SE QUESTO DOVESSE ESSERE CONFERMATO, ADDIO ALLE AUTO A BENZINA?

  Рет қаралды 231,183

Song Yang

Song Yang

Күн бұрын

Пікірлер: 374
@SongYang
@SongYang Жыл бұрын
I vari test che sono stati fatti in questi periodi su LK-99 purtroppo hanno dato esiti negativi. Quindi molto probabilmente questo LK-99 non sara' un superconduttore. Detto questo, l'obbiettivo e l'intento di questo mio video era piu per suscitare l'interesse della gente per i superconduttore e le sue applicazioni nei vari settori in quanto se in futuro (difficile ma non impossibile) dovessero veramente scoprire una sostanza del genere, sarebbe una vera e propria rivoluzione per tutti i settori e gli standard che conosciamo oggi verrebbero tutti sostituiti!
@valium7590
@valium7590 Жыл бұрын
Egli sostiene "se dovesse esser confermato.........." In effetti gli sfugge che è già stato confermato che l' LK 99 NON FUNZIONA come superconduttore
@Kris-me5rs
@Kris-me5rs Жыл бұрын
​@@valium7590infatti lo ha scritto!
@bndrcr82a08e349g
@bndrcr82a08e349g Жыл бұрын
In pratica è un'altra cinesata
@stefanobalzarotti3667
@stefanobalzarotti3667 Жыл бұрын
Peccato che tutto ciò sia falso. Ammesso che LK-99 fosse un superconduttore a temperatura ambiente, non rivoluzionerebbe assolutamente nulla: LK-99 è un materiale ceramico e non metallico, estremamente costoso da realizzare e scarsamente utile in quanto superconduttore di tipo 2. Per farti un esempio, attualmente abbiamo già un ottimo superconduttore ad alta temperatura: il BSCCO, che può essere utilizzato con dell'economico azoto liquido. Tuttavia, essendo un materiale ceramico difficile da lavorare, ha un campo di applicazione ancora molto limitato. Attualmente il superconduttore più utilizzato è il niobio, poiché essendo un metallo duttile viene utilizzato per la realizzazione di cavi e super-magneti. Anche se funziona raffreddato con l'elio liquido, che è costoso, ha molte più applicazioni. Ad esempio, viene impiegato per la realizzazione di acceleratori di particelle come il LHC o in reattori a fusione nucleare come ITER. Fonti: lhc-machine-outreach.web.cern.ch/components/cable.htm, www.iter.org/newsline/-/1908 Il diamagnetismo e la levitazione magnetica possono essere raggiunti con materiali molto più economici come la grafite pirolitica. Non c'è bisogno di ricorrere ai superconduttori. Fonte: www.kjmagnetics.com/blog.asp?p=diamagnetic-levitation Il magnetic lock può essere simulato con magneti rotanti: kzbin.info/www/bejne/jGapqnmsnN2Inqc I superconduttori non hanno nessuna correlazione con la realizzazione di batterie o la loro ricarica. I superconduttori non immagazzinano energia. Anche se conducono corrente senza resistenza, una batteria al litio non può essere ricaricata istantaneamente; essa opporrà sempre una resistenza elettrica e si surriscalderà di conseguenza. Il problema maggiore dei treni a levitazione magnetica è che attualmente non sono convenienti. Il beneficio ottenuto dalla levitazione è irrisorio se confrontato con la resistenza dell'aria, ed è il motivo per cui si sta investendo molto nello sviluppo dei treni Hyperloop in tubi a bassa pressione, piuttosto che nei treni a levitazione magnetica. Tuttavia, a causa dei costi elevati, attualmente i progetti sono ancora in fase sperimentale.
@valium7590
@valium7590 Жыл бұрын
@@stefanobalzarotti3667 vallo a spiegare a Song
@MrTaruss
@MrTaruss Жыл бұрын
Ha spiegato meglio lui che un ingegnere.Complimenti
@enricomassaro5108
@enricomassaro5108 Жыл бұрын
È comunque laureato alla bocconi, quindi una persona molto competente
@demisturchetto2059
@demisturchetto2059 Жыл бұрын
​@@enricomassaro5108mica si studia elettronica ed elettrotecnica alla Bocconi.....
@alfonsocardo7769
@alfonsocardo7769 Жыл бұрын
Buongiorno, ciao sono nuovo per il tuo canale, lo trovo i tuoi video molto interessanti, perché sei molto bravo a spiegare e semplificare i tuoi contenuti. Complimenti 👋👋👋👋👋👋
@EmilioMistretta
@EmilioMistretta Жыл бұрын
Credo che , dietro ad ogni evoluzione tecnologica , ci sia una regia politico/industriale che ne limita la diffusione ; soprattutto per le lobby delle materie prime e in ultimo quel vantaggio tecnologico che governi e militari vogliono assolutamente mantenere nei confronti delle nazioni "ostili ": se ne parlava già , a mia memoria , 35 anni fa . La non diffusione di queste tecnologie è dovuta soprattutto dalla fobìa di tutte le nazioni che diffidano l'una dall'altra . Chissà dove saremmo ora , se i popoli non si scannassero a vicenda .
@SuperFrecciaNera
@SuperFrecciaNera Жыл бұрын
Sicuramente gli stati farebbero il possibile per trarre il massimo vantaggio dal grande risparmio generale delle nuove scoperte mentre i cittadini continuerebbero a pagare "normalmente". Non ho mai visto una scoperta che abbia portato i cittadini a grossi risparmi. Noi continueremo a pagare sempre lo stesso, al massimo poco poco di meno. Quindi di cosa parliamo? Anzi, che ne parliamo a fare?
