudine si soddisfano manipolando il mondo esterno con la tecnica (strumento) del pianto (linguaggio primordiale visto che il linguaggio culturale lo imparerà dopo). Per il resto grazie x la splendida lezione.
@Annalisa_Ogliani Жыл бұрын
❤
@simona3346 Жыл бұрын
Come fa Bergonzi a non essere famoso in tutt'Italia? Grazie per questi video 🙏
@GerardtHoofd Жыл бұрын
No guardi che è uno studioso molto noto. Ha soltanto la fortuna di non avere un ego ipertrofico. Del resto questo rappresenta una parte considerevole della sua pluridecennale attività di ricerca scientifica e personale.
@enzovessex7524 Жыл бұрын
grazie Mauro volevo solo condividere il fatto che l'Essere come accenna Sri Krishna essendo Uno nel contempo e' anche molteplice , quindi io non vedrei contrapposizione tra le due cose. graziee ❤❤❤
@Maurizio-s4x Жыл бұрын
BOOM BOOM
@mariolicitri1763 Жыл бұрын
Boom shankar enjoy your chiloom !
@carlottabulgarelli6949 ай бұрын
🙏🏻🪷
@mariolicitri1763 Жыл бұрын
Fino a dimenticarsi di tutto? Allora mi sa che devo prendermi 40 gocce di EN!