Podcast molto interessante e corposo! Grazie Giacomo! Laura🙂
@mqtt072 жыл бұрын
parlando di convenienza dei mercati azionari europei noto che il DAX ha praticamente raggiunto i valori da inizio crisi Ucraina ed è a 2/3 del percorso verso i massimi degli ultimi 3 anni, il tutto in appena un mese di recupero dai minimi. Per quanto sia difficile fare analisi quantitative mi domando cosa il mercato stia scontando con anticipo per premiare (secondo me eccessivamente) una economia che ha prospettive poco rosee
@artemiorossoni74382 жыл бұрын
Giacomo ha ragione, i mercati stanno anticipando l' allentamento dei tassi, e poi la recessione potrebbe essere meno forte del previsto o addirittura non esserci, sui BTP Italia concordo, non più de l15/20% , l'analisi è comunque condivisibile
@giuliop40312 жыл бұрын
Ciao Giacomo, grazie, molto interessante questa analisi. Io ho al momento ho un portafoglio che mira a replicare grosso modo le performance dell'MSCI World ma con volatilità inferiore, sulla parte azionaria ho un 10% MSCI Europe Quality mentre 60% su S&P 500 e devo dire che in effetti le europee si stanno comportando molto bene, dall'acquisto il 26 ottobre ha fatto un +5%.
@sfigatto802 жыл бұрын
Ottimo intervento Giacomo...soprattutto se penso al tuo consiglio sull'ishares sul dax! Un ottimo +12% in 4-5 mesi. Come vedi pero la visione che in realta il "bottom" di cui parlavi ancora non c'e stato? Si potrebbe pensare di vendere sulla scia dei picchi azionari di fine anno e poi ricomprare quando avverra questo bottom?
@edo00562 жыл бұрын
Sempre un grande piacere da ascoltare!
@metamax26082 жыл бұрын
Sostanzialmente in questo momento potrebbe essere conveniente investire sia sull'america, sia sull'Europa, sia sulle obbligazioni. Non ho le idee molto chiare dopo questo video, visto che una settimana fa sembrava (quasi) tutto l'opposto sopratutto per l'Europa.
@iodaadesso7999 Жыл бұрын
Grazie
@giacianci Жыл бұрын
Ciao Giacomo, come sempre motlo interessante. Vado un pò fuori tema per chiederti un approfondimento stile "che fine farà l'ETF iShares BRIC 50"? Questo perchè in passato leggevo anche su quotidiani finanziari che sarebbe stato in qualche modo epurato della componente russa. Secondo te....potrà mai rialzare la testa?
@paperoga792 жыл бұрын
Il Btp Italia non è male, se lo porti a scadenza hai comunque tutelato sicuramente il capitale a prescindere dall’inflazione sia essa alta o bassa. Solo il default italiano in sei anni ci potrebbe fregare. Metterci solo una parte è un consiglio sempre valido, mai il 100%.
@Cheduepallottole2 жыл бұрын
Invito gli utenti a mettere a velocità 0,25X al minuto 11:57
@Ilbhy2 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@paolosantaniello66222 жыл бұрын
Su "rilassamento" ho temuto si sentisse male :D
@lajofernandodellacassina3260 Жыл бұрын
E i soldi che fuggono dalle crypto dove andranno?
@rob412 Жыл бұрын
BTP Italia: rating al limite minimo degli stati affidabili. Se non sbaglio l'Ungheria ha un rating migliore. Secondo me non vale la pena investire più del 5%. Rischio non è basso come ci vogliono far credere
@leonardocuoco47022 жыл бұрын
Nulla da festeggiare. Non siamo investitori esteri ma cittadini italiani . Gli interessi dei BTP sempre dalle nostre tasche devono uscire ( più sono alti più ci faremo male ) Meglio inflazione bassa e rendimenti risicati.
@MassimoX2 жыл бұрын
come darti torto!
@paperoga792 жыл бұрын
L’inflazione premia i debitori, se non dura troppo i conti italiani potrebbero beneficiarne. Si riduce il rapporto debito/pil.
@leonardocuoco47022 жыл бұрын
@@paperoga79 L'inflazione è giusto hai ragione ma io mi riferisco ai rendimenti su titoli che salgono -- che annullano l'effetto dell'inflazione --. E' diverso, sono un segnale negativo. Nel momento che acquisti un titolo non sei debitore ma CREDITORE.
@paperoga792 жыл бұрын
@@leonardocuoco4702 sì, giusto.
@guidorogno78182 жыл бұрын
@@MassimoX Massimo : sei il numero uno
@fedelemario Жыл бұрын
quanta confusione caro Giacomo,,,nel momento del immissione viene rivelato dal mef indice foi,,,e paghera tale inflazione superiore al indice,,nei semestri succesivi,paghera solo 1,6 annui,,lordi,poiche inflazione e ferma o sotto il valore rivelato,,assolutamente un brutto affaree
@eddomarchesin30682 жыл бұрын
Meno male che il megalomane Trump non ha avuto riscontri a queste elezioni...in galera