Personalmente, ritengo che sia sufficiente "fare" l' infermiere nella miglior maniera possibile. Ovviamente, parlo da ipotetico utente, non da sanitario ( Come sai, nnon l osarò mai, ne mai sarò studente universitario.). Poi, ovviamente, possiamo essere in disaccordo. 😉
@CiuffoelInfermieristica4 ай бұрын
Fare l'infermiere al meglio delle proprie capacità è sicuramente il cuore del nostro lavoro. Sai che lo vedo come un percorso di crescita continua che arricchisce sia il professionista e in contemporanea anche la qualità delle cure offerte. "Essere infermiere" temo sia una visione militaresca, quasi una pseudo-religione, uscita da un'epoca passata che non tornerà più.
@francescosiragusa11354 ай бұрын
Ciao ciuffo. Per caso hai fatto un video dove parli della tua vita all'università e dei tuoi dubbi e paure durante il percorso? Ho fatto il test quest'anno e sto aspettando di sapere il punteggio ma ho molta paura di non essere capace per fare questa professione:(
@CiuffoelInfermieristica4 ай бұрын
Ciao Francesco! Non parlo tantissimo della mia esperienza se non "alla luce del poi", per evitarmi situazioni spiacevoli. Qui ho parlato un po' della mia esperienza, però non farti abbattere da alcuni ragionamenti. In realtà considero tutte le esperienze avute, anche quelle negative, come molto utili: kzbin.info/www/bejne/npDCf5WEhLeXr7csi=hHVsbSl6daN2Nclb
@Freezingmoon-on3zp26 күн бұрын
C’è anche l’altro lato della medaglia: chi decide di condividere la propria vita con qualcuno che lavora nella sanità deve avere una grande pazienza Bisogna comprendere che la persona amata è un amalgama con la propria professione, non si può scindere da essa perchè anche non volendo ritorna nella condivisione della quotidianità a casa, in un momento in cui si è programmato altro, ma il dovere chiama, in lunghissime giornate in cui si saluta quella persona al mattino presto e la si rivede a sera tardi se non all’indomani e a volte la professione stessa è la nostra rivale in cima ai pensieri del nostro amato/a Ma in fondo cos’è il sentimento se non la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso?
@CiuffoelInfermieristica26 күн бұрын
Chi sceglie di amare qualcuno che lavora nella sanità si trova spesso a condividere non solo una persona, ma anche la dedizione e i suoi sacrifici verso una professione che è un po' più di un semplice lavoro. Come tutto, è un equilibrio. Però, quando c’è un sentimento profondo e sincero, quei sacrifici diventano parte del legame, qualcosa che rafforza anziché dividere. Penso che proprio nei momenti di difficoltà che si misura la forza di un rapporto.
@RobertaBocelli4 ай бұрын
La cura x l'ammalato implica una predisposizione a volere il benessere di chi soffre. Forse si scopre questo dono mentre lo si pratica. Ci vogliono i bravi infermieri x il benessere di tutti.
@CiuffoelInfermieristica4 ай бұрын
Spesso è proprio attraverso la pratica che si scopre quella soddisfazione profonda che nasce dalla consapevolezza di aver contribuito al benessere degli altri. Essere infermieri significa non solo possedere competenze tecniche, ma anche avere empatia e dedizione verso chi soffre.
@walterfasan58774 ай бұрын
Hai fatto la foto del matrimonio a Grado? 😂👍
@CiuffoelInfermieristica4 ай бұрын
Meglio non faccia precisazioni geografiche, però pare proprio di sì! 😉
@walterfasan58774 ай бұрын
@@CiuffoelInfermieristica Perché io vivo da quelle parti 🤣🤣🤣👍👍👍 Buon lavoro 💪💪💪✌️✌️✌️