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 Жыл бұрын
esatto! Purtroppo l'evoluzione tecnologica è frenata in gran parte dalla mancata evoluzione sociale. Il potere politico ed economico influenzano fortemente lo sviluppo della tecnologia e anche della scienza, ma oramai non è più solo una questione di rivalità e lotta tra nazioni . La piovra che frena e limita l'evoluzione umana è il capitalismo economico globale .
@demisturchetto2059
@demisturchetto2059 Жыл бұрын
Gomblotto gomblotto 😂😂😂
@FlavioGasparetto
@FlavioGasparetto Жыл бұрын
Mi complimento con te per gli Argomenti toccati sempre Interessanti e di Attualità, certo se fosse vero questa scoperta Rivoluzionerebbe l'intera società portando inevitabilmente con sè anche qualche Guerra ...ma questo e un altro Argomento. Bravo continua cosi
@pierluigipersiani5986
@pierluigipersiani5986 Жыл бұрын
Grande Song… inizialmente mi hai fatto saltare sul divano 😂 … no no non mi ha deluso, anzi sempre con un’occhio alla ricerca !!
@peppermint210
@peppermint210 Жыл бұрын
E'già stata smentita da un pezzo. Mi meraviglio che se ne parli, se non per smontarla.
@blackangel2730
@blackangel2730 Жыл бұрын
Benessere per il pianeta e per tutti! Grazie.
@cris12_7
@cris12_7 Жыл бұрын
Bravissimo ! Spiegazione eccezionale ! Speriamo in notizie positive !
@flaviozacchi6916
@flaviozacchi6916 Жыл бұрын
Al momento, dato che si parla di qualcosa ancora in fase di studio, ci si può limitare a riconoscere che sarebbe (il condizionale è d'obbligo) una vera rivoluzione. Se fosse cosa già fatta penso che il passaggio alle auto elettriche sarebbe più spontaneo di quanto non lo sia adesso.
@Kris_bg74
@Kris_bg74 Жыл бұрын
Hai detto che si abbassano i prezzi😂😂😂. In italia magari si alzano . Comunque bel video speriamo nel futuro che cambia qualcosa
@lordfrozen6088
@lordfrozen6088 Жыл бұрын
Grande Song, grazie per queste notizie utili e interessanti👍
@angeloromy407
@angeloromy407 Жыл бұрын
Buongiorno e buona Domenica. "Sei bravo"
@flysolo2011
@flysolo2011 Жыл бұрын
Ciao! Ho visto nel video in cui vai in Cina che hai utilizzato la carta crypto per accedere alla lounge, posso chiederti come hai fatto ad attivarla? Bel canale!
@MultiCloud91
@MultiCloud91 Жыл бұрын
Che figata! Ma per quanto riguarda il discorso resistenza che si fa all'inizio, quando dice "zero resistenza", è un qualcosa di reale, o parliamo di numeri decimali molto vicino allo zero? Non che la cosa mi cambi la vita, però mi intrippa un sacco sta cosa.. cioè esistono dei materiali che realmente non hanno resistenza?
@stefanociccarese6009
@stefanociccarese6009 Жыл бұрын
Interessante veramente.. Speriamo bene
@carminecitro9832
@carminecitro9832 Жыл бұрын
Bravo, questo sì che è qualcosa molto importante, fare una buona ricerca per migliorare questo mondo, continuate e spero che ci saranno dei risultati
@alessandrorubin8796
@alessandrorubin8796 Жыл бұрын
Solo una bella illuminazione!!! Come da sempre,per tutte le scoperte tecnologiche che portavano al risparmio,le lobby del petrolio si compreranno il brevetto e lo metteranno a dormire dentro a un bel cassetto.
@PaoloTreTreTre
@PaoloTreTreTre Жыл бұрын
Song, sei sempre appassionante. Grazie
@MatteoCarbone_83
@MatteoCarbone_83 Жыл бұрын
Purtroppo come ti hanno già scritto, non c'è nessuna scoperta epocale. In realtà fin da subito c'erano enormi dubbi dati dall'opaco passato accademico dei firmatari del paper. Ora sono arrivate le smentite ufficiali da fonti molto autorevoli.
@SongYang
@SongYang Жыл бұрын
si hai ragione. Pero per un periodo hanno fatto sperare :) Con il mio video ho voluto suscitare l'interesse delle persone sui super conduttori e la rivoluzione che potrebbero portare!
@stefanogiunchi
@stefanogiunchi Жыл бұрын
Ti seguo da poco e trovo il tuo canale veramente molto interessante. Ma stavolta non capisco: se sai già che è stato smentito, perché dici tante volte "se sarà dimostrato"? Non ti rende giustizia...
@valium7590
@valium7590 Жыл бұрын
@@SongYang non si dovrebbe suscitare l'interesse delle persone su eventi, fatti e situazioni che sono state smentite dalle dimostrazioni scientifiche ! non ha senso alcuno, perchè si perde di credibilità !!!!!!
@valium7590
@valium7590 Жыл бұрын
@@SongYang Ma allora perchè esordire nel video: "se dovesse esser confermato.........." ?????
@darigo2589
@darigo2589 Жыл бұрын
magari sarà un motivo per altri studi@@SongYang
@sergiogaspari
@sergiogaspari Жыл бұрын
Grande Song sarebbe fantastico se questo super conduttore avesse entrambe le proprietà 👍
@beppecavagnoli3994
@beppecavagnoli3994 Жыл бұрын
Ciao Yang, volevo chiederti (ot) cosa ne pensi di quei video che mostrano una saldatrice laser che appare di una velocità pazzesca e fa saldature altrettanto pazzesche.... Grazie se potrai rispondermi snche se fuori tema. Ciao
@VRFinanza
@VRFinanza Жыл бұрын
Grazie per il contributo. Una notizia molto interessante! Speriamo si sviluppi questo conduttore. E' importante capire il suo impatto ambientale, dall'estrazione, alla industrializzazione dei prodotti e al suo smaltimento. Vediamo cosa succede.
