SENNHEISER HD 660S, MEGLIO DELLA HD 650?

  Рет қаралды 73,301

Gianluca Bocci

Gianluca Bocci

Күн бұрын

La mia prova delle cuffie aperte Sennheiser HD 660S, messe a confronto con le famose Sennheiser HD 650.
Potete acquistarle qui: amzn.to/2kVOG96
L'articolo di InnerFidelity: www.innerfidel...
ERRATA CORRIGE: nel video parlo dei "feltrini interni ed esterni in velluto", in realtà sono dei tamponi in gommapiuma!
~-~~-~~~-~~-~
Se vuoi seguirmi mi trovi anche su:
Instagram: / gianluca.bocci
Facebook: / gianlucabocciyoutube
Telegram: t.me/gianlucab...
Se vuoi vedere con cosa realizzo i miei video:
www.amazon.it/...
Se vuoi sostenermi ti basterà effettuare gli acquisti cliccando sui link ad Amazon qui in descrizione. In qualità di Affiliato Amazon io riceverò un guadagno dagli acquisti idonei. Nessun costo sarà a tuo carico e nessun dato sensibile verrà registrato. Grazie per il sostegno!
~-~~-~~~-~~-~

Пікірлер: 420
@markesajanus
@markesajanus 5 жыл бұрын
Il suono delle Sennheiser aperte è leggendario, ho avuto il primo modello al mondo aperto di Sennheiser, quelle con le spugne gialle, ma ero piccola, non avevo la testa per capire cosa mio padre mi aveva appoggiato sulle orecchie, mi durarono fino a metà anni 80
@bratosin1
@bratosin1 6 жыл бұрын
Comprata oggi : stupenda ! Dal look fino al sound e che sound ragazzi ! Chi diceva che non ha bassi e subbass ? Ma che siete malati ! Ne ha da vendere ! Non posso credere nemmeno come mai una cuffia aperta ha così bassi profondi e estesi fino a 10 hz
@DJMQSOUND
@DJMQSOUND 6 жыл бұрын
Queste è il sogno di ogni malato di ascolto sonoro in silenzio sul divano,la sennheiser non si batte...ottima Review come sempre Già. djmq
@verbalkintbonfi
@verbalkintbonfi 3 жыл бұрын
Ciao avevo comperato le hd599, però dopo aver visto le tue recensioni mi sono fatto ingolosire. Sono arrivate oggi le hd660s. Già al primo disco, senza rodaggio sono mostruose. Le piloto con lo loxjie p20 in sbilanciato e sto godendo. Grazie, buona serata.
@fossosejore
@fossosejore 3 жыл бұрын
Mi sapresti raccontare un po' la differenza fra le due, visto che prima avevi le 599? Sono ancora indeciso su quale comprare, soprattutto perchè c'è una bella differenza di prezzo. Immagino che le 599 siano più facili da pilotare perchè hanno un'impedenza più bassa ma io ascolto sia dal PC tramite un dac amplificato da 1 watt, sia da un vecchio ampli della Pioneer anni 70 da 100 watt per canale...Grazie!
@verbalkintbonfi
@verbalkintbonfi 3 жыл бұрын
@@fossosejore la 599 è una cuffia onesta e già mi faceva apprezzare la mia musica. Però la 660s è superiore in tutto nella gamma bassa e in quella media. Quando l’ho sentita la prima volta è stato un colpo di fulmine.
@lucacomello1353
@lucacomello1353 6 жыл бұрын
Ciao Gianluca questo confronto fra le 2 Sennheiser HD 650 e 660 è davvero un piacere vedere questo video. Complimenti per il video sempre eccellente🔝👍
@andrewalberti9121
@andrewalberti9121 4 жыл бұрын
La uso con LG V30, che con questa cuffia dà il massimo di sé stesso per quanto riguarda il suono grazie alla modalità "high impedence". Volume ideale d'ascolto tra 25/75 e 40/75. LG V30 incredibile dispositivo.
@ferracyxable
@ferracyxable 6 жыл бұрын
Molto dettagliata e minuziosa la tua recensione , complimenti Gianluca. La tua professionalità mi piace molto , ti auguro molto successo te lo meriti!
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Ma grazie! :D
@effeottantuno
@effeottantuno 6 жыл бұрын
sei l'andrea galeazzi dell'audio
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
E pensare che io vorrei diventare il Galeazzi della fotografia! :p
@DJVortex
@DJVortex 6 жыл бұрын
Paragonare qualcuno a Galeazzi è un'offesa
@Ivancorresempre70
@Ivancorresempre70 5 жыл бұрын
@@DJVortex un pò secco, ma...
@destermanno
@destermanno 4 жыл бұрын
Direi proprio di no, no e poi no. Simpatico il Galeazzi ma parlerebbe bene anche di una cuffia con gli spilli. Rivolti verso l'orecchio naturalmente. :-)
@eliogambolo794
@eliogambolo794 4 жыл бұрын
Galeazzi fa il suo mestiere, io ho fatto vari acquisti seguendo le sue recensioni (che non differiscono neppure molto dagli altri recensori, per dirla tutta), tra questi,uno soltanto è stato una clamorosa bidonata (ed il bello è che me lo aspettavo) con gli altri acquisti ho comprato esattamente quello che era descritto, pregi e difetti e mi è stato molto utile Io penso che se si vuol vivere di recensioni, facendolo per mestiere, si debba saper dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, come? Semplicemente portando in video SOLO prodotti che meritano di essere acquistati al prezzo al quale sono venduti, quando invece di un prodotto non si può parlarne male per non fare torti, piuttosto che parlarne bene, meglio non parlarne affatto, evitando di recensire dei prodotti che non valgono minimamente i soldi spesi... Faccio un esempio di qualcosa comprato dopo la recensione di Gianluca Bocci: le cuffie meze 99 classic, ne sono rimasto soddisfatto (dopo un lungo rodaggio che alle Meze è indispensabile, molto più di altre cuffie) le ho comprate con le giuste aspettative, consapevole dei suoi limiti ben descritti nel video ne sono stato ampiamente soddisfatto, altri recensori, hanno invece semplicemente descritto "altre cuffie" e se chi ascolta si fida di quanto descritto, compra ed ascolta cuffie molto diverse da quelle che si aspetta ed è questo il problema, la capacità analitica nel dare un prezzo adeguato alle caratteristiche ed al suono perché se le paghi 50 euro le 99 classic, sono ben spesi anche per usarle come "oggetto d'arredo o regalo che fa bella figura ed a questo prezzo si può usare termini superlativi, cosmici e stratosferici per descriverle,si possono fare facce meravigliate dallo stupore e raccontarla come la si vuole semplicemente perché per 50 euro non avrebbero rivali e sarebbero da comprare senza porsi neppure il problema, già al loro reale prezzo bisogna ridimensionare i canoni di giudizio... la discriminante è sempre il rapporto qualità prezzo ed è il grande pregio di Gianluca Bocci, anche in fotografia apprezzo questo aspetto, infatti ho comprato la canon 200 d e l'obiettivo yongnuo 50 mm f1.8 dopo le sue recensioni, è un recensore onesto ed un recensore onesto... non riceve 10-15 pacchi al giorno contenenti articoli da provare, semplicemente perché si rifiuta di metterci la faccia per far buttare soldi alle persone Diciamola tutta, ero più interessato all'audio, per le foto mi bastava il telefono, poi, con i suoi video mi ha avvicinato anche alla fotografia che grazie a Gianluca, che ripeto, non essendo un megalomane talebano, sa dare giusta enfasi ad oggetti di prezzo abbordabile, il 99% di chi parla di audio, foto e video vive nel "mondo delle favole" Gianluca dimostra che esistono ottimi e soddisfacenti compromessi, perché quasi sempre, "piuttosto che niente, è meglio piuttosto" (in dialetto milanese suona meglio ma il senso è questo)
