Stai facendo un lavoro fantastico! Ho bisogno di un consiglio: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
@alessandromadiniКүн бұрын
Grazie Giacomo!
@giuliocaprini-be2pjКүн бұрын
Evitare le guerre o stopparle è molto più intelligente e importante. I soldi sono solo un mezzo, guai a chi li fa diventare fine, come sempre manda in cortocircuito se stesso e crea necrosi diffuse
@giuliocaprini-be2pjКүн бұрын
L'America dovrebbe preoccupare. Da Gennaio ancora di più. Ma pensiamo a noi e partiamo con l'Europa
@hczs2 күн бұрын
Crypto settore intelligenza artificiale... Tao Fet render
@enricopuppato49773 күн бұрын
È un paio di volte che nomini il Clean Energy di IShares..ma chiedo... Ne può valere la pena nel medio lungo periodo con un piccolo piano d accumulo oltre i 10/15 anni?
@segretibancariКүн бұрын
Grazie per la domanda. In verità la risposta dipende da tanti fattori: da qual è il portafoglio che vuoi creare, da come è composto, da come l'eventuale inserimento dell'ETF modifica la matrice di correlazione delle restanti asset e così via. In linea di massima secondo noi in questo momento NON è particolarmente conveniente investirvi.
@stefanodadamo68093 күн бұрын
3:26 Reaganomics---->Clintonomics---->bolla del 2008
@stefanodadamo68093 күн бұрын
Io prevedo un anno di pesante crisi e caduta degli indici, ma ovviamente potrei sbagliarmi, e di grosso. Quel che si è visto nell'ultimo biennio mi pare "troppo bello per essere vero" e mi sa di bolla su scala colossale.
@danielebasile39572 күн бұрын
Vendi tutto quindi?
@stefanodadamo68092 күн бұрын
@danielebasile3957 no, finché non vedo profilarsi la crisi
@Leo-wo9pb2 күн бұрын
@@stefanodadamo6809avvisami appena la vedi profilarsi
@G1AMBROEUSКүн бұрын
@ Stefano , basta mettere un 10-15% in ETF SHORT per coprire il rischio caduta degli Indici. Il G. 👌 👍
@danielebasile3957Күн бұрын
@@G1AMBROEUS quindi è come se pagassi un'assicurazione
@lorenzoperrucchetti5583 күн бұрын
Greve
@danielebasile39573 күн бұрын
100% in bitcoin e ti passa la paura
@ForzaPisa-ml6be2 күн бұрын
😂
@Leo-wo9pbКүн бұрын
@@ForzaPisa-ml6be b
@fiorindodia42253 күн бұрын
Grande GIACOMO🎉
@lucianaciana50735 күн бұрын
i video sempre interessanti, mi permetto..davvero l'America sta cosi' bene ?
@segretibancari4 күн бұрын
Ciao Luciana, no l'America non sta così bene. Ne parliamo in questa puntata più aggiornata: kzbin.info/www/bejne/rGnWnYSCrqyHZqc
@filippodaragona.47495 күн бұрын
Io sono sotto con la Cina del 50% in un fondo attivo, è una perdita grande ma resto investito, tra 8 anni o meno recupero tutto.
@vincenzocacciapuoti80285 күн бұрын
Ho visto che il nuovo libro “la svolta” è disponibile su Amazon solo in formato cartaceo… sarebbe gradito il formato eBook. Capisco che alcuni meno giovani apprezzino ancora la carta, ma moltissimi come me scelgono eBook. Più ecologico, più economico e non occupa spazio in casa. Puoi portarlo dove vuoi senza ingombro e puoi aumentare il carattere se non ci vedi bene. Perché solo la carta?
@Roby_19706 күн бұрын
In un momento come questo, la valutazione migliore, non è sperare in una continuazione a doppia cifra o crolli in base ai nostri desideri, ma capire quanto rischio avere in portafoglio, rispetto alla nostra tolleranza al rischio. È solo personale.