@nicolaignazio
@nicolaignazio 11 ай бұрын
leggi il commento fissato in alto
@oscardanesin4753
@oscardanesin4753 Жыл бұрын
Speriamo si avveri il tutto sarebbe un cambio epocale in positivo e né beneficerebbe tutti compreso l'ambiente che né ha tanto bisogno.... fondamentalmente è quello di cui tutti noi abbiamo bisogno... Grazie della spiegazione chiarissimo Grazie del video...🤔👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💪💪💪👍💫💫💫☮️🍾🥂
@Woody.WoodBiker
@Woody.WoodBiker Жыл бұрын
Intanto i transistors sono un’invenzione non una scoperta! Poi tutto quello che si potrebbe fare è spiegato con ampio uso di fantasia, come ha detto lui: “non so, sparo”! Per il resto grazie della notizia e della buona volontà. 👍🏻
@GiulioAnelli
@GiulioAnelli Жыл бұрын
Grande Song. Complimenti. Non avevo mai visto il tuo canale. Bye. Giulio Anelli.
@giovanninoventa6354
@giovanninoventa6354 Жыл бұрын
Molto interessante e tu molto bravo nella spiegazione . Complimenti
@robertolori6415
@robertolori6415 Жыл бұрын
Buona sera scusa il disturbo volevo chiedere un informazione sul sito commerciale Alibaba per fare un acquisto importante sentitamente ringrazia cordiali saluti
@lingerassa
@lingerassa Жыл бұрын
Bravo, grazie del video
@tanino19701
@tanino19701 Жыл бұрын
Lk99 . Interessante . Grazie . Sei molto bravo a spiegare.
@MicheleGatto74
@MicheleGatto74 11 ай бұрын
Grazieeee molto interessante❤
@Farouk_Bulsara_80
@Farouk_Bulsara_80 7 ай бұрын
Ciao song il tuo canale è il più interessante di tutti se ci sai fare puoi crescere in modo assurdo!In bocca al lupo ciao
@SongYang
@SongYang 7 ай бұрын
ci proviamo :)
@elettronicarservice
@elettronicarservice Жыл бұрын
Bravissimo nelle spiegazioni argomento interessantissimo semplicemente fantastico
@giovannidicara4518
@giovannidicara4518 Жыл бұрын
Complimenti per la spiegazione bravo
@francescococco7536
@francescococco7536 Жыл бұрын
Sei simpaticissimo!...grazie Song ❤
@enricorossi4181
@enricorossi4181 Жыл бұрын
Grandissimo Song fantastica notizia non sapevo dei superconduttori, comunque la ricerca è qualcosa di meraviglioso , ma qualcosa che immagazzina l'energia solare la più pulita in assoluto ? Perché non fanno le macchine a pannelli solari? Vedo le macchine che adesso le fanno con tetto in vetro ma se mettessero dei oannelli solari anziche il vetro ? La ricerca sullo sfruttamento del sole è la vera barriera da abbattere !
@paolopezzuoli646
@paolopezzuoli646 Жыл бұрын
Con i pannelli solari delle dimensioni del tetto della macchina, potresti produrre energia più o meno per alimentare la radio, le luci di posizione, le frecce ed il claxon...
@pietroc.9101
@pietroc.9101 Жыл бұрын
Speriamo che si arrivi presto a soluzioni del genere. Migliorerebbe tutta l’economia mondiale.
@mariamartelli5009
@mariamartelli5009 Жыл бұрын
Grazie, complimenti!!!
@jacopoferrari3593
@jacopoferrari3593 Жыл бұрын
Ottima spiegazione! Grazie!
@faustom_1974
@faustom_1974 Жыл бұрын
Questa scoperta rivoluzionerebbe l'intero mercato energetico mondiale dopo la scoperta dell'energia elettrrica. Io lo spero con tutto il cuore che questo passo arrivi il prima possibile.
@SongYang
@SongYang Жыл бұрын
Tutti lo sperano :)
@SAWLENIGMISTA-bt2tu
@SAWLENIGMISTA-bt2tu Жыл бұрын
Song Yang grazie di cuore un abraccio, hai dimenticato le multinazionali sono i veri ostacoli
@alfieroaiole4776
@alfieroaiole4776 Жыл бұрын
Per le altre applicazioni bisognera' aspettare molto, perche' dove il superconduttore sarebbe utile e' la generazione di corrente nelle centrali e il suo trasporto, ma il costo delle prime applicazioni sarebbe altissimo, ed inoltre questi materiali dovrebbero essere dotati anche di una certa resistenza meccanica (per esempio per trasportare corrente si puo' fare un cavo molto sottile in una guaina isolante ma questo deve avere una certa flessibilita' e resistenza come oggi hanno i cavi in rame)
@marioguida7898
@marioguida7898 Жыл бұрын
Dove si troverebbe questo materiale?
@IVANRUFFINI
@IVANRUFFINI Жыл бұрын
Amico, non fare dei clickbait.. sei migliore di così..
@matmiami7947
@matmiami7947 Жыл бұрын
Ne servirebbe molto di questo materiale per rimpiazzare Tutte le cose che hai elencato.
@giovannilaterra5864
@giovannilaterra5864 Жыл бұрын
Complimenti per la scoperta speriamo che diventa realtà
@giovannis.43
@giovannis.43 Жыл бұрын
Bel video, interessante dagli ottimi spunti
@giuseppedamore1056
@giuseppedamore1056 Жыл бұрын
Complimenti.
