Ciao Donato, una domanda stupida, se il conducente che fa l'incidente non sia il proprietario della macchina (e neanche l'assicurato) che succede? l'assicurazione paga i danni provocati ?
@donatovinciassicurazioni2 жыл бұрын
L'assicurazione pagherà sempre, grazie alla cosiddetta clausola di non opponibilità. Nel momento in cui dovesse, però, verificare che il conducente non ha rispettato le norme richieste nel contratto, si può rivalere sullo stesso. Comunque, non esistono norme generali che limitano la guida al proprietario del mezzo.
@faezehseyri5932 жыл бұрын
Un'altra domanda, Quando una famiglia, usa un'auto comunemente, la polizza RCA come viene emessa? tutti i conducenti devono essere censiti nella polizza o basterebbe il padre come il contraente senza aggiungere gli altri come cointestatari della polizza?
@donatovinciassicurazioni2 жыл бұрын
Il contraente è la persona che risponde solo dal punto di vista contrattuale (pagamento dei premi, ecc...). Le limitazioni alla guida sono quelle previste dal codice della strada (possesso di patente, ecc...) e da eventuali limitazioni acquistate per ottenere un prezzo più basso (come la guida esclusiva o la cosiddetta "guida esperta"). Il contratto base RCA non prevede limitazioni per i conducenti.