@xxdemon121xx2
@xxdemon121xx2 6 жыл бұрын
Iniziato a seguire da poco, complimenti per le recensioni. Molto bravo
@lorenzonespoli8831
@lorenzonespoli8831 6 жыл бұрын
Grazie Gianluca, per non farmi risparmiare 430€ ahahah bravo come sempre!!! attendo il DAP di Sony ;-)
@abertos
@abertos 5 жыл бұрын
Ecco Gianluca, ho deciso di seguire il tuo consiglio dopo la diretta con Johnny e Maurizio, e mi sono preso queste cuffie. I miei vicini ringraziano! Sappi che state minando la mia stabilità economica!😅😅
@dariotiezzi6258
@dariotiezzi6258 4 жыл бұрын
Allora....qui c'é un problema; stanotte ho fatto le 3:00 a guardare i tuoi video inerenti l'audio. La mia compagna mi ha dato per disperso! La cosa ancora piú grave é che, purtroppo, condivido con te anche la passione per la fotografia. Stanotte si prospetta un'altra notte insonne. Il fatto é che le tue recensioni sono sí tecnicamente ineccepibili e sincere ma anche molto divertenti. Boh....mi sembra che siamo amici da sempre. Grazie mille per la passione che ci metti. Nin mancheró di sostenere il tuo lavoro non appena mi si presenterà l'occasione (HD660s e altre cosucce che hai presentato). Buona vita.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Grazie a te... e non ti negare una bella dormita per recuperare! :p
@antoniomuscio1066
@antoniomuscio1066 6 жыл бұрын
Bravissimo Gianluca, complimenti per il video e per la spiegazione. Non ho mai avuto Cuffie Sennheiser, sicuramente saranno delle ottime cuffie, ma personalmente resto fedele al marchio AKG - Invece ho apprezzato il lettore musicale della Sony ma sopratutto : Us And Them dell'album The Dark Side of The Moon dei mitici Pink Floyd
@matteoferrari1004
@matteoferrari1004 6 жыл бұрын
Le ho da circa un mese, veramente fantastiche, con un po’ di equalizzazione poi migliorano ancora di più (sempre in base ai gusti)
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Cosa usi per equalizzare e su quali frequenze intervieni? :)
@alfredodipietro7309
@alfredodipietro7309 Жыл бұрын
Appena acquistata, dovrebbe arrivarmi lunedì. Ho alcuni DAC/Preamplificatori/Amplificatori per cuffia da recensire e volevo un oggetto di un certo livello (alto) per poter scoprire meglio le loro caratteristiche sonore. Dopo aver visto la tua recensione mi sono definitivamente convinto e l'ho comprata.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci Жыл бұрын
buoni ascolti!
@alfredodipietro7309
@alfredodipietro7309 Жыл бұрын
@@GianlucaBocci Grazie Gianluca, anche a te!
@fabioscuderi7260
@fabioscuderi7260 20 сағат бұрын
Grazie Bocci
@DoctorIdo
@DoctorIdo 6 жыл бұрын
Sono effettivamente delle HD650 con i driver della HD700 (che non si è filato nessuno) forse leggermente modificati, perché la risposta in frequenza è diversa e anche la "camera" che si crea tra orecchio e driver una volta indossate è profondamente diversa. In ogni modo sono elettricamente identici. Sono effettivamente molto comode, ma preferisco che calino un po' di prezzo, sono pur sempre driver da 40 mm. Ci sono comunque cavi ben migliori da usare, se si vuole cambiare, ma ovviamente costano. io comunque le trovo assai meno naturali delle 650, esattamente come avveniva per le HD700.
@Andrea-ij8ki
@Andrea-ij8ki 5 жыл бұрын
tanta roba!
@seeinghearingengineering7368
@seeinghearingengineering7368 2 жыл бұрын
Siamo fan di Sennheiser. È adesso abbiamo comprato il HD 820. Uso con il mio piano e è fantastico.
@soldatoignoto8091
@soldatoignoto8091 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca, bella recensione puntuale precosa e da vero appasaionato della materia . Ho visto che possiedi anche una Grado RS 1, mi chiedevo quale preferissi tra queste Sennheiser e la Grado, poiche stavo pensando di passare anche io alla cuffia prodotto a Brooklyn . Spero mi risponderai, un saluto !
@YvonneMorandi
@YvonneMorandi Жыл бұрын
.... la sto usando da poco più di un mese, ascolto tramite uno smartphone e dac amplificatore della fiio q3 mqa. ❤ADORO.... Ho appena comandato anche le cuffie della DENON AH 7200 Per avvere anche cuffie chiuse e sicuramente con un suono diverso. Spero e credo di avere fatto un buon acquisto . Poi mi manca una planare, consiglio ananda stealth o un altra che ora non ricordo la marca ..... devo andare a vedere😂😮😊 Audeze LCD -2, e poi un altro dac amplificatore della hifiman..... grazie per il video
@domenicocrisafi4086
@domenicocrisafi4086 6 ай бұрын
Ciao Gianluca , e da molto che guardo le tue recensioni e adesso , con la cuffia Sennheiser hd 660 s , ti sto' ascoltando.Volevo dirti che , se rimani a basso volume , e molto difficile che disturbi chi ti sta' vicino ( almeno nel mio caso) ,ascolto anche con le Akg k 501 ( ne ho 2) le quali anche se datate, sono per me delle ottime cuffie , poi ho le Sennheiser hd 350 bt wireless che , non sono realmente hi-fi ma soppiantando sicuramente i , diciamo , altoparlanti scadenti del tv.Comunque il mio vero ascolto e con i diffusori b&w 802 802 s 3 alle quali , da uno specialista tedesco , stato fatto un upgrade di entrambi i crossover , il resto e' un pre Audio Research ls 3 (ottimo ) , in finale Audiollabor es 200 che , con la corrente e potenza di cui dispone , spreme senza distorsione ,i diffusori.Il resto e' un Nakamichi 680 zx che , anche se tanti dicono che la cassetta sia morta , con esso posso provare il contrario , come turntable ho un ottimo Thorens td 160 super con Sme 3009 s9 con testina Grado.Se sono contento ? Si !.Non avendo altro da dire , rimango con i più cordiali saluti da Catania ! .
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 ай бұрын
buoni ascolti!
@markesajanus
@markesajanus 5 жыл бұрын
Anch'io sono in fissa con le cuffie, e ti assicuro, solo come oggetti, mi prudono sempre le mani per le (per me) novità, 380€ ora queste su Amazon
@caldagos
@caldagos 3 жыл бұрын
Secondo te ha senso usare una cuffia del genere con amplificatori da HiFi tipo Hegel h190 ho è sempre meglio utilizzarla con amplificatori per cuffie?
@angelob.7356
@angelob.7356 2 жыл бұрын
Bel video, grazie, ascolto musica da Amazon music con delle sennheiser HD 599 accoppiate ad un amplificatore Ifi hip-dac2 e già mi piacciono molto ma pensavo di fare un salto di qualità comprando le HD 660 A tuo parere è la differenza c'è e si sente rispetto al modello più economico? Grazie per la risposta e saluti
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 2 жыл бұрын
la firma sonora resta quella, ma la differenza c'è!