@LS-dd7hd
@LS-dd7hd Жыл бұрын
se questo è vero o no spero che questo venga reso verosimile al più presto questo come hai detto tu porterebbe ad un balzo epocale per la tecnologia, tutto quello per cui abbiamo sempre conosciuto fino ad ora non sarebbe più po' stesso
@albertocitterio2462
@albertocitterio2462 Жыл бұрын
Sarebbe qualcosa di strepitoso, peccato che questo mondo ormai non ha futuro. Sarebbe come ristrutturare una casa che andrà demolita. Vedi profezie bibliche 2 Timoteo 3:1-5 + Salmo 37:10,11,29 e Apocalisse 5:9,10
@pierluigilucianopolicella3039
@pierluigilucianopolicella3039 Жыл бұрын
Ciao Song... Puoi dirmi marca e modello del microfono bluetooth che usi in questo video? ...grazie
@gottisttot9
@gottisttot9 Жыл бұрын
E come lo creano in larga scala? Le materie prime necessarie?
@donatomarangi3129
@donatomarangi3129 Жыл бұрын
Non credo sia realistico, il problema è che siamo una società energivora, e qualsiasi miglioramento tecnologico si trovi, poi aumenta la richiesta di materiale o materie prime
@maldidus
@maldidus Жыл бұрын
Lo penso anche io. Potrebbe essere controproducente.
@andrea5512
@andrea5512 Жыл бұрын
la tua risposta non ha senso... nel campo delle ipotesi il cinese ha spiegato come cambierebbe tutta la tecnologia se trovassero un superconduttore a temperatura ambiente... cosa c'entra la tua risposta, boh
@rscaht
@rscaht Жыл бұрын
Non è così . Il led dura molto e consuma meno = meno matie prime . Anche i materiali superconduttori possono trasportare più elettricità senza perdite . Ma questo vale solo se è superconduttore a temperatura ambiente , cosa molto difficile .
@demisturchetto2059
@demisturchetto2059 Жыл бұрын
Perciò non l'hai manco visto il video....🤦
@Isvalh
@Isvalh Жыл бұрын
Nelle ultime settimane si è parlato tanto di superconduttori a temperatura ambiente e degli immensi vantaggi che la loro scoperta apporterebbe, ad esempio, in ambito energetico. La pubblicazione di una ricerca su LK-99, un materiale definito sorprendente da un gruppo di ricercatori sudcoreani, ha immediatamente sollevato un’eco immensa su scala planetaria sollecitando allo stesso tempo puntuali verifiche da parte della comunità scientifica. E mentre un team composto da ricercatori cinesi ha illustrato il potenziale di un materiale come LK-99 in tema di levitazione magnetica a temperatura ambiente, gli scienziati di mezzo mondo hanno messo sotto la lente le asserzioni dei due gruppi di studiosi. Il risultato al quale si è rapidamente pervenuti è che non soltanto LK-99 non è un superconduttore a temperatura ambiente: LK-99 non è proprio un superconduttore in senso più ampio, anzi è un isolante. Stando alle conclusioni delle più recenti ricerche, LK-99, che è un composto di rame, piombo, fosforo e ossigeno, ha un “rapido calo della resistività elettrica” ​​e “galleggia parzialmente su un magnete” (levitazione magnetica) a causa della presenza di impurità da solfuro di rame. Un gruppo di ricerca ha addirittura dimostrato che LK-99 sarebbe un isolante: esattamente il contrario di quanto dovrebbe fare un superconduttore. Derrick van Gennep, ex fisico della materia presso l’Università di Harvard, ha inoltre osservato che le caratteristiche di LK-99 sono probabilmente il risultato del ferromagnetismo. Sono in corso anche alcuni esperimenti per rimuovere le impurità da LK-99, ma è diventato chiaro che il materiale privato delle impurità non è un superconduttore ma un isolante con un valore di resistenza di diversi milioni di Ohm. Un campione puro di LK-99 un leggero ferromagnetismo e diamagnetismo, ma ciò non sembra sufficiente neppure per riprodurre un fenomeno di levitazione parziale.
@catelloalessandrosorrentin9766
@catelloalessandrosorrentin9766 Жыл бұрын
Bravo Song sempre interessanti i tuoi video
@angelomiccinilli9181
@angelomiccinilli9181 Жыл бұрын
la superconduttività a temperature vicino a quelle ambientali ( ma anche - 100°C ) sarebbero la rivoluzione più importante dopo la scoperta dell'elettricità sicuramente più della fusione nucleare , se poi avessimo tutte e due sarebbe meglio , ma fino ad oggi dopo 40 anni di tentativi ancora rimangono obbiettivi lontani speriamo !!!!
@stefanobalzarotti3667
@stefanobalzarotti3667 Жыл бұрын
Esiste già , BSCCO , -163°C, temperatura raggiungibile facilmente con l'azoto liquido. a -100 non cambia nulla, dovresti andare sopra i -78 °C per avere qualche vantaggio (temperatura del ghiaccio secco, nonché una temperatura facilmente raggiungibile da molti refrigeratori). Comunque il problema principale è che per avere una rivoluzione serve un materiale metallico economico. Attualmente il superconduttore più utilizzato é il niobio raffreddato ad elio liquido, perché è il metallo più pratico usabile. dai materiali ceramici purtroppo non ci fai cavi.
@vincenzotassone1820
@vincenzotassone1820 Жыл бұрын
Complimenti ,e grazie
@andreamontagna8532
@andreamontagna8532 Жыл бұрын
Buongiorno sarebbe ideale per la salute del nostro pianeta ma aimé purtroppo viviamo in una società che ha come ideale il solo scopo di lucro...la vedo dura se non si cambia mentalità..