@segretibancari6 күн бұрын
Assolutamente corretto. E' la "cabina di regia" di cui tanto parliamo...
@Roby_19706 күн бұрын
Detto bene Giacomo. Senza arrivare ad un -20%, basta anche un -5% per vedere la differente reazione tra un titolo o etf che passa da +45% a +40% ad uno che da 0 passa a -5%. Nel primo caso lo accetti, come hai accettato il rischio fino a dove su è arrivati, mentre nel secondo ci domandiamo se non abbiamo sbagliato timing. Questo è un esempio superficiale poi ci sarebbero tante sfaccettature.
@artemiorossoni74386 күн бұрын
I' analisi non fa una piega, specie ora che i mercati sono un po' tirati, ma tra pochi mesi , passato il rally di natale ( se ci sarà) e l'euforia del nuovo presidente americano, il mercato potrebbe stornare di brutto, quindi è il momento di ribilanciare il portafoglio.
@stevedarkrider796 күн бұрын
Infatti io è da un anno che sto entrando gradualmente pur avendo già un discreto capitale. Per ora la metà è parcheggiata in ETF monetari al 3% nell'attesa di forti ribassi. Bitcoin è un caso a parte 😅
@gugli_elmo6 күн бұрын
Il denaro sudato pesa di più perché c'è il peso del sudore 😅
@segretibancari6 күн бұрын
Vero, ma questo contraddice la teoria microeconomica dell'utilità secondo cui il valore del denaro è slegato dalla sua provenienza.
@ziofester6 күн бұрын
Bravissimo e proprio così...quando fai un lavoro faticoso fi più fatica a spendere facilmente 😊
@mauriziocel70256 күн бұрын
bel video ma domanda utilizzando un etf governativo europeo LT vedo che la maggior parte è italia, germania francia e spagna. se acquistassi 4 obbligazioni diversifico ugualmente. Se volessi pure obbligaz ZC cosi non pago tassa su cedola. Il problema nasce sembrerebbe se voglio mantenere duration per decorrelare dalla parte oltre 60/70% azionario .....ma lo posso fare con obbligazioni singole considerato che incasso cedole ?
@segretibancari4 күн бұрын
In verità se compri 4 titoli di emittenti diversi diversifichi il rischio emittente ma prendi posizione su un punto specifico della curva dei tassi e crei un portafoglio di tipo bullet. L'ETF ti permette di investire in un segmento di durate con una "convessità" maggiore.
@salvatoreuva96256 күн бұрын
Sempre al top! aspetto tutte le settimane i tuoi audio. Complimenti.
@segretibancari6 күн бұрын
Grazie Salvatore, è un piacere esserti utile.
@stefanotommasini66917 күн бұрын
1,8 trilioni di debito? Moooolti di più
@proudman32557 күн бұрын
Buongiorno e complimenti per i contenuti sempre molto interessanti ed istruttivi. Riguardante questo video in particolare, vi volevo chiedere, se possibile, come mai non pensate che anche bitcoin possa rientrare tra gli asset interessanti da tenere in portafoglio. Grazie anticipatamente per l'attenzione che mi vorrete dedicare.
@segretibancari6 күн бұрын
Il Bitcoin è decisamente volatile mentre non sono chiare le sue correlazioni o decorrelazioni con le altre classi di attivo. Se lo vuoi inserire fallo pure, ma tieni percentuali molto piccole, come faresti con qualsiasi altra commodity (ad esempio l'oro).
@proudman32556 күн бұрын
@segretibancari grazie, ne farò tesoro.
@Longo-Paolo7 күн бұрын
Buona sera, sono uno storico iscritto (quando ancora aveva un nome molto meno esotico ehehehe) e posso confermare che in tutti questi anni mi ha sempre dato performance incredibili, di grande soddisfazione. Ho seguito, e seguo, il manuale pedissequamente ai consigli dati, e verifico i risultati sono una volta all'anno senza stressarmi e non ho mai avuto sorprese, compreso il periodo Covid e post covid, quando compariva il segnale di acquisto su diversi titoli, impennando ancor di piu' il rendimento! Grazie allo staff! Ps: non e' speculativo, ma va visto nel medio e lungo periodo (la Direzione mi corregga se non e' vero...)