@muxinthebox97
@muxinthebox97 6 жыл бұрын
Sempre il migliore 👊🏻
@enzocarbone
@enzocarbone 6 жыл бұрын
Grande Gianluca, era la recensione che aspettavo. Anche io come te avevo le HD650 ma, complice una irresistibile offerta sull’amazzone, ho acquistato queste superbe cuffie. Concordo in toto le tue impressioni, ora però mi occorre un consiglio. Che ampli utilizzare per pilotarle al meglio. Vale veramente la pena investire in uno jotunheim o posso sperare di ottenere buoni risultati con ampli più economici. Attualmente utilizzo un vecchio Fiio E09K. Grazie per il tempo che mi dedicherai.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Ciao Vincenzo, secondo me un buon amplificatore non troppo costoso è lo Schiit Vali 2, che puoi acquistare rivolgendoti direttamente al distributore italiano: www.proaudioitalia.it/pai_schiit_01.html Chiedi di Michele Cicala e digli che ti mando io, vedrai che ti tratterà bene! :)
@vincenzototaro1806
@vincenzototaro1806 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca, ho appena visto questo video e l’ho ritenuto molto interessante, complimenti come sempre💪🏻💪🏻❤️, ti volevo chiedere consiglieresti queste HD660 S o un altro tipo di Sennheiser per il videomaking e lo studio di uno strumento musicale?
@simonegirelli1993
@simonegirelli1993 4 жыл бұрын
Vorrei avere informazioni in merito al rodaggio delle cuffie, una volta prese. Per quante ore serve rodarle e poi con che tipo di suoni e/o di musica?!
@paolosebastianosanzarello9981
@paolosebastianosanzarello9981 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca! Praticamente hai recensito 2/3 del mio impianto per musica liquida (ti manca il dac Khadas) sul cavo con attacco xlr sto facendo un pensierino.. Il cavo spirit Torino era in rame? Argento? Grazie
@paolosebastianosanzarello9981
@paolosebastianosanzarello9981 4 жыл бұрын
Ps Come ampli uso il loxjie P20.. 😉
@eldresgadia3474
@eldresgadia3474 6 жыл бұрын
Complimenti bel video. Una curiosità, con questo tipo di cuffie si parla di un altro tipo di ascolto rispetto alle top cuffie con cancellazione del rumore? Cioè quanto suonano meglio rispetto tipo alle Sony 1000x?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Attenzione, la riduzione rumore attiva non c'entra nulla con il "suonare meglio". Se sei in casa tranquillo, la riduzione è inutile. Ma se sei in treno oppure in aereo, è indispensabile. Quindi le due tipologie di cuffie non sono assolutamente confrontabili. :)
@giannipescatore4280
@giannipescatore4280 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca. Come descriveresti il soundstage della 660s? offrono un suono "tridimensionale" cioè che non sembri sopra la testa ma che dia la sensazione di spazialità frontale? Inoltre come descriveresti il "colore" del suono (chiaro, trasparente, naturale, scuro...ecc)? Grazie e buona serata
@alessandroparma6297
@alessandroparma6297 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca, ho appena comprato le HD660s, e con il mio denon pma-600ne le trovo davvero fantastiche. Una domanda: che amplificatore mi consiglieresti per sfruttare al meglio su PC? Grazie in anticipo e complimenti al canale!
@attiliobraglia50
@attiliobraglia50 2 жыл бұрын
Buongiorno Gianluca, complimenti per il canale, volevo un consiglio, ho intenzione di prenderle, le hd 660, come amplificatore ho un topping DX3 pro+. Pensi che sia appropriato? In più vorrei prendere anche il iBasso DC06 per collegarle direttamente al iPhone. Pensi che riesca a sfruttare le caratteristiche delle cuffie? Grazie
@Jayrec
@Jayrec 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, grazie per la tua dettagliata recensione. Mi piacerebbe chiederti se hai mai ascoltato le Audiotecnica Ath-r70x. Io le ho da 2 anni e vorrei cambiarle proprio con le hd660x, mi consigli questo cambio? grazie :)
@attiliobraglia50
@attiliobraglia50 2 жыл бұрын
Buongiorno Gialucca, intanto complimenti per il canale, volevo un consiglio posso utilizzarla con amplificatore per cuffia TOPPING DX3 Pro+ oppure consigli qualcosa di più performante. Grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 2 жыл бұрын
non vedo perché non potresti! A breve sul canale uscirà anche una prova di un Topping!
@Monac84
@Monac84 6 жыл бұрын
mi tengo le 650 utilizzate con l'uscita cuffie del yamaha as2100 trimmato a +12db
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Gran bell'amplificatore il tuo! :)
@Umano86
@Umano86 4 жыл бұрын
Ha la possibilità integrata di modificare l'uscita tramite trim? Oppure hai effettuato una modifica? Io ho un Denon 1560 e ho venduto tutti gli ampli per cuffia che avevo perché sinceramente suona che è una cannonata...anche più raffinato che con l'uscita speakers...ma sempre con lo stesso family feeling. Però ho sempre saputo che l'uscita cuffie degli ampli integrati fosse un partitore resistivo bello e buono, una sorta di regolatore di impedenza e basta...dunque per quello chiedo se hai fatto altre modifiche. Grazie
@igorfabrizio1075
@igorfabrizio1075 8 ай бұрын
Ciao Mr Bocci, bella la recensione grazie. Avrei bisogno di un consiglio, sto per acquistare, un DAC amp RME ADI2 fs, ascolto prevalentemente rock, soul, blues e pop, che cuffie potrei abbinare budget max 1000 euro?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 8 ай бұрын
se si tratta delle tue prime cuffie, quindi non hai ancora esperienza in questo ambito, inizia con qualcosa di meno impegnativo dal punto di vista economico, tipo queste: kzbin.info/www/bejne/r2S6aHiwjM-nb9k
@leonardosalvucci767
@leonardosalvucci767 3 жыл бұрын
Ciao Con un amplificatore Yamaha A s 2200 mi consigli comunque un ampli dedicato alle 660s e se si quale ? Grazie
@marcoayo
@marcoayo 6 жыл бұрын
Le passioni sono le migliori malattie....
@sellaangelo7723
@sellaangelo7723 6 ай бұрын
Un informazione Gianluca ho acquistato tempo fa da una tua recensione xDuoo TA-26 Lo sto ascoltando con un modello di qualità medio alta vecchie cuffie di Beyerdynamic ma non suona affatto bene è una cuffia aperta con impedenza 500 ohm, tu consigliavi con Xduoo TA-26 che suonava al top con le Sennheiser HD 800S, ma per me hanno un costo proibitivo. Cosa mi consigli se acquisterei tipo queste ma il modello migliorato delle HD 660 S le HD 660 S2 per usarle col Xduoo TA-26. Se puoi darmi un parere, Grazie.
@vince-1973
@vince-1973 5 жыл бұрын
Appena riesci provi per favore qualche beyerdymanic classica tipo la 880 e la T1 prima generazione per confrontarle con le sennheiser?