@andreagiovine5881
@andreagiovine5881 Жыл бұрын
Complimenti
@danielasardo8744
@danielasardo8744 Жыл бұрын
Bravissimo
@marioboschi4923
@marioboschi4923 Жыл бұрын
Bah! non credo che gli amici sceicchi e compagnia bella, siano molto entusiasti di questo cambiamento. Anche i nostri super intelligenti politici dovrebbero PRIMA inventarsi una tassazione, o meglio una SERIE DI ACCISE che li faccia ancor di più speculare sul fatto, perché " a loro" dei superconduttori non gliene frega una beata mxxxxxa !
@paolopintadu6784
@paolopintadu6784 Жыл бұрын
tu Song mi piaci sei positivo ,bravo!
@ulisse-wl8ht
@ulisse-wl8ht Жыл бұрын
Bellissimo video
@alemassa6632
@alemassa6632 Жыл бұрын
Non vedo l'ora di lasciare completamente i combustibili fossili (e non sono l'unico), per cui spero in un superconduttore a temperatura ambiente da sempre.
@mirko5103
@mirko5103 Жыл бұрын
Fantastico
@sergiodicamillo2945
@sergiodicamillo2945 Жыл бұрын
Complimenti per la disamina!
@giovannapanto8170
@giovannapanto8170 Жыл бұрын
Ti ringrazio, ho appunto compreso il significato importantissimo di questa sfida. Ho condiviso. Passa tutto per la ricerca e soprattutto per persone giovani e brillanti come te e che sono miliardi di volte meglio dei giovani della mia generazione perché sono consapevoli che il futuro è in mano LORO.....e nn promette bene e quindi occorre lavorare sodo.
@robertosantini9609
@robertosantini9609 Жыл бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻bravissimo!lei e' riuscito a far capire il suo argomento anche ad una capra come me!🤣🤗👋😘
@carminecitro9832
@carminecitro9832 Жыл бұрын
Bisogna guardare nel futuro, anche se ci sono dei paesi ( non faccio nomi ) che sono rimasti indietro anni luce, fanno solo chiacchiere e non fatti
@paololeone
@paololeone Жыл бұрын
Io sono ignorante in materia, ma l'elettronica che conosciamo oggi non si basa tutta sui semiconduttori, resistenze, ecc.?
@luigicartei5096
@luigicartei5096 Жыл бұрын
Video molto interessante ed a tal proposito ti voglio domandare se questo LK99 è un prodotto artificiale e quindi potrebbe essere prodotto in numerosi paesi con sufficiente tecnologia oppure se è un minerale che si trova in natura, ed in questo caso quali sono i paesi del mondo dove si può estrarlo ?
@andrearandi6336
@andrearandi6336 Жыл бұрын
Anche a me interesserebbe questo chiarimento, esorto il buon Song Yang a rispondere.
@veliero9064
@veliero9064 Жыл бұрын
Chi sono questi ricercatori? Chi gli permette di portare avanti studi così importanti e strategici? Grazie per aver condiviso le tue conoscenze.
@giovannipatimo8834
@giovannipatimo8834 7 ай бұрын
Sarebbe fantastico...il mondo delle automobili elettriche e non solo sarebbe rivoluzionato perché tutto si gioca su questi 2 fattori: velocità di ricarica e autonomia!......
@mariorossi7343
@mariorossi7343 Жыл бұрын
Ottima notizia ma.....supponiamo pure che sia vera........ma quanto costa? E quanto costa modificare, anzi, sostituire tutte le infrastruture? E se veramente potessi caricare 100kWh in un minuto chi è che produrrebbe tale quantità di energia elettrica? Quantità che va ovviamente moltiplicata per tutti quelli che contemporaneamente stanno ricaricando.
@giannimasi4789
@giannimasi4789 Жыл бұрын
Il superconduttore azzera la resistenza per effetto Joule ma non l'energia necessaria per l'autotrazione
@alxrilli
@alxrilli Жыл бұрын
Infatti li hanno sempre cercati x fare lunghe conduttore elettriche tipo tralicci Enel... Nn vedo molte altre ricadute xké il costo del cavo supera sulle brevi distanze il beneficio
@giannimasi4789
@giannimasi4789 Жыл бұрын
@@alxrilli il rame è già un buon conduttore, il problema della perdita negli elettrodotti si risolve alzando la tensione a migliaia di volt con sistemi trifase a neutro, in questo modo è sufficiente una sezione di cavo di rame ridotta. Nei casotti di trasformazione la tensione viene poi ridotta
@alxrilli
@alxrilli Жыл бұрын
@@giannimasi4789 si be questo è risaputo vedi linee alta velocità monofase 25kv invece 3000 continua xro nn hai 0 disperazione
@giannimasi4789
@giannimasi4789 Жыл бұрын
@@alxrilli vabbè per i treni è diverso, le motrici dei treni possono essere solo a corrente continua ma dalle centrali elettriche alle utenze la corrente è alternata ad alto voltaggio altrimenti dovrebbero mettere i cavi 1000 volte più spessi
@federicocalzavarapinton910
@federicocalzavarapinton910 Жыл бұрын
Questa sì che è una notizia. Anche se a quanto so, il treno che sta in Cina sfrutta per il sollevamento il principio magnetico di parità di carica
@mauriziogenoni7954
@mauriziogenoni7954 Жыл бұрын
Spettabile SONG YANG faccio una riflessione da ex responsabile di azienda, ma se in un laboratorio di ricerca sovvenzionato (sponsorizzato) dovesse mai essere scoperto un materiale di simile interesse è logico pensare che l'azienda che sta investendo nella ricerca per preservarne l'esclusività d'uso e commercializzazione NON LASCIA TRAPELARE NESSUN DATO? Queste rivelazioni di scoperte sensazionali sembrano solo gli specchietti per allodole per attirare certi creduloni, e anche per orientare un certo populino che ha una fiducia insensata nella tecnologia a beatizzare un sistema speculativo e sociale che ormai sta collassando su se stesso. No dico così tanto per... Riflettete gente! Maurizio vi saluta
