Grazie per la spiegazione nei minimi dettagli. Per la sindrome del brachio-radiale cosa consigli di fare?
@raffaelesiciliano123 жыл бұрын
Ciao Alessandro, è un anno che ho dolore soprattutto se piego il gomito per lavarmi la faccia o parlare al tel ad esempio, per nn parlare di alcuni esercizi che evito di fare. Dei 3 dottori che mi hanno visitato o fatto le terapie, nessuno mi ha spiegato bene come in questo video. A questo punto credo dipenda da una postura sbagliata, soprattutto usando il cell a letto aggravata poi dagli esercizi in palestra. Vediamo se cambiando routine riesco a risolvere, grazie mille.
@MainenteAlessandro3 жыл бұрын
il cellulare credo sia l'ultima ruota del carro, i problemi ai gomiti spesso dipendono da esercizi fatti male..
@s.b89044 жыл бұрын
Ho trovato questo video ora in quanto cercavo qualcosa proprio su questo tema. Bravissimo🌹. Finalmente qualcuno che spiega la differenza tra epicondilite e altri problemi. Ho un dolore al braccio da più di due settimane ma non faccio sport. L'unica cosa che posso attribuire a questo dolore è il peso di alcune buste di spesa un po' pesanti che ho portato per più giorni. Non riesco ora a stendere bene il braccio e a ruotarlo. Dolore al muscolo e al gomito. A volte mi fa più male, altre molto meno. Dopo le feste sicuramente farò una visita. Questo video un po' mi ha rincuorato perché spero nel mio caso non sia appunto epicondilite ma un problema passeggero.
@MainenteAlessandro4 жыл бұрын
Quasi sempre se non facciamo sport ci sono movimenti ripetuti nella vita di cui non ti accorgi che sovraccaricano alcune zone, anche solo genere in braccio tuo figlio....il segreto è ridistribuire gli sforzi più possibile e poi rinforzare un po’ gli anelli deboli!
@s.b89044 жыл бұрын
@@MainenteAlessandro Verissimo. È da un po' che non faccio sport per via del poco tempo. Sicuramente anche un gesto apparentemente banale come portare delle buste un po' pesanti può dare dei problemi appunto. Oggi poi in particolare mi fa un po' più male. Sicuramente il freddo non aiuta. Il dolore è al bicipite e nel gomito, sia internamente che esternamente. Non è un dolore acuto ma il dolore c'è. Sopratutto quando stendo il braccio o cerco di ruotarlo. Dammi una speranza, non è niente di grave? 🤪
@MainenteAlessandro4 жыл бұрын
@@s.b8904 recuperabile certamente, inizia dalle azioni quotidiane e massaggia i tessuti dolenti con le nocche così da mantenere la fascia meno adesa.
@s.b89044 жыл бұрын
@@MainenteAlessandro Si, ho visto nel tuo video e ho iniziato con quel massaggio. Mi stavo un po' preoccupando in quanto ho questo dolore già più di due settimane. Grazie comunque, gentilissimo
@Desmoduca774 жыл бұрын
Ciao Alessandro, da un mese avverto un fastidio sul brachioradiale, quasi sicuramente dovuto a sovraccarico funzionale nelle trazioni in presa prona ed anche per le frequenti ripetute di clean con bilanciere , dove si ha una abduzione massima dell'avanbraccio sul braccio. Vista la situazione "covid 19" che ci rilega in casa cosa consigli per alleviare il dolore? Ghiaccio? Massaggio miofasciale con una palla di lacrosse? Avendo un Compex consigli un programma decontratturante + tens? Grazie in anticio, appena passerà questa pandemia, mi farò vedere da uno specialista.
@MainenteAlessandro4 жыл бұрын
Desmoduca semplivente non fare quello che ti causa dolore partendo dai gesti quotidiani. Non causa dolore aggiungi questo: kzbin.info/www/bejne/d2O5mqKig85pbdE
@Desmoduca774 жыл бұрын
Grazie gentilissimo , un allungamento da 40" x 4/5 volte da fare ogni giorno pensi sia sufficiente?
@yoooyeee4614 жыл бұрын
Ciao Alessandro. Io ho un problema al gomito sinistro da un pò di tempo, mi è sparito e ripresentato diverse volte. Praticamente quando estendo il gomito a fine corsa sento uno scricchiolio doloroso (è l'unico movimento che mi dà fastidio). Questo problema mi si presenta solo quando faccio esercizi per i tricipiti, soprattutto in stile french press. Il dolore comunque mi passa sempre in un paio di giorni. Non penso sia il brachioradiale perché il dolore si localizza proprio dove c'è l'epicondilo. Hai qualche idea di cosa potrebbe essere? Ti ringrazio in anticipo.
@re_della_savana2803 Жыл бұрын
Hai risolto ? Perché ho la stessa cosa ?
@bellifrancesco85485 жыл бұрын
Quindi dolore in quella zona nel momento di chiusura del braccio, più in chiusura di 'curl martello' che 'curl normale', può essere un problema di sovraccarico?
@MainenteAlessandro5 жыл бұрын
Belli Francesco a meno di traumi diretti come cadute etc tutti i fastidì si gomiti hanno origine da sovraccarico.
