Il giudizio è uno specchio che riflette l anima di chi lo formula
@francesgioiamami11637 ай бұрын
Buongiorno dottore. Video interessante. Quando ero giovane davo sempre molta importanza a ciò che la gente poteva dire di me e soffrivo se venivo a sapere che qualcuno esprimeva giudizi negativi. Ora che ho sessant'anni non solo me ne frego ma addirittura ho eliminato tutti quei filtri che mi pesava "nascondere". Mi piaccio e vivo la vita che voglio, senza recar danno a nessuno chiaramente!! A chi piaccio e a chi non piaccio...la vita è breve ed è la nostra e unica VITA!!!
@Daigosmed7 ай бұрын
🎉
@marydaniel69167 ай бұрын
Breve esaustivo resoconto...lo stesso di me..."la vita è breve...e più distanze prendo dal giudizio degli altri"...p.s. meglio sto..."🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕
@Elena-fitpilates2 ай бұрын
❤
@alessioat7 ай бұрын
Alle volte non è solo un giudizio, ma una vera macchinazione orchestrata ad hoc per diffamarti e nei casi + estremi riescono ad aizzarti persone contro che possono agire in maniera spregiudicata e procurarti lesioni fisiche, ad ogni modo si arriva ad un vero e proprio linciaggio fisico
@CamusFR72 ай бұрын
Può succedere, è vero.
@vincenzocapretti337126 күн бұрын
Dottore sei uno Spettacolo sia per preparazione che per come la divulghi
@patriziapresutti35437 ай бұрын
Grazie, Doc! Ce ne fossero stati di psi come te al tempo della mia adolescenza!❤
@annabellaauletta19477 ай бұрын
Quante verità! Io cerco sempre di non giudicare perché non mi piace essere giudicata, ma non avevo mai considerato il giudizio in quest'ottica 😢❤... Grazie, sei grande Doc!!!
@chiaramonte38497 ай бұрын
Bellissimo video soprattutto la parte dell' errore, perché si può sbagliare, chi non fa non sbaglia!
@claudiascuderi69777 ай бұрын
Grazie doc! Ho bisogno del suo supporto adesso più che mai ! Mi aiuta!😊
@carmenbilancio46727 ай бұрын
Grazie dottore per i suoi video che sono per me spunti di riflessione ....grazie per la sua simpatia
@vladimirachrastova83457 ай бұрын
Grazie che hai afrontato anche questa tema, mi fa vedere giudizzi degli altri in un altra luce, e molto liberatorio da un punto di vista. Grazie mille
@serenadisanto32157 ай бұрын
Bellissimo! ✨ Ho appena ascoltato questo video in pausa pranzo con le colleghe ❤️ fa bene all’anima 🌷
@alessandro867419 сағат бұрын
0:31 Il giudizio degli altri 0:58 Che cosa mi dice il giudizio degli altri 2:36 Non puoi controllarlo, non cambiarti 3:22 Abìtuati a sbagliare 4:12 Convìnciti di non essere sbagliato 5:18 Non puoi piacere a tutti 6:14 Ammìrati, cambia il tuo punto di vista su ciò per cui sei giudicato
@CamusFR72 ай бұрын
E' vero che chi giudica costantemente gli altri e chi parla di te in realtà vede sé stesso e sta parlando di sé senza accorgersene. L'ho imparato con l'esperienza. Detto bene, la gente fa di sé misura del mondo.
@drugo8007 ай бұрын
Grazie dottore per il suo contenuto, è molto utile!
@clonu657 ай бұрын
Bellissimo video, illuminante! Grazie Dott! Volevo anche dirle che ho iniziato a leggere il suo ultimo libro. Mi sta aiutando a cambiare tanti punti di vista!
@rosellafanchin85837 ай бұрын
Siiiiii, ti ho visto a Rovigo, ero in prima fila ! Grande come sempre !