@lucacavallini561
@lucacavallini561 Жыл бұрын
Infatti!... è proprio come dice lei, ogni 8-10 mesi, salta fuori il nuovo super mega materiale che in un futuro ci permetterà di fare, questo, quello, e quell'altro, vedi super mini batteria nucleare di mesi fa😂...oppure la mega super batteria al diamante😂.....tra un po' uscirà la mega ultra batteria alla piscia di gatto, che ci consentirà in un futuro di fare funzionare un PC per 30 anni, senza attaccare la spina😂....ma bisogna credere!...lo dice la scienzah!🤣🤣🤣🤣
@Andrea-ih7td
@Andrea-ih7td Жыл бұрын
Non esiste la fiducia nella tecnologia, ma tecnologia esiste ed è al servizio dell'uomo, non necessita di nessuna fiducia. Se funziona, porta risultati indipendentemente dal fatto che uno possa crederci o meno. Non è una questione di beatizzare, la ricerca è fondamentale perché se non esistesse io e te saremmo ancora nel paleolitico. E dato che scrivi un commento sotto un video su You tube, è logico asserire che anche tu stia beneficiando di questo sistema e che ne sia imbevuto come tutti. È troppo comodo muovere una critica e chiamare gli altri populino, se poi tu stesso sfrutti gli stessi mezzi. Si può discutere sul fatto che il progresso abbia portato dei lati negativi, è inoppugnabile, ma se vuoi progredire la soluzione ormai è investire risorse nelle innovazioni, siamo andati talmente avanti che tornare indietro ora non solo sarebbe una catastrofe, ma banalmente farebbe ripiombare il mondo nel medioevo, con il piccolo inconveniente che i danni che abbiamo provocato resterebbero comunque inalterati( come ad esempio l'accumulo di anidride carbonica nell'atmosfera, che non scompare magicamente se smetti di inquinare, ma solo se viene catturata e stoccata sotto terra.....e questa è tecnologia, tecnologia in fase di studio indispensabile perché per ritornare ad avere un pianeta con temperature pre era industriale non è sufficiente arrivare alle zero emissioni)
@lucacavallini561
@lucacavallini561 Жыл бұрын
@@Andrea-ih7td qui, stiamo andando già, diretti al medioevo!...come un treno impazzito senza freni, contro un muro!...ma credi veramente al cambiamento climatico, la Co2, prima l'ozono, insomma tutte quelle cagate li?...questa è solo una strategia di business per farci ricomprare tutto, renderci poveri, e farci portare via tutto...scusa l'estrema semplificazione.
@federicociciarello7388
@federicociciarello7388 Ай бұрын
6 simpaticissimo! Io si, ma con utilizzo di gas come super conduttore, anche la fibra ottica è un ottimo conduttore, ma per le applicazioni magnetiche o diamagnetiche servivano fin'ora metalli che venivano trattati nella loro struttura chimica per condurre meglio, con la monocristallizzazione, l'allungamento del cristallo o trattamenti criogenetici. Il rame congelato a -250[]#][#
@AI-Easy-App
@AI-Easy-App Жыл бұрын
Alla fine del video dici che alcune università hanno confermato solo la resistenza zero… se è vero, è già una rivoluzione! Hai qualche referenza?
@MassimoX
@MassimoX Жыл бұрын
queste innovazioni richiedono sempre un 40/50 anni per essere massive, come il transistor, il pc ecc. ecc. ecc. Sarà per i nostri nipoti.....
@domenicomanuel-21
@domenicomanuel-21 Жыл бұрын
Bravo
@lambertonitti8488
@lambertonitti8488 8 ай бұрын
Io o elaborato un sistema operativo semplice che garantisco oltre 2000 km per ricarica . Con un assemblaggio di 7 giorni massimo .avrei bisogno di mettermi in contatto con il titolare della Bid .
@francescomincigrucci4530
@francescomincigrucci4530 Жыл бұрын
Si grazie... E quanto costa questo materiale??? Di cosa è fatto?? Se non mi dici questo è come dire che se mia nonna aveva le ruote era un carretto
@Fly171292
@Fly171292 Жыл бұрын
Grande song😊
@flaviof9282
@flaviof9282 Жыл бұрын
sul passaggio alle auto elettriche lascerei stare, ci sono troppi problemi con le batterie e il loro smaltimento, nonchè la mancanza di energia elettrica primaria, che fino a prova contraria è ancora in maggior parte derivata dal fossile, per cui non cambierebbe una virgola. Per tutto il resto aspettiamo conferma
@salvatorever9494
@salvatorever9494 Жыл бұрын
Bel video grazie mille
@SongYang
@SongYang Жыл бұрын
grazie, purtroppo molti test hanno dato risultati negativi :)
@giuseppecalabrese
@giuseppecalabrese Жыл бұрын
Speriamo!!!
@evansampoma6236
@evansampoma6236 Жыл бұрын
Potresti fare un video collab con Matteo valenza sul questo superconduttore?
@anassimandro034
@anassimandro034 Жыл бұрын
Io invece mi sono stufato di sentire rivoluzioni a dx e a manca, e poi ci ritroviamo sempre con dispositivi con batterie ridicole. Non capisco davvero quali siano i balzi avanti, che poi non ne arriva mezzo sul mercato. Dovessimo trovare batterie da 1 mese e più, chi cambierebbe più un telefono? (Per esempio)
@alexxela1788
@alexxela1788 Жыл бұрын
Non tutti hanno gli interessi della collettivita', molte invenzioni o brevetti vengono comprati e chiusi nel cassetto e tirati fuori solo a tempo debito.