@maui-maui4011
@maui-maui4011 6 ай бұрын
Ciao. CI sono alcune cuffie Sennheiser che hanno i cuscinetti a ciambella passante senza materiale sul fondo. Mentre in alcune altre cuffie il cuscinetto contiene il pannello di fondo, che di volta in volta dunque si cambia rimanendo sempre nuovo. La domanda e'; quando si dovesse rovinare quel materiale a rivestimento del piatto della conchiglia della cuffia, dove si puo' recuperare ? Si trova come ricambio. La cuffia 599 ha lo stesso pad delle 600 o 660 ? Grazie
@AlessandroAgaDp1990
@AlessandroAgaDp1990 3 жыл бұрын
Ciao, quale sono migliori secondo te per lavorare a mixing e mastering in home studio fra le hd 660s e le Bayerdinamic dt 1990pro? Grazie 😊
@techdaniel9426
@techdaniel9426 2 жыл бұрын
Bayer se hai un sistema che permette de correggere la cuffia, ha più soundstage e migliori basse frequenze. HD650 se vuoi una cuffia che non ha bisogno di correzione. Lascia stare HD660, hanno peggiorato la 650 che era super lineare per strizzare l'occhio agli audiofili ma per un professionista è un netto peggioramento rispetto al modello precedente. HD650 e HD600 rimangono ancora un riferimento per mixare.
@mauro1258
@mauro1258 4 жыл бұрын
Condivido la critica sulla dotazione dei cavi...inutile dare un malloppo di cavi che ad alcuni possono non servire. Fammi lo sconto di 50€ e mi prendo il cavo XLR4 che mi serve...🧐
@smokeandgame9964
@smokeandgame9964 3 жыл бұрын
che cavo xlr consiglieresti oltre a quello di Spirit Labs?
@foxmolder1961
@foxmolder1961 3 жыл бұрын
Non metto in dubbio la qualità, ma i prezzi sono assolutamente ingiustificabili...
@Tony-p3r8r
@Tony-p3r8r 4 жыл бұрын
Salve Gianluca ottima recensione come tutte, vorrei sapere gentilmente questo tipo di cuffia la si può usare anche con un Walkman hi-res tipo sony walkman nw a55 o nw a105? Perché mi piacerebbe usarle anche tramite cavo con un dispositivo mobile sempre non perdendo in qualità, e conosci in tal caso anche il dac amplificato iFi Nano iDSD Black Label DAC USB per usare con smartphone ecc..? Grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Guarda qui: kzbin.info/www/bejne/g4GsfoN7btl4iac
@davidtor4872
@davidtor4872 4 жыл бұрын
ciao complimenti per la tua conoscenza nel reparto audio.Ho da chiederti una cosa le Sennheiser 400S per ascoltare musica in mobilita,suonano bene rispetto al loro basso prezzo?me le consigli?O hai altri suggerimenti da non spendere oltre 70 euro.cerco un suono pulito con discreto isolamento acustico e con dei bassi decenti.grazie david
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Le 400S sono buone come qualità. Nella fascia economica ti consiglio un classico da studio di registrazione: amzn.to/2xC1Am5
@francescofdlphotos935
@francescofdlphotos935 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, le ho comprate (usate) da poco, sul mio amplificatore ho la classica entrata Jack ma anche un XLR3 (non quello con 4 spinotti). Esiste un cavo XLR3 per queste cuffie? vale la pena rispetto al Jack?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
I cavi si fanno su misura e dal quel che mi hai scritto su FB hai già trovato dove farli fare!
@francescodelaurentiis6107
@francescodelaurentiis6107 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca grazie ho trovato la risposta e la condivido qui in modo che possa eventualmente servire ai tuoi followers. La xlr3 non é bilanciata non suona meglio di un Jack classico
@ERANOCENTO
@ERANOCENTO 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca, le mie cuffie sono sempre state le Sennheiser HD 560 un pò datate ma che funzionano bene (dei problemini con i connettori ma risolto cambiando prolunga ), vorrei prenderne un paio cosa mi consigli ? .. Ho visto i tuoi Super Video sui vinili e musica in genere.. Top.!! Saluti Grazie. -Emi-
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Certo che ti consiglio le 660! :)
@ERANOCENTO
@ERANOCENTO 4 жыл бұрын
@@GianlucaBocci ottima professionalità . Grazie! Ciao
@danyaalshah7333
@danyaalshah7333 6 жыл бұрын
Salve, signore, I do not speak or understand Italian but I would very much appreciate your opinion on the HD 660s and, how it compares to other headphones in the Sennheiser 6XX lineup? Distinti saluti, Danny
@carlapr97
@carlapr97 6 жыл бұрын
Apparently he doesn’t speak English, he also mentioned how “bad” his english is in the video.
@danyaalshah7333
@danyaalshah7333 6 жыл бұрын
@@carlapr97 Hi, thank you. Are you able to summarise what he says? The video seems good I just wished I could understand.
@carlapr97
@carlapr97 6 жыл бұрын
@@danyaalshah7333 sure: HD 660 S: he thinks it's an evolution from HD 650 (which he owned and considered one of his favorites). Then a basic unboxing, considerations on the cables (balanced and unbalanced): He wonders why they chose not to put in a XLR cable instead of the Pentaconn balanced cable they included. He suggests not to plug the headphones directly into mobile devices, but to use a dedicated amp (he loves "schiit jotunheim"), but you can as well do it, better than the 650, since the impedance is now 150 ohm, instead of 300. He tries the balanced cable on that hi res audio player from Sony. He underlines that people doing HD 650 vs 660 S comparisons sometimes forget about Pads: new pads make the headphone sounds better, while older ones "worse". He tested both 660 S and 650 with new Pads and in the end he decided to sell his old HD 650 and keep 660 S. a note on how he used his old 650: he removed the internal foam below the pads from his older 650, and he also removed it from the back of the driver, you can see those removed at 8:16. Sennheiser in the end decided to remove the little back black foaming pad as well in the 660S, as you can see at 8:25 (650 on the left, 660 S on the right), even though they left the inside foaming below the Pads. He underlines that XLR balanced cables are a good way to power your headphones (better than unbalanced, since they have one more "line" to power the headphones): at 9:38 you see a XLR cable from "Spirit Labs" (now called "Spirit Torino", brand from Andrea Ricci). He personally thinks that cable excellent. 660S are comfortable even with glasses and beard (he has both). Sound considerations: Sennheiser basically improved the HD 650 with this new model (whose drivers originates from HD 700', according to some), they gave some more "tone" to the bass, but it's still a clean headphone (no excessive exageration on basses), mids "honeyed but not ruffian", highs "a little bit behind" (I guess he means behind the HD 650, which gave more space to highs). He dislikes that Sennehsier included a Pentaconn balanced cable instead of the XLR (which by the way is also present on their own DAC/amp), and he also thinks that these headphones requires a "powerful" amp to reach their full potential. Overall he thinks these headphones are great. In the beginning of the video he asked himself if he should have kept his current HD 650 or 660 S. He decided to sell his old 650 and to keep the 660 S.
@danyaalshah7333
@danyaalshah7333 6 жыл бұрын
@@carlapr97 Thank you so much for explaining this to me, I really appreciate it! I have some XLR balanced cables so that is really great that I could use those. If I could try both headphones, it would be easier but I only have access to 650. I know nobody who owns HD 660s and neither do the audio shops stock it. On the back of this video and the videos I have seen, it seems the HD 660S is what I am looking for. I own Fidelio X2 currently and that has the bass I have wanted but lacks in the mids a little.
@carlapr97
@carlapr97 6 жыл бұрын
Danyaal Shah you’re welcome. If you live in a relatively big city I guess you could have the chance that some audiophile’s shop makes you try them if you book for it. Here in Milan there are some shops that make you book a “listening room” for free, where you can try different speakers/headphones/amps etc, without you being forced to buy. You can always try to buy the HD 660 S from Amazon and return them if you think they don’t fit you.