@florianaturano50867 ай бұрын
Che bel video! Mi ci voleva! Grazie
@angelagiannetti23557 ай бұрын
Stupendo ! Grazie.❤️
@isabellariccobono28007 ай бұрын
Sei forte, ti seguo sempre bravissimo
@manuela64227 ай бұрын
Il giudizio a priori descrive il mondo dell'altro, ci fa conoscere le sue proiezioni. Inutile autoriferirselo. Un giudizio a posteriori descrive la relazione, con contenuti dell'altro e tuoi. L'arte di distinguere tra gli uni e gli altri, é il confine psicologico. Alla fine ogni situazione é apprendimento.
@RosaDelleGuglie6 ай бұрын
Verissimo.❤❤❤
@francescobernardini28107 ай бұрын
5:31 + nemici = + onore Anche se detta da un uomo con uno strano baffo non è sbagliata come frase. PS. Troppi nemici fanno male, il giusto equilibrio sta nel essere se stessi.
@giovannifrazione57736 ай бұрын
Buongiorno dottore,io sono per la seconda parte
@meandmyimagination41517 ай бұрын
Thank you so much
@paolamenconi24297 ай бұрын
Meravigliosi ed interessanti consigli
@HeYoka997 ай бұрын
6:21 ma il narcisista che sia più o meno teatrale è proprio l'emblema di una persona che non si piace e che ce l'ha a morte con se stessa! Si svena nel disperato tentativo di piacere a quante più persone possibili ed è il classico che vive qualsiasi opinione diversa dalle sue come una spada di Damocle! Per tutto il resto ave a te Doc!
@cristinapisano55167 ай бұрын
Oh, che tema che ci stimola commenti: chi non l'ha mai provato?...ma anche noi quanti ne abbiamo detti dietro o davanti a qualcun altro...dai, lo abbiamo fatto. Solo che noi sì che avevano un buon motivo, gli altri no....😉 Marò, che casino ci facciamo tutti quanti!
@gabrielecondoluci7 ай бұрын
Non è necessario,basta ignorare, l'unica persona importante sono io.
@SorrisiAzzurri7 ай бұрын
Mi è capitato, per una strana circostanza, ascoltare "in diretta" una persona che parlava con estrema vemenza male di me. Le cose che soprattutto sottolineava e deprecava erano la mia grande immaturità e l'essere venale. Penso proprio che abbia fatto una proiezione, anche per ciò che riguarda le altre cose che mi attribuiva.
@merisfasoli63597 ай бұрын
Il problema è che credono che il loro giudizio sia la realtà assoluta invece sconfina nella diffamazione studiata a gruppi.
@Sole-g3q7 ай бұрын
Bel contenuto, grazie ! 👍
@tortina53897 ай бұрын
Grazie ❤
@alessandraiezzi53617 ай бұрын
Questo video è proprio una bella eufemia! Molto molto interessante
@giaco296377 ай бұрын
Grazie!!
@dorean377 ай бұрын
Credo che, in una società di merda come questa, non solo le persone che sparlano non costituiscano un problema, ma possono addirittura essere un insieme di punti favorevoli che a volte possono persino diventare una risorsa. Meglio essere disprezzati per ciò che davvero si è che essere apprezzati per una maschera
@ElisabettaTruglia-xd3tl7 ай бұрын
Videone. Bello il punto 5, lo dicono tutti gli Junghiani. Grazie
@assuntaargentieri64437 ай бұрын
La loro invidia è la mia forza
@matteomezzalana83237 ай бұрын
Mi permetto. Magari se ti criticano o parlano male di te (parlo in generale), non è per forza loro siano invidiosi di te. Magari può essere una critica costruttiva per fare autoanalisi 🫂
@Luigia-oobleck7 ай бұрын
Ti senti forte se ti invidiano?