@anassimandro034
@anassimandro034 Жыл бұрын
@@alexxela1788 questo è quello che mi fa incazzare. Ma d'altronde, sarà sempre così
@SabriFerrari50-qt5kq
@SabriFerrari50-qt5kq Жыл бұрын
Siamo proprio sicuri che i test abbiano dato esiti negativi???? O non c' e nessun interesse che diventino superconduttori?? Continuando poi così a sfruttare e inquinare.... Ps: molto interessante e....complimenti per l' italiano ❤
@O3Br
@O3Br Жыл бұрын
Purtroppo è già stato appurato da svariati fisici che non ci sia alcuna base scientifica in tale "scoperta".
@SongYang
@SongYang Жыл бұрын
Si, molte fonti lo hanno smentito pero l'obiettivo di questo video è quello di far conoscere i superconduttori e le sue potenzialita' qualora in futuro dovessero trovare un materiale con queste caratteristiche :)
@itbimmer8172
@itbimmer8172 Жыл бұрын
Le università sponsorizzate dalle case petrolifere boicottano qualsiasi scoperta che potrebbe portare ad un reale vantaggio energetico alternativo. È sempre la solita storia..
@You12366
@You12366 Жыл бұрын
非常感謝 🤗
@pierdavideg70
@pierdavideg70 Жыл бұрын
si ma non è che non scalda. quindi le ricariche più brevi si ma non troppo, i processori vanno raffreddati comunque, ma chi se ne avvantaggerebbe tantissimo sono i computer quantistici .
@alfieroaiole4776
@alfieroaiole4776 Жыл бұрын
il problema delle auto elettriche non cambierebbe sostanzialmente. l'autonomia sarebbe dovuta praticamente solo alla capacita' delle batterie. il riscaldamento durante la carica e' dovuto alla lentezza delle reazioni chimiche all'interno degli elementi, quindi nessun cambiamento. Un motore elettrico con avvolgimenti in superconduttore oltre ad essere chissa' quanto costoso, aumenterebbe il suo rendimento di poco, dato che ora il loro rendimento e' del 90% e oltre. le erdite che si hanno in un'auto elettrica sono le stesse di un'auto con motore termico, attrito con l'aria, resistenza al rotolamento delle ruote , ecc. Quindi nessun cambiamento per l'auto elettrica. A prescindere dal fatto che una ricarica di una batteria da 50 kwh richiederebbe: per la ricarica in un'ora 50 kw di potenza, per la ricarica in mezz'ora 100kw, e cosi' via, quindi potenze pazzesche, tanto per avere un termine di paragone generalmente in casa possiamo usufruire di una tenza di 3 kw. L'auto elettrica sara' utile solo con celle a combustibile
@walterlamotta6175
@walterlamotta6175 Жыл бұрын
Fantascienza, o realtà? Spero la seconda! E speriamo che se sia realtà non venga "affossata" dai poteri forti.
@demisturchetto2059
@demisturchetto2059 Жыл бұрын
😂😂😂 no vax immagino.....
@nubiapuentes6557
@nubiapuentes6557 Жыл бұрын
Ma quanto costerebbe piu' del rame?
@emanuelefessia8453
@emanuelefessia8453 Жыл бұрын
Da quel che so, e mi ricordo, dai lontani tempi delle scuole superiori, come dice benissimo il caro Ingegnere Cinese Song Yang, che vedo anche molto preparato sull'argomento, nelle tecnologia vi sono diversi tipi materiali. I conduttori, ad esempio come il rame, l'alluminio, l'argento e l'oro, si dividono in diverse fasce di cdi applicazione nel campo tecnologico, a seconda logicamente, delle loro caratteristiche fisiche e anche chimiche. L' Oro, il nobile metallo, che tutti amiamo, ad esempio, è il migliore conduttore del mondo, ma viene impiegato solamente nei Super Computers e in alcuni altri apparecchi elettrodomestici, di solito di alta gamma. Anche l'argento, è un ottimo conduttore, ma i costi di impiego comune, per questi due metalli nobili sarebbero veramente molto elevati. Vediamo cosa succede quando passa la corrente elettrica all'interno di un conduttore Cosa è la corrente elettrica intanto? La corrente elettrica, indicata con la lettera ( I ) in elettrotecnica, è il passaggio di cariche elettriche negative ( elettroni ) all'interno di un conduttore elettrico. Quando passa la corrente elettrica, ragazzi, bisogna stare anche molto attenti! ( ossia quando avviene il passaggio di cariche elettriche negative detti anche "elettroni" all'interno di un conduttore elettrico, ricordo, in modo ordinato) si generano diversi fenomeni, che noi umani non vediamo a occhio nudo; come ad esempio il surriscaldamento del filo se ne passa troppa. Il che, potrebbe molte volte, causare anche un incendio per effetto "Juole" ( dato dalla formula elettrica Watt ossia (Potenza) V * I o R * elevato alla seconda ) ossia per la troppa corrente passata, in un filo conduttore quale non abbastanza in grado con le sue proprietà fisiche e chimiche di sopportare il carico di corrente, non potrà sopportare il carico, e di conseguenza si genererà un surriscaldamento dello stesso, fino alla sua fusione, e anche genererà un probabile incendio. Molte città della Spagna, hanno dei fili elettrici molto vecchi, che penzolano letteralmente attaccati alle case della gente spagnola. Sono infatti