@avvdariocriscuolo
@avvdariocriscuolo 5 жыл бұрын
Ciao Gianluca, anch'io ho preso la 660s avendo già la 650. Nel confronto diretto riscontro effettivamente un suono più "rotondo nella 660s", ma a volte ho la sensazione che la 650 abbia qualche sfumatura in più nel sub-basso, qualch "vibrazione" in più. Che dici, potrebbe essere che le 660 ancora non si sono sciolte? Le ho da circa un mesetto e avranno fatto una 20ina di ore. Ciao e complimenti per le tue recensioni.
@deborahveneri908
@deborahveneri908 Жыл бұрын
Buongiorno ma le 660s con che amplificatore….? Ciao mi piace molto il tuo lavoro 🙏🏼🙏🏼😘
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci Жыл бұрын
guarda questo video: kzbin.info/www/bejne/q3q5Z5ewaNJ_nLM
@dav8325
@dav8325 2 жыл бұрын
Caro Gianluca ho acquistato seguendo i tuoi consigli le HD 660s. Ho acquistato anche il LOXJIE P20 per pilotarle. Dove posso trovare il cavo che usi tu della Spirit Labs? Grazie mille in anticipo :-)
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 2 жыл бұрын
costa caro quel cavo essendo fatto letteralmente a mano, puoi scrivere a andrearicci004@gmail.com
@dav8325
@dav8325 2 жыл бұрын
@@GianlucaBocci ho contattato Andrea come mi hai consigliato tu. Domanda ovvia e scontata...rispetto al cavo originale non bilanciato e usando l'ampli che ti ho detto, sentirei differenza?
@americocoppola773
@americocoppola773 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca , nella tua collezione di cuffie l'ultima che viene mostrata (quella col cavo attorcigliato) è una beyerdynamic dt 100 ? Se sì come suonano queste cuffie ?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Sono cuffie monitor vecchia (vecchissima) scuola, adatte solo a registrazioni, data la loro resa fin troppo asettica.
@americocoppola773
@americocoppola773 4 жыл бұрын
@@GianlucaBocci grazie per la risposta! Sto vedendo che online ci sono versioni da 16 e 400 ohm , suonano diversamente queste due versioni ? Inoltre quelle che vedo online non hanno il cavo attorcigliato come il tuo , di che cavo si tratta ?
@markesajanus
@markesajanus 5 жыл бұрын
Esatto, aperte dovrebbero essere molto più simili alle casse come effetto in studio
@giuseppedigiugno7051
@giuseppedigiugno7051 5 жыл бұрын
Buonasera Gianluca complimenti ho anch’io acquistato queste cuffie e sono davvero ottime ma volevo chiederti il nome del software pc con cui le hai provate. Mi piace molto la grafica grazie anticipatamente.
@giuseppe_ing
@giuseppe_ing 4 жыл бұрын
Giuseppe Di Giugno Foobar2000 ma va personalizzato, non l'ho trovato facile...
@FreakOut2727
@FreakOut2727 6 жыл бұрын
Ciao, ti ho scoperto stamattina, finalmente un italiano che parla di questo campo, ho un Walkman Nw-Wm1a a cui vorrei abbinare queste cuffie, vanno amplificato o il Sony riesce a gestirle bene?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Devi vedere questo video: kzbin.info/www/bejne/r6m5eXmMZs-Xe8k
@alessandroagostinucci4672
@alessandroagostinucci4672 5 жыл бұрын
Le mie prossime cuffie. Le prime aperte. Una domanda. Ma la Spirit Torino fa ancora cavi per cuffie? Per questa e la Shure 1540 mi interessa.
@brennoepifani2701
@brennoepifani2701 6 жыл бұрын
Questa cuffia mi intriga parecchio, mi domando se il mio amplificatore per cuffie Heed Audio Canalot possa esserne un degno compagno. Bella recensione, Grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Leggo sulla scheda tecnica 200 mW su 32 Ω, decisamente un po' pochini a mio avviso.
@brennoepifani2701
@brennoepifani2701 6 жыл бұрын
200 mW (32 Ω) / 100 mW (120 Ω) / 20 mW (600 Ω) --- effettivamente quello che dici sembrerebbe essere corretto, devo tuttavia dire che, attualmente, ci piloto una Beyerdynamics DT990PRO da 250 ohm con notevole autorità e qualità. Che ne pensi ? Da appassionato di musica classica, mi piacerebbe moltissimo passare ad una cuffia aperta, ovviamente senza cambiare amplificatore. Grazie mille !
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Cerca di provare un amplificatore con più potenza, penso che anche le DT990 spiccherebbero il volo! :)
@emanuelemattiuzzo1014
@emanuelemattiuzzo1014 2 жыл бұрын
Ciao Gianluca volevo chiederti se conosci il GUSTARD H16 se si cosa ne pensi grazie
@federicomarangoni8342
@federicomarangoni8342 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca ho acquistato da poco le Sennheiser hd 660s...sapresti consigliarmi un buon ampli che possa pilotare bene queste cuffie intorno ai 200€? Grazie mille
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Guarda questo video: kzbin.info/www/bejne/hX7Xg3l8e9apn6s
@Not-Only-Reaper-Tutorials
@Not-Only-Reaper-Tutorials 6 жыл бұрын
La sensibilità che è la cosa più importante, è stata una bella evoluzione. Non sono pochi i dB aumentati. A parte ciò: Devi fare una recensione della DT100 che hai :) paragonandola con altre magari ;)
@dariorattieri8134
@dariorattieri8134 4 жыл бұрын
TORMY VAN COOL la sensibilità è la cosa più importante?
@AndreaPilotti
@AndreaPilotti 4 жыл бұрын
Buongiorno Gianluca e complimenti per le tue recensioni davvero appassionanti. Ho da tempo una HD 599 che utilizzo con smartphone e macbook pro per ascoltare musica (con grande soddisfazione). Ho appena acquistato le HD 660s versione 2017 e sono rimasto un po deluso rispetto al suono cristallino e arioso delle HD 599, potresti darmi qualche suggerimento in tal senso? Potrebbe essere un problema di amplificazione? A presto, Andrea
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
La 660 è tendenzialmente più scura e analitica, quindi ci sta come prima impressione. Ma ascoltala con calma e capirai che è quello il segreto del suo fascino.
@filippobaldi3233
@filippobaldi3233 4 жыл бұрын
Bel video. Piccola critica: quando parli fai tante pause. Magari vai a rivedere il video. Comunque molto bravo. Grazie
@ferdinandopirredda4875
@ferdinandopirredda4875 6 жыл бұрын
ottimi video, potresti recensire le parrot zik 3? devo capire se venderle per comprare qualcosa di meglio più o meno allo stesso prezzo
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Se me le mandano, volentieri! :)
@inilosiret
@inilosiret 3 жыл бұрын
Stavo valutando l’acquisto di questo prodotto: “Creative Sound Blaster X3 Hi-Res 7.1” da abbinare alle cuffie, cosa ne pensate?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
mai provato, mi spiace!
@inilosiret
@inilosiret 3 жыл бұрын
@@GianlucaBocci grazie!
@andyheartofdarkness
@andyheartofdarkness 3 жыл бұрын
@Gianluca Bocci hai mai provato la Hifiman Ananda? Cosa sceglieresti tra 660s e Ananda?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
No, non l'ho provata, mi spiace.