@assuntaargentieri64437 ай бұрын
Mi sento forte xchè quello che gli altri dicono o pensano di me è un problema loro.....a me non interessa Io solo so cosa ho passato, il mio vissuto.....quindi zitti tutti e ognuno si facesse i fatti propri
@nati29777 ай бұрын
@@assuntaargentieri6443 la tua forza dovrebbe essere indipendente dalla loro invidia, altrimenti non è forza
@assuntaargentieri64437 ай бұрын
@@nati2977 infatti come ho già scritto, non me nepuò fregare di meno di nessuno....dicessero e facessero ciò che vogliono tutti Non è affar mio
@lindadangelo89997 ай бұрын
Esempi su come usare la rabbia in modo costruttivo? Complimenti per tutto😊
@harmoniamundi6623 ай бұрын
Caro Dottor Mezzanotte, mi sono spesso chiesta in che modo alcune persone particolarmente giudicanti (come ne esistono in qualunque realtà) - sia nella sua città, sia nel campo del giornalismo e dell'editoria - avrebbero reagito al suo successo... ma immagino (e le auguro di cuore) che qualunque loro reazione non possa che infondere maggior forza ed entusiasmo nella sua attività e nei suoi progetti. In attesa del completamento dell'opera di Jodorowsky, un saluto da Roma.
@Laurina9677 ай бұрын
Il video di cui avevo bisogno
@jo.pavone7 ай бұрын
Attenzione perchè anche nel giudizio formativo...quanto c'è spesso stato tanto di proiettivo! Le scuole in primis sono state in discussione di insegnanti che non sanno essere all' altezza... Ultimamente ho ascoltato un' intervista a Jung che ricordavo aver letto nel suo libro dove parla di un insegnante che lo accusò di aver copiato il suo compito, che era eccellente piu di tutti ma certamente copiato...Jung si infuriò, non disse nulla perché già l' insegnante lo minacciava di essere espulso se scopriva da dove lo avesse copiato... Quanto di dèmoniaco o epico, mitico, come lo si vuol chiamare, ci fu in quel fattaccio?! Eppure didattico, dove Jung non doveva nutrirsi, nè lui aveva un carattere dipendente ai sentimenti per volersene nutrire ma addirittura aveva proprio bisogno di questo scontro, di questa sfida... Ma per chi come me ha un carattere dipendente ai sentimenti e non fui nutrita con questi sin dall'inizio, quì il dèmone non è stato creativo per me, non credo avessi bisogno di ricevere merda anziché sentimenti... Vorrei davvero capire questa merda/fortuna dove a cosa mi sia servita... Perché nel desiderare umani ho avuto solo dèmoni? Intanto oggi dico che cosa sarebbe stata la mia vita senza dèmoni! Non mi riconoscerei...quindi davvero cercavo uomini o xercavo proprio Loro? Eh, già, risulta perfetto...di solito riceviamo l'opposto di cio di cui tendiamo... In questa mia ricerca dell' umanità a cosa tendo di fatto? I dèmoni dicono che io non voglia far nulla (a prescindere dalle loro persone che sono ingnare del significato della MIA NULLAFACENZA) mettendo in risalto questa mia QUALITÀ...in questo "non voler fare niente", quale tesoro imponente certamente c'è nascosto ...talmente imponente che apparentemente non sa che valore puo avere in un mondo senza veri valori. Così di fatto, non è vero che non dobbiamo considerare CERTE proiezioni altrui ma, se quste dettati dai dèmoni, possiamo eventualmente tradurli in modo personalizzato: se il "nero dei capelli" non piace all' tro, se il caso puo risuonare in noi potremmo tradurlo nel NERO DEI NOSTRI PENSIERI allora potremmo prendere quella frase come un messaggio subliminale che ovviamente il soggetto non ne sa nulla, siamo noi che possiamo sfruttare così i messaggi altrui e il rapporto umano che di fatto non c'è così puo risultare addirittura piacevole.
@kleodianahysi1007 ай бұрын
Vorrei proprio parlare male di qualcuno però sento che non devono atirare la mia attenzione 😂😂😂 prendo la gomma e le cancello fino oggi esistevano per me😊che liberazione grazie ❤️,,🤗
@antonellapalazzolo58667 ай бұрын
Grazieeeee!
