E' un onore al mondo che ci sono persone che lui. Tutti hanno una vita e tutti meritano nuove possibilità di ricreare la propria vita.
@gianlucaconcas2644 жыл бұрын
Io sono un uomo di 45 anni e condivido pienamente l'analisi da voi fatta per quanto riguarda la realtà del mondo del lavoro oggi. Ahimè, sulla mia pelle, sto constatando quanto le politiche del lavoro rendano difficile il reinserimento degli over 40. Dall'altra parte ci sono le aziende che "giustamente fanno i loro interessi. Forse è per quello che quelli come me cercano risposte in questi video, come per vedere se anche a questa età ci si possa ancora posizionare, lavorativamente parlando, in questo ambito mercato; magari anche in questo settore, quello della programmazione web, che da sempre mi ha affascinato. Dal punto di vista dell'età rispetto al contesto lavorativo, condivido pienamente il concetto per cui generazioni diverse possano convivere tra loro, proprio per un concetto di completezza e compensazione.
@markcevo5927 Жыл бұрын
ciao Gian Luca, guarda onestamente e´un problema solo italiano quello dell´eta´. Per cui il mio consiglio se posso, e´di affacciarti fuori dai confini, perche´l´eta´non ha alcun valore, ne´puo´essere considerato un limite.
@fergonza23624 жыл бұрын
Che bella l’Inghilterra puoi lavorare a qualunque età
@maurov6861 Жыл бұрын
Purtroppo la mentalità sul lavoro in Italia è peggiorata da molti anni, basta vedere gli annunci, anche su linkedit riferiti alla nostra passione. Ti fanno un contratto da METALMECCANICO, e secondo ti chiedono delle skills da full-stack, e magari che sai anche fare grafica. Il discorso dell'età è solo perché il ragazzino lo sfrutti meglio, un 50enne o anche 60enne con esperienza alle spalle costerebbe una cifra, e solo aziende serie possono permetterselo. Tra l'altro la legge vieta annunci di lavoro dove si evidenzia il range di età.
@Anto_SD3 жыл бұрын
Per me chi storce il naso di fronte all'età senza considerare tutto il resto non merita nulla, è un comportamento grave e molto discriminatorio.
@LuigiZambetti4 жыл бұрын
Io avevo un collega di 64 anni, e devo dire che non ci si poteva lamentare di lui, anzi, era proprio un tipo molto preciso e pure desideroso di imparare cose nuove. Anche se, alla prima occasione di andare in pensione, lo ha fatto (come non capirlo). Il bello della programmazione è anche il fatto di non essere legata alla forza fisica, ed è un lavoro che si può fare anche passati i 60 anni. L'importante è che il cervello funzioni bene e ci siano sempre una curiosità ed una passione di fondo.
@dimsolutions Жыл бұрын
mah insomma non sono per niente d'accordo.... dipende cosa si programma
@graficospace52352 жыл бұрын
Si sei troppo vecchio se stai in Italia, costerai troppo per l’azienda e quindi rimarrai a terra..
@harveye543 жыл бұрын
Prendere uno junior di 40 anni e' difficile. Ti farai sempre tante domande, del tipo, come mai non ha mai fatto esperienza. E' normale. Poi dipende sempre che cosa offre, cosa chiede e che impressione ti fa. Normalmente le richieste negli annunci sono molto flessibili
@darkcrow853 жыл бұрын
Il problema purtroppo sta nella mentalità di chi si fa domande del genere... Uno prima dei 40 poteva fare tutt'altro mestiere e magari ha deciso di cambiare rotta..
@markcevo5927 Жыл бұрын
come non ha fatto esperienza prima dei 40? avra´fatto altro. O no?
@berlino55634 жыл бұрын
Anche se non sei bravo non ha difficoltà a trovare lavoro. Ti fai la tua azienda e assumi invece di essere assunto, o prendi lavori diretti. Il resto è paura al tempo del Corona Virus.