@segretibancari6 күн бұрын
Grazie infinite per la tua testimonianza...
@LucaTortuga9 күн бұрын
Buongiorno Giacomo, cosa ne pensa dell'accordo che ha eliminato temporaneamente il limite di indebitamento del governo federale americano che però scadrà il 1° gennaio 2025? se non venisse rivotato? per ora Trump ha solo la maggioranza in una camera ma se a spoglio ultimato non dovesse averla anche nell'altra potrebbe essere un problema
@segretibancari4 күн бұрын
Purtroppo non siamo in grado di fare previsioni. "Del futur non c'è certezza" affermava Lorenzo De Medici. Vedremo e reagiremo in modo proattivo se sarà il caso....
@bassistapisano9 күн бұрын
Ciao, ti ho appena scoperto, video utilissimo!!! ottima spiegazione, grazie per i tuoi contenuti!
@segretibancari4 күн бұрын
Grazie a te :)
@AldoMarli9 күн бұрын
Gli etf tematici sono il tradimento degli etf.
@segretibancari4 күн бұрын
Non necessariamente, ma vanno presi con le pinze.
@AldoMarli4 күн бұрын
@ aum basso,ter alto,quando escono spesso scontano già una moda,gli etf dovrebbero essere passivi (anche se li lo sono fino a un certo punto). Basta vedere cosa è successo all’ ishare che aveva aum inferiore a un miliardo quando è uscito il fondo pensione nordico) insomma meglio indici solidi come S&P o mondiali al limite del general generico. Poche scelte per sottrazione e si produce subito l’effetto saggezza delle folle che oltre a rendere erratiche le previsioni degli esperti ha portato notevoli guadagni sullo S&P nel 2024 a dispetto dei grandi esperti e delle loro previsioni
@andrejpeibosky79079 күн бұрын
Molto interessante, come tutti i vostri video. Purtroppo ora non si riescono più a vedere su KZbin a causa della troppa pubblicità: circa trenta secondi al minuto!
@domizianobarbero454610 күн бұрын
Cosa succederebbe se mettessero 10 miliardi in bitcoin e li usassero per incassare tasse? E li rivendessero fra 4 anni a scaglioni?
@tizianomorrocchi641110 күн бұрын
Bel video, le tue riflessioni sono sempre molto ponderate e ragionevoli. Mi ci ritrovo sempre!
@claudiospada8610 күн бұрын
Vale per qualsiasi etf
@giordanococcaglio663110 күн бұрын
Grazie per gli ottimi spunti Giacomo. Sarebbe interessante valutare gli ETF Momentum e minimum volatility da aggiungere al portafoglio per migliorare volatilità e rendimenti. Un saluto
@segretibancari4 күн бұрын
Ai nostri clienti abbiamo consigliato da mesi ormai di inserire, in una certa quota, l'ETF World Momentum e il prodotto si sposa bene con la strategia e con gli altri asset in cui abbiamo investito. Il minimum volatility non lo abbiamo in questo momento.
@giordanococcaglio66314 күн бұрын
@ provate a realizzare dei backtest su almeno 30 anni con portafogli 60/40 con azionario market cap weighted in confronto con un portafoglio 60/40 con inseriti gli etf momentum e minimin volatility. È interessante vedere come si comportano durante le crisi di inizio anni 2000 e del 2008: si riesce ad abbassare la volatilità mantenendo inalterati o addirittura aumentandone i rendimenti. Comunque complimenti per il canale, vi seguo da tanto, è sempre un piacere ascoltarvi!
@giuliocaprini-be2pj10 күн бұрын
Parlando appropriatamente di Keynes consideriamo che il reddito delle famiglie dei bianchi caucasici è aumentata dai 55.000 dollari del 90 a 73.000 del 2020. Quella che è esplosa è la disparità. Ma la finanza non regolata dalla politica può fare cose mirabolanti...