@aurea20007 ай бұрын
Sempre utili e simpatici i tuoi video-consigli ma alcuni commenti…gente strana 😂
@francescobernardini28107 ай бұрын
2:53 Letteralmente io: Fare come dice uno che vuole controllare il prossimo solo perché gli piace e facendo commenti distruttivi in gruppo, alle spalle. Oppure Continuare con la mia identità e se ha problemi con ciò venisse pure che glieli risolvo. Scelgo la seconda ovviamente
@malxdixtesta7 ай бұрын
Stato dell'io relazionale libero e generalizzazione in un discorso semplice e chiaro
@valuce-zd3pz3 ай бұрын
Salve dottore ,davanti alle persone pettegole dico solo che si può sparlare di tante cose ,lo facciamo tutti ,"Madonna com' è ingrassata quella ecc.ecc"..,ma spettegolare su cose personali e serie è un altro conto ...poi ,un conto è chi ti parla dietro e non lo frequenti e chi invece viene a cena con te ,parla male di qualcuno e poi fa lo stesso di te ,facendoti dietro anche versi. ..questi sono i veri narcisisti ,perche' hanno un grande bisogno di essere al centro dell' attenzione e come mi comporto io ?Non ci esco piu ' e se li incontro li saluto e ci parlo del tempo e poi prima di andarmene faccio un versaccio davanti come fanno loro per fare capire che li ho sgamati ,cioe ' li sfotto !!
@AgostinoCalò-g3y4 ай бұрын
Bel video
@sabineruter61157 ай бұрын
Non sempre me ne frego del giudizio altrui, cerco di capire se c'è della verità e se posso migliorare me stessa, ammesso che lo voglia. Ma il più delle volte è proiezione ed allora : chi se ne frega.
@elenapistuddi50197 ай бұрын
Anche di me parlano male ma francamente me ne frego anche se da un lato Fa male io nn sono perfetta ma sono me stessa grazie dottore
@Antonio-fg2nc7 ай бұрын
io ne faccio una sola: me ne frego!!!
@SP-uz1nu7 ай бұрын
Bene o male,non importa. L'importante è che si parli di me
@paolaimarisio2907 ай бұрын
Ohhhh che meraviglia!
@whiteboar32327 ай бұрын
Ci sarebbe anche il punto 7: la querela per diffamazione.
@teresafilosa22797 ай бұрын
per la querela vi deve essere l attribuzione di un fatto determinato e circostanziato ad es. non sei un ladro ma tu hai rubato 10 euro alla Coop della tale città. Deve trattarsi di un fatto grave che lede l onore e o l immagine della persona; vi deve essere l alibi della vittima. Perciò consiglio prima un approccio di mediazione perché altrimenti si innesca una situazione di guerra che può essere più costosa in termini psicologici ed economici che la diffamazione. La verità prima o poi viene alla luce e la persona che parla male fa il vuoto attorno a sé, si punisce da sola😂😂😂
@whiteboar32327 ай бұрын
@@teresafilosa2279 sono pienamente d'accordo con la seconda parte, ma riguardo alla querela hai scritto diverse imprecisioni: l'attribuzione di un fatto determinato è un'aggravante che raddoppia la pena, ma non è necessaria. Inoltre non è necessario che accusi qualcuno di un reato, è diffamazione anche se dici genericamente che Tizio tradisce la moglie, o che il gestore del tale negozio è un maleducato.
@Alex73Diver7 ай бұрын
Quando non emettiamo un giudizio e ne siamo consapevoli, su persone che abbiamo nella nostra cerchia di conoscenze e un freno che mettiamo per evidenziare un limite che non andava oltrepassato
@Zoe-kn7is7 ай бұрын
Io non sono sbagliata,io non posso piacere a tutti !!! E mi piaccio cosi come sono .❤
@francescobernardini28107 ай бұрын
6:53 Da adolescente (15 enne) posso dire di essere l'unico o tra i pochi che invece di dire "io io io" dice "io il mio gruppo io il mio gruppo". Ad esempio se io eccello in una cosa e poi fanno un paragone come in esempio con un mio amico (quindi del "mio gruppo") io ragirei così: (tutto l'esempio) Qualcuno: wow veramente bravo, non come "Genoveffo" (nome fake) che si è impegnato poco. Io: No, "Genoveffo" si è impegnato molto, sono fiero di lui, solo ha avuto alcuni difficoltà in corso d'opera. Qualcuno: ... Però tu sei stato più bravo! Io: ringrazio il complimento e lo apprezzo ma anche "Genoveffo" si è impegnato. Qualcuno: ... Ok, andiamo oltre. (Continuo di evento) ...... Non voglio fare il paladino di nessuno, mi sento solo attaccato quando attaccano un mio amico, anche se "attaccano" è un termine forte. PS. Non voglio, ovviamente, essere lodato per nulla che è qui scritto, riporto solo quello che farei. (Ovviamente lasciando anche a "Genoveffo" di difendersi)
@SilviaG_Marchesamora7 ай бұрын
"vedi cosa il giudizio racconta di loro...": la scelta di queste parole mi suona bella. PS: per quanto mi riguarda, alternanza di ammirazione e autocritica.