pericolosissimi come conduttori elettrici, proprio per questo fatto! Ossia vengono posizionati sulle case, alla rinfusa e uno sull'altro ed anche sulle vie da gente veramente inesperta nel campo elettrotecnico! Detto questo, passiamo a vedere anche gli altri tipi di materiali Ci sono dei semiconduttori come il Silicio ad esempio di cui la Cina è molto ricca ad esempio che vengono impiegati nel campo tecnologico, e su larga scala in tuti i tipi di elettrodomestici. Nel campo dell'elettrotecnica si sa bene che al passaggio di corrente elettrica si sviluppa anche però un campo magnetico che a occhio nudo non vediamo. Di cui tutti ci parlano, ma non sappiamo bene nemmeno cosa sia. Alcuni scienziati del campo, "dicono" che il "campo magnetico" è molto pericoloso e anche nocivo alla salute umana per le sue onde elettromagnetiche che vengono generate ogniqualvolta che ci sia un alto passaggio di corrente elettrica le quali potrebbero causare dei fenomeni cancerogeni sulla salute umana. Però mi dico, gli stessi scienziati, perchè permettono poi, anche nel mondo, la diffusione del forno a Microonde, non è peggio, mi chiedo? Comunque, addentriamoci un attimo dentro il campo dell' elettrotecnica , ed andiamo a scoprire alcune cose. Sapete cosa significa la scritta I.M.Q? La scritta Europea I.M.Q stava una volta, ( parlo degli anni '90) a indicare o anche oggi credo, che il prodotto era Correttamente isolato a massa, dalla probabile dispersione di corrente elettrica sull'involucro metallico del prodotto in questione, causando un così detto "contatto indiretto" che potrebbe portare a morte per folgorazione elettrica. Ossia l'apparecchio acquistato era correttamente isolato, come avviene proprio in quei materiali chiamati con il nome di "Isolanti" come il legno, la plastica ( alcune plastiche ) o anche la ceramica, sì proprio quella che inventarono i nostri cari "vicini di casa" orami dei fratelli per noi italiani, ossia i Cinesi ben 5000 anni fa! Ora, c'è anche una guerra economica in corso tra la Cina di Xi Xinping e l'isola di Taiwan che si sta combattendo anche su larga scala per quanto riguarda il voler accaparrarsi i famosi Semiconduttori al Silicio prodotti nell'isola di Taiwan. Ma da italiano quale sono, non so se, effettivamente siano dei "buoni semiconduttori" al silicio quelli di Taiwan; io credo personalmente che la Cina, abbia molto di meglio da offrire sul mercato internazionale. Il Primo famoso ingegnere Cinese, (ossia sto parlando del famosissimo ingegnere Mario Tchu che arrivò qui in Italia dalla Cina) fu in grado di sviluppare in un mese alla ditta Olivetti di Ivrea un super Computer così potente, da abbattere tutte le aspettative della IMB americana mandando a ramengo tutte le aspettative degli informatici americani della Nasa e del Pentagono! E impiegò su larga scala tutte le sue conoscenze che come uomo Cinese aveva dentro il campo dell'elettronica e dell'elettrotecnica, finendo con il suo "Elea9003" su tutte le pagine dei giornali italiani e americani. Era il Computer prodotto qui in Italia da un uomo Cinese ed era il più potente del mondo! E poi dicono che i Cinesi copiano! Ma che si fottessero! I CINESI SONO IL POPOLO MIGLIORE DEL MONDO! CERCATE DI CAPIRLO!
@DavideVincon
@DavideVincon Жыл бұрын
Bah ..gia solo la scelta del nome di questo muovo presunto eccezionale materiale mi sembra frutto di una strategia di marketing-fishing ..staremo a vedere.
@MASTERBIGSTRONG
@MASTERBIGSTRONG Жыл бұрын
Con la carenza di materiali da estrarre, può darsi che non ci toglieremo questo dubbio.
@NINMAH-g2l
@NINMAH-g2l Жыл бұрын
Magari , sarà una cosa divina e celestiale.. per dirla alla cinese... sei fantastico!!!
STANNO ARRIVANDO: Cosa sono i PANNELLI FOTOVOLTAICI di TERZA GENERAZIONE
10:27
BATTERIE: scoperta una NUOVA TECNOLOGIA
18:19
Caffè Bohr
Рет қаралды 29 М.
Un coup venu de l’espace 😂😂😂
00:19
Nicocapone
Рет қаралды 9 МЛН
小天使和小丑太会演了!#小丑#天使#家庭#搞笑
00:25
家庭搞笑日记
Рет қаралды 54 МЛН
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 6 МЛН
Superconduttività a temperatura ambiente: è tutto vero?
17:20
Caffè Bohr
Рет қаралды 62 М.
L'ASSURDO motore "MATERIA OSCURA" di Koenigsegg: Come funziona?
9:16
Andrea Cars and More
Рет қаралды 541 М.
Le auto e le reti elettriche nel mezzo di una catastrofe
28:04
Automoto.it
Рет қаралды 296 М.
Le auto elettriche sono davvero sostenibili?
16:47
Nova Lectio
Рет қаралды 479 М.
SCALDIAMOCI GRATIS SE NON POSSIAMO PAGARE LA BOLLETTA
42:02
ENERGIA FAI DA TE
Рет қаралды 452 М.
Oscar Farinetti | Perché l’auto elettrica non si può vendere e basta
38:03
AUTO ELETTRICA funziona davvero? QUELLO CHE NON ti DICONO | Non comprare auto elettrica non funziona
21:34
New Tesla engine: goodbye to rare earths. That's how.
14:21
Pensa Forte
Рет қаралды 101 М.
Un coup venu de l’espace 😂😂😂
00:19
Nicocapone
Рет қаралды 9 МЛН