@fiorindodia422510 күн бұрын
Cosa pensi di INTERPUMP🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
@fiorindodia422510 күн бұрын
Giacomino NOSTRO❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@pierpaolobolognese62110 күн бұрын
IL DEBITO PUBBLICO CINESE E' PIU' GRANDE DI QUELLO AMERICANO.
@ggiannizzeronero10 күн бұрын
❤❤❤❤
@lucafittabile893710 күн бұрын
Più che mettere in dubbio la solvibilita' degli stati il mercato inizia a prezzare ulteriore inflazione nei prossimi anni imo. Gli inflation linked penso potrebbero fare molto bene in questo scenario
@alessandrom69498 күн бұрын
Finora non è stato così
@lucafittabile89378 күн бұрын
La roba si compra quando costa poco e nessuno la vuole 😊
@alessandrom69498 күн бұрын
@@lucafittabile8937 sono anni che ne ho un po' ma non ha brillato, è solo una fetta di un portafolio diversificato
@TG081010 күн бұрын
Grazie Daniele, sempre preciso e puntuale.
@chiarag.876310 күн бұрын
@SegretiBancari Daniele, avremmo tanto bisogno di corsi di formazione di 2' livello, per chi ha già le competenze del Personal. Sei il miglior formatore del mondo, non ci abbandonare! Laura Chiara
@RobertoLocchi-u4t10 күн бұрын
Grazie Giacomo!
@Roberto-de4wu10 күн бұрын
Lezione accademica, complimenti Giacomo.🎉
@marcellochiozzi142210 күн бұрын
Laveranno il debito con l inflazione
@lucafittabile893710 күн бұрын
Esattamente
@tonyont70010 күн бұрын
lavoreremo gratis 😂😂😂😢
@pippobaudo441810 күн бұрын
Grazie Saverio
@alessandromadini10 күн бұрын
Grazie Giacomo!
@tony_c86212 күн бұрын
Pillola particolarmente utile a noi non addetti ai lavori.
@superluca771113 күн бұрын
Grandi! 👍🏼
@FabioStrollo13 күн бұрын
Affermare che tutti i consulenti bancari si comportano in maniera scorretta e danno il questionario già compilato o spingono per rispondere "al massimo" è al limite del diffamatorio... consiglio per il futuro, limitati a parlare di quello che fai tu senza sparare accuse sugli altri!
@chiarag.876313 күн бұрын
@SegretiBancari , ovvero Giacomo Saver, ha messo in guardia semplicemente descrivendo che molte volte accade ciò. E posso confermare per esperienza personale che in passato nella banca che avevamo il MiFID veniva dato da firmare già compilato, pratica del tutto errata.
@FabioStrollo13 күн бұрын
@chiarag.8763 non escludo che questo possa succedere, ma dire le banche fanno così è una generalizzazione che lascia intendere che migliaia di persone violano le normative... a mio parere serve usare più cautela
@alessandrom694912 күн бұрын
Potrei confermare quanto affermato da Giacomo, e di questionario ne compilo parecchi. Poi ovviamente ognuno è responsabile per se
@segretibancari12 күн бұрын
@Fabio non ho accusato nessuno. Ho semplicemente constatato quello che ho visto fare da alcuni ex colleghi nella pratica. Mi dispiace che tu ti sia sentito chiamato in causa.
@FabioStrollo12 күн бұрын
@@segretibancari forse allora avresti dovuto specificare meglio quello che intendevi e dire che questo è quello che fanno "alcuni". Se dici le banche fanno così stai prendendo dentro tutti indistintamente!
@chiarag.876313 күн бұрын
IL MIO "AMICO" MiFID!! Comprende domande complesse. Fineco di tanto in tanto ne richiede l'aggiornamento, soprattutto in caso di apertura di Multicurrency, abilitazione all'acquisto di ETN/ETC e certificates mai prima acquistati.