@FrancisL-5CES
@FrancisL-5CES 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, io sono davvero molto indeciso tra l'acquisto di questa 660S e della HD650, poiché ci sono certe recensioni in rete, su amazon di persone che dicono che non ha molto punch. Cioè si sente più goofy che punchy. A me piace il basso normale, non enfatizzato, mi piace il basso controllato come lo riproducono le KEF LS3/5A. Come amp ho il JDS Lab Atom che credo sia sufficiente a pilotare cuffie di questa impedenza. In alternativa stavo anche guardando le Fostex T60RP ma non credo siano all'altezza delle Sennheiser. Cosa mi consigli di fare?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Mi spiace ma ho già detto tutto nel video riguardo a 650/660. Purtroppo non ho mai provato quelle Fostex.
@FrancisL-5CES
@FrancisL-5CES 3 жыл бұрын
@@GianlucaBocci Certo ma nel video non hai parlato del punch, volevo sapere, in particolare, se anche per te ci fosse questa mancanza di punch nelle 660, se l'hai notata
@gesalleraphaelelopezestani5308
@gesalleraphaelelopezestani5308 3 жыл бұрын
Visto che e di qualita.. Vale la pena acquistarlo per guardare film sul pc? Con Netflix disney plus ecc..
@TheCerbero97
@TheCerbero97 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, complimenti sia per quanto riguarda questo video specifico che per quanto riguarda il tuo canale. Mi piace il tuo modo di realizzare video sapienti e allo stesso tempo spensierati. Vorrei chiederti se hai mai provato le Nuraphone (so che non è il tipo di cuffia che ti attrae) e se si come le giudichi. Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Mai provate le Nuraphone, gli ho scritto ma non mi hanno mai risposto!
@TheCerbero97
@TheCerbero97 3 жыл бұрын
@@GianlucaBocci grazie comunque per tutti i video che ci regali.
@francescofaccilongo9768
@francescofaccilongo9768 6 жыл бұрын
Gianluca complimenti come sempre, posso chiederti un parere sulle audio technica ath-ar5? come ti sembrano? grazie sei davvero un punto di riferimento.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Ciao Francesco, purtroppo finora non ho mai potuto provare con calma i prodotti di Audio-Technica. Le ho solo ascoltate brevemente nei centri commerciali. Impressione generale positiva. Ma per impressioni dettagliate aspetto (dita incrociate) che me le mandino in prova.
@giuliocns9057
@giuliocns9057 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca, pensi che il DAC portatile dragonfly red collegato ad uno smartphone possa essere “degno” per ascoltare in mobilità con queste cuffie?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Mi spiace, mai provato.
@danilocerrato4381
@danilocerrato4381 5 жыл бұрын
Salve sig. Gianluca Bocci ho da poco preso le sennheiser hd 650 e ne sono contentissimo ma ho un forte dubbio ovvero su queste cuffie esistono e funzionano dei cavi bilanciati come le 660s? se si mi potrebbe indirizzare? grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 5 жыл бұрын
Ciao Danilo, i cavi delle 600/650/600 è lo stesso, quindi perfettamente intercambiabile. Se mi scrivi in privato sulla mia pagina Facebook ti giro l'email di Andrea Ricci che realizza cavi su misura: facebook.com/GianlucaBoccifotoeparole/
@Sillysigamdude13
@Sillysigamdude13 3 жыл бұрын
Vorrei acquistare queste cuffie per ascoltare con il mio Cambridge Audio DacMagic 200M. È un buon abbinamento? O mi consigliate un altra Cuffia, non superando questa fascia di prezzo. Grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Se sia un buon abbinamento lo puoi sapere solo ascoltando!
@lorenzogambardella5632
@lorenzogambardella5632 5 жыл бұрын
Ciao ,meglio queste o le Sony wh1000?
@mattocigarini
@mattocigarini 6 жыл бұрын
Bel video, prova le Fidelio L2
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Se me le mandano... volentieri! :D
@mattocigarini
@mattocigarini 6 жыл бұрын
Gianluca Bocci ordinale su Amazon e poi rendile
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Una politica che pian piano ti porta a farti cacciare da Amazon, quindi meglio di no. :)
@giannipescatore4280
@giannipescatore4280 5 жыл бұрын
Buonasera Gianluca, complimenti per le bellissime recensioni! Avrei una domanda da porti partendo da una premessa. Son un fan di Sennheiser e possiedo da tempo la famosa HD 580 Precision. Ho recentemente avuto modo di confrontarla a parità di amplificatore con la HD660 , in un negozio HiFI (purtroppo non ricordo il modello di amplificatore). Devo dirti che dopo circa più di 2 ore di attento confronto con vari generi musicali e partendo con l'idea di comprare la hd 660, purtroppo mi son reso conto che la mia Hd 580 è ancora quella con un suono più dettagliato, pieno e grintoso ma soprattutto arioso, trasparente e naturale (direi anche più tridimensionale dato che in certi casi la voce sembra davanti alla faccia e non sopra la testa). Insomma sebbene ritengo la HD660 riproduca un suono davvero molto buono, mi aspettavo un suono decisamente migliore... devo dire che a distanza di tanti anni Sennheiser sta facendo fatica a migliorare un progetto precedente davvero quasi perfetto come la HD 580 e la sorella maggiore HD 600! Essendo che comunque mi piacerebbe fare un salto qualitativo, la mia domanda è quindi: Sapresti suggerirmi se passare alla hd700 oppure alla Hd 800? Sapresti suggerirmi un buon amplificatore anche per le Hd 580? Qualcosa di veramente fedele e grintoso? Inoltre una mera curiosità, tu preferisci la 660 o la 700? Spero tu faccia una recensione sulla HD 820... Ancora complimenti per il canale!!!
@antoniettatavoletta5768
@antoniettatavoletta5768 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, io vorrei aquistare un microfono sennheiser shotgun, volevo sapere quale è il migliore microfono tra il sennheiser mkh 805, oppure il mke600, puoi aiutarmi sull'acquisto?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
mi spiace ma non ho mai provato i microfoni da te citati!
@MaxMuccini
@MaxMuccini 3 жыл бұрын
Gianluca ciao dicono che le HIFIMAN Sundara suonano meglio rispetto alle Sennheiser HD 660 S un tuo parere o video recensione ,is it possible?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Le ultime HiFiMan che ho provato sono queste: kzbin.info/www/bejne/Y6K8fnihmLypitU
@MaxMuccini
@MaxMuccini 3 жыл бұрын
@@GianlucaBocci grazie senti ma le Sennheiser 6XX corrisponderebbero a Senn HD 660 o 650 oppure ? cosa ne pensi delel SEnn.Drop 6XX mai provate? comprandole su Drop dagli USA quante sono le tasse doganali ? p.s ho comprato mesi fa le Sennheiser HD 560 S ok suono piatto , mi sa che ho fatto una minkiata... grazie x info et saluti Max
@jailbreak_7944
@jailbreak_7944 4 жыл бұрын
Ciao . Cerco delle Sennheiser da usare per ascolto rock and roll via smartphone o tablet. Che cosa cordialmente mi consiglierebbe? Cerco un prodotto di buona qualità , non per audiofili ma per appassionati di rock. Grazie in anticipo .
@dasalryche72
@dasalryche72 3 жыл бұрын
Buongiorno Gianluca Sono indeciso tra le 660s oppure le monolith monoproce 1060…non conoscendole vorrei un tuo consiglio.un grazie in anticipo
@nakekygt954
@nakekygt954 2 жыл бұрын
Le posseggo entrambe, 660s tutta la vita con buon dac e ampli.
@432hz.
@432hz. 6 жыл бұрын
Ciao Gianluca! A proposito di sennheiser stavo valutando le momentum 2 wireless. Le hai provate? Sai dirmi come sono rispetto a queste?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Ho provato brevemente le Momentum cablate: un prodotto completamente differente, meno raffinato e dettagliato, rivolto più all'ascolto in mobilità.
