Eh va be' ma così gongolo! Di sicuro la più chiacchierona! 😁
@stevesantori13532 жыл бұрын
Lei cita le parolacce in modo così sensuale... da non farle apparire più come tali!...🙏🥰
@imazzi11833 жыл бұрын
"vedo che siete tutte delle personcine interessanti" 😂😂😂
@marisatumia6032 жыл бұрын
Stavo pensando che ero io ad avere qualche problema a capire gli altri come spiegavano ma lei sta facendo capire anche a me di cosa si sta parlando ed è l'unica che ci sta riuscendo, quindi la ringrazio tanto. Potrebbe spiegare come descrivere i personaggi e l'ambiente?grazie
@Conoscenzagenerale12 жыл бұрын
Per cortesia, potresti fare un video in cui parli dei salti temporali nei romanzi e come si scrivono in modo tecnico? Ti chiedo questo perché ho notato che nessuno è mai stato in grado di spiegarmi questa cosa. Grazie in anticipo.
@aryary20153 жыл бұрын
Meraviglioso video, come sempre. Molto interessante ma allo stesso tempo divertente. Grazie! Mi devo scusare: non sapevo quali fossero le virgolette caporali, nel manoscritto che vi ho inviato è pieno di simboli del maggiore e minore. Ahahahah... comincio bene!
@claudiogressi10543 жыл бұрын
Una domanda : se un autore volesse rimanere anonimo?
@BambolaSgarbie Жыл бұрын
Infatti io mi chiedo come possano alcuni scrittori avere successo usando una lingua tanto difficile da leggere. Camilleri ha trovato il suo stile, ma non capisco niente. Ho provato a leggere l'incipit di alcuni suoi libri e mi sono arreso alla seconda pagina. Forse più avanti cominciava a scrivere in italiano? Quel continuo alternarsi di italiano e siciliano mi fa sentire scemo.
@ChiaraBerettaMazzotta Жыл бұрын
Non tutti lo amano per questo, alcuni lo adorano per questo! E il suo è un siciliano inventato, quindi è un lavoro certosino... ma non fa sentire "comodi" tutti i lettori.
@mentalmenteliberi4 ай бұрын
Ho usato l'intelligenza artificiale per fissare i punti essenziali spiegati in questo video. Poi ho dato all'intelligenza artificiali il capitolo 3 della genesi e gli ho chiesto di valutarmelo alla luce di questi punti essenziali del video. Il risultato è stato interessante. Esempio: "Adattare il linguaggio al personaggio e al contesto: Il linguaggio è adattato ai personaggi. Il serpente parla in modo astuto e seducente, mentre Dio parla con autorità. Adamo ed Eva parlano in modo più semplice e diretto."
@patriziopasquelli17813 жыл бұрын
Scusi, se ho capito bene (al minuto 4-7) per i dialoghi dovrebbe essere cosi: "Tom cosa dici?" chiese chiudendo gli occhi (a capo) "Nulla" rispose lei Il dialogo errato è invece così? "Tom cosa dici?" chiese chiudendo gli occhi "nulla" rispose lei. Tutto in una riga? Grazie.
@Gargaros763 жыл бұрын
Andare a capo rigo ogni volta che parla un nuovo personaggio, quindi la prima corretta. (Però una donna che si chiama Tom?) A propò: "Tom, cosa dici?", attenzione ai vocativi, mettere sempre la virgola.