Рет қаралды 122
Durante una sessione di Drammaterapia Individuale è possibile sperimentare anche esercizi e giochi immaginativi in movimento. Dopo una prima fase introduttiva di rilassamento corporeo, il Drammaterapeuta guiderà il partecipante oltre la soglia dell'immaginario favorendo l'attivazione del processo creativo attraverso anche l'utilizzo del corpo e del movimento proprio come avviene nel gioco simbolico dell'infanzia del "Come se". "Facendo finta che.." si attiva il corpo Metaforico e attraverso azioni corporee nel qui e ora, stimolate da un'immaginazione positiva, gioiosa e creativa è possibile sciogliere tensioni e superare blocchi emotivi.
"Non c'è giudizio in quello che facciamo. C'è il fare. C'è l'essere nel fare un'azione che collega il mondo interiore con quello esteriore (...) Compiere azioni reali in luoghi immaginari contenuti dentro al nostro spazio interiore."
Per saperne di più sulla Drammaterapia:
lauramercadant...
www.spid-drammaterapia.it
Qualcosa in più su di me:
lauramercadant...
Drammaterapia Individuale:
lauramercadant...
Per iscrivervi al canale:
/ @drammaterapiaindividu...
Sono attrice, formatrice e Drammaterapeuta, mi dedico da tanti anni, con passione, alla ricerca nell’ambito della relazione tra voce, corpo e movimento. Scelgo ogni giorno di sperimentare la mia vita mettendomi in gioco attraverso il teatro, l'azione e la metafora per entrare in una connessione più profonda con le parti più creative e trasformative di me stessa. Conduco percorsi individuali e di gruppo per il risveglio creativo, la crescita personale e la piena realizzazione delle risorse individuali.
Per info e appuntamenti (anche online):
drammaterapiaindividuale@gmail.com
Laura Mercadante
Attrice, Formatrice e Drammaterapeuta SPID
Facilitatrice in Mindfulness
Docente di Storia del Teatro
Attività disciplinata ai sensi della legge n.4 del gennaio 2013, art1, comma 2.
Norma UNI 2015: "Figure professionali operanti nell'ambito delle Artiterapie”.