@petardosardineri86635 жыл бұрын
Ciao! Bel video ... mi potresti aiutare io nelle zone che hai indicato tu non avverto nessun dolore... mentre invece il dolore si trova dietro diciamo un cm piu in su di dove si forma la borsa
@MainenteAlessandro5 жыл бұрын
ti sei già fatto dare una occhiata da un fisioterapista?
@petardosardineri86635 жыл бұрын
@@MainenteAlessandro ancora no ma ci andrò presto, mi fa male esattamente alla fine del tricipite prima della giuntura
@MainenteAlessandro5 жыл бұрын
@@petardosardineri8663 sicuramente è l'inserzione muscolo tendinea. tipico problema da sovraccarico, qualsiasi lavoro tu stia facendo di spinta....stai facendo troppo.
@petardosardineri86635 жыл бұрын
@@MainenteAlessandro cercherò di mettermi a riposo x forza non vorrei peggiorare... grazie x l informazione 💪💪💪👋👋
@koltellone75584 жыл бұрын
Ciao, sento dolore proprio sulla punta del gomito, non riesco a capire se è un dolore dovuto a qualche botta che ho preso o se ho esagerato facendo push up perché sento fastidio non solo toccandolo ma anche facendo esercizi, ti chiedo aiuto a schiarirmi le idee perché vedo che sei molto informato, grazie.
@riccardolombardi87484 жыл бұрын
A distanza di sei mesi hai chiarito meglio il problema? Io ho lo stesso fastidio
@simonespreafico63845 жыл бұрын
In un altro video consigli dello stretching per gli estensori (in caso di rigidità), può aiutare insieme a un sovraccarico progressivo e a un rinforzo degli estensori nella prevenzione dell'epicondilite?
@simonespreafico63845 жыл бұрын
Ti avrei fatto la domanda sul gruppo se avessi Facebook 😅
@MainenteAlessandro5 жыл бұрын
@@simonespreafico6384 si certo, elasticità e rinforzo sono l'accoppiata vincente
@lucagentili96525 жыл бұрын
Mainente Alessandro ma vanno fatti anche in caso di epicondilite ?
@MainenteAlessandro5 жыл бұрын
@@lucagentili9652 possono aiutare....possono
@lucagentili96525 жыл бұрын
Mainente Alessandro ma è' possibile ke ho sia epicondilite che epritrocleite ad entrambe le braccia? Non so più ke fare dal male, eppure in punti dove c'è L epicondilo e L epiteocleite non M duole
@lucamaltempo7235 жыл бұрын
Io ho da poco iniziato a fare trazione e ne riesco a fare solo 4 o 5 di fila, e a fine allenamento ho sempre un dolore all'avambraccio destro. Non sono un medico ma sono abbastanza sicuro che il problema sia proprio muscolare e non legato a fastidi del gomito.Posso infatti sentire il muscolo gonfiarsi(tirato) se ci passo le dita sopra dopo una serie di trazioni. Come posso risolvere? Dovrei rinforzare questo muscolo? Se sì, come? Difficilmente avverto dolore o comunque un muscolo tirarsi enll'avambraccio sinistro. P.s.se invece di stringere la sbarra con tutta la mano utilizzassi solo pollice ed indice questo muscolo non verrebbe richiamato o almeno questo ho notato così che chi legge possa provare e capire di cosa io stia parlando.
@Dabairob5 жыл бұрын
magari una contrattura
@federicomensi42735 жыл бұрын
Non è più solito incorrere in epitrocleite nelle discipline calisteniche?
@MainenteAlessandro5 жыл бұрын
Federico Mensi non necessariamente, se tutti facessero le stesse skills probabilmente si, ma non succede
@ardilacima5 жыл бұрын
Mainente Alessandro potresti fare un video anche su quest’altra problematica? Grazie!
@MainenteAlessandro5 жыл бұрын
messo in programma
@domenicacalabretto13785 жыл бұрын
Ciao Alessandro, ho scoperto il tuo video perché cercavo di documentarmi sull'epicondilite. Da un paio di mesi ho dolori al gomito nella parte esterna, che si estendono al braccio. Mi è stato detto che è epicondilite e di stare a riposo, ma guardando il tuo video ho capito che non lo è perché la zona colpita è diversa
@annaguardiano82023 жыл бұрын
Sinceramente dopo 2 anni che vado avanti con questi dolori non ho ancora capito cosa sia visto che non faccio nessuna attività fisica tanto meno palestra🥶🥶🥶🥶🥶🥶
@MainenteAlessandro3 жыл бұрын
probabilmente senza che t lo sappia ci sono delle attività della tua vita quotidiana che NON permettono di guarire dal problema. ti faccio un esempio, nel fare una attività da casalinga ti si infiamma un msucolo del gomito...poi nel tuo lavoro fai la baybsitter o la maestra di asilo e ti capita continuamento di sollevare bambini come capita, a volte bene a volte in malo modo andando a caricare sempre le zone che stanno lentamente recuperando. questo caricare di continuo impedisce che le zone riescano definitivamente a guarire perchè se poi riposi da questi "carichi" ovvero i bambini il corpo inizia a recuperare ma se poi luned' ci ridai dentro.....è come fare 4 passi avanti e 10 indietro.