@MrDiegod82
@MrDiegod82 4 жыл бұрын
ciao posso farti una domanda... sto per prendere le hd 650, hanno lo stesso jack a masse separate?.... devo attaccarlo su un ampl audio gd cn entrata cuffie unbalanced ( con entrata jack grande, passami il termine), e balanced cn xln. con le hd 650 danno in dotazione un cavo per entrare sull attacco a masse separate?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Devi acquistare a parte il cavo con connettore XLR a masse separate.
@MrDiegod82
@MrDiegod82 4 жыл бұрын
@@GianlucaBocci si mi sono informato..prendero le 660 e un xln a masse separate, a parte e un bel audio gd nfb1 per godere :) ho gia visto le 660 su audioimpact in offerta sto aspettando il 27 sperando in un po dio sconto anchge sull amp ma nn credo che avro questa fortuna... grazie della risposta. buona giornata
@M1926oh
@M1926oh 2 жыл бұрын
Ciao Gianluca , è davvero sprecata come cuffia da usare per smartphone tipo Galaxy s10plus o Iphone 14pro ? Ho questi due ma ho paura che alla fine risulti una spesa inutile
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 2 жыл бұрын
va bene anche sugli smartphone ma con un DAC/amp adeguato, tipo questo: kzbin.info/www/bejne/apLZlmRooqqtfdU
@giannipescatore4280
@giannipescatore4280 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca! Bella recensione... speravo però di sentire un paragone audio tra le due cuffie... ho sempre pensato che una maggiore impedenza equivalesse a una maggio potenza e controllo del suono...non è così? Inoltre avrei un'altra domanda... meglio la HD 700 OPPURE la HD660s?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Il paragone l'ho fatto nel video, preferendo le 660, che preferisco onestamente anche alle 700! :)
@capitanocritico8795
@capitanocritico8795 6 жыл бұрын
salve ! gradirei sapere il tipo di resa che hanno queste cuffie se le uso con il Marantz ND8006 Overview o con il Marantz NA6005. E' necessario usare un amplificatore di cuffia? Grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Sono andato a leggermi la scheda tecnica del Marantz ND8006: purtroppo non dichiarano la potenza erogata sull'uscita cuffia. Quindi resta un bell'interrogativo. Puoi comunque prenderla su Amazon e se non va fare il reso. Poi magari fammi sapere come è andata! :)
@capitanocritico8795
@capitanocritico8795 6 жыл бұрын
grazie
@matteoleporace3290
@matteoleporace3290 3 жыл бұрын
Salve, vorrei chiedere avendo ascoltato le HD600 ed un paio di cuffie Grado sr225e, ora in mio possesso (ed in attesa di sceglierne una per poter rendere al negoziante l’altra, (per le quali sto impazzendo già xk sono entrambe ottime cuffie analitiche, simili ma diverse allo stesso tempo), imbattendomi anche sul web e i vari siti dove vengono recensite cuffie ecc, e sui tuoi meravigliosi video, ma non avendo mai ascoltato le hd650, ne le hd660s, vorrei chiederti cosa mi consiglieresti di fare considerando che posso renderle ancora entrambe le cuffie in mio possesso e decidere di optare nel caso anche per una 650 o 660s ..? Certo è che per le hd600 l’unica pecca che sono pilotabili solo grazie ad un amplificatore a parte per i suoi poderosi 300ohm di impedenza..mentre la grado sr225e è un po’ più versatile sotto questo aspetto dati i suoi 32ohm, idem per le 650/660s ne hanno entrambe 150ogm di impedenza (e credo che anche se collegate senza un ampli dedicato “che possiedo in casa, Ma non sempre mi è disponibile utilizzarlo, soprattutto se sono in mobilità o perchè ascolto a volte musica dal pc MacBook Pro o dal mio iPhone”, credi che riuscirebbero a suonare discretamente)? e premetto anche ai fini di un Vostro prezioso consiglio, che sono anche io un malato audiofilo con un orecchio ben allenato 😅... scusatemi il lunghissimo Pippone ma sono in seria difficoltà per una scelta corretta! 😂😂 dato che comunque non parliamo di pochi spiccioli.. Grazie mille in anticipo!!
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Hai due cuffie entrambe ottime, io le terrei entrambe! Magari valuterei un DAC e amplificatore portatile tipo questo: kzbin.info/www/bejne/bpfVfXevqMZ5mac
@matteoleporace3290
@matteoleporace3290 3 жыл бұрын
Grazie mille sei gentilissimo!! Ad ogni modo ora rettifico 😅 mi è assalita la scimmia ormai ... -.- maledetta scimmia! 😂.. ho reso entrambe le cuffie, ed ora sono indeciso ad acquistare cosa (avendo comunque intenzioni di comprare un paio di cuffie audiophile buone cristalline ariose ampia gamma con la giusta naturalezza del suono, che sia in grado di stupirmi di farmi scoprire cose mia sentite prima nei brani musicali in genere, ma che sia aperta, xk ho scoperto che è tutto un altro mondo la musica e/o qualsiasi altra cosa si ascolto grazie ad un paio di cuffie aperte del genere purezza rotondità calibrazione soundstage hi-fi e chi ne ha più ne metta, roba che con altre cuffie ottime in mio possesso, ma chiuse, “sennheiser hdj7, Monster beats by dr.Dre PRO, monster beats by dr.Dre Mixr” cuffie comunque di non poco conto e che comunque ottime ed hanno comunque una buona timbrica risoluzione e potenza in spl ma isolano e a volte però il suono in esse può risultare molto caricato colorato sui bassi enfatizzandoli al massimo e suonando a volte molto scure rispetto a come sto imparando a percepire l’audio ora con queste tipologie di cuffie “open” e la sensazione dopo aver ascoltato per la prima volta già la hd600 o la grado sr225e è stato wow! tutto questo non lo avevo mai scoperto prima d’ora con le mie orecchie)... ma ora avendo un budget disponibile, sono indeciso tra sennheiser hd660s, hifiman Sundara, Grado sr325e o beyerdynamic dt1990 pro... non saprei cosa scegliere 😔😂 aiutooo ahah so tutte ottime come cuffie .. tutte potrebbero essere rivelatrici, tutte potrebbero essere comunque usate per mixing e mastering xk tutte neutre e ben bilanciate..e tutte donano un ascolto eccezionale... grazie mille e scusami ancora se mi dilungo così tanto! Perdonami
@caldagos
@caldagos 3 жыл бұрын
Devo comprare delle cuffie, esclusivamente per ascoltare musica da un Hegel h190, quindi uso domestico, mi trovo a dover scegliere tra Sennheiser HD 660S e Beyerdynamic DT 1990 PRO quasi allo stesso prezzo su Amazon, per me che una sia chiusa e l'altra aperta non fa differenza, mi interessa la qualità del suono, tu cosa prenderesti?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Ascoltale prima di acquistare, la differenza tra una aperta e una chiusa è enorme.
@mihiranrajawasala3331
@mihiranrajawasala3331 5 жыл бұрын
Dici che usate su PC con una scheda audio Asus Xonar Essence STX possano rendere?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 5 жыл бұрын
Mai ascoltata di persona, ma da quel che so le schede audio Asus sono ottime. :)
@marcelloperugini3792
@marcelloperugini3792 3 жыл бұрын
Ottimo video, vorrei prenderle le 660S ma non sono sicuro se per il mio ampli rega brio 2017, siano adatte, uscita Uscita cuffia: Nessun carico = 8V 32Ω = 1.8V 54Ω = 2.6V 300Ω = 5.9V Impedenza ingresso = 109Ω
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Ad occhio dovrebbe andare bene, poi solo all'ascolto avrai la certezza!