@francescamenghini92927 ай бұрын
Grazie✨ Delle volte non è solo il giudicare, alcuni danno voce alla loro ignoranza nel diffamare gli altri! Che si fa in questi casi? Posso comprendere che l'ignoranza è in chi parla e se l'altro ascolta e non va alla fonte, l'ignoranza è di entrambi. Se la persona interessata non è presente e si sente cadere addosso voci di corridoio non vere, che si fa? L'intelligenza mi suggerisce di farli cuocere da soli ma che tipo di appagamento è quello del diffamare una persona? Cosa lo procura? Che tipo di passato deve aver vissuto lo sparlatore di storie inventate vendute per vere? E quale potrebbe essere il comportamento più giusto nei confronti di queste persone? Grazie se avrò risposta! Grazie comunque ✨🙏
@mariagraziamarciano83297 ай бұрын
Seguo!!!!!‼️
@Ellygio7 ай бұрын
A me è successo la stessa cosa ...solo che nel diffamarmi era mia sorella e la gente che l ascoltava gli ha creduto!! Io purtroppo cosa devo fare, posso solo ignorare, però fa male e non dimentichi. Specialmente se dicono il falso!!!
@francescamenghini92927 ай бұрын
@@Ellygio Sì posso immaginare il dolore! ❤️
@HeYoka997 ай бұрын
Cosa lo procura? Potrebbero essere tante cose, rabbia, paura, odio, frustrazione, noia e chi più ne ha più ne metta. O comunque più in generale un conflitto interiore tra ciò che si vorrebbe e ciò che non si vorrebbe essere. Cosa ci si guadagna? Distanziarsi da qualcosa che ci appartiene potrebbe avere diversi vantaggi, ad esempio l'espulsione dalla nostra percezione di qualcosa che consideriamo indesiderabile potrebbe essere un modo per esorcizzarlo, un auto-esorcismo... Esci da questo corpo! 🤭 Ma anche una possibilità per osservarlo con maggiore obiettività qualora si fosse già in grado di essere più onesti con noi stessi. Continua tu se ti viene in mente qualcos'altro. Cià!
@francescamenghini92926 ай бұрын
Grazie della risposta. È vero! Condivido pienamente. Alla fine resta di fondo una mancata presa di coscienza alla vita, quella vera! Grazie per gli interessantissimi spunti di riflessione. Buon Proseguimento 🤗
@silvanaferazzoli38017 ай бұрын
Se eventualmente sento la necessità di parlare male di qualcuno lo faccio direttamente dicendogli in faccia cosa penso non per ferire la persona ma perché talmente non sopporto qualcosa nel comportamento che assolutamente andrebbe cambiato, quindi ci provo nel fargli vedere la propria immagine attraverso come la vedo io ,parlo nonndal punto di vista estetico ma comportamentale. Spesso non si ottiene un risultato ma intanto abbiamo provato nel modo migliore, si sa che quando si semina ci vuole tempo per ottenere un risultato .
@happy_gentleman_7 ай бұрын
caro dottore, nella nostra comune città è praticamente sport cittadino..!
@guidovassallo85475 ай бұрын
Grazie dott. Michele, chissà se può fare un video sul cibo compulsivo... esempio mia moglie esce...mi dico ora mangio...mangio... qualcosa di buono... PERCHÉ...?
@carlathurisaz7 ай бұрын
Se parlano male di me io faccio una controfattura.😂. A parte gli scherzi, parlano di me o in bene o in male, l'importante è che parlino di me, come disse Oscar Wilde.
@bruso917 ай бұрын
Dipende dal motivo per cui parlano male di me, magari me la sono cercata. Io detesto le persone che mi fanno e dicono le peggiori cose, mi danno continuamente insegnamenti di vita non richiesti non perché mi vogliano aiutare ma perché vogliono esibire la loro presunta intelligenza, prima fanno gli esibizionisti su cose che loro hanno e io no e poi mi sfruttano sulle cose che io ho e loro no, e sono costretto a sopportare tutto (magari perché questa persona è la fidanzata di un mio caro amico che non voglio perdere) però guai se una volta ogni due anni mi sfugge una parola non bella sul loro conto, è pronta l'etichetta che io sono uno che parla male degli altri.
@giulia13557 ай бұрын
ti adoro😘
@LGB677 ай бұрын
Grande Mezza 😊
@annalisamizzi7 ай бұрын
A volte è più difficile in un contesto lavorativo
@tengofamiglia7 ай бұрын
Sinossi per chi non ha tempo di ascoltare tutto il video: Nela relazione con il giudizio su noi stessi degli altri usa e fai usare #ilmetodostic@**i
@Ancoraludel7 ай бұрын
Fossero solo giudizi. Sono circa 15 anni che trovo chi mi nega servizi pubblici perché mi attribuisce il compimento di azioni che il più delle volte ho subito, oltre che per le mie opinioni. C'è una contraddizione: sostieni che non si possano controllare gli altri mentre consigli di non cambiare il nostro comportamento in base agli altri (implicando che è possibile che qualcuno ci cambi). Naturalmente tutto interagisce nell'universo, per cui non ha senso parlare di qualcosa che cambi qualcos'altro, ma concordo sul non agire al fine di essere apprezzati da altri.
@aidnacasque53507 ай бұрын
Perche quando parlo sbaglio vocali
@Jonny-d7z2 ай бұрын
Dottore ho saputo che sono stato diffamato dai colleghi in un giorno in cui non c ero. Quando ho chiesto spiegazioni hanno ammesso senza chiedere scusa...sono uniti contro di me. Il motivo? Sono un solitario....mi da un consiglio su come aopravvivere? Grazie
@Marisolamente7 ай бұрын
Ma il giudizio negativo può essere generato da una proiezione?
@user-mdgjhbbggggg77807 ай бұрын
Nessuno prende a calci un cane GIA MORTO.se parlano male di te vuol dire che non sei così male...perché nessuno parla male di un cane morto, di una cosa ormai morta,finita...
@maria-cristina-frisella7 ай бұрын
Se dovessi condividere questo video con chi parla male di me la lista sarebbe senza fine 😂
@annitaventura666117 күн бұрын
il problema è che non si avvicina a te solo chi ti apprezza, lo fanno pure gli sfruttatori.
@annafioretti73517 ай бұрын
Mi capita di diventare lo specchio di persone che attraverso il giudizio o il pregiudizio cercano di manipolare...nn l ho mai permesso da che ero piccolina 😂 gli faccio provare quello che vorrebbero procurare!!
@jo.pavone7 ай бұрын
L' ultimo giudizio (diffamazione) diffusa ricevuta è stata sul puntualizzare che io NON VOGLIA FARE NIENTE...ho sùbito capito la proiezione perché sia chi l' ha detta e sia chi l' ha diffusa è proprio gente che non ha mai saputo nè voluto (il confine è sottile) fare niente (di buono) con me. Addirittura oggi mi fa pena la gente che proietta sè stessa...attenzione, non che ne ho pietà ma provo compassione seppur addirittura c'è chi "consciamente" tende a voler fare del male...ecco, so che quella "coscienza" non è umana, non è dell' uomo ma dei dèmoni in circolo in sè che anzichè lasciargli fare il loro lavoro su sè stesso è molto piu facile agirli sugli altri in un gioco di specchi sempre inconscio all' uomo seppur questi si comporta come se fosse conscio... ma figuriamoci se un uomo vero dica ad un altro, senza nemmeno avere contatti reali, che questi non voglia fare niente e agisca spesso apposta per far del male senza avere la capacità di un male umano e non solo dèmoniaco. Personalmente non ho mai avuto contatti reali, qualcuno capace di vedermi veramente. Il mio non volere fare niente viene tradotto in base al loro non volere fare niente ma sono di fatto due cose differenti.
@coencoen.7 ай бұрын
sig, pavone lei continui a fare la ruota e lasci che si consolino nell errore di pensare che quello non le costi fatica e dispendio energetico. li lasci a godere nel loro brodo primordiale chè può essere che, prima o poi, ne venga fuori l ameba
@HeYoka997 ай бұрын
O forse il loro apparente fare tanto corrisponde a un niente di fatto. Io ho gli occhi diamantati, ti vedo!
@umbertoviggiani35947 ай бұрын
Salve ascolto volentieri le sue trasmissioni trovo tutto interessante, le chiedo una mia ex parla male di me accusandomi di aver trovato droga in casa mia , non ne ho mai fatto uso posso denunciarla grazie
@Ellygio6 ай бұрын
Io penso di si. Ma devi avere le prove certe che ti sta diffamando.
@cristinad.42115 ай бұрын
Se ti provoca danno, lavorativo, vita privata ecc. , raccogli prove, poi se la situazione ti danneggia gravemente , rivolgiti a un avvocato
@biancamariacalabro96017 ай бұрын
..e quando l'essere rabbioso danneggia l'altro ? Soprattutto sai che rivolgi la rabbia su qualcuno fragile ?
@jo.pavone7 ай бұрын
Oddìo, no, non io! Ma lo so già che ero diversa...io da adolescente non avevevo questo "io", neanche nell' infanzia...: ero una spugna, adoravo contemplare e ogni intervento sarebbe stato uno snaturare l' altro che invece volevo vedere veramente... La maggioranza con il loro "io"..."stupendo" per l'analisi, ma a lungo andare è notevole come lo facciano diventare una barriera fra loro e te, e da adulti quell' io che si ostinano ad usare, come dici, di fatto se lo sono scordati, non è piu un "io"...è di già incallito e divenuto ego ad oltranza e pur essendo convinti di chi sono in realtà è notevole come non lo sappiano affatto e da quì la moltitudine di proiezioni inconscie sugli altri e il volere che gli altri siano così e non cosà.
@ros91ma7 ай бұрын
❤
@andreinapozzi76987 ай бұрын
Imparo dai miei sbagli e così evolvo. Spesso,al contrario,studio per sbagliare il meno possibile,nella mia professione,nellallevare i figli che ho desiderato.
@CRIS-fi4cq7 ай бұрын
Oddio . allora io sono al top.. sbaglio sempre 😂😂
@annacristofari76117 ай бұрын
Parlano di me ok basta che se ne parli brutto quando non se ne parla piu😅❤
@Patrizizia7 ай бұрын
Ecco, allora mi piaccio😜
@Marisolamente7 ай бұрын
Smakkk!
@gabrielevergaro34627 ай бұрын
Io nn sono libero verso i familiari,,,,,,,, come poco poco faccio un controllo per andarmene via da casa come mia sorella piccola che ha commentato sotto la mezzana comincia a schiacciarmi le olive con la De Francesco tecnico di laboratorio
@danieleranalli41407 ай бұрын
Dottore la lampada dietro di te mi ha guardato male, mi ha lanciato un 'occhiataccia,.....
@user-mdgjhbbggggg77807 ай бұрын
La settima cosa da fare importante che ti 6 dimenticato: Il DITO MEDIO
@coencoen.7 ай бұрын
" i peggiori sono i giudizi positivi: nessuno o quasi si mette là ad analizzare la fonte di tali emissioni e le proiezioni e il background e la buona o mala fede di un complimento di un applauso di un pollice suh ( a proposito hanno modificato la grafica del like), nessuno che dica mai _maledetto giudicante ma che ne sai tu che non sai niente di me di chi sono di cosa feci e sei solo buono a spalare rose su tutto_ e questo dice molto di noi altri. "
@kekkom81727 ай бұрын
Credo che lo scriverò sotto ogni suo video: Dottore, per favore, un video sui motivi psicologici del perché una ragazza arrossisce e si agita mentre ci parla. 😂
@roby-sky13047 ай бұрын
Sono super felice di non piacere a tutti😂😂
@Daigosmed7 ай бұрын
😂🎉
@thesbobbino3 ай бұрын
che respiro "sbaglaite sbaglliate..."
@Elisa_Rossi7 ай бұрын
Posso scrivere 'fregatene' prima di vedere il video? È ciò che faccio, e vivo benissimo
@manuelaamati95227 ай бұрын
E se per esempio chi giudica ha ragione, perché mette in evidenza un lato tuo o qualcosa di te che veramente fa schifo?? Per esempio io che mi mangio le unghia fino all'osso, mia cugina e mio zio lo notano sempre e mi dà fastidio che me lo dicono. Però se cambiamo opinione su ciò che ci viene giudicato, non vorrebbe dire assumere il punto di vista dell'altro? E quindi cambiare il nostro comportamento per l'altro??
@jo.pavone7 ай бұрын
Sono stanca ma tu lo potrai collegare e dirlo in modo popolare su come USARE i messaggi proiettivi altrui come RIVELAZIONE INCOSCIA DI ANIME... Se dobbiamo considerare solo l' uomo è chiaro che questi sia ignaro e proietta sè stesso, ma in psicologìa urge considerare anche l' anima... Così che un messaggio proiettivo decisamente a noi destinato possiamo finalmente considerarlo non solo per analizzare l' altro e così saperne abbastanza ma anche per noi stessi perché tanto piu i messaggi sono simbolici e apparentemente banali, comunque sinceri, come "il nero dei capelli" tanto piu potrebbe eventualmente essere un messaggio di Psiche che si esprime proprio in simboli e che ci viene fatto pervenire tramite un soggetto piu inconscio possibile da poter essere mosso da fattori animistici senza accorgersene. Boh, a me risulta leggermente difficile renderlo comprensibile e forse spesso viene visto come un atteggiamento dei "mistici", persino "fanatico" se non addirittura "folle" abituati alla razionalità...quindi per questo occorrono parole piu pop possibile per avvicinare la gente alla loro "follia" quindi alla loro "Psiche/Anima". Insomma, che lavoraccio questo dello psicologo! ❤
@HeYoka997 ай бұрын
Comprendo cosa intendi perché anch'io sovente ho questo approccio anche perché se qualcosa mi tocca significa che un piccione viaggiatore è giunto a destinazione con un messaggio simbolico tutto da decriptare fatto su misura per me!
@danielafabris36057 ай бұрын
Quando c'è chi calunnia con menzogne tutta farina del suo sacco per invidia, come ci si difende? Io la ignoro, o fingo di ignorare ma subire la menzogna fa male
@soleluna5207 ай бұрын
Sono con te condivido
@Lillibitmoon7 ай бұрын
Io sono aderente a me stessa ma si avvicina solo il gatto.
@GianricoLaRosa7 ай бұрын
Doveva anticipare le cose con un numero progressivo.....ho perso il conto 😭😭😭
@ape80757 ай бұрын
Buonasera 🙃😊 eh... Se il Giudizio è positivo? Partendo dal presupposto che evidentemente questo "giudizio" parte da una ricerca di se stessi, da una conferma verso se stessi... Questo inevitabilmente toglierebbe al nostro merito di affermarsi, all'interno di questo malsano anello, ogni confronto sarebbe volto ad un annientamento. Sarebbe meglio una rivoluzione a monte, le basi. Altrimenti questo anello persisterà e peggio ancora viene sostenuto. Non c'è confronto reale. È tutta un'illusione. Un'Ingiustizia. Senza la base.