@marcelloperugini3792
@marcelloperugini3792 3 жыл бұрын
@@GianlucaBocci provate e direi non è male il suono, ma questo ampli lo uso solo per l'ascolto in vinile, ho prvato a collegare al rega lo yamaha RX-870, sfruttanbdolo per l'acolto di Qobuz ma il suono non mi convince molto, ho pensato di prendere lo Jotunheim ma su amazon non è piu disponibile, pensavo di fare questo abinamento per l'utilizzo delle cuffie, S.M.S.L SP200 THX AAA-888 - Amplificatore bilanciato per cuffie con ingresso XLR RCA e come dac Cambridge Audio Azur 851N - Lettore di rete con upsampling e convertitore digitale analogico (DAC) integrato, quest'ultimo trovato su amazon usato a € 390, che ne pensi?
@elettrauno
@elettrauno 6 жыл бұрын
Ciao Gianluca Complimenti per i tuoi video sempre molto esaurienti. Sono un felice possessore di due cuffie akg la kq 701 è la k550 mkii secondo te cosa dovrei aspettarmi di di diverso dai due modelli della sennheiser Grazie saluti Leonardo
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Ciao Leonardo, purtroppo non ho molta esperienza d'ascolto con le cuffie AKG. Le uniche che ho posseduto sono quelle di Massdrop: kzbin.info/www/bejne/l4WZmKWHl5d6jq8
@elettrauno
@elettrauno 6 жыл бұрын
Gianluca Bocci Grazie mille per la tua tempestiva risposta, cosa chiedi della 650 ? una curiosità mi piace il tuo skin con i vumeter che lettore usi nel computer Saluti Leonardo
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 6 жыл бұрын
Come lettore su computer uso Foobar2000 Darkone by LeBaron & Wasky. Per le Sennheiser HD 650 scrivimi in privato sulla mia pagina Facebook: facebook.com/gianlucaboccifotoeparole
@elettrauno
@elettrauno 6 жыл бұрын
Gianluca Bocci Perdonami forse sono uno dei pochi a non avere un account Facebook ti lascio la mia email elettrauno@gmail.com di nuovo grazie
@gufettos67
@gufettos67 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, posso chiederti un confronto fra questa Sennheiser e la HD 700, io ascolto prevalentemente musica orchestrale.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
Non ho fatto un confronto diretto. Posso dirti che personalmente preferisco le 660.
@gufettos67
@gufettos67 3 жыл бұрын
@@GianlucaBocci ok grazie e buona serata.
@Gidan1k
@Gidan1k 3 жыл бұрын
Ciao, che dac&amp consigli per queste cuffie? Utilizzo pc.
@cecioparamecio
@cecioparamecio Жыл бұрын
ciao, sulle mie hd599 sento una leggera vibrazione provenire dalla cuffia destra. pensavo fosse un problema del driver ed ero tentato di fare il reso pensando fosse un errore di fabbricazione, però rimuovendo il vellutino interno questa vibrazione sembra non sentirsi più. potrebbe essere la parte di plastica della copertura di velluto che vibrando durante la riproduzione di qualcosa con un minimo di bassi tocca la parte della scocca di plastica interna?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci Жыл бұрын
possibilissimo!
@RaffaeleDianaGoogle
@RaffaeleDianaGoogle 3 жыл бұрын
Ciao... Su amazon ci sono degli adattatore da pentacon a xlr 4 pin... Vale la pena..o è meglio sostituire il cavo? Grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
La vecchia regola dice che meno punti di contatto ci sono e meglio è, quindi se possibile è meglio evitare adattatori.
@giacomotufano5152
@giacomotufano5152 4 жыл бұрын
Grazie Gianluca ho visto che hai le b&o play, per favore mi dici la migliore qualità audio tra le b&o e queste.ATTENZIONE non mi interessa l'isolamento acustico ma solo la qualità audio ti ringrazio per una tua risposta ti apprezzo molto
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Sono cuffie con destinazione d'uso completamente differente: le B&O sono da viaggio mentre le Sennheser sono da ascolto dentro casa. :)
@giacomotufano5152
@giacomotufano5152 4 жыл бұрын
@@GianlucaBocci grazie per la risposta ma io dicevo a livello audio quali si sentono meglio?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
@@giacomotufano5152 il "meglio" è relativo a certi livelli, comunque io preferisco la resa delle Hifiman.
@giacomotufano5152
@giacomotufano5152 4 жыл бұрын
Grazie
@mcyeafi9553
@mcyeafi9553 4 жыл бұрын
Ciao Gianluca, volevo sapere che voti daresti a queste cuffie (660s) sui bassi, medi, alti e dettagli da 1 a 10 grazie
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 4 жыл бұрын
Direi bassi 9, medi 8, alti 8. :)
@mcyeafi9553
@mcyeafi9553 4 жыл бұрын
@@GianlucaBoccidisponibile come sempre, grazie mille 👍🏼😁
@americocoppola773
@americocoppola773 5 жыл бұрын
Ciao Gianluca, avrei intenzione di prendere un dap per la musica hi-res e pensavo al cowon plenue d2 con uscita da 2.5 mm a masse separate. Questo dap dovrebbe avere un amplificatore interno e mi chiedo se può pilotare bene queste sennheiser HD 660 o anche le 650 o se necessita invece di un amplificatore esterno. Questi sono alcuni dati tecnici che sono riuscito a trovare online : Dual DAC: CS43131 Native DSD DAC performance SNR 130dB, THD+N 0.0004% Balanced Out 4.0Vrms Grazie per l'eventuale risposta e complimenti per questo fantastico canale!
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 5 жыл бұрын
Mai sentito nominare. Sulla carta dovrebbe pilotare quasi tutto, incluse le HD 650.
@americocoppola773
@americocoppola773 5 жыл бұрын
@@GianlucaBocci grazie per la risposta !
Sennheiser HD 600 series tier list and comparison
30:24
The Headphone Show
Рет қаралды 74 М.
Sennheiser HD650 and HD600 Review - Revisiting Classic Headphones in 2020
15:03
Одну кружечку 😂❤️
00:12
Денис Кукояка
Рет қаралды 861 М.
Long Nails 💅🏻 #shorts
00:50
Mr DegrEE
Рет қаралды 19 МЛН
From Small To Giant 0%🍫 VS 100%🍫 #katebrush #shorts #gummy
00:19
Ascoltare in cuffia!
31:08
Velut Luna®
Рет қаралды 42 М.
AUDEZE LCD2 CLASSIC: SOLDI DANNATAMENTE BEN SPESI!
18:29
Gianluca Bocci
Рет қаралды 21 М.
HD660S2 - The side-grade we've been waiting for?
11:47
DMS
Рет қаралды 107 М.
È ora di CAMBIARE CUFFIE? Quali scelgo? | Red Sprecacenere
30:33
Red Sprecacenere Music
Рет қаралды 151 М.
Sennheiser HD 560S: vi fanno RISCOPRIRE la MUSICA!
17:50
Gianluca Bocci
Рет қаралды 50 М.
BETTER than GAMING HEADSETS!
19:05
ArtIsWar
Рет қаралды 519 М.
HIFIMAN Sundara vs HD 650 vs HD 600
16:51
Amplify Audio Reviews
Рет қаралды 38 М.
Одну кружечку 😂❤️
00:12
Денис Кукояка
Рет